Originariamente Scritto da Stefy82
Visualizza Messaggio

io inizierei sempre dai movimenti sul piano verticale,quindi in questo caso dalla lat-machine,che e' poi l'esercizio che dovrebbe portarti pian piano alle trazioni a corpo libero,ogni tanto provala con presa inversa,che ti permette carichi maggiori.
lavori anche con esercizi specifici per i trapezi(scrollate),a mio avviso sono muscoli che intervengono parecchie volte,ad esempio con gli allenamenti per i dorsali,a meno di specifiche richieste da parte tua nello sviluppo di questo muscolo,potrebbero inizialmente essere superflui.
gli addominali alla spalliera,per esperienza su di me,che ormai li faccio da una vita e anche sulle persone che alleno,posso dirti che se non hai raggiunto una forza adeguata e una presa altrettanto forte da tenerti senza problemi alla spalliera,farai piu' una fatica generale,che concentrare il lavoro sul muscolo target,cosa che comunque e' gia' ridotta dal movimento che fai con le gambe da 0 a 90 gradi(psoas e retto femorale),cosa diversa se parti gia' da 90 gradi con addome in isometria e da li porti su il bacino e ritorni a 90,scommetto che senti lavorare la parte bassa del retto addominale vero??

e' un esercizio che vedo sbagliare il 90% delle volte,se pensi di riuscire a farlo bene come ti ho descritto io,continualo pure,altrimenti dedicati a delle semplici compressioni inverse(sollevamento del bacino) sulla panca,magari leggermente declinata,acquisisci piu' padronaza e forza e poi riprovalo

Commenta