Diario di allenamento?...ci provo!!!

Collapse
X
Collapse
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Stefy82
    Bodyweb Advanced

• Sep 2009
    • 60
    • 37
    • 32
    • Send PM

Allenamento C

1. Trazioni alla sbarra 3x8 90” con l"aiuto", ho provato con la presa prona...ce la posso fare,ma mi conviene farle con l'aiuto o provare le negative che mi dicevi.Vic?
    2. Lat machine 4x10 60" 25kg
    3. Lat machine presa inversa 3x8 60” 30kg
    4. Pulley basso 3x8 90" 20kg
    5. Curl in piedi con bilancere a zig zag 3x8 90" bilanciere +6kg
    6. Curl con manubri seduta con schienale a 60 gradi 3x10 60" 6kg
    7. Skull crasher 3x8 90" 5kg
    8. Push down 3x10 60" macchinario occupato ed ho ripiegato sulle distensioni dietro la testa,non so come si chiama l'esercizio,con 4kg
    9. Addominali 4x20 crunch
    10 minuti camminata moderata su tappeto inclinazione 3% tappeto occupato..10 min di ciclette

E' andata una schifezza lo so..ma in pratica erano 15 giorni che non allenavo dorso e braccia,avendo saltato un'intera settimana di allenamento,quindi va gia bene che non ho dovuto calare tutti i carichi.

Da lunedi nuovo wo
    Il mio diario

Originariamente Scritto da Manx
    p.s. la tonificazione esiste è l'allenamento per la donna che ha paura di diventare un uomo facendo leg curl e pressa con 20kg x 15 rip termine fitness inventato appositamente per loro. ()

Commenta

• nomoretrouble
      Crazy..... taaaazzzz!
      • Dec 2006
      • 10597
      • 685
      • 863
      • Heliopolis sopra l'albero sacro
      • Send PM

Originariamente Scritto da Stefy82 Visualizza Messaggio
      Allenamento C

1. Trazioni alla sbarra 3x8 90” con l"aiuto", ho provato con la presa prona...ce la posso fare,ma mi conviene farle con l'aiuto o provare le negative che mi dicevi.Vic?
      8. Push down 3x10 60" macchinario occupato ed ho ripiegato sulle distensioni dietro la testa,non so come si chiama l'esercizio,con 4kg
      10 minuti camminata moderata su tappeto inclinazione 3% tappeto occupato..10 min di ciclette

E' andata una schifezza lo so..ma in pratica erano 15 giorni che non allenavo dorso e braccia,avendo saltato un'intera settimana di allenamento,quindi va gia bene che non ho dovuto calare tutti i carichi.

Da lunedi nuovo wo
      ma che schifezza, vai bene

Commenta

• alessia1214
        Bodyweb Advanced
        • Apr 2010
        • 122
        • 30
        • 15
        • Roma
        • Send PM

Beh stefy vedo che vai proprio bene! E condivido con nomoretrouble, non hai fatto una schifezza, andrai sempre meglio!

Comunque vedo che fai anche te le trazioni? Ma ti riescono? No perché io oggi era la seconda volta che le facevo, ma non riesco a tirarmi su nemmeno di 2 cm, sono un caso disperato! Ihhihihi

Buona serata e continua così
        Originariamente Scritto da paoLo!
        Il perdente trova sempre una scusa, il vincente trova sempre una via..c'è poco da dire e poco da fare..è troppo vero

Commenta

• Pietro75*
          appanzato rulez
          • Aug 2006
          • 8698
          • 1,541
          • 2,445
          • Bergamo
          • Send PM

Buon giorno grazie...mattinata andata benino diciamo,ma ho ancora da faticare fino a stasera.
          A 28 anni quasi suonati è un po tardi per gli esami di maturità

Studioveterinaria...mi dovrete chiamare dottoressa

Ma ovviamente scherzavo..mi fate morire quando vi punzecchiate

mi scusi dottoressa non avevo connesso " 82 "
          sigpic

Commenta

• Vic
            Lu Sule,Lu Mare,Lu Ientu
            • Sep 2008
            • 854
            • 126
            • 128
            • Send PM

Allenamento C

Da lunedi nuovo wo
            Ciao Stefy...complimenti...sembra andata bene...

P.S. senza aiuto quante ne fai trazioni prone?
            sigpic
            Originariamente Scritto da kenny93
            Ho un dubbio: è vero che allenarsi ascoltando la musica fa male alla crescita muscolare? (...)

Commenta

• Stefy82
              Bodyweb Advanced

• Sep 2009
              • 60
              • 37
              • 32
              • Send PM

Buongiorno a tutti

Originariamente Scritto da nomoretrouble Visualizza Messaggio
              ma che schifezza, vai bene
              Davvero pensavo sul serio di non aver reso molto
              Grazie per l'incoraggiamento

Originariamente Scritto da alessia1214 Visualizza Messaggio
              Beh stefy vedo che vai proprio bene! E condivido con nomoretrouble, non hai fatto una schifezza, andrai sempre meglio!

Comunque vedo che fai anche te le trazioni? Ma ti riescono? No perché io oggi era la seconda volta che le facevo, ma non riesco a tirarmi su nemmeno di 2 cm, sono un caso disperato! Ihhihihi

Buona serata e continua così
              Ti ho risposto da te...

Originariamente Scritto da Pietro75* Visualizza Messaggio
              mi scusi dottoressa non avevo connesso " 82 "
              lo avevo notato

Originariamente Scritto da Vic Visualizza Messaggio
              Ciao Stefy...complimenti...sembra andata bene...

P.S. senza aiuto quante ne fai trazioni prone?
              Senza aiuto ne faccio al massimo un paio..Però pensavo che continuando così un po alla volta dovrei riuscire a farne da sola un numero almeno decente

Ormai le trazioni sono la mia missione

Buon fine settimana.

p.s. ma hai scritto alle 3 del mattino insonnia?
              Il mio diario

p.s. la tonificazione esiste è l'allenamento per la donna che ha paura di diventare un uomo facendo leg curl e pressa con 20kg x 15 rip termine fitness inventato appositamente per loro. ()

Commenta

• Vic
                Lu Sule,Lu Mare,Lu Ientu
                • Sep 2008
                • 854
                • 126
                • 128
                • Send PM

Senza aiuto ne faccio al massimo un paio..Però pensavo che continuando così un po alla volta dovrei riuscire a farne da sola un numero almeno decente

Ormai le trazioni sono la mia missione

Buon fine settimana.

p.s. ma hai scritto alle 3 del mattino insonnia?
                Ciao Stefy...scusa il ritardo nel rispondere ma riesco a connettermi saltuariamente per adesso...ma un paio le fai complete? Cioè partendo da braccia stese e arrivi con la testa sopra la sbarra? Se non ce la fai a farle così prova a fare solo le negative...saranno utili...cmq spero di riuscire a connettermi più spesso...e cmq come avevo detto a nicole se la scheda ti sembra troppo pesante dimmelo che provvediamo...

Ciao

P.S. erano le 3 perchè ero appena tornato da un matrimonio...
                sigpic
                Ho un dubbio: è vero che allenarsi ascoltando la musica fa male alla crescita muscolare? (...)

Commenta

• Stefy82
                  Bodyweb Advanced

• Sep 2009
                  • 60
                  • 37
                  • 32
                  • Send PM

Ciao Stefy...scusa il ritardo nel rispondere ma riesco a connettermi saltuariamente per adesso...ma un paio le fai complete? Cioè partendo da braccia stese e arrivi con la testa sopra la sbarra? Se non ce la fai a farle così prova a fare solo le negative...saranno utili...cmq spero di riuscire a connettermi più spesso...e cmq come avevo detto a nicole se la scheda ti sembra troppo pesante dimmelo che provvediamo...

Ciao

P.S. erano le 3 perchè ero appena tornato da un matrimonio...
                  Buogiorno ma di che ti scusi? stai facendo tantissimo sia per me che per Nicole
                  Non ho fatto caso alla testa..cioè non ho notato se saliva sopra la sbarra o meno,nel caso non riesco faccio le negative. Posto il report questa sera e vediamo che ho combinato

I matrimoni mettono a dura prova a dieta però per un giorno di sgarro che puo mai succedere?il problema (per me) sono i giorni seguenti...mi risulta difficile tornare a regime
                  Il mio diario

Commenta

• Stefy82
                    Bodyweb Advanced

• Sep 2009
                    • 60
                    • 37
                    • 32
                    • Send PM

Allenamento A: Petto – Dorso – Addome (I settimana)

1.riscaldamento 5’ di camminata su tappeto pendenza 3%
                    2. Panca piana bil 8-6-4 90" 19,5kg-22kg-24,5kg forse avrei potuto iniziare dai 22 e salire,ma ormai era fatta.
                    3. Trazioni prone 3xMax 90" ehm...insomma non ci riesco,ho fatto la prima serie con l'aiuto e le altre negative.
                    4. Spinte con manubri su panca a 30° 10-8-6 60" 5kg-6kg-6kg

5. Lat avanti 10-8-6 60" 15kg-20kg-25kg
                    6. Croci su panca piana 10-12-14 40" 6kg-5kg-5kg idem come sopra,ma con 4kg mi sembrava proprio troppo basso
                    7. Pulley basso 10-12-14 40" 25-22-20

8. Crunch 3x15 50"
                    9. Alzate gambe 3x12 40"
                    10. 15’ o più camminata veloce su tappeto inclinazione 3% ho fatto 20min

Mi sa che ho fatto un po di confusione con i carichi soprattutto nelle serie decrescenti,sarei dovuta partire un po piu alta,ma è la prima volta che lo faccio e non ho saputo regolarmi bene.

Per la prossima sessione di mercoledi ho un piccolissssssssimo problema con lo stacco a Gt dato che ho difficoltà a farmelo spiegare solite storie..scheda da uomo,pericolo per la schiena blablabla, mi ha proposto gli slanci posteriori per i glutei,credo che l'idea gli sia venuta sulla scia dei video di fitness per casalinghe
                    Ovviamente insisterò fino alla morte ...poi minaccio di fare da sola
                    Non oso immaginare la faccia quando mi vedrà fare il lento avanti col bilanciere..già con i manubri mi guardava male

Buona serata

Il mio diario

Commenta

• nomoretrouble
                      Crazy..... taaaazzzz!
                      • Dec 2006
                      • 10597
                      • 685
                      • 863
                      • Heliopolis sopra l'albero sacro
                      • Send PM

2. Panca piana bil 8-6-4 90" 19,5kg-22kg-24,5kg forse avrei potuto iniziare dai 22 e salire,ma ormai era fatta.
                      3. Trazioni prone 3xMax 90" ehm...insomma non ci riesco,ho fatto la prima serie con l'aiuto e le altre negative.
                      6. Croci su panca piana 10-12-14 40" 6kg-5kg-5kg idem come sopra,ma con 4kg mi sembrava proprio troppo basso
                      8. Crunch 3x15 50"
                      9. Alzate gambe 3x12 40"

Mi sa che ho fatto un po di confusione con i carichi soprattutto nelle serie decrescenti,sarei dovuta partire un po piu alta,ma è la prima volta che lo faccio e non ho saputo regolarmi bene.

Per la prossima sessione di mercoledi ho un piccolissssssssimo problema con lo stacco a Gt dato che ho difficoltà a farmelo spiegare solite storie..scheda da uomo,pericolo per la schiena blablabla, mi ha proposto gli slanci posteriori per i glutei,credo che l'idea gli sia venuta sulla scia dei video di fitness per casalinghe
                      Non oso immaginare la faccia quando mi vedrà fare il lento avanti col bilanciere..già con i manubri mi guardava male

Buona serata

per i carichi non preoccuparti essendo il primo wo cosi devi testare

Commenta

• Vic
                        Lu Sule,Lu Mare,Lu Ientu
                        • Sep 2008
                        • 854
                        • 126
                        • 128
                        • Send PM

8. Crunch 3x15 50"
                        9. Alzate gambe 3x12 40"

Buona serata

Ciao Stefy...non mi smebra andata male la sessione...certo la prossima volta aggiusterai i carichi...ma è andata bene...brava...
                        Le trazioni se non ci riesci fai le negative soltanto...tenendoti su più che puoi però...e molla solo quando sei giù...vedrai che ti saranno utili per migliorare e farle da sola...

...gli slanci posteriori non sono proprio la stessa cosa...e cmq li dovresti già fare mi pare no? Per gli stacchi gt cerca di convincerlo a farteli spiegare e cmq cerca di fargli come il video che ti avevo postato...senza scendere troppo le prime volte...tieni la schiena bene dritta e dura e non incurvarla verso il basso...quando scendi tieni le gambe dritte e porta il sedere indietro...quando ti rendi conto che per scendere oltre dovresti peggiorare l'esecuzione fermati e risali...con movimento sempre controllato...senza salite veloci o scatti ne in discesa ne in salita...spero di esserti stato utile...
                        sigpic

Commenta

• Stefy82
                          Bodyweb Advanced

• Sep 2009
                          • 60
                          • 37
                          • 32
                          • Send PM

Ciao Stefy...non mi smebra andata male la sessione...certo la prossima volta aggiusterai i carichi...ma è andata bene...brava...
                          Le trazioni se non ci riesci fai le negative soltanto...tenendoti su più che puoi però...e molla solo quando sei giù...vedrai che ti saranno utili per migliorare e farle da sola...

...gli slanci posteriori non sono proprio la stessa cosa...e cmq li dovresti già fare mi pare no? Per gli stacchi gt cerca di convincerlo a farteli spiegare e cmq cerca di fargli come il video che ti avevo postato...senza scendere troppo le prime volte...tieni la schiena bene dritta e dura e non incurvarla verso il basso...quando scendi tieni le gambe dritte e porta il sedere indietro...quando ti rendi conto che per scendere oltre dovresti peggiorare l'esecuzione fermati e risali...con movimento sempre controllato...senza salite veloci o scatti ne in discesa ne in salita...spero di esserti stato utile...
                          Si..la prossima volta mi regolerò meglio con i carichi,ma mi è piaciuto molto l'allenamento.
                          Grazie per le info sugli stacchi..mercoledi ti farò sapere com'è andata. Ho solo una curiosità..le ginocchia devono essere bloccate o leggermente flesse?

p.s. per slanci posteriori intendeva quelli fatti carponi per terra sul tappetino.. li ho sempre odiati e mi sanno di "pensionata " non so per quale motivo!

Grazie per essere passato. Ho letto del trasloco..buon lavoro
                          Last edited by Stefy82; 28-06-2010, 21:51:07.
                          Il mio diario

Commenta

• Vic
                            Lu Sule,Lu Mare,Lu Ientu
                            • Sep 2008
                            • 854
                            • 126
                            • 128
                            • Send PM

Si..la prossima volta mi regolerò meglio con i carichi,ma mi è piaciuto molto l'allenamento.
                            Grazie per le info sugli stacchi..mercoledi ti farò sapere com'è andata. Ho solo una curiosità..le ginocchia devono essere bloccate o leggermente flesse?

p.s. per slanci posteriori intendeva quelli fatti carponi per terra sul tappetino.. li ho sempre odiati e mi sanno di "pensionata " non so per quale motivo!

Grazie per essere passato. Ho letto del trasloco..buon lavoro
                            ...per adesso tienile bloccate...impara il movimento e poi proviamo qualche variante......mi raccomando al movimento fluido...anche più lento del normale...

sigpic

Commenta

• Stefy82
                              Bodyweb Advanced

• Sep 2009
                              • 60
                              • 37
                              • 32
                              • Send PM

...per adesso tienile bloccate...impara il movimento e poi proviamo qualche variante......mi raccomando al movimento fluido...anche più lento del normale...

Ok..cercherò di fare tutto al meglio

Oggi niente pesi
                              ho fatto 40' tappeto velocità 6 inclinazione 3% + 10 ' bicicletta

A domani
                              Il mio diario

Commenta

• Vic
                                Lu Sule,Lu Mare,Lu Ientu
                                • Sep 2008
                                • 854
                                • 126
                                • 128
                                • Send PM

Ok..cercherò di fare tutto al meglio

Oggi niente pesi
                                ho fatto 40' tappeto velocità 6 inclinazione 3% + 10 ' bicicletta

A domani

Ciao Stefy...nemmeno tu riesci a stare ferma vedo...io oggi porto la bici al mare e domani se possibile mi faccio un bel giro...
                                sigpic

Commenta

Working...