Diario di allenamento?...ci provo!!!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • missapple
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2008
    • 849
    • 111
    • 82
    • bergamo
    • Send PM

bravi a tutti e due...
    "So di avere più sex appeal sulla punta del mio naso che molte donne nel loro intero corpo. Non si vede da lontano, ma c'è". Audrey Hepburn

Commenta

• Stefy82
      Bodyweb Advanced

• Sep 2009
      • 60
      • 37
      • 32
      • Send PM

Originariamente Scritto da missapple Visualizza Messaggio
      bravi a tutti e due...
      Ciao miss..che onore vederti nel mio diario
      Abbiamo appena iniziato e trovo molto stimolante lavorare in questo modo...diciamo che mi ero un po adagiata dopo quello che è successo e anche gli allenamenti erano diventati ripetitivi.
      Devo migliorare molto..però ce la metto tutta
      Il mio diario

Originariamente Scritto da Manx
      p.s. la tonificazione esiste è l'allenamento per la donna che ha paura di diventare un uomo facendo leg curl e pressa con 20kg x 15 rip termine fitness inventato appositamente per loro. ()

Commenta

• Stefy82
        Bodyweb Advanced

• Sep 2009
        • 60
        • 37
        • 32
        • Send PM

Prima che mi dimentico ho una cosa da chiedere per l'allenamento di domani.
        Per quanto riguarda rowing torso..non c'è il macchinario in palestra.
        Con cosa posso sostituirlo?
        Ma è un esercizio per i deltoidi posteriori?
        In passato ho provato con le alzate a 90° oppure con l'esercizio ai cavi incrociati alti..mi sembra che manx lo stia facendo fare a vivix in questo periodo.

che faccio?
        Il mio diario

p.s. la tonificazione esiste è l'allenamento per la donna che ha paura di diventare un uomo facendo leg curl e pressa con 20kg x 15 rip termine fitness inventato appositamente per loro. ()

Commenta

• Vic
          Lu Sule,Lu Mare,Lu Ientu
          • Sep 2008
          • 854
          • 126
          • 128
          • Send PM

Originariamente Scritto da Stefy82 Visualizza Messaggio
          Prima che mi dimentico ho una cosa da chiedere per l'allenamento di domani.
          Per quanto riguarda rowing torso..non c'è il macchinario in palestra.
          Con cosa posso sostituirlo?
          Ma è un esercizio per i deltoidi posteriori?
          In passato ho provato con le alzate a 90° oppure con l'esercizio ai cavi incrociati alti..mi sembra che manx lo stia facendo fare a vivix in questo periodo.

che faccio?
          Ciao Stefy...si è un esercizio per i deltoidi posteriori...sostituiscilo con le alzate a 90°...però falle seduta...più o meno come il video...

...siediti sulla punta della panca e metti i piedi un pò più avanti in modo che ti permetta di andare quasi parallela al terreno con il busto...e falle così...impara bene questi esercizi che se sarai ancora così determinata dopo l'estate ci diamo dentro...
          sigpic
          Originariamente Scritto da kenny93
          Ho un dubbio: è vero che allenarsi ascoltando la musica fa male alla crescita muscolare? (...)

Commenta

• Stefy82
            Bodyweb Advanced

• Sep 2009
            • 60
            • 37
            • 32
            • Send PM

Originariamente Scritto da Vic Visualizza Messaggio
            Ciao Stefy...si è un esercizio per i deltoidi posteriori...sostituiscilo con le alzate a 90°...però falle seduta...più o meno come il video...

Dumbell Rear Fly » Rear Deltoids » Exercise Encyclopedia » Videos » CoopersGuns Health, Fitness & BodyBuilding

...siediti sulla punta della panca e metti i piedi un pò più avanti in modo che ti permetta di andare quasi parallela al terreno con il busto...e falle così...impara bene questi esercizi che se sarai ancora così determinata dopo l'estate ci diamo dentro...
            certo che sarò determinata pensa che mi sono iscritta in palestra a settembre dell'anno scorso dopo anni ed anni di inattività..da allora non ho mancato un solo allenamento,amore a prima vista insomma
            solo che ovviamente all'inizio mi allenavo con la scheda "di base" e finchè a marzo non sono arrivata qui continuavo a fare solo macchinari inutili.
            In pratica è solo da marzo che mi alleno meglio diciamo.

E non ho intenzione di mollare
            Il mio diario

Commenta

• Vic
              Lu Sule,Lu Mare,Lu Ientu
              • Sep 2008
              • 854
              • 126
              • 128
              • Send PM

certo che sarò determinata pensa che mi sono iscritta in palestra a settembre dell'anno scorso dopo anni ed anni di inattività..da allora non ho mancato un solo allenamento,amore a prima vista insomma
              solo che ovviamente all'inizio mi allenavo con la scheda "di base" e finchè a marzo non sono arrivata qui continuavo a fare solo macchinari inutili.
              In pratica è solo da marzo che mi alleno meglio diciamo.

E non ho intenzione di mollare
              ...così mi piaci...brava...

...ad agosto ti fermerai?
              sigpic
              Ho un dubbio: è vero che allenarsi ascoltando la musica fa male alla crescita muscolare? (...)

Commenta

• Stefy82
                Bodyweb Advanced

• Sep 2009
                • 60
                • 37
                • 32
                • Send PM

...così mi piaci...brava...

...ad agosto ti fermerai?
                Per forza..la palestra è chiusa tutto il mese di agosto,però ho intenzione di fare almeno un po di corsa/bici/nuoto e qualche esercizio a corpo libero tipo addominali,trazioni,flessioni,dip ecc. farò come rambo insomma (nelle mie possibilità ovviamente,ma sempre meglio mezza trazione che niente )

non ce la posso fare a stare ferma tutto il mese
                Il mio diario

Commenta

• Vic
                  Lu Sule,Lu Mare,Lu Ientu
                  • Sep 2008
                  • 854
                  • 126
                  • 128
                  • Send PM

Per forza..la palestra è chiusa tutto il mese di agosto,però ho intenzione di fare almeno un po di corsa/bici/nuoto e qualche esercizio a corpo libero tipo addominali,trazioni,flessioni,dip ecc. farò come rambo insomma (nelle mie possibilità ovviamente,ma sempre meglio mezza trazione che niente )

non ce la posso fare a stare ferma tutto il mese

sigpic

Commenta

• vivix
                    Bodyweb Advanced
                    • Oct 2008
                    • 298
                    • 44
                    • 28
                    • Send PM

ciao stefy
                    sono venuta a controllare che vic nn ti stia massacrando
                    casomai fai un fischio che lo meno io.....con i miei bicipiti

Commenta

• Stefy82
                      Bodyweb Advanced

• Sep 2009
                      • 60
                      • 37
                      • 32
                      • Send PM

Originariamente Scritto da vivix Visualizza Messaggio
                      ciao stefy
                      Buongiorno
                      non mi sta massacrando ma,mi sa,che si sta preparando per farlo da settembre

non ho ancora postato il wo di ieri..però mi sono allenata. Appena ho un attimo aggiorno.

Last edited by Stefy82; 03-07-2010, 15:31:16.
                      Il mio diario

Commenta

• Stefy82
                        Bodyweb Advanced

• Sep 2009
                        • 60
                        • 37
                        • 32
                        • Send PM

Allenamento C: Spalle - Braccia
                        1. Alzate laterali 2x10 40” 3kg
                        2. Lento avanti bil. 8-6-6 60" 12kg-14kg
                        3. Alzate laterali 8-10-12 50” 4kg-3kg-3kg so che qua ho sbagliato
                        4. Alzate a 90°3x8 50” 3kg
                        5. Curl in piedi al cavo basso 10-8-6 90" 7,5kg-10kg non ricordo il carico della prima serie..il peso immediatamente piu basso di 7,5
                        6. Curl con manubri alternato seduta su panca a 45° 3x10 50" 6kg
                        7. Dip panche 3xMax 90" ehm sono riuscita a farne 5
                        8. Push down corde 3x10 50" 7,5kg
                        9. Sit-up 3x15 50”
                        10. 20 minuti camminata veloce su tappeto inclinazione 3%

Sinceramente spero di migliorare nel tempo con le spalle...perchè noto che è un muscolo su cui non riesco propri oa caricare di piu.
                        Penso che nn conti tanto il peso quanto il fatto di sentir lavorare il muscolo e fare correttamente l'esercizio...però è frustrante lo stesso

Buon fine settimana
                        Il mio diario

Commenta

• Vic
                          Lu Sule,Lu Mare,Lu Ientu
                          • Sep 2008
                          • 854
                          • 126
                          • 128
                          • Send PM

Originariamente Scritto da missapple Visualizza Messaggio
                          bravi a tutti e due...
                          Ciao pazza...grazie mille...

Originariamente Scritto da vivix Visualizza Messaggio
                          ciao stefy
                          Buongiorno
                          non mi sta massacrando ma,mi sa,che si sta preparando per farlo da settembre

non ho ancora postato il wo di ieri..però mi sono allenata. Appena ho un attimo aggiorno.

...da settembre ci divertiremo...

Allenamento C: Spalle - Braccia
                          1. Alzate laterali 2x10 40” 3kg
                          2. Lento avanti bil. 8-6-6 60" 12kg-14kg
                          3. Alzate laterali 8-10-12 50” 4kg-3kg-3kg so che qua ho sbagliato
                          4. Alzate a 90°3x8 50” 3kg
                          5. Curl in piedi al cavo basso 10-8-6 90" 7,5kg-10kg non ricordo il carico della prima serie..il peso immediatamente piu basso di 7,5
                          6. Curl con manubri alternato seduta su panca a 45° 3x10 50" 6kg
                          7. Dip panche 3xMax 90" ehm sono riuscita a farne 5
                          8. Push down corde 3x10 50" 7,5kg
                          9. Sit-up 3x15 50”
                          10. 20 minuti camminata veloce su tappeto inclinazione 3%

Sinceramente spero di migliorare nel tempo con le spalle...perchè noto che è un muscolo su cui non riesco propri oa caricare di piu.
                          Penso che nn conti tanto il peso quanto il fatto di sentir lavorare il muscolo e fare correttamente l'esercizio...però è frustrante lo stesso

Buon fine settimana
                          Ciao stefy....devi migliorare il carico del lento avanti bil...cmq come hai giustamente la cosa principale è imparare il movimento e sentire il muscolo..la sessione è andata bene...e la prossima settimana andrà ancora meglio...
                          sigpic

Commenta

• Stefy82
                            Bodyweb Advanced

• Sep 2009
                            • 60
                            • 37
                            • 32
                            • Send PM

Ciao stefy....devi migliorare il carico del lento avanti bil...cmq come hai giustamente la cosa principale è imparare il movimento e sentire il muscolo..la sessione è andata bene...e la prossima settimana andrà ancora meglio...

Lo sooooooo...il lento avanti è vergognoso ma la prossima volta farò meglio. Diciamo che quel giorno ci sono state delle "interferenze" che non mi hanno permesso di fare del mio meglio

Posto l'allenamento di oggi

Allenamento A: Petto – Dorso – Addome (II settimana)
                            1.riscaldamento 5’ di camminata su tappeto pendenza 3%
                            2. Panca piana bil 8-6-4 90" 19,5kg-22kg-24,5kg ---> 22kg-24,5kg-27kg l'ultima serie l'ho chiusa con l'aiuto
                            3. Trazioni prone 3xMax 90" negative
                            4. Spinte con manubri su panca a 30° 10-8-6 60" 5kg-6kg-6kg-----> 5kg-6kg-7kg
                            5. Lat avanti 10-8-6 60" 15kg-20kg-25kg------->20kg-23kg-25kg
                            6. Croci su panca piana 10-12-14 40" 6kg-5kg-5kg -------> 7kg-6kg-5kg
                            7. Pulley basso 10-12-14 40" 25-22-20 invariato dalla volta scorsa
                            8. Crunch 3x15 50"
                            9. Alzate gambe 3x12 40"
                            10. 15’ camminata veloce su tappeto inclinazione 3%

A fine allenamento ho dovuto fare stretching perchè mi sentivo i muscoli delle gambe contratti...sarà il caldo? non mi è mai capitato di avere i crampi alle gambe,soprattutto se non sto allenanto le gambe
                            Sicuramente ha inciso il caldo ed il fatto che sto passando dei giorni molto stressanti,però pensavo di prendere un multivitaminico...

Questo è quanto...
                            Last edited by Stefy82; 05-07-2010, 22:19:18.
                            Il mio diario

Commenta

• vivix
                              Bodyweb Advanced
                              • Oct 2008
                              • 298
                              • 44
                              • 28
                              • Send PM

A fine allenamento ho dovuto fare stretching perchè mi sentivo i muscoli delle gambe contratti...sarà il caldo? non mi è mai capitato di avere i crampi alle gambe,soprattutto se non sto allenanto le gambe
                              Sicuramente ha inciso il caldo ed il fatto che sto passando dei giorni molto stressanti,però pensavo di prendere un multivitaminico...

Questo è quanto...

per i crampi se nn ricordo male ci vuole il potassio
                              cmq bevi, bevi, bevi e bevi ancora

Commenta

• Vic
                                Lu Sule,Lu Mare,Lu Ientu
                                • Sep 2008
                                • 854
                                • 126
                                • 128
                                • Send PM

Lo sooooooo...il lento avanti è vergognoso ma la prossima volta farò meglio. Diciamo che quel giorno ci sono state delle "interferenze" che non mi hanno permesso di fare del mio meglio

Posto l'allenamento di oggi

Allenamento A: Petto – Dorso – Addome (II settimana)
                                1.riscaldamento 5’ di camminata su tappeto pendenza 3%
                                2. Panca piana bil 8-6-4 90" 22kg-24,5kg-27kg ho aumentato i carici rispetto alla volta scorsa,ma l'ultima serie l'ho chiusa con l'aiuto
                                3. Trazioni prone 3xMax 90" negative
                                4. Spinte con manubri su panca a 30° 10-8-6 60" 5kg-6kg-7kg
                                5. Lat avanti 10-8-6 60" 20kg-23kg-25kg
                                6. Croci su panca piana 10-12-14 40" 7kg-6kg-5kg

7. Pulley basso 10-12-14 40" 25-22-20
                                8. Crunch 3x15 50"
                                9. Alzate gambe 3x12 40"
                                10. 15’ camminata veloce su tappeto inclinazione 3%

Questo è quanto...
                                Ciao Stefy...quando scrivi i report potresti mettere le variazioni di carico rispetto all'allenamento precedente?
                                L'allenamento è andato bene...però non mi quadra il carico delle spinte paragonato a quello delle croci...sicuramente nelle spinte ti sei risparmiata...lo dico perchè nelle spinte si carica di più e tu hai fatto la serie da 6 di spinte con lo stesso carico di quella da 10 di croci...ok che anche l'inclinazione della panca conta...però è troppo il divario...potevi dare di più nelle spinte vero?
                                sigpic

Commenta

Working...
                                X