Finita questa scheda cosa hai intenzione di fare?
TreXerT's Diary ~
Collapse
X
-
Ho una bozza quasi completa grazie a Strange in più mi allettano il "migliora o crepa" di spot e lo "starting strength" di rippetoe, però devo convincere l'allenatore a farmi fare di testa mia o cambiare palestra
---------- Post added at 19:13:53 ---------- Previous post was at 15:51:32 ----------
A week 4 session 3
Cyclette 2'
crunch 3x25 16 11 (circa 45-60" esec) stranamente, mi veniva da farli "completi", cioè non sollevando solo le spalle, ma portandole proprio alle ginocchia... non so perchè
Crunch "soliti" 3x25
leg raise panca (crunch inversi) 2x10 sbaglio con schiena. Terza fatta alle parallele
Chest press tutte x8: 35 45kg x4 40kg x1 Più liscio del solito.
Croci man. 5x12 1' @10x3 terza ceduto verso l'ottava, altre due@8kg... Meno forte
Lat machine tutto x8 @40kgx2 35kgx4
Rematore man. tutte x12 14kg x3;,12kg x2 avrei retto di più a 14kg col destro, ma il sinistro era un po' incerto. E poi devo ancora capire come cacchio mi devo mettere sulla panca, in un modo o nell'altro sbaglio sempre qualcosa nella posizione ho visto dozzine di video su internet
Shoulder press riscald. 15kg, poi tutto x8 @30kgx2 25kgx3 abbassato una serie prima della settimana scorsa, 'ste spalle fanno schifo
Alz. lat. man. 5x12 @4kg una serie in più, però ancora debole
Dieta di oggi:
Colazione:
-130g fesa di tacchino
-1 mela
-4 wasa
-35g arachidi
Pranzo:
-250g borlotti in barattolo
-250g petto di pollo
-10g olio
-250g spinaci
Cena:
-70g pane (al posto dell'olio visto che è postwo)
-280g tonno
-250g spinaci
Tutto come previsto, solo qualche carbo in più a discapito dei grassi.
1800kcal, 140g carbo, 200g pro, 45g fat.
Ho scoperto una cosa tanto banale quanto importante: se prima preparo il pasto e poi lo mangio, tutto fila liscio. Se invece inizio a mangiare una cosa mentre ne preparo un'altra, faccio pasticci. Era facile, ora devo solo ricordarmene
Commenta
-
-
lo stai leggendo in english il libro? io mi sto rompendo di tradurlo con google traslator, quello che sto traducendo sono 89 pagine, non oso immaginare quello sul rapid fat loss o lo stubborn fat, che sono un botto di pag. io l'inglese non lo so.
Commenta
-
-
Sisi, se ti interessa qualcosa in particolare te la traduco/riassumo, dimmi tutto
Appena mi levo dalle scatole le imminenti (e ultime!) interrogazioni mi leggo tutta la bibliografia di Lyle
Commenta
-
-
Vabbè, intero è tanto, però se ti interessa qualche passaggio in particolare chiedi e sarà fatto
---------- Post added 04-05-2012 at 20:13:22 ---------- Previous post was 03-05-2012 at 20:30:11 ----------
L'esperimento disciplina procede, tutto bene. Devo ancora stabilizzarmi (ritenzione galoppante ) e poi andrò a tentativi per cercare di capire 'sto dannato TDEE. Intanto sospendo tutti gli studi di alimentazione/biochimica perchè la scuola preme, e non poco
Commenta
-
-
trex... ma hai ancora quei problemi con il gabinetto??? io ancora nn ho risolto il fatto di alzarmi millemila volte la notte... che pizzeeeeeeeeeeeeee
Commenta
-
-
Si sono attenuati dopo le famose ricariche/sgarri di carbo credo siano problemi di ritenzione idrica al contrario, cioè, con carbo bassi si fa fatica a trattenere l'acqua. Ora sto a 100~120g/die e sto bene. Forse sarà stato l'abbassamento repentino da ~200 a 50g negli off
Pasti liberi ne fai? Potrebbe essere l'occasione per un esperimento senza modificare la dieta: se sabato mangi una pizza e domenica non vai in bagno... bingo!
Commenta
-
-
ottima idea!! provare con più carboidrati durante lo sgarro!!! così almeno uno ha pure una scusa in più pe aumentare i carboidrati! ahahahahah
Commenta
-
-
Un giorno ci metteremo in Skype e parleremo del nostro amato Lyle... anche se sto leggendo molti altri libri e riformulando i miei approcci "dietetici", ormai le conoscenze si espandono a macchia d'olio.
Trex, ripostami l'OT di quel thread in definizione che se hai dei dubbi se ne discute."E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)
Commenta
-
-
Io ho tutta la bibliografia in una bella cartella "ToRead"... un giorno, dopo la maturità...
Comunque, il mio dubbio era nato da questo passo de "L'alimentazione vincente" di Calcagno e Cotella:
Quindi mi chiedevo se l'aerobica da sola (o almeno i primi 20') siano "inutili", e tranquillamente rimpiazzabili da una bella seduta di pesi, o forse il glicogeno depleto (quello dei primi 20') viene ripristinato ossidando dei grassi nelle ore successive, e quindi il dimagrimento avviene comunque?
Commenta
-
-
Eh, mi stupisco che tu ti sia soffermato su questa affermazione così banale e superficiale. Perchè?
Prima domanda: mettiamo che sei in chetogenica, se non hai glicogeno in corpo, i primi 20 minuti che bruci? Sto *****?
Seconda domanda: 20 minuti? Perchè non 19 o 21? Diamo i numeri?
Terza domanda: e se io dopo 20 minuti invece di andare a bassa intensità per i restanti minuti (quindi teoricamente privilegiando il consumo dei grassi) vado ad alta intensità (sprint continui senza rest)? Che carburante utilizzo?
Riflessione finale: non è legge universale quello che è scritto. E più in generale, cardio a digiuno o no, HIIT o passeggiata per 1 ora, alla fine cosa conta? Le calorie bruciate, tutto qua. L'aerobica da sola non è inutile visto che bruci sempre le stesse kcal."E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Otoha Visualizza MessaggioPrima domanda: mettiamo che sei in chetogenica, se non hai glicogeno in corpo, i primi 20 minuti che bruci? Sto *****?
Pensavo si riferisse ad un atleta in situazione normale, non col glicogeno già depleto prima di iniziare ad allenarsi
Seconda domanda: 20 minuti? Perchè non 19 o 21? Diamo i numeri?
Vabbè, 20 minuti come tempo indicativo, ovvio che varia
Terza domanda: e se io dopo 20 minuti invece di andare a bassa intensità per i restanti minuti (quindi teoricamente privilegiando il consumo dei grassi) vado ad alta intensità (sprint continui senza rest)? Che carburante utilizzo?
Riflessione finale: non è legge universale quello che è scritto. E più in generale, cardio a digiuno o no, HIIT o passeggiata per 1 ora, alla fine cosa conta? Le calorie bruciate, tutto qua. L'aerobica da sola non è inutile visto che bruci sempre le stesse kcal.
e in effetti, ora che ci penso, da sola viene fatta anche meglio, quindi più calorie bruciate.
Grazie mille per le delucidazioni, e scusami per l'ignoranza ho letto e sto leggendo tanto di nutrizione, ma le interazioni con l'allenamento (deplezione di glicogeno, fascia lipolitica, etc.) sono concetti relativamente nuovi per me
Commenta
-
-
Pure io sono ignorante, e lo sarò più di te visto che tu studierai a breve e avrai modo di colmare tutte le lacune che io ho pur con tutte le letture che mi son fatto.
Però, te lo dico e lo ribadisco, a volte ci soffermiamo sulla tecnicità delle cose quando in realtà il discorso è sempre lo stesso: calorie IN vs calorie OUT. Prima cosa. Poi entrano in gioco tanti altri discorsi (metabolismo lento, resistenza all'insulina, cortisolo alto, calo della leptina etc. etc.) che vanno contestualizzati."E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)
Commenta
-
Commenta