If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Tornata alla base oggi sono riuscita ad allenarmi,alla fine ho allenato le gambe e lunedi farò spalle e braccia,avendo saltato un allenamento questa settimana.
Allenamento B: Gambe (II settimana) 1.Cyclette 5’
2.Calf in piedi: 3x12 SS Calf seduta 3x20 20kg
3.Pressa 10-8-6-6 90” 80-90-100kg-----> 90-100-110kg
4.Affondi manubri 3x12 60” 6kg ------> 9kg
5.10’ camminata veloce su tappeto
6.Leg ext 2x10 SS Leg Curl 2x10 60” 20 kg --------> 25kg e 20kg
7.Stacchi GT 3x8 60” 22kg -------> 27kg 8.10’ camminata veloce su tappeto
9.Gluteus machine una gamba per volta senza sosta 3x10 20kg
10.Thigh abduction 2x10 40” 2x15
11.10’ camminata veloce su tappeto
Solo un commento...che caaaaaaaaaaldo
Ciao Stefy...bentornata...
...ottimo wo...la prossima volta aumenta stacchi e pressa...sempre se ti senti sicura...
...ottimo wo...la prossima volta aumenta stacchi e pressa...sempre se ti senti sicura...
Ciao
Per gli stacchi ,posso aumentare il peso tranquillamente,ma mi sono tenuta ancora bassa perchè avevo paura di sbagliare il movimento e farmi male alla schiena. Non riesco a trovare dei video in cui si veda bene il movimento,precisamente quello della parte finale in cui si portano indietro le scapole..perchè nella discesa e risalita con schiena dritta senza incurvare riesco bene,ma la parte finale non mi convince
p.s. la tonificazione esiste è l'allenamento per la donna che ha paura di diventare un uomo facendo leg curl e pressa con 20kg x 15 rip termine fitness inventato appositamente per loro. ()
Ciao
Per gli stacchi ,posso aumentare il peso tranquillamente,ma mi sono tenuta ancora bassa perchè avevo paura di sbagliare il movimento e farmi male alla schiena. Non riesco a trovare dei video in cui si veda bene il movimento,precisamente quello della parte finale in cui si portano indietro le scapole..perchè nella discesa e risalita con schiena dritta senza incurvare riesco bene,ma la parte finale non mi convince
Per la pressa ci provo e ci riesco...cioè spero
...certo che ci riesci...
...per gli stacchi purtroppo a distanza è difficile fare di più...un video aiuterebbe...
...per gli stacchi purtroppo a distanza è difficile fare di più...un video aiuterebbe...
Eh lo so..ho provato a farmi controllare il movimento e l'istruttore dice che è giusto però cercavo in rete un video in cui si vedesse bene il movimento.
Ora mi impegno un po nella ricerca
se riesco faccio un video,anche se con il celllulare non so cosa verrebbe fuori.
p.s. la tonificazione esiste è l'allenamento per la donna che ha paura di diventare un uomo facendo leg curl e pressa con 20kg x 15 rip termine fitness inventato appositamente per loro. ()
Eh lo so..ho provato a farmi controllare il movimento e l'istruttore dice che è giusto però cercavo in rete un video in cui si vedesse bene il movimento.
Ora mi impegno un po nella ricerca se riesco faccio un video,anche se con il celllulare non so cosa verrebbe fuori.
...se puoi sarebbe utile...anche perchè oltre a quelli a gambe tese più in avanti inseriremo anche altri tipi di stacchi...
Oggi alleno spalle e braccia..però non mi trovo dato che il lunedi sono abituata a fare petto e dorso
ma se accorpassi le 2 sessioni in modo da rimettermi in pari e fare le gambe mercoledi e poi di nuovo spalle e braccia venerdi prox?
Farei una cavolata?
L'ultima volta che ho fatto petto è tato lunedi della settimana corsa...mi sembra che passi troppo tempo se lo alleno venerdi
Oggi alleno spalle e braccia..però non mi trovo dato che il lunedi sono abituata a fare petto e dorso
ma se accorpassi le 2 sessioni in modo da rimettermi in pari e fare le gambe mercoledi e poi di nuovo spalle e braccia venerdi prox?
Farei una cavolata?
L'ultima volta che ho fatto petto è tato lunedi della settimana corsa...mi sembra che passi troppo tempo se lo alleno venerdi
Stefy non accorpare...segui la scheda...se proprio ti da fastidio ricomincia con la settimana e fai un esercizio per i bicipiti e uno per i tricipiti a fine wo...a scelta...
Stefy non accorpare...segui la scheda...se proprio ti da fastidio ricomincia con la settimana e fai un esercizio per i bicipiti e uno per i tricipiti a fine wo...a scelta...
Premettendo che non avevo ancora letto il tuo messaggio.....ho fatto proprio così
Avevo deciso di accorpare però con il tempo non ce l'avrei fatta ed ho fatto come hai detto tu,però ho fatto anche un esercizio per le spalle...il lento avanti col bilanciere che non è miglioratio per niente ma com'è che con i manubri mi trovavo meglio? intanto ti posto l'allenamento con le variazioni dei carichi rispetto alla volta scorsa.
Allenamento A: Petto – Dorso – Addome (III settimana) 1.riscaldamento 5’ di camminata su tappeto pendenza 3% 2. Panca piana bil 8-6-4 90" 22kg-24,5kg-27kg invariato 3. Trazioni prone 3xMax 90" negative (ma imparerò mai?) 4. Spinte con manubri su panca a 30° 10-8-6 60" 5kg-6kg-7kg --->7kg-8kg-9kgehm..mi sa che avevi ragione tu.mi ero tenuta un tantino bassa la volta passata forse avrei potuto tentare i 10kg..però il caldo mi ha sfiancata,infatti mi è calato il peso nelle croci. 5. Lat avanti 10-8-6 60"20kg-23kg-25kg invariato 6. Croci su panca piana 10-12-14 40"7kg-6kg-5kg-------> 6kg-5kg-5kg 7. Pulley basso 10-12-14 40" 25-22-20 invariato
poi ho inserito:
° Lento avanti bil. 8-6-6 60" 12kg-14kg----> 12kg-14,5che schifo..lo so!! ma le spalle sono il mio punto debole,pure con le alzate laterali non mi smuovo da mesi °Curl con manubri alternato seduta su panca a 45° 3x10 50" 6kg ° Push down corde 3x10 50" 7,5kg
Premettendo che non avevo ancora letto il tuo messaggio.....ho fatto proprio così
Avevo deciso di accorpare però con il tempo non ce l'avrei fatta ed ho fatto come hai detto tu,però ho fatto anche un esercizio per le spalle...il lento avanti col bilanciere che non è miglioratio per niente ma com'è che con i manubri mi trovavo meglio? intanto ti posto l'allenamento con le variazioni dei carichi rispetto alla volta scorsa.
Allenamento A: Petto – Dorso – Addome (III settimana) 1.riscaldamento 5’ di camminata su tappeto pendenza 3% 2. Panca piana bil 8-6-4 90" 22kg-24,5kg-27kg invariato(...la prossima volta fai 6-4-4 e inizia con 25kg...poi fai 27kg e se ce la fai aumenta nell'ultima...anche se te ne vengono 3) 3. Trazioni prone 3xMax 90" negative (ma imparerò mai?)(...quante ne fai di negative? e quanto rimani in trazione?) 4. Spinte con manubri su panca a 30° 10-8-6 60" 5kg-6kg-7kg --->7kg-8kg-9kgehm..mi sa che avevi ragione tu.mi ero tenuta un tantino bassa la volta passata forse avrei potuto tentare i 10kg..però il caldo mi ha sfiancata,infatti mi è calato il peso nelle croci.(la prossima volta fai 6-8-10 il peso deve essere 11kg-10kg-8kg) 5. Lat avanti 10-8-6 60"20kg-23kg-25kg invariato(la prossima volta fai 6-8-10 il peso deve essere 27kg-25kg-23kg) 6. Croci su panca piana 10-12-14 40"7kg-6kg-5kg-------> 6kg-5kg-5kg 7. Pulley basso 10-12-14 40" 25-22-20 invariato
poi ho inserito:
° Lento avanti bil. 8-6-6 60" 12kg-14kg----> 12kg-14,5che schifo..lo so!! ma le spalle sono il mio punto debole,pure con le alzate laterali non mi smuovo da mesi(...è normale a questo punto avere un calo...non preoccuparti...ci rifaremo nelle spalle...) °Curl con manubri alternato seduta su panca a 45° 3x10 50" 6kg ° Push down corde 3x10 50" 7,5kg 8. Crunch 3x15 50" 9. Alzate gambe 3x12 40" 10. 15’ camminata veloce su tappeto inclinazione 3%
Ci sono punti in cui c'è da lavorare...
Ciao Stefy...indicazione per la prossima settimana nel quote...
uhhh...che belle le nuove "direttive"..spero di non rimanere sotto il bilanciere
mi devo portare un foglietto con le indicazioni..senò mi dimentico
p.s. di trazioni negative ne faccio poche,al massimo 5 quando sono "fresca" ed è una faticaccia.
Pensi che siamo piu utili le negative o il seggiolino per imparare a farle?
è frustranteeeeeeeeeeeee
ne vorrei fare almeno 1 fatta bene
uhhh...che belle le nuove "direttive"..spero di non rimanere sotto il bilanciere
mi devo portare un foglietto con le indicazioni..senò mi dimentico
p.s. di trazioni negative ne faccio poche,al massimo 5 quando sono "fresca" ed è una faticaccia.
Pensi che siamo piu utili le negative o il seggiolino per imparare a farle?
è frustranteeeeeeeeeeeee
ne vorrei fare almeno 1 fatta bene
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta