Diario di allenamento?...ci provo!!!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • cavallofurioso
    CAVALLODOLCIOSO
    • Apr 2010
    • 1905
    • 402
    • 103
    • ippodromo
    • Send PM

Originariamente Scritto da Stefy82 Visualizza Messaggio
    Allenamento C
    1. Rematore con bilancere 4x8 90" manubri 6kg
    2. Lat machine avanti 4x10 60" 30kg olè...ho alzato un po il tiro
    3. Pulley basso 3x8 90" 20kg
    4. Scrollate con manubri 2x8 60" 6kg
    5. Curl in piedi con bilancere a zig zag 3x8 90" bilanciere+ 3kg + 3kg
    6. Curl con manubri seduta con schienale a 60 gradi 3x10 60" 6kg
    7. French press con manubrio un braccio alla volta 3x8 90" 5kg
    8. Push down 3x10 60" 10kg
    9. Addominali
    4x20 crunch atterra sul tappetino
    2x8 alla spalliera...in pratica mi sono appena come un prosciutto ed hi tirato su le gambe facendo attenzione a muovere il bacino e non solo le gambe...spero di averlo eseguito correttamente
    10. 20 minuti camminata moderata su tappeto inclinazione 3,5% velocità 6.2

Oggi mi sentivo piu carica

Buon fine settimana
    intanto ti do un mio parere su questo allenamento,poi gentilmente potresti dirmi i tuoi obbiettivi con gli allenamenti che fai? scusami cosi evito di leggere le pagine precedenti

io inizierei sempre dai movimenti sul piano verticale,quindi in questo caso dalla lat-machine,che e' poi l'esercizio che dovrebbe portarti pian piano alle trazioni a corpo libero,ogni tanto provala con presa inversa,che ti permette carichi maggiori.
    lavori anche con esercizi specifici per i trapezi(scrollate),a mio avviso sono muscoli che intervengono parecchie volte,ad esempio con gli allenamenti per i dorsali,a meno di specifiche richieste da parte tua nello sviluppo di questo muscolo,potrebbero inizialmente essere superflui.
    gli addominali alla spalliera,per esperienza su di me,che ormai li faccio da una vita e anche sulle persone che alleno,posso dirti che se non hai raggiunto una forza adeguata e una presa altrettanto forte da tenerti senza problemi alla spalliera,farai piu' una fatica generale,che concentrare il lavoro sul muscolo target,cosa che comunque e' gia' ridotta dal movimento che fai con le gambe da 0 a 90 gradi(psoas e retto femorale),cosa diversa se parti gia' da 90 gradi con addome in isometria e da li porti su il bacino e ritorni a 90,scommetto che senti lavorare la parte bassa del retto addominale vero??...probabilmente dovuti a intensi stiramenti eccentrici,per contrastare la trazione dello psoas.
    e' un esercizio che vedo sbagliare il 90% delle volte,se pensi di riuscire a farlo bene come ti ho descritto io,continualo pure,altrimenti dedicati a delle semplici compressioni inverse(sollevamento del bacino) sulla panca,magari leggermente declinata,acquisisci piu' padronaza e forza e poi riprovalo
    La sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)
    Originariamente Scritto da SIRIHA
    dopo ti mangio gnam gnam

Commenta

• cavallofurioso
      CAVALLODOLCIOSO
      • Apr 2010
      • 1905
      • 402
      • 103
      • ippodromo
      • Send PM

Allenamento C

1. Lat machine 4x10 60"

2. Lat machine presa inversa 3x8 60”
      3. Trazioni alla sbarra 3x10 90”
      4. Pulley basso 3x8 90"
      5. Scrollate con manubri 2x8 60"
      6. Curl in piedi con bilancere a zig zag 3x8 90"
      7. Curl con manubri seduta con schienale a 60 gradi 3x10 60"
      8. Skull crasher 3x8 90"
      9. Push down 3x10 60"

10. Addominali
      10 minuti o più camminata moderata su tappeto inclinazione 3%

Alla fine ho praticamente ricavato le gambe, rifacendomi al primo allenamento che avevamo impostato insieme,ma inserendo la pressa che non c'era.Quindi dovrebbe andar bene.

Domani dorso e braccia.

Oggi mi sono abbondantemente riposata
      questo gia' mi piace di piu'...ma veramente fai 3x10 di trazioni alla sbarra dopo tutta quella lat-machine???
      La sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)
      dopo ti mangio gnam gnam

Commenta

• cavallofurioso
        CAVALLODOLCIOSO
        • Apr 2010
        • 1905
        • 402
        • 103
        • ippodromo
        • Send PM

Ho solo cercato di spiegare il principio di base...grazie a nomore che l'ha nominata,approfitto per fare un ripasso di biologia

Grazie per l'aiuto
        ma e' tutto giustissimo quello che dici ,ho solo aggiunto una considerazione personale,ricordando che l'omeostasi vale per la maggior parte dei cambiamenti esterni ambientali,climatici,esagerazioni integrative ecc ecc,ricordando come a volte se si tira troppo la corda ,riportare il tutto in equilibrio puo' diventare difficile difficile
        dopo ti mangio gnam gnam

Commenta

• Stefy82
          Bodyweb Advanced

• Sep 2009
          • 60
          • 37
          • 32
          • Send PM

Allenamento C

1. Lat machine 4x10 60"
          2. Lat machine presa inversa 3x8 60”
          3. Trazioni alla sbarra 3x10 90”
          4. Pulley basso 3x8 90"
          5. Scrollate con manubri 2x8 60"
          6. Curl in piedi con bilancere a zig zag 3x8 90"
          7. Curl con manubri seduta con schienale a 60 gradi 3x10 60"
          8. Skull crasher 3x8 90"
          9. Push down 3x10 60"
          10. Addominali
          Originariamente Scritto da cavallofurioso Visualizza Messaggio
          questo gia' mi piace di piu'...ma veramente fai 3x10 di trazioni alla sbarra dopo tutta quella lat-machine???
          Infatti è quello che piace anche a me... ma le trazioni non le facci oancora libere...uso il "seggiolino" che si poggia sotto le ginocchia con 20 kg al momento... c'è il trucco però a quelle libere ci arrivo..prima o poi
          Il mio diario

Originariamente Scritto da Manx
          p.s. la tonificazione esiste è l'allenamento per la donna che ha paura di diventare un uomo facendo leg curl e pressa con 20kg x 15 rip termine fitness inventato appositamente per loro. ()

Commenta

• Stefy82
            Bodyweb Advanced

• Sep 2009
            • 60
            • 37
            • 32
            • Send PM

Originariamente Scritto da cavallofurioso Visualizza Messaggio
            intanto ti do un mio parere su questo allenamento,poi gentilmente potresti dirmi i tuoi obbiettivi con gli allenamenti che fai? scusami cosi evito di leggere le pagine precedenti

io inizierei sempre dai movimenti sul piano verticale,quindi in questo caso dalla lat-machine,che e' poi l'esercizio che dovrebbe portarti pian piano alle trazioni a corpo libero,ogni tanto provala con presa inversa,che ti permette carichi maggiori.
            lavori anche con esercizi specifici per i trapezi(scrollate),a mio avviso sono muscoli che intervengono parecchie volte,ad esempio con gli allenamenti per i dorsali,a meno di specifiche richieste da parte tua nello sviluppo di questo muscolo,potrebbero inizialmente essere superflui.
            gli addominali alla spalliera,per esperienza su di me,che ormai li faccio da una vita e anche sulle persone che alleno,posso dirti che se non hai raggiunto una forza adeguata e una presa altrettanto forte da tenerti senza problemi alla spalliera,farai piu' una fatica generale,che concentrare il lavoro sul muscolo target,cosa che comunque e' gia' ridotta dal movimento che fai con le gambe da 0 a 90 gradi(psoas e retto femorale),cosa diversa se parti gia' da 90 gradi con addome in isometria e da li porti su il bacino e ritorni a 90,scommetto che senti lavorare la parte bassa del retto addominale vero??...probabilmente dovuti a intensi stiramenti eccentrici,per contrastare la trazione dello psoas.
            e' un esercizio che vedo sbagliare il 90% delle volte,se pensi di riuscire a farlo bene come ti ho descritto io,continualo pure,altrimenti dedicati a delle semplici compressioni inverse(sollevamento del bacino) sulla panca,magari leggermente declinata,acquisisci piu' padronaza e forza e poi riprovalo

Allora...obbiettivi? essere tonica e in forma...non ho intenzione di partecipare a gare o cose simili,mi basta essere in forma e con i muscoli al posto giusto.
            All'inizio avevo paura di diventare grossa,invece adesso,soprattutto nelle braccia,si vede la definizione dei muscoli e mi piace..
            Non ho paura di incrementare i carichi se c'è bisogno,anzi lo trovo stimolante! non sono il tipo da serie infinite con i pesetti da 2 kg

Per quanto riguarda addominali bassi alle parallele,se sbagliassi il movimento,andando a sollecitare lo psoas,il giorn odopo non dovrei avere il mal di schiena? mi capitava quando ll'inizio facevo il situp invece del cruch..il giorno dopo stavo a pezzi con la schiena.
            Comunque riesco a partire anche con le gambe a 90° e da li salire...meglio se faccio in questo modo invece di scendere fin giu?
            Il mio diario

p.s. la tonificazione esiste è l'allenamento per la donna che ha paura di diventare un uomo facendo leg curl e pressa con 20kg x 15 rip termine fitness inventato appositamente per loro. ()

Commenta

• Stefy82
              Bodyweb Advanced

• Sep 2009
              • 60
              • 37
              • 32
              • Send PM

Originariamente Scritto da nomoretrouble Visualizza Messaggio
              infatti, sono più o meno la stessa cosa, ma occhio che se le trazioni le fai male, con un movimento non fluido e non riesci a chiudere bene la rep allora è meglio usare la lat machine

cmq io farei
              rematore
              trazioni/lat machine
              pulley
              .......
              Grazie per i consigli,..io avevo inserito entrambe (sia lat che trazioni) proprio perchè è da poco che ho iniziato a farle e le faccio "facilitate". Quindi non sono ancora perfette...però se non inizio non saprò mai farle giusto?
              Il mio diario

Commenta

• nomoretrouble
                Crazy..... taaaazzzz!
                • Dec 2006
                • 10597
                • 685
                • 863
                • Heliopolis sopra l'albero sacro
                • Send PM

Grazie per i consigli,..io avevo inserito entrambe (sia lat che trazioni) proprio perchè è da poco che ho iniziato a farle e le faccio "facilitate". Quindi non sono ancora perfette...però se non inizio non saprò mai farle giusto?
                giusto... ma son praticamente un doppione... falle magari come riscaldamento per imparare il movimento, con un carico leggero

Commenta

• Stefy82
                  Bodyweb Advanced

• Sep 2009
                  • 60
                  • 37
                  • 32
                  • Send PM

giusto... ma son praticamente un doppione... falle magari come riscaldamento per imparare il movimento, con un carico leggero

buongiorno
                  Il mio diario

Commenta

• Stefy82
                    Bodyweb Advanced

• Sep 2009
                    • 60
                    • 37
                    • 32
                    • Send PM

Avrei una domanda sull'allenamento che andrò a fare oggi pomeriggio:

Allenamento A

riscaldamento 5 minuti di camminata su tappeto pendenza 3%
                    1. Panca piana bilancere 4x10 90"
                    2. Croci panca inclinata 4x12 60"
                    3. Spinte con manubri su panca inclinata 3x8 90"
                    4. Lento avanti con manubri 4x8 90"
                    5. Alzate laterali 3x10 60"
                    6. Shoulder press posteriore 3x8 90"
                    7. Tirate ai cavi 3x8 60"
                    8. Addominali

Se al posto della panca piana volessi inserire quella inclinata? poi però dovrei togliere le spinte con manubri su inclinata?
                    Il mio diario

Commenta

• nomoretrouble
                      Crazy..... taaaazzzz!
                      • Dec 2006
                      • 10597
                      • 685
                      • 863
                      • Send PM

giorno
                      Avrei una domanda sull'allenamento che andrò a fare oggi pomeriggio:

Allenamento A

1. Panca piana bilancere 4x10 90"
                      2. Croci panca inclinata 4x12 60"
                      3. Spinte con manubri su panca inclinata 3x8 90"
                      4. Lento avanti con manubri 4x8 90"
                      5. Alzate laterali 3x10 60"
                      6. Shoulder press posteriore 3x8 90"
                      7. Tirate ai cavi 3x8 60"
                      8. Addominali

Se al posto della panca piana volessi inserire quella inclinata? poi però dovrei togliere le spinte con manubri su inclinata?
                      se vuoi fare la panca inclinata poi fatti le spinte su piana

Commenta

• Stefy82
                        Bodyweb Advanced

• Sep 2009
                        • 60
                        • 37
                        • 32
                        • Send PM

giorno

se vuoi fare la panca inclinata poi fatti le spinte su piana
                        ooooook...azzie!

Mi aspetta una lunga mattinata di studio..sono le 9 e sto ancora al pc bene bene...oggi sono produttiva!!
                        Il mio diario

Commenta

• nomoretrouble
                          Crazy..... taaaazzzz!
                          • Dec 2006
                          • 10597
                          • 685
                          • 863
                          • Send PM

ooooook...azzie!

Mi aspetta una lunga mattinata di studio..sono le 9 e sto ancora al pc bene bene...oggi sono produttiva!!
                          siamo in 2 ora vado ad allenarmi... almeno inizio a fare qualche cosa

Commenta

• Stefy82
                            Bodyweb Advanced

• Sep 2009
                            • 60
                            • 37
                            • 32
                            • Send PM

siamo in 2 ora vado ad allenarmi... almeno inizio a fare qualche cosa
                            buon allenamento..io continuo a sbattere la testa sul libro
                            Il mio diario

Commenta

• nomoretrouble
                              Crazy..... taaaazzzz!
                              • Dec 2006
                              • 10597
                              • 685
                              • 863
                              • Send PM

buon allenamento..io continuo a sbattere la testa sul libro

Commenta

• Stefy82
                                Bodyweb Advanced

• Sep 2009
                                • 60
                                • 37
                                • 32
                                • Send PM

Allenamento A

1. Panca inclinata bilancere 4x10 90" 20kg
                                2. Croci panca inclinata 4x12 60" 5kg
                                3. Spinte con manubri su panca piana 3x8 90" 5kg
                                4. Lento avanti con manubri 4x8 90" 5kg e nelle ultime 6kg
                                5. Alzate laterali 3x10 60" 3kg
                                6. Shoulder press posteriore 3x8 90" 7,5kg
                                7. Tirate ai cavi 3x8 60" 2,5kg
                                8. Addominali

4x20 crunch
                                10 minuti camminata su tappeto inclinazione 3% velocità 6

Sono riuscita ad incrementare il lento avanti..il resto è invariato. La panca è stata un po dura nonostante i chili siano rimasti gli stessi,però era la prima volta che facevo l'esercizio. Ho sempre fatto la panca piana. Magari è per questo

A domani per l'allenamento gambe,dato che mercoledi la palestra sarà chiusa

Il mio diario

Commenta

Working...
                                X