TreXerT's Diary ~

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • TreXerT
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2011
    • 1668
    • 163
    • 125
    • SA
    • Send PM

Prima cosa buona che ho letto: una dieta ipocalorica fatta alla cavolo, senza attività anaerobica, fa perdere circa 40-50% muscolo. Non ho ancora trovato le ripartizioni nel caso di una dieta fatta bene, ma forse non dovrò scendere poi così tanto, visto che i conti li avevo fatti con circa 60% fat e 40% muscolo persi

---------- Post added at 15:22:37 ---------- Previous post was at 14:30:10 ----------

E un simpatico aggiornamento negativo.

Ho fatto i conti con la hodgdon-beckett per la %bf (ma prenderò un plicometro assieme agli integratori appena faccio l'ordine su mn) e mi esce 20% questo vuol dire che rispetto a un mese fa la massa magra è rimasta invariata a 63kg e ho messo solo 1-2kg di grasso. Possibile? O forse ho un corpo strano, con le braccia svenate (nelle foto non si vede bene ) e la panza?

---
    Per quanto riguarda la dieta, sto a 1800-1900kcal da 7gg, e il peso non si muove. Ho toccato gli 80 con la ritenzione dei cheat-postwo la settimana scorsa, ma ora non posso più parlare di ritenzione che faccio, la tengo un'altra settimana e vedo come va?

Piccola nota: lo spuntino pomeridiano dei giorni off è pro+fat, ma se faccio cardio, posso farlo quando torno a casa (visto che non ci sono carbo) o la lipolisi si blocca comunque? se lo facessi come prewo sperando di rendere di più sul tappeto? Non so
    Last edited by TreXerT; 09-05-2012, 16:27:12.
    Broscientist shatterer
    Impostare una dieta | MxBody: FAQ
    TrexDiary

Commenta

• Strange Days
      Bodyweb Advanced
      • May 2011
      • 1456
      • 89
      • 80
      • Send PM

Trexert, tu sai che io sono l'ultimo a poter parlare data la mia:
      -ignoranza in materia (motivo primario)
      -manica larga sul cibo (certo i nostri obiettivi differiscono).

Però non farti "annebbiare" dalle tante conoscenze che hai e che (se come ho capito stai leggendo di brutto) arriveranno di giorno in giorno, altrimenti ti trovi a fare una dieta frammentata, prendere e lasciare, ripartire ogni pochi giorni. Ora, è vero che una dieta fatta bene è migliore di una fatta a cappero. Però, scegline una e seguila per un periodo ragionevole (30gg? Secondo me si), sempre quella, senza se e senza ma; poi, e solo poi valuti.

Nel frattempo fai cardio e allenati bene (e qui lo sai che qualcosina da dire ce l'avrei )
      sigpic

Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.

Commenta

• Hunterboy
        Supernatural
        • Mar 2010
        • 12681
        • 288
        • 360
        • Italy [IT]
        • Send PM

quoto ! quanto pensi che possa bruciare in termini di kcal il lavoro aerobico visto che comunque tu i cho li tieni in dieta, quello che bruci sarà in termini di grasso veramente minimo, il cardio fa bene, ma a mio avviso non è il metodo giusto per perdere peso. purtroppo noi che dobbiamo fare fai da te come si dice, senza essere seguiti da nessuno facciamo più fatica a trovare il giusto percorso per arrivare a dove vogliamo, per questo devi decidere come approcciare, se si cambia da settimana a settimana non puoi valutare

Commenta

• TreXerT
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2011
          • 1668
          • 163
          • 125
          • SA
          • Send PM

Si, è vero che ho cambiato spesso, però ho tenuto traccia più o meno di tutto... e proprio ora stavo analizzando.

Ho ottenuto risultati notevoli all'inizio (3 settimane): vita da 91 a 85cm, peso da 77 a 75kg, facendo cardio ogni volta che andavo in palestra. La dieta era da 2100kcal.

Poi ho fatto una stronzata colossale. Mi sono visto meglio allo specchio e ho tolto il cardio preso dalla "sindrome da massa" (quarta settimana) . Ho fatto la quarta settimana a 2400kcal, poi la quinta a 2400kcal ON/1800kcal OFF, però questa è quella settimana in cui ho "ceduto" e ci sono state tre abbuffate clamorose postwo.
          Risultato: 80kg, 90cm vita, praticamente peggio di quando ho iniziato. Assurdo come sia bastato così poco a rovinarmi, ma è successo.

Arriviamo alla dieta attuale da 1900kcal. Settimana scorsa (sesta) ancora niente cardio, il peso è sceso a circa 78.5kg e la vita a 88.5 (ieri).

In pratica, finchè volevo dimagrire sono dimagrito (settimane 1-3: -4kg -6cm di vita).
          Poi mi è venuta la geniale idea di "metter su muscolo" e mi sono distrutto togliendo il cardio e mangiando come un maiale. (settimane 4-5: +5kg, +5cm di vita)
          Ora ho aggiustato la dieta, e da ieri ho reintrodotto il cardio. (-2kg di acqua sicuramente, -1.5cm di vita)
          Obiettivo dimagrimento di nuovo, e sul serio. Quando poi perderò qualcosa valuterò se fare un pasto libero controllato (ricarica) per evitare di ricadere in abbuffate. Probabilmente sarà stato qualcosa di ormonale dovuto alla perdita di peso repentina.
          Broscientist shatterer
          TrexDiary

Commenta

• Hunterboy
            Supernatural
            • Mar 2010
            • 12681
            • 288
            • 360
            • Italy [IT]
            • Send PM

concentrati bene sul dimagrimento, vedi come evolvi (tipo pokemon) fisicamente e poi si valuta come procedere, mai ti direi fai massa spinta o simila. Beh per la ricarica valuta se farla sia per ripristinare i valori ormonali nel caso di dieta ristretta oppure per la mente. Come dice lyle attenzione al carb craving!!

Commenta

• TreXerT
              Bodyweb Advanced
              • Jan 2011
              • 1668
              • 163
              • 125
              • SA
              • Send PM

Oggi 40' tappeto in salita bello pesante

Domandona al volo per hunter o otoha : adesso mi aspettano altri tre pasti, di cui nessuno con carbo... va bene o ho comunque secreto del cortisolo col solo cardio, e quindi faccio una stronzata?
              Broscientist shatterer
              TrexDiary

Commenta

• Hunterboy
                Supernatural
                • Mar 2010
                • 12681
                • 288
                • 360
                • Italy [IT]
                • Send PM

non so se riesci a leggerlo.. comunque è impossibile essere precisi sulla presenza di questi ormoni, io non vado mai oltre 40min , oltre questa soglia da quello che ho letto il cortisolo si presenta in modo marcato.

Commenta

• TreXerT
                  Bodyweb Advanced
                  • Jan 2011
                  • 1668
                  • 163
                  • 125
                  • SA
                  • Send PM

Con 40' a 170 e poi 150 bpm direi che ne dovrei avere un bel po' in circolo e se i pasti non glucidici lasciano la cortisolemia invariata se fatti dopo esercizio fisico... sono fottuto?
                  Dalle prossime volte mi sa che mi toccherà ridurre l'intensità :/

P.s. che libro è?
                  Broscientist shatterer
                  TrexDiary

Commenta

• alenter
                    Bodyweb Advanced
                    • Aug 2008
                    • 852
                    • 22
                    • 2
                    • Hamburg DE
                    • Send PM

bhe potresti imbottirti di lx

Commenta

• TreXerT
                      Bodyweb Advanced
                      • Jan 2011
                      • 1668
                      • 163
                      • 125
                      • SA
                      • Send PM

Originariamente Scritto da alenter Visualizza Messaggio
                      bhe potresti imbottirti di lx
                      Magari prima di salire sul tappeto mi sparo alc+oxy+caffeina... poi vediamo se scendo
                      Broscientist shatterer
                      TrexDiary

Commenta

• Hunterboy
                        Supernatural
                        • Mar 2010
                        • 12681
                        • 288
                        • 360
                        • Italy [IT]
                        • Send PM

stai in fascia lipo, 140bmp poi dipende dall'età ecc, comunque mi farei meno pippe!! imbottisciti di bcaa!
                        è un libro di medicina, tratta gli effetti dell'allenamento sull'apparato endocrino, costa la bellezza di 48 euro, è tecnico.

Commenta

• TreXerT
                          Bodyweb Advanced
                          • Jan 2011
                          • 1668
                          • 163
                          • 125
                          • SA
                          • Send PM

Hunter, tu ne capisci di integrazione? Io volevo fare un ordine a breve, però devo ancora decidere cosa prendere di preciso e sto perdendo tempo

Avevo pensato a:
                          -Whey (Phd pharma, quelle con taurina, glutammina e bcaa oppure ON gold standard)
                          -BCAA (quelli della ON mi sembrano i migliori come rapporto qualità-prezzo)
                          -Termogenico (hydroxycut?) e/o caffeina o altro, sempre per il dimagrimento
                          -Plicometro (ok, questo non si mangia )
                          ...manca qualcosa? Cambieresti qualcosa? Così faccio l'ordine

EDIT: ho dimenticato:
                          -multivit... non so se mi conviene qualcosa di leggero (multicentrum) o più pesante. Non ho idea dei prezzi, ma se (es.) l'animal pak ha un rapporto qualità-prezzo migliore, però il dosaggio è elevato e 3/4 delle vitamine finiscono nel gabinetto... mi dispiacerebbe
                          -integratore di w3/6: onestamente sono un po' restio a prenderlo, nel senso che mi farebbe un po' schifo preferirei salmone e frutta secca, però se questo comporta dei vantaggi, amen.
                          Last edited by TreXerT; 09-05-2012, 21:33:58.
                          Broscientist shatterer
                          TrexDiary

Commenta

• mazzel
                            Bodyweb Advanced
                            • Jul 2011
                            • 667
                            • 66
                            • 107
                            • Send PM

sul multivitaminico io da lunedì posso dirti che ho iniziato a prendere supradyn, che mi è stato consigliato al posto del multicentrum in quanto, magari avendo uno spettro vitaminico minore, ha comunque dosi più massicce delle vitamine più "necessarie" quindi ho preferito quello... nn so se è suggestione o che ma io sembra che già sento qualche miglioramento....
                            Il diario di MaZZeL

Commenta

• TreXerT
                              Bodyweb Advanced
                              • Jan 2011
                              • 1668
                              • 163
                              • 125
                              • SA
                              • Send PM

Hmm.. preso dove? Supermercato? Devo fare un po' di conti col prezzo e coi dosaggi
                              Broscientist shatterer
                              TrexDiary

Commenta

• Otoha
                                鴉 -KARAS
                                • Oct 2011
                                • 4189
                                • 146
                                • 15
                                • Makai
                                • Send PM

Ti risparmio i calcoli su rapporto qualità/prezzo riguardo a multivit/omega 3: Now Foods ADAM 120 tabs e Now Foods Ultra Omega 3 180 cps.
                                "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

Commenta

Working...
                                X