dovev fare delle iso e poi dopo pochissimo rest fare tot rep...all'ultima p andata male..ma è stato abilissimo, nn avendo i fermi al bil lo ha piegato da 1 parte scaricando i dischi
The Wallace's Diary
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Bodyweb Advanced
- Jan 2009
- 1206
- 53
- 26
- Dove lo sguardo incontra l'infinito e il vento gelido sferza l'anima del solitario
- Send PM
Originariamente Scritto da Pedro17 Visualizza Messaggiodovev fare delle iso e poi dopo pochissimo rest fare tot rep...all'ultima p andata male..ma è stato abilissimo, nn avendo i fermi al bil lo ha piegato da 1 parte scaricando i dischi
cavolo....io sono uno di quelli che mette sempre le molle blocca disco....Sotto i colpi d’ascia della sorte
Il mio capo è sanguinante, ma indomito
Io sono il signore del mio destino
Io sono il capitano della mia anima
Invictus, W. E. Henley
Commenta
-
Bodyweb Advanced
- Jan 2009
- 1206
- 53
- 26
- Dove lo sguardo incontra l'infinito e il vento gelido sferza l'anima del solitario
- Send PM
Originariamente Scritto da Pedro17 Visualizza Messaggioio mai a parte quando il bil è piccolo tipo curl o skull...
dovrei perdere questo vizio in effetti...anche se le molle mi danno un senso di sicurezza maggioreSotto i colpi d’ascia della sorte
Invictus, W. E. Henley
Commenta
-
Originariamente Scritto da william wallace Visualizza Messaggio-Le iso nella panca praticamente sarebbero fermi al petto?
-Per le gambe, nel lavoro tecnico e di mobilita' non è compreso potenziamento? Hai gia' qualche idea?
2- proprio in questi giorni stavo riflettendo sul fatto che questa roba anche se leggera è di fatto potenziamento; normalmente quando salgono i carichi capica che si blocca per problemi tecnici di varia natura come reclutamento e mobilità, tutto quel tipo di lavoro (che poi ti posto nella forma che faccio attualmente che è molto più veloce della precedente) impedisce a questi problemi di presentarsi anche con carichi pesanti. In pratica viene abbattuto il muro che di impedirebbe di continuare a salire.
Poi non so bene per quale motivo ma aumenta anche la capacità di lavoro.
Ieri dopo l'allenamento di gambe (mobilità + affondi + front squat) di lunedì ho fatto una partita, e malgrado la stanchezza e i leggeri doms mi sono sentito in forma e reattivo con non succedeva da mesi.
Senza dubbio questa roba è noiosa, ma funziona molto bene.
Commenta
-
-
Bodyweb Advanced
- Jan 2009
- 1206
- 53
- 26
- Send PM
Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza Messaggio1- si è un fermo al petto
2- proprio in questi giorni stavo riflettendo sul fatto che questa roba anche se leggera è di fatto potenziamento; normalmente quando salgono i carichi capica che si blocca per problemi tecnici di varia natura come reclutamento e mobilità, tutto quel tipo di lavoro (che poi ti posto nella forma che faccio attualmente che è molto più veloce della precedente) impedisce a questi problemi di presentarsi anche con carichi pesanti. In pratica viene abbattuto il muro che di impedirebbe di continuare a salire.
Poi non so bene per quale motivo ma aumenta anche la capacità di lavoro.
Ieri dopo l'allenamento di gambe (mobilità + affondi + front squat) di lunedì ho fatto una partita, e malgrado la stanchezza e i leggeri doms mi sono sentito in forma e reattivo con non succedeva da mesi.
Senza dubbio questa roba è noiosa, ma funziona molto bene.
Va bene, proponila pure quando vuoi... Quello che mi premeva capire era se abbinavi questo particolare allenamento con esercizi classici vedi affondi e front squat...Sotto i colpi d’ascia della sorte
Invictus, W. E. Henley
Commenta
-
Bodyweb Advanced
- Jan 2009
- 1206
- 53
- 26
- Send PM
Originariamente Scritto da Pedro17 Visualizza MessaggioIn che senso?
nel senso che sentire i dischi ballare non è molto piacevoleSotto i colpi d’ascia della sorte
Invictus, W. E. Henley
Commenta
-
Originariamente Scritto da william wallace Visualizza Messaggionel senso che sentire i dischi ballare non è molto piacevole
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da william wallace Visualizza Messaggiocavolo....io sono uno di quelli che mette sempre le molle blocca disco....Originariamente Scritto da Pedro17 Visualizza Messaggioio mai a parte quando il bil è piccolo tipo curl o skull...Originariamente Scritto da william wallace Visualizza Messaggiodovrei perdere questo vizio in effetti...anche se le molle mi danno un senso di sicurezza maggioreOriginariamente Scritto da Pedro17 Visualizza MessaggioIn che senso?Originariamente Scritto da william wallace Visualizza Messaggionel senso che sentire i dischi ballare non è molto piacevoleOriginariamente Scritto da Pedro17 Visualizza Messaggionn mi è mai capitato...
è stato divertente, una volta, girarmi abbastanza velocemente con un bilanciere in mano, c'erano una 15 di kg per lato, i dischi dal lato in cui mi sono girato sono schizzati via come proiettili, tempo 1'' che mi sono sbilanciato e mi sono partiti per terra pure gli altri kg... s'è girata anche la gente fuori dalla palestra
Commenta
-
-
Bodyweb Advanced
- Jan 2009
- 1206
- 53
- 26
- Send PM
da me invece uno ha scontrato un bilanciere olimpico caricato con 40 kg che qualche genio aveva appoggiato sulle sbarre di sostegno della rastrelliera...bè il bilanciere si è impennato schiantandosi al suolo....e da me c'è il parquetSotto i colpi d’ascia della sorte
Invictus, W. E. Henley
Commenta
-
Bodyweb Advanced
- Jan 2009
- 1206
- 53
- 26
- Send PM
Alcune considerazioni
Le previsioni fatte da marco sono state azzeccate: ho così tanti doms all' addome che mi sembra di essere stato schiacciato da una mandria di bufali.
La zona piu' colpita in assoluto è quella dei fianchi: non ho mai allenato gli obliqui direttamente e la cosa si sente...
Purtroppo pero', il mio problema di assimmetria rimane: il lato sinistro dell'addome è piu' ipertrofico e forte. Il destro molto meno; me ne accorgo anche quando faccio crunch, sento letteralmente esplodere la parte piu' forte a discapito di quella debole... Devo fare assolutamente il plantare
Allego una mia foto di fine settembre....Sotto i colpi d’ascia della sorte
Invictus, W. E. Henley
Commenta
-
Bodyweb Advanced
- Jan 2009
- 1206
- 53
- 26
- Send PM
A proposito di magna', ecco la mia dieta di quest ultimo periodo...
COLAZIONE
Pancakes wallace: pro 45,5, fat 6 cho 112 kcal circa 700 (all'incirca meta' di un quantitativo giornaliero per un uomo comune)
PRANZO
100 gr pasta con pomodoro + 10 gr evo
150 gr carne-pesce +10 gr evo
verdura
1 o 2 mele
ORE 16
20 gr arachidi
200 ml succo di frutta
CENA
150 gr carne o pesce
verdura
60 gr pane o riso
20 gr evo
PRE NANNA
50 gr parmigiano oppure 200 gr fiocchi di latte oppure total 0
Non conosco il quantitativo calorico...per ora mi trovo bene,soprattutto la mattina. Mi ero stancato di fare 6 pasti... Con 4 mi sembra anche di mangiare di piu'
Sotto i colpi d’ascia della sorte
Invictus, W. E. Henley
Commenta
Commenta