If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
C'è chi fa colazione con All Brand etc e chi come Trexert che non usa cereali ma bensì mandorle noci etc XD
Solo vedere la fesa di prima mattina il mio stomaco si è rivoltato ti invidio tu si hai uno stomaco di ferro XD
Questo è niente, una volta mi feci un biscottone/barretta gigante con crusca, farina, mandorle ed albumi, una cosa assurda
---------- Post added at 15:13:41 ---------- Previous post was at 14:37:02 ----------
Oggi è il gran giorno: "Sabato vediamo la prossima scheda", mi ha detto salutandomi giovedì... speriamo intendesse "discutiamo" e non "te la scrivo e te la do"
EDIT: domanda stupida: ho comprato un bel filetto di salmone che è invitantissimo, e mi è saltata in mente l'idea di mangiarlo crudo... posso o mi becco qualcosa?
Questo è niente, una volta mi feci un biscottone/barretta gigante con crusca, farina, mandorle ed albumi, una cosa assurda
---------- Post added at 15:13:41 ---------- Previous post was at 14:37:02 ----------
Oggi è il gran giorno: "Sabato vediamo la prossima scheda", mi ha detto salutandomi giovedì... speriamo intendesse "discutiamo" e non "te la scrivo e te la do"
EDIT: domanda stupida: ho comprato un bel filetto di salmone che è invitantissimo, e mi è saltata in mente l'idea di mangiarlo crudo... posso o mi becco qualcosa?
Non succede niente, tranquillo.
Certo se stai in low carb scordati il pane quindi niente tramezzini alla francese
Originariamente Scritto da gorgone
fai gli hamburger al forno?
Originariamente Scritto da modgallagher
certo, li faccio sempre al forno ventilato. Che c'è di male?
Nb ho avuto dei leggeri doms agli abs per la prima volta solo dopo la volta scorsa (3x25 crunch completi (praticamente spalle fino alle ginocchia), 3x25 crunch, 3x25 leg raise)
Scheda B settimana 4 sessione 4 Cyclette 2'
crunch 1x25 sempre questi "completi" che mi piacciono tanto
leg raise 1x15
crunch inversi 1x15
ho osato meno coi carichi, concentrandomi più sulla tecnica ed evitando troppe serie
Squat multi. tutte x8@ (per lato) 7kg 12kg 17kg 22kg 17kgx2 ultima giusto giusto
Leg ext 1' 12rip@30kg x2 fatte bene, ho abbassato per tenere un buffer decente 25kg x2
Leg curl 90" tutte x8 30kg x4
Hyperext 4x12 1'
non più distrutto dopo le gambe, forse esageravo con le serie
Curl man alt tutte x8 90" 6kg 10kg x2 di nuovo ho abbassato per favorire la tecnica 8kgx2
Arm curl 4x12 1' 10kg 4x12
Dist man 4x8 90" @10 poi 16kg!x4!
Spinte cavo 4x12 1' @20kgx1 15kg x3
------------------------------------------------
Foto: (mi scuso per le pose "a caso", ma penso siano il mio ultimo problema )
No, si è preso la vecchia e si è ritirato per deliberare, non mi ha chiesto niente comunque se fa schifo io rimango il cliente che paga, avrò il diritto di parlare ._.
p.s. grazie per le gambe però io vorrei tonificare un po' il resto
---------- Post added at 23:23:27 ---------- Previous post was at 19:11:47 ----------
Riflessione del sabato sera (probabilmente una stronzata )
Stavo pensando di fare una comprata di polverame ho fatto due conti e posso convincere mia madre facilmente (per le whey almeno) visto che:
-il prezzo/30g di proteine è migliore di qualunque alimento.
-è un medico e dovrebbe capire che non è "droga" ma cibo.
Stesso discorso per la caffeina: 2-3€ per l'equivalente di 100-125 espressi direi che non è male
Poi, visto che mi trovo a fare un ordine () vorrei prendere qualcos'altro... per la mia situazione direi un termogenico, giusto? Però non saprei bene come muovermi e non vorrei fare stronzate... e con quel po' di lucidità che mi rimane mi rivolgo a voi: che ne dite?
---------- Post added 06-05-2012 at 10:32:26 ---------- Previous post was 05-05-2012 at 23:23:27 ----------
Aggiorno con ciò che mangerò oggi quando gestisco tutto io sto molto più tranquillo
Dall'alto a sx:
Colazione: 130g fesa di tacchino, una mela, 35g d'arachidi (burro)
Spuntino: 400g di fragole e 100g di bresaola
Pranzo: Lenticchie in barattolo, Salmone (finalmente!), tonno, spinaci
Cena: Salmone, spinaci
Prenanna: Fiocchi di latte
sull'integrazione nn so dirti nulla ma credo che come proteine sei già a posto con l'alimentazione!! o hai intenzione di abbassare le quote dai cibi e sostituire con pro in polvere?
Diciamo che era una questione di praticità (scoop e via), sfizio, convenienza (a conti fatti è la fonte proteica più conveniente) e qualità
Poi avevo pensato di abbinare qualcos'altro, ma chiedevo perchè non so cosa da ignorante in materia penso caffeina, forse alc, forse un termogenico generico, non so
---------- Post added at 19:35:41 ---------- Previous post was at 16:57:55 ----------
Ecco il parto del mio istruttore
AB rest CD rest (cardio lo metterei dopo ogni seduta visto che è abbastanza corta come scheda, e forse anche nei giorni di rest. Teoricamente mi ha detto che è una forza/ipertrofia, ma devo ancora studiarmi per bene come si fa una scheda quindi non saprei commentare )
A:
Lat machine avanti 3x6 2'
Lat machine triangolo 3x6 2'
Rematore manubrio 3x10xbraccio 1'
Stacchi gambe tese manubrio 3x10 1' (ha detto bilanciere no, devo prima imparare coi manubri)
Leg curl 3x10 1'
Calf in piedi 3x25 45" (onestamente fatti veloci li faccio tranquillamente 3x25 a 60kg, ma lui mi ha detto di farli piano (che verrebbe più di 1' di esecuzione) e non ce la faccio, cioè ho provato anche con 30kg, è proprio la resistenza che viene a mancare )
B:
Shoulder press impugnatura media 3x6 2' (proverò a fare pressione per il lento )
Alzate frontali 3x10 1'
Curl manubri alternato 3x6 2'
Arm curl 3x6 2'
Distensioni manubrio 3x6 2'
Spinte cavo 3x6 2'
Ricapitolando ho fatto due settimane di full-body, 4 settimane la scheda precedente, questa la terrò 6 settimane
Quindi, settima settimana di palestra scheda A, settimana 1/6, sessione 1/4
Lat avanti 3x6 2' 50kg troppo 45kg
Lat tri 45kg poco 50kg ok
Rem man 3x10 1' 16kg però ancora qualcosa sbaglio nella posizione, sto tutto storto e stanco il braccio e la gamba su cui mi appoggio -.-
Stacchi man 3x10 8kg per curare l'esecuzione
Leg curl 3x10 30 30 25kg
Calf mach. 3x25 45" 60kg ne ho fatte 25 però rapidamente, mi ha detto di farle piano e ho provato a 50kg, poi 40kg, poi 30kg, ma sempre attorno alla 12esima cedevo
Se ho ben capito lo split è: Dorso-femorali //Spalle-braccia//Petto-addome//Gambe-Spalle
Onestamente non mi fa impazzire (senza nulla togliere agli obiettivi e alle valutazioni che ha fatto il tuo istruttore), anzi, mi piace davvero poco. Continuerò a seguirti ovviamente, però magari ci risentiamo più in là per l'allenamento quando potrai cimentarti in cose un pò diverse.
---
p.s.=Positiva la presenza di una gamma ampia di ripetizioni (insomma non solo 10-12).
sigpic
Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.
Se ho ben capito lo split è: Dorso-femorali //Spalle-braccia//Petto-addome//Gambe-Spalle Si, inizialmente A e C erano invertiti, però mi ha detto che il lunedì tutti fanno petto e per non trovare sempre le panche occupate mi conveniva invertirli
Onestamente non mi fa impazzire (senza nulla togliere agli obiettivi e alle valutazioni che ha fatto il tuo istruttore), anzi, mi piace davvero poco. Continuerò a seguirti ovviamente, però magari ci risentiamo più in là per l'allenamento quando potrai cimentarti in cose un pò diverse. Non capisco perchè, ma nessuno in palestra fa di testa sua, cioè, le schede le gestiscono gli allenatori e pare non sia contemplato il fatto che uno potrebbe volersi gestire da solo o farsi gestire da qualcun altro... non so, mi consigli di cambiare palestra?
---
p.s.=Positiva la presenza di una gamma ampia di ripetizioni (insomma non solo 10-12).
No no, che cambiare palestra, insomma se è ben attrezzata (dove ben attrezzata io non lo associo all'ultima linea di macchinari, ma bilancieri olimpici, rack, ghisa...) e comoda io non la cambierei.
Per l'allenamento bisogna essere più precisi, e mi scuso per non esserlo stato prima:
-Quell'allenamento che vedi...ti farà migliorare.
Allora si potrebbe dire "ma che vai cercando dunque se questo allenamento mi fa migliorare?" Personalmente lo vedo come un "tutto e subito" e poco come "investimento per il futuro". So che sembra televendita da quattro soldi, però se non inizi adesso a fare lo Squat (nessuno ti dice di partire con 100kg, ma questo lo sai già ), lo stacco (con il bilanciere), la panca piana, la military press...quando la apprendi la tecnica?
-Sono di parte, essendomi appassionato al PL tendo a valutare (giuro inconsciamente) utile=fondamentali e allenamento imperniato su questi. Ammissione doverosa. Premesso questo io mi concentrerei su pochi esercizi...li farei fatti bene (tecnica) e con tanto volume, così facendo metti da parte una conoscenza utile per il futuro, i muscoli li fai lavorare tutti e quindi salvi il salvabile (sei in dimagrimento giusto?), e volendo qualche complementare qua e là ce lo metti pure, ma con mooooolto meno focus della scheda in questione.
----
Per il "gestirsi da soli" è dura i primi tempi, soprattutto perché o ti fai i video, oppure la tecnica dovrai fartela correggere dall'istruttore, e in qualche modo ci sarà occasione per qualche "scambio d'idee". Chessò, magari butta lì..."Voglio fare il powerlifter!!", ma poi non è vero, però per vedere che dice, come reagisce.
p.s.=In palestra mediamente quanti fanno stacco/squat?
sigpic
Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.
No no, che cambiare palestra, insomma se è ben attrezzata (dove ben attrezzata io non lo associo all'ultima linea di macchinari, ma bilancieri olimpici, rack, ghisa...) e comoda io non la cambierei. diciamo che c'è di molto meglio a Salerno, però questa è proprio sotto casa quindi l'ho preferita... tranquillamente potrò cambiare se ce ne sarà bisogno, specialmente dopo l'estate che avrò anche la macchina
-Sono di parte, essendomi appassionato al PL tendo a valutare (giuro inconsciamente) utile=fondamentali e allenamento imperniato su questi. Ammissione doverosa. Premesso questo io mi concentrerei su pochi esercizi...li farei fatti bene (tecnica) e con tanto volume, così facendo metti da parte una conoscenza utile per il futuro, i muscoli li fai lavorare tutti e quindi salvi il salvabile (sei in dimagrimento giusto?), e volendo qualche complementare qua e là ce lo metti pure, ma con mooooolto meno focus della scheda in questione. per quanto riguarda l'obiettivo, sono ancora confuso non voglio fare massa perchè mi ridurrei ad un bidone, ma un dimagrimento troppo spinto mi lascerebbe con degli stuzzicadenti al posto delle braccia. Li ho provati entrambi e ovviamente non mi sono piaciuti ora sto provando 1900kcal/die e vedo come reagisce il peso, da domani inserisco anche il cardio. Diciamo che se riuscissi a ricompormi senza scendere troppo di peso sarebbe una gran cosa
----
Per il "gestirsi da soli" è dura i primi tempi, soprattutto perché o ti fai i video, oppure la tecnica dovrai fartela correggere dall'istruttore, e in qualche modo ci sarà occasione per qualche "scambio d'idee". Chessò, magari butta lì..."Voglio fare il powerlifter!!", ma poi non è vero, però per vedere che dice, come reagisce. questa è un'idea coi fiocchi. "Ho un amico PLer e vorrei iniziare... qualunque scheda tu mi faccia, buttaci dentro squat libero, panca piana, stacco con bilanciere e military." dovrebbe funzionare, io provo! la panca c'è, lo stacco devo farlo col bilanciere, lo squat devo farlo libero e la military è il lento avanti in piedi, giusto? Questo cercherò di metterlo, che la shoulder press onestamente non la sopporto
p.s.=In palestra mediamente quanti fanno stacco/squat? uhm... stacco pochi, molto pochi. Squat non credo di aver mai visto uno "grosso" farlo. In realtà di BBer seri non ce ne sono, c'è il solito bestione che alza le case, ma ha una panza... . Tutto il resto sono ragazzi dal tipo "me" al tipo "solo cardio", con 2-3 definiti e promettenti.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta