TreXerT's Diary ~

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • TreXerT
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2011
    • 1668
    • 163
    • 125
    • SA
    • Send PM

Domandona sul salmone: io trovo soltanto filetti surgelati con pochissimi grassi (i valori del pollo, praticamente: 20g pro | 2g fat) e non credo di poterli considerare una fonte adeguata di w3. Devo comprare salmone surgelato intero? O meglio fresco? O vado direttamente di compresse?
    Considerando che in un giorno mangio:
    (sempre) -10g mandorle + 10g noci + 12g arachidi a colazione: 18g fat di cui 3g saturi, 7g mono e 8g poli (900mg w3, 7000mg w6)
    (a pranzo sempre, a cena dipende dalle altre eventuali fonti lipidiche)-20g d'olio evo: 2.5g saturi, 15g monoinsaturi, 2g polinsaturi (150mg w3 + 1450mg w6)
    Considerando le tracce di fat contenute negli altri alimenti, rientro nel computo giornaliero; però, come suddivisione tra i vari tipi di fat non so se ho fatto qualche errore in particolare gli w3 li prendo solo dalle noci (150mg, niente ) e da questo benedetto salmone quando lo troverò

Originariamente Scritto da GIOVA95 Visualizza Messaggio
    è cmq sbagliato mischiare fonti proteiche, vabbè lo hai fatto una volta, non succede mica nulla. al massimo puoi abbinare le uova al pesce o alla carne. ma pesce-formaggio-uova no
    Pensavo fosse sconsigliato abbinarle per evitare problemi digestivi, ma che dal punto di vista nutrizionale in realtà si andava ad ampliare lo spettro amminoacidico dei vari cibi, no?

---------- Post added at 12:12:40 ---------- Previous post was at 10:25:57 ----------

Oggi 30' corsa nel tardo pomeriggio

Aggiungo una nota:

Di solito io non sento la fame, nel senso che il mio corpo, prima obeso, poi sottoposto a dieta estrema, ora "normale", non mi manda segnali evidenti tipo giramenti di testa o brontolii di stomaco. Da quando mangio in modo regolare, però, circa 4 ore dopo la colazione mi inizia a brontolare lo stomaco

Ora, se è un segnale di fame che non dovrebbe esserci, devo alzare qualcosa nella dieta?
    Se invece è previsto che io stia in ipocalorica, lo ignoro e basta?
    Broscientist shatterer
    Impostare una dieta | MxBody: FAQ
    TrexDiary

Commenta

• Strange Days
      Bodyweb Advanced
      • May 2011
      • 1456
      • 89
      • 80
      • Send PM

Non sono esperto e non so se si può giocare sui macronutrienti o qualche strategia che ti eviti il brontolio di stomaco...ma in ipocalorica temo che tu debba conviverci.

P.s.=Grazie ancora per il conteggio.
      sigpic

Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.

Commenta

• GIOVA95
        Bodyweb Advanced
        • Feb 2010
        • 521
        • 20
        • 20
        • Parma
        • Send PM

è normale, ma perchè fai 3pasti al giorno? uno dovrebbe mangiare ogni 3-4h max... cmq non mischiare fonti proteiche
        Si riparte verso la retta via...

Commenta

• Strange Days
          Bodyweb Advanced
          • May 2011
          • 1456
          • 89
          • 80
          • Send PM

Non sono esperto e non so se si può giocare sui macronutrienti o qualche strategia che ti eviti il brontolio di stomaco...ma in ipocalorica temo che tu debba conviverci.

P.s.=Grazie ancora per il conteggio.
          sigpic

Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.

Commenta

• TreXerT
            Bodyweb Advanced
            • Jan 2011
            • 1668
            • 163
            • 125
            • SA
            • Send PM

Originariamente Scritto da GIOVA95 Visualizza Messaggio
            è normale, ma perchè fai 3pasti al giorno? uno dovrebbe mangiare ogni 3-4h max... cmq non mischiare fonti proteiche
            I 3 pasti sono per stare più tranquillo psicologicamente... dover suddividere il tutto in 5-6 pasti mi incasinerebbe gli orari e la ripartizione dei macro, senza contare che dopo uno spuntino se non mi allontano mangerei il mondo, perchè la fame me la mette anzichè togliermela
            Originariamente Scritto da Strange Days Visualizza Messaggio
            Beh, se è ipocalorica... ipocalorica sia

Comunque, ho sfruttato il giorno di festa per prendere delle soddisfacentissime misure

Da giovedì scorso ad oggi (mercoledì):

"Muscoli":
            Braccio destro: 28->28.5 rilassato e 31.5 contratto (invariato)
            Braccio sinistro: 28.5 rilassato (invariato) e 31 contratto (invariato)
            Petto: 100->99 rilassato e 106->107.5 contratto. Il muscolo non si vede perchè c'è una vecchia lipomastia che scoccia non poco, però il fatto che da rilassato sia diminuito e da teso sia più grande mi fa sperare che qualcosa sia cresciuto
            Cosce: 55.5->55
            Polpacci: 38->38.5

"Panza":

Stomaco: 87->85
            Ombelico: 89->86.5
            Ciambella sotto l'ombelico: 92->90.5
            Fianchi: 92->91

La hodgdon-beckett per la %bf dice 17%, mentre coi dati della settimana scorsa era 18.5%... possibile? *occhi lucidi*

Questi erano dalla settimana scorsa; dal 27 marzo invece sono ancora più evidenti -6cm dallo stomaco, -7.5 ombelico, -6.5 pancia! Le braccia invece hanno preso 1~2cm :/

---------- Post added at 22:23:32 ---------- Previous post was at 13:23:10 ----------

Oggi avrei dovuto fare 30' di cardio. La palestra era chiusa, ho deciso di correre per il lungomare e me lo sono fatto scappare parlando con un'amica... risultato: 1' corsa, 3' ad aspettare che le passasse il fiatone. Il tutto è durato 1h, ma alla fine non ho fatto niente comunque ho fatto diversi servizi, e mi sono mosso molto a piedi/per le scale, sfruttando il deficit calorico.
            Comunque, la prossima volta muto!
            Last edited by TreXerT; 25-04-2012, 23:01:15.
            Broscientist shatterer
            TrexDiary

Commenta

• Strange Days
              Bodyweb Advanced
              • May 2011
              • 1456
              • 89
              • 80
              • Send PM

Ma no ma no, anzi...coinvolgi coinvolgi...questo è il periodo "senso di colpa" "allarme per prova costume" delle ragazze...verrebbero con te a fare qualsiasi cosa se questo contribuisce a migliorare la situazione, saresti ingiusto nel non aiutare una cara e povera amica
              sigpic

Commenta

• TreXerT
                Bodyweb Advanced
                • Jan 2011
                • 1668
                • 163
                • 125
                • SA
                • Send PM

Oggi petto-dorso-spalle, scendo tra un'oretta

Intanto una domanda per un piccolo problemino: ultimamente spesso mi capita di non riuscire a trattenere quando devo andare in bagno cioè, anche con la vescica non piena, è come se il muscolo (detrusore?) si rilassasse da solo e sento il bisogno irrefrenabile di scappare in bagno! Di notte invece da un paio di giorni mi sveglio 1-2 volte per andare in bagno! Ci vado subito prima di coricarmi e appena sveglio, ma comunque mi sveglio almeno una volta.
                L'altra volta che mi è successo, qualche anno fa, ero in ipocalorica molto low-carb, ma i 150g che prendo nei giorni di work (4/settimana) non mi sembrano eccessivamente pochi . A bere non sto bevendo eccessivamente, nè credo di star inavvertitamente esagerando con qualche alimento diuretico... consigli?
                Broscientist shatterer
                TrexDiary

Commenta

• mazzel
                  Bodyweb Advanced
                  • Jul 2011
                  • 667
                  • 66
                  • 107
                  • Send PM

nn so che consigliarti, posso solo dirti che anche io mi alzo almeno 3 volte la notte e poi durante il giorno vado spesso in bagno... bevo sicuramente oltre i due litri d'acqua al giorno cmq....
                  Il diario di MaZZeL

Commenta

• TreXerT
                    Bodyweb Advanced
                    • Jan 2011
                    • 1668
                    • 163
                    • 125
                    • SA
                    • Send PM

Un aggiornamento e una brutta notizia iniziamo con l'allenamento:

scheda A settimana 3 sessione 3
                    Cyclette
                    crunch 3x25 @10kg
                    leg raise 3x10
                    Chest press tutte x8: (25 35) 45x2 40x2
                    Croci 5x12 1' @10kg il sinistro non regge;@8kg x4, @6kg x1
                    Lat 4x8' @ (30) 40kgx2 35kg (movimento ultime rip scorretto) 30kg
                    Rem 4x12 16kg troppo; 14kg quasi;12kg x2. Prime fluidissime, ultime incomplete; 10kg troppo leggero, ma le ultime comunque non si contrae proprio il muscolo
                    Shoulder press riscaldamento 15kg, poi tutto x8 @30kgx2; 25kg x2; 20kg x2 ancora pesante, le mie spalle sono deboli
                    Alz lat 4x12 4kg spalle ancora deboli. Solo due serie poi
                    Alzate Lat un braccio alla volta, steso 5x12 4kg prima, poi 3kg. sx sentito, destro liscio

E ora la brutta notizia, l'alimentazione
                    A colazione tutto ok, poi stamattina non avevo niente da fare e mi sono messo a sgusciare le arachidi per fare il burro. Fatto, avevo una fame terribile. Non di quelle da brontolii di stomaco o giramenti di testa, ma psicologica, di quelle che non pensi, e qualunque cosa ti trovi davanti la mangi, e i buoni propositi vanno a quel paese. Era quasi mezzogiorno, e ho pensato di pranzare. Mentre il pollo si cuoceva ho mangiato il pane, ma non mi sono fermato al panino da 90g e ne ho mangiato un po' di più. Fin qui nessun problema immenso, però io sono il tipo perfezionista, che se sgarra di 20g gli girano terribilmente. Comunque mi sono tranquillizzato che non avevo fatto nessun danno, e amen.
                    Arriviamo alle 15:00, stavo per scendere per andare in palestra, e ho pensato: "ma vuoi vedere che quei giramenti di testa che mi vengono ogni tanto in palestra sono dei cali glicemici? Vediamo che succede se il postworkout anzichè dopo lo mangio prima. Ok che avrei dovuto scegliere carbo a basso ig anzichè gallette, ma il problema non è stato questo. Mangiato il postworkout, mi è tornata quella fame assurda "irrazionale", e mi sono ricordato dei famosi pasti liberi a base di carbo. Anche qui, il mio cervello mi ha detto "ma si, qualche carbo in più non ti appesantirà, spingerai di più, darai una botta al metabolismo, blah blah..." e ho mangiato stile ricarica di carbo di un prigioniero di auschwitz in chetogenica.

Inutile dire che probabilmente non ho sforato terribilmente, ma quello che mi dà fastidio è l'irrazionalità, il fatto che capitano questi momenti in cui il cervello va a farsi friggere. Onestamente, come pasto libero avrei preferito qualcosa di premeditato, tipo che ne so, una pizza, ma mangiato normalmente e con criterio. Invece mi sono trovato così a mangiare pane e marmellata come un forsennato.

Vabbè, questo è quanto. Sto qui a scriverlo per onestà verso me stesso e voi che mi seguite. Spero non succeda più, ovviamente
                    Broscientist shatterer
                    TrexDiary

Commenta

• Strange Days
                      Bodyweb Advanced
                      • May 2011
                      • 1456
                      • 89
                      • 80
                      • Send PM

Ciao Trex

1)Non saprei dirti circa il perché vai in bagno più spesso del solito...io ci vado almeno >10 volte al giorno ma bevo anche abbastanza.
                      2)Capisco la "rabbia" per lo sgarro, sappi però che non è successo nulla...il mondo continuerà a girare e tu continuerai ad avanzare verso lo stato di forma. Così è scritto.
                      sigpic

Commenta

• TreXerT
                        Bodyweb Advanced
                        • Jan 2011
                        • 1668
                        • 163
                        • 125
                        • SA
                        • Send PM

Eh si, la rabbia è tanta, però in quei momenti ti dimentichi tutto
                        Vabbè, il mondo continua a girare, spero solo non mi inizino a girare anche gli oggetti attorno alla panza per la forza gravitazionale

(ovviamente mi riferivo a <questo> )
                        Broscientist shatterer
                        TrexDiary

Commenta

• Strange Days
                          Bodyweb Advanced
                          • May 2011
                          • 1456
                          • 89
                          • 80
                          • Send PM

Il fatto che tu abbia postato questo video ti fa immensamente onore.
                          sigpic

Commenta

• mazzel
                            Bodyweb Advanced
                            • Jul 2011
                            • 667
                            • 66
                            • 107
                            • Send PM

condivido con strange il pensiero sul video!

cmq tornando al fatto del, chiamiamolo così, sgarro di oggi, voglio rassicurarti sul fatto che anche a me è capitato spesso di "abbuffarmi" di frutta (non di pane e marmellata) pensando: tanto è frutta che vuoi che sia, almeno ti passa la fame!
                            Il diario di MaZZeL

Commenta

• TreXerT
                              Bodyweb Advanced
                              • Jan 2011
                              • 1668
                              • 163
                              • 125
                              • SA
                              • Send PM

Aggiungo una nota: o di notte non dormo bene o la colazione mi ha portato una sonnolenza terribile... ho dormito dalle 2 alle 8:30 (di sera non ho mai sonno ), ho fatto colazione (latte, albumi, crusca, arachidi), ho dimenticato il caffè, mezz'ora dopo mi sono addormentato sulla scrivania
                              Riguardo al sonno, fino alla settimana scorsa dormivo in media 7-8 ore; da lunedì sto dormendo fisso 6h svegliandomi 1-2 volte
                              Broscientist shatterer
                              TrexDiary

Commenta

• Strange Days
                                Bodyweb Advanced
                                • May 2011
                                • 1456
                                • 89
                                • 80
                                • Send PM

E' iniziata da lunedì la dieta?
                                sigpic

Commenta

Working...
                                X