TreXerT's Diary ~

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Mr.Grumpy
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2011
    • 1551
    • 91
    • 97
    • Rome
    • Send PM

Originariamente Scritto da TreXerT Visualizza Messaggio
    No, si è preso la vecchia e si è ritirato per deliberare, non mi ha chiesto niente comunque se fa schifo io rimango il cliente che paga, avrò il diritto di parlare ._.

p.s. grazie per le gambe però io vorrei tonificare un po' il resto

---------- Post added at 23:23:27 ---------- Previous post was at 19:11:47 ----------

Riflessione del sabato sera (probabilmente una stronzata )

Stavo pensando di fare una comprata di polverame ho fatto due conti e posso convincere mia madre facilmente (per le whey almeno) visto che:
    -il prezzo/30g di proteine è migliore di qualunque alimento.
    -è un medico e dovrebbe capire che non è "droga" ma cibo.

Stesso discorso per la caffeina: 2-3€ per l'equivalente di 100-125 espressi direi che non è male

Poi, visto che mi trovo a fare un ordine () vorrei prendere qualcos'altro... per la mia situazione direi un termogenico, giusto? Però non saprei bene come muovermi e non vorrei fare stronzate... e con quel po' di lucidità che mi rimane mi rivolgo a voi: che ne dite?

---------- Post added 06-05-2012 at 10:32:26 ---------- Previous post was 05-05-2012 at 23:23:27 ----------

Aggiorno con ciò che mangerò oggi quando gestisco tutto io sto molto più tranquillo

Dall'alto a sx:
    Colazione: 130g fesa di tacchino, una mela, 35g d'arachidi (burro)
    Spuntino: 400g di fragole e 100g di bresaola
    Pranzo: Lenticchie in barattolo, Salmone (finalmente!), tonno, spinaci
    Cena: Salmone, spinaci
    Prenanna: Fiocchi di latte
    Tiè bro! ammazza che robettina.. vedo che ti tratti proprio bene eh

Originariamente Scritto da Strange Days Visualizza Messaggio
    Ciao Trexert.

Se ho ben capito lo split è: Dorso-femorali //Spalle-braccia//Petto-addome//Gambe-Spalle

Onestamente non mi fa impazzire (senza nulla togliere agli obiettivi e alle valutazioni che ha fatto il tuo istruttore), anzi, mi piace davvero poco. Continuerò a seguirti ovviamente, però magari ci risentiamo più in là per l'allenamento quando potrai cimentarti in cose un pò diverse.

---
    p.s.=Positiva la presenza di una gamma ampia di ripetizioni (insomma non solo 10-12).
    Gambe-spalle? perfavore no, dai.

Appena posso però leggo quello che ha scritto Strange e do un colpo d'occhio alla scheda per vederla meglio!
    Originariamente Scritto da gorgone
    fai gli hamburger al forno?
    Originariamente Scritto da modgallagher
    certo, li faccio sempre al forno ventilato. Che c'è di male?

Originariamente Scritto da Mr.Grumpy
    Hamburger al forno? cristo dio

Commenta

• TreXerT
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2011
      • 1668
      • 163
      • 125
      • SA
      • Send PM

Originariamente Scritto da Matt360 Visualizza Messaggio
      Sisa o.ò perdona la domanda Trexert ... di dove sei ? o.ò
      Salerno, Campania, Italy

Originariamente Scritto da Mr.Grumpy Visualizza Messaggio
      Gambe-spalle? perfavore no, dai.

Appena posso però leggo quello che ha scritto Strange e do un colpo d'occhio alla scheda per vederla meglio!
      Gli esercizi sono un po' più difficili da cambiare, ma lo split lo posso tranquillamente rivoluzionare, non se ne accorgerà mai
      Broscientist shatterer
      Impostare una dieta | MxBody: FAQ
      TrexDiary

Commenta

• Strange Days
        Bodyweb Advanced
        • May 2011
        • 1456
        • 89
        • 80
        • Send PM

Esercizi tutti liberi e con bilanciere.

Resto sintonizzato.
        sigpic

Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.

Commenta

• mazzel
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2011
          • 667
          • 66
          • 107
          • Send PM

in effetti la penso un pò come strange, è una scheda che sicuramente ti farà migliorare, ma è un tutto e subito senza essere impostata sui fondamentali, che sono un vero e proprio punto di partenza fondamentale per costruire delle solide basi x il futuro.... io da qualche tempo mi sono concentrato sugli esercizi fondamentali e qualche multiarticolare affiancato e mi trovo molto meglio rispetto a quando facevo 300 tipi diversi di esercizi che andavano ad allenare ogni piccolo muscoletto singolo ecc.... però vedi tu come ti trovi bene...

a dirla tutta anche io ho problemi con la logistica e con le idee dell'istruttore (nn posso fare squat e lento avanti se nn alla mp ecc) però sto cercando di mediare e di accontentarmi, anche perchè il convento passa questo e cerco di trarne fuori il meglio.... in bocca al lupo per la scheda e cerca di usare il più possibile il bilancere a scapito dei manubri e dei macchinari!!
          Il diario di MaZZeL

Commenta

• TreXerT
            Bodyweb Advanced
            • Jan 2011
            • 1668
            • 163
            • 125
            • SA
            • Send PM

Per i fondamentali cercherò di inserirli già da oggi, cercando di lavorare il fer... la scheda finchè è calda

Intanto, stamattina mi sono pesato ed ero 78.5, e mi vedo leggermente più tonico della settimana scorsa. Aggiungerei che:
            1) non sono mai stato regolare in bagno, e infatti ci sono andato dopo colazione, quindi dopo essermi pesato. Vabbè
            2) neanche coi volumi dei cibi sono mai stato regolare (ma gli ultimi giorni sto imparando) e mi capitava di mangiare o bere troppo rapidamente e quindi mi "intasavo". Sto lentamente imparando ad amare la sensazione di un pasto che non ti riempie troppo e viene digerito rapidamente, speriamo che le mie vecchie cattive abitudini non si ripresentino inconsciamente

Intanto ho dato una piccola smossa alla dieta, nulla di significativo, ma ho ripartito meglio i pasti e ho differenziato meglio on e off.
            Broscientist shatterer
            TrexDiary

Commenta

• Mr.Grumpy
              Bodyweb Advanced
              • Feb 2011
              • 1551
              • 91
              • 97
              • Rome
              • Send PM

Trex io non ho ancora capito se stai in def o in massa
              78.5 non sono un pò troppi su 1.77 cm?

Commenta

• TreXerT
                Bodyweb Advanced
                • Jan 2011
                • 1668
                • 163
                • 125
                • SA
                • Send PM

Si, decisamente però ho paura di fare una def vera e propria perchè in passato ho seguito una dieta troppo rigida e sono sceso molto di peso, e se penso a come mi vedevo allo specchio... brr

D'altro canto partire in massa con HP+3 e BF sul 16% (?) mi pare una grande caxx...

Non so, io vedo tanta gente che non ci pensa, va in palestra a seguire schede del cavolo peggio della mia, mangia a caso, pizze e birre, e si è squartata in 4 mesi di palestra, magari partendo e rimanendo HP. L'esempio più lampante è un mio amico che è partito da quasi rachitico con HP-7 (circa) ed è diventato un animale definitissimo, senza mettere un kg di peso perchè io non posso ricompormi?

Comunque non so, tu che faresti?
                Broscientist shatterer
                TrexDiary

Commenta

• TreXerT
                  Bodyweb Advanced
                  • Jan 2011
                  • 1668
                  • 163
                  • 125
                  • SA
                  • Send PM

Perchè vedo come risposta lo stesso messaggio che hai scritto prima? Non ho bevuto, giuro
                  Broscientist shatterer
                  TrexDiary

Commenta

• Mr.Grumpy
                    Bodyweb Advanced
                    • Feb 2011
                    • 1551
                    • 91
                    • 97
                    • Rome
                    • Send PM

Me ne sono accorto anche io, secondo me qualcuno entra con il mio account
                    Scappo in pale e ne riparliamo stasera perchè anche a me interessa questo discorso e vorrei cercare chiarezza!

Commenta

• Strange Days
                      Bodyweb Advanced
                      • May 2011
                      • 1456
                      • 89
                      • 80
                      • Send PM

Trexet, domanda bomba.
                      Nei giorni off con i carbo bassi (che calcolo con 1 piatto di pasta medio a pranzo ed eventuale frutta/verdura, ma queste ultime due non sempre)...mi succede talvolta di sparare i grassi alle stelle...oggi ad esempio (ma è rarissimo, credo sia la prima volta) ho mangiato carne rossa a pranzo e per spuntino mi è caduto l'occhio su due fettine di maiale...e BAM! Che dici? Salute a parte, c'è un modo per veicolarli meglio questi grassi? Tipo non mangiare più carbo fino a cena o roba simile (non so se esiste ciò che chiedo né se sto dicendo idiozie.)??

sigpic

Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.

Commenta

• TreXerT
                        Bodyweb Advanced
                        • Jan 2011
                        • 1668
                        • 163
                        • 125
                        • SA
                        • Send PM

Trexet, domanda bomba.
                        Nei giorni off con i carbo bassi (che calcolo con 1 piatto di pasta medio a pranzo ed eventuale frutta/verdura, ma queste ultime due non sempre)...mi succede talvolta di sparare i grassi alle stelle...oggi ad esempio (ma è rarissimo, credo sia la prima volta) ho mangiato carne rossa a pranzo e per spuntino mi è caduto l'occhio su due fettine di maiale...e BAM! Che dici? Salute a parte, c'è un modo per veicolarli meglio questi grassi? Tipo non mangiare più carbo fino a cena o roba simile (non so se esiste ciò che chiedo né se sto dicendo idiozie.)??
                        Maiale per spuntino? Tu mi fai concorrenza!

Comunque, se tieni i grassi alti, cerca di non accompagnarli assolutamente con carbo. Se la dieta è ipo non fa niente, scendi comunque. Se è iper, può fare la differenza tra spanzare o meno
                        Quindi, se a pranzo mangi la pasta, mantieniti con secondi grassi ed olio. Tutti gli altri pasti pro+fat va bene, ma evita la frutta.
                        Negli off, comunque, se riuscissi a lasciare i carbo solo a colazione sarebbe l'ideale: a pranzo salti la pasta ma puoi mangiare tranquillo qualunque secondo/contorno, anche grasso.
                        Poi ovviamente in base a come si muove il peso ti regoli se concederti qualcosa di più o trattenere la mano quando ti propinano i carciofini sott'olio

EDIT: dimenticavo, se devi scegliere tra grassi saturi e insaturi, cioè carne di maiale + insalata o petto di pollo + olio (con o senza carciofini ), buttati sugli insaturi

Allenamento di oggi:
                        (qualche serie in più per provare i carichi)
                        Shoulder press impugnatura martello 3x6 2' 20 35 45 50 x2
                        Alzate frontali 2 manubri 3x10 1' 6kgx2, terza 4kg
                        Curl manubri alternato 3x6 2' 12kg ok ma non fluido, 10kg poco
                        Arm curl 3x6 2' 20kg
                        Distensioni manubrio 3x6 2' 16kg 18kg buffer 4+. O più piano o più peso
                        Spinte cavo 3x6 2' 20kg finchè non mi abituo a tenere i maledetti gomiti dove devono stare

Tapis 20' camminata/corsa in salita. BPM ~170 i primi 10', poi ~150. (troppi?)
                        Last edited by TreXerT; 08-05-2012, 20:38:24.
                        Broscientist shatterer
                        TrexDiary

Commenta

• Strange Days
                          Bodyweb Advanced
                          • May 2011
                          • 1456
                          • 89
                          • 80
                          • Send PM

Grazie Trex. La teoria che sapevo io me l'hai confermata con la risposta, la pratica vediamo come va
                          sigpic

Commenta

• TreXerT
                            Bodyweb Advanced
                            • Jan 2011
                            • 1668
                            • 163
                            • 125
                            • SA
                            • Send PM

In ogni caso, tu hai centrato la filosofia del viver tranquillo mangi quel che ti pare (con qualche accortezza, ovvio), vedi come va il peso e ti regoli. Nel tuo caso una dieta sarebbe deleteria psicologicamente
                            Broscientist shatterer
                            TrexDiary

Commenta

• Strange Days
                              Bodyweb Advanced
                              • May 2011
                              • 1456
                              • 89
                              • 80
                              • Send PM

Devo dire di si, puntando ad un HP (73kg su 173cm) a bassa BF e a divertirmi con il PL, troppi calcoli ancestrali non credo che mi serva farli; insomma, non cerco l'HP+30 squartato. C'è da dire che ingrasso a fatica (e metto massa magra a fatica, questo è ovvio), e questo mi permette di svaccare un pò (è un tecnicismo).

----
                              ----
                              Senti, l'allenamento?
                              sigpic

Commenta

• TreXerT
                                Bodyweb Advanced
                                • Jan 2011
                                • 1668
                                • 163
                                • 125
                                • SA
                                • Send PM

Senti, l'allenamento?
                                Questo è quello di oggi
                                Ho provato a mettere il lento al posto della shoulder press a martello, ma ha detto che non devo muovere niente
                                Originariamente Scritto da TreXerT Visualizza Messaggio
                                Allenamento di oggi:
                                (qualche serie in più per provare i carichi)
                                Shoulder press impugnatura martello 3x6 2' 20 35 45 50 x2
                                Alzate frontali 2 manubri 3x10 1' 6kgx2, terza 4kg
                                Curl manubri alternato 3x6 2' 12kg ok ma non fluido, 10kg poco
                                Arm curl 3x6 2' 20kg
                                Distensioni manubrio 3x6 2' 16kg 18kg buffer 4+. O più piano o più peso
                                Spinte cavo 3x6 2' 20kg finchè non mi abituo a tenere i maledetti gomiti dove devono stare

Tapis 20' camminata/corsa in salita. BPM ~170 i primi 10', poi ~150. (troppi?)
                                Broscientist shatterer
                                TrexDiary

Commenta

Working...
                                X