one who works in a garden....diary...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • fedEx
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2007
    • 346
    • 160
    • 279
    • Verona
    • Send PM

Originariamente Scritto da BALOS Visualizza Messaggio
    Ciao bociassa, ho visto le fotine...stai benone e come ti ho già detto non mi sembra propio tu abbia bisogno di definirti (cioè noi ti definiamo in un sacco di modi...ma questo è un altro discorso...).
    Le braccia sono indietro perchè sei largo di spalle (x lo stesso motivo anche il trapezio ti sembra male) e perchè hai un tricipite corto, come me.
    Anzi mi assomigli tanto in tutto,
    temo
    Le braccia sono piccole nello sviluppo trasversale/frontale dei fusi muscolari. Mentre in vista laterale in contrazione non sono male. In pratica, di fronte sono piccole.
    Certo, sono cmq indietro....
    Mazza se ti assomiglio spero di arrivare alla tua condizione un giorno....

Originariamente Scritto da luigi_ego Visualizza Messaggio
    potresti fare una full molto orientata sui carichi... non cedere mai, ma arriva sempre a un pelo dal cedimento nell' ultima serie...

un più ipertrofica con un bel volume su esercizi abbastanza impegnativi (niene isolamento) e una con il lavoro diretto per le braccia e pump puro, deplezione del glicogeno e cario in fascia... il 4° giorno io cardio fallo a digiuno

A
    stacco: 5x3
    panca: 4x3
    traz sup: 4x4
    push press: 4x3
    rem man: 3x6
    rest completi... il volume è basso, quindi in un ora al max dovresti avere finito...

B
    pistols: 6x6 90"
    spinte piana + pulley: 5x6 75"
    lento man + traz pl: 5x8 60"
    abs con sovraccarico
    20' cardio in fascia lipo

C
    french: 3x4-6-8 90"
    curl bil: 3x6-8-10 75"
    leg press+panca45°+alz lat: 3x15-12 90" tra i "giri"
    arnold+lat inversa+shrug: 3x15-12 75" tra i "giri"
    alz 90°+curl cavo+push down: 3x15-12 60" tra i "giri"
    crunch+crunch inversi+twist: 3x20-30 60" tra i "giri"
    20' cardio in fascia lipo...

D
    40-50' cardio a digiuno o hiit...

ora vado di fretta più tardi rivedo meglio il tutto, ma dovrebbe andare bene... tu che ne pensi?
    Grazie amico, ora sono di fretta, in serata gli do una bella occhiata e ti dico. Un paio di cose le cambierei ma ci sentiamo più tardi.

Originariamente Scritto da seyedas Visualizza Messaggio
    Sarà difficile trovarlo se cambi idea ogni settimana

Lo so amico mio...
    sigpic
    ...è solamente un'altra notte ad occhi aperti
    dimmi che daresti adesso pur di addormentarti
    questa notte il buio sa parlare
    e mai come stanotte il tempo va al rallentatore.

Commenta

• Pedro17
      Bodyweb Senior
      • Jan 2008
      • 7463
      • 504
      • 810
      • Parma
      • Send PM

ciao bello..tranquillo troverai la tua strada..sperando nn sia la tangenziale

Commenta

• nebrik
        Bodyweb Advanced
        • Apr 2008
        • 2131
        • 242
        • 154
        • Abruzzo
        • Send PM

Fede ho visto le foto. Prima di tutto non pensare neanche di abbassare le kcal: non hai un filo di grasso da nessuna parte. Muscoli: il dorso mi piace particolarmente; il petto sta venendo fuori, ma devi ispessirlo; le braccia come hai già notato, sono indietro, ma niente di critico. Per dare un giudizio complessivo dovresti postare anche una foto delle gambe e una per intero.

Cos'è poi che volevi chiedermi riguardo al fatto di allenarsi a stomaco vuoto?

Commenta

• fedEx
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2007
          • 346
          • 160
          • 279
          • Verona
          • Send PM

Originariamente Scritto da Pedro17 Visualizza Messaggio
          In tal caso dovremo lottare per i confini territoriali e per i clienti....

Originariamente Scritto da nebrik Visualizza Messaggio
          Fede ho visto le foto. Prima di tutto non pensare neanche di abbassare le kcal: non hai un filo di grasso da nessuna parte. Muscoli: il dorso mi piace particolarmente; il petto sta venendo fuori, ma devi ispessirlo; le braccia come hai già notato, sono indietro, ma niente di critico. Per dare un giudizio complessivo dovresti postare anche una foto delle gambe e una per intero.

Cos'è poi che volevi chiedermi riguardo al fatto di allenarsi a stomaco vuoto?
          Esatto fede...proprio questo...
          Come mai mi sono trovato così bene? E cosa cambia nel mio corpo, a livello di lavoro biochimico?
          sigpic

Commenta

• Pedro17
            Bodyweb Senior
            • Jan 2008
            • 7463
            • 504
            • 810
            • Parma
            • Send PM

Originariamente Scritto da fedEx Visualizza Messaggio

proprio x quello dicevo..mi stavo preoccupando x i guadagni

Commenta

• seyedas
              Bodyweb Member
              • Nov 2008
              • 658
              • 74
              • 50
              • Send PM

Lo so amico mio...
              Scegli qualcosa che ti piace e dagli fiducia per un po'. Se ti piacciono dieci cose diverse, mettile in coda e datti il tempo di provarle con calma, una ad una. Potresti anche cambiare spessissimo esercizi e schemi allenanti ma dovresti farlo sempre nell'ambito di una struttura base ben precisa e di una programmazione con un minimo di logica. Altrimenti rischi solo di non combinare un tubo

Commenta

• fedEx
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2007
                • 346
                • 160
                • 279
                • Verona
                • Send PM

Io farei così, dopo ti do le motivazioni; in grassetto metto i cambiamenti....

A
                stacco: 5x3
                trazioni prone: 4x3
                panca: 4x3
                traz sup: 4x4
                push press: 4x3
                rem man: 3x6
                rest completi

B
                pistols: 6x6 90"
                spinte inclinata + pulley: 5x6 75"
                lento man + traz pl: 5x8 60"
                pressa + GHR: 4x8-6
                abs con sovraccarico
                20' cardio in fascia lipo

C
                french: 3x4-6-8 90"
                curl bil: 3x6-8-10 75"
                leg press+panca45°+alz lat: 3x15-12 90" tra i "giri"
                arnold+lat inversa+shrug: 3x15-12 75" tra i "giri"
                alz 90°+curl cavo+push down: 3x15-12 60" tra i "giri"
                crunch+crunch inversi+twist: 3x20-30 60" tra i "giri"
                20' cardio in fascia lipo...

D (sabato)
                1h secca di partita di basket

La scheda nel complesso mi piace molto Luigi, ho aggiunto delle trazioni pl dopo lo stacco, perchè in quel momento il dorso va come un treno....
                Nella split B ho messo qualcosa in + per le gambe, una ss che mi piace moltissimo...
                La C è fenomenale....
                La D diventerà appuntamento fisso di basket....
                Cosa ne dici?
                sigpic

Commenta

• fedEx
                  Bodyweb Advanced
                  • Sep 2007
                  • 346
                  • 160
                  • 279
                  • Verona
                  • Send PM

Originariamente Scritto da seyedas Visualizza Messaggio
                  Scegli qualcosa che ti piace e dagli fiducia per un po'. Se ti piacciono dieci cose diverse, mettile in coda e datti il tempo di provarle con calma, una ad una. Potresti anche cambiare spessissimo esercizi e schemi allenanti ma dovresti farlo sempre nell'ambito di una struttura base ben precisa e di una programmazione con un minimo di logica. Altrimenti rischi solo di non combinare un tubo
                  Hai perfettamente ragione seye.
                  Non voglio trovare giustificazioni, è che mi sono accorto cho ho poco tempo per imparare un approccio totalmente diverso di allenamento. Non ho nemmeno il tempo di respirare in questo periodo.
                  Quindi l'idea era quella di introdurre, di tanto in tanto, un allenamento diverso (gpp, EDT, rawtraining...ecc...)....in modo da apprenderne le basi e poi, quando sarà il momento, cambiare approccio....
                  sigpic

Commenta

• nebrik
                    Bodyweb Advanced
                    • Apr 2008
                    • 2131
                    • 242
                    • 154
                    • Abruzzo
                    • Send PM

Esatto fede...proprio questo...
                    Come mai mi sono trovato così bene? E cosa cambia nel mio corpo, a livello di lavoro biochimico?
                    Quì c'entra poco la biochimica fede...Semplicemente nell'ultima fase della digestione, l'assorbimento, i nutrienti passano nella corrente ematica. Il sangue ora trasporta il glucosio e gli altri nutrienti al fegato. Questo poi trasforma il glucosio o in glicogeno o in trigliceridi che, sempre attraverso il sangue, vengono trasportati negli adipociti. E' evidente che se ci sono nutrienti da distribuire, il sangue è convogliato verso altre periferie e non può essere utilizzato a pieno per la contrazione muscolare. Ne deriva che, in queste occasioni, non può essere espressa la massima forza durante un allenamento.

Commenta

• IceHand
                      Bodyweb Advanced
                      • Jul 2007
                      • 4080
                      • 447
                      • 328
                      • Bellinzago novarese (NO)
                      • Send PM

Fede, voleva sapere perche' anche a stomaco "vuoto" il wo a reso bene...
                      sigpic
                      Il diario di Ghiaccio!

"Tutti si preoccupano di avere un amico, ma nessuno si preoccupa di esserlo"

Commenta

• fedEx
                        Bodyweb Advanced
                        • Sep 2007
                        • 346
                        • 160
                        • 279
                        • Verona
                        • Send PM

Originariamente Scritto da IceHand Visualizza Messaggio
                        Fede, voleva sapere perche' anche a stomaco "vuoto" il wo a reso bene...
                        esatto, a questo mi riferivo
                        Se, ad esempio, a stomaco vuoto l'allenamento porta un notevole catabolismo muscolare o se tale conseguenza è di poco rilievo!?
                        Oppure, se il glucosio è l'effettiva fonte energetica primaria, come mai io ho spinto meglio in assenza o quasi di nutrienti nello stomaco?

Non ho capito molto fede il tuo discorso; se il sangue che trasporta glucosio viaggia "alle periferie" dopo la digestione, a stomaco vuoto non c'è nulla da trasportare in giro perchè il ns corpo non sta digerendo nulla, quindi il sangue va tutto a favore della contrazione....o sbaglio?
                        sigpic

Commenta

• francesco_espo
                          Stressbuilder
                          • Aug 2008
                          • 4179
                          • 550
                          • 935
                          • The City
                          • Send PM

Originariamente Scritto da IceHand Visualizza Messaggio

Scusa fede ma l'h20 che dicevi di avere....

Cmq ottimo, daje metti su' sta massa...fighetta...
                          si infatti, fede sei pulitissimo, non hai alcun accumulo di acqua/adipe, sei asciutto in ogni curva del tuo corpo, massificati

Originariamente Scritto da Kalos
                          Non parlo delle foto per evitare battute mongole di fede

Originariamente Scritto da Pedro17 Visualizza Messaggio
                          It is criminal to steal a purse, daring to steal a fortune, a mark of greatness to steal a crown. The blame diminishes as the guilt increases.

Commenta

• nebrik
                            Bodyweb Advanced
                            • Apr 2008
                            • 2131
                            • 242
                            • 154
                            • Abruzzo
                            • Send PM

esatto, a questo mi riferivo
                            Se, ad esempio, a stomaco vuoto l'allenamento porta un notevole catabolismo muscolare o se tale conseguenza è di poco rilievo!?
                            Oppure, se il glucosio è l'effettiva fonte energetica primaria, come mai io ho spinto meglio in assenza o quasi di nutrienti nello stomaco?

Non ho capito molto fede il tuo discorso; se il sangue che trasporta glucosio viaggia "alle periferie" dopo la digestione, a stomaco vuoto non c'è nulla da trasportare in giro perchè il ns corpo non sta digerendo nulla, quindi il sangue va tutto a favore della contrazione....o sbaglio?
                            1) L'allenamento a stomaco vuoto, in un contesto come il tuo, non può portare ad un significativo catabolismo muscolare: viaggi ad alti carbo tutto il giorno, perciò oltre alle riserve epatiche e muscolari quasi piene, puoi contare su un buon livello di glucosio in circolo.

2) Mi pare che un ora prima di allenarti tu abbia mangiato della frutta secca e delle whey: i lipidi sono una componente essenziale del cervello ed è stato dimostrato che essi migliorano la risposta dei neurotrasmettitori in seguito ad uno stimolo (che si traduce in più forza durante il work); con le proteine hai invece ti sei procurato una buona dose di AA in circolo, i quali possono essere usati durante il work per la produzione energetica (senza stimolare l'insulina a differenza dei carboidrati) o anche per la resintesi proteica dei muscoli danneggiati.

3) Si, il mio ragionamento riguardo la digestione e il sangue era quello.

Commenta

• fedEx
                              Bodyweb Advanced
                              • Sep 2007
                              • 346
                              • 160
                              • 279
                              • Verona
                              • Send PM

Originariamente Scritto da nebrik Visualizza Messaggio
                              1) L'allenamento a stomaco vuoto, in un contesto come il tuo, non può portare ad un significativo catabolismo muscolare: viaggi ad alti carbo tutto il giorno, perciò oltre alle riserve epatiche e muscolari quasi piene, puoi contare su un buon livello di glucosio in circolo.

...

2) Mi pare che un ora prima di allenarti tu abbia mangiato della frutta secca e delle whey: i lipidi sono una componente essenziale del cervello ed è stato dimostrato che essi migliorano la risposta dei neurotrasmettitori in seguito ad uno stimolo (che si traduce in più forza durante il work); con le proteine hai invece ti sei procurato una buona dose di AA in circolo, i quali possono essere usati durante il work per la produzione energetica (senza stimolare l'insulina a differenza dei carboidrati) o anche per la resintesi proteica dei muscoli danneggiati.

No ho mangiato frutta secca e una mela, niente proteine....ed ero a 6 ore di distanza da un pasto completo.

Quindi 0 AA in circolo....ciò si traduce in catabolismo muscolare immagino....

3) Si, il mio ragionamento riguardo la digestione e il sangue era quello.

Quindi per il nostro corpo sarebbe più poduttivo allenarsi a stomaco vuoto, senza nessun processo digestivo in atto, che ruberebbe sangue al muscolo, ma con riserve epatiche e muscolari quasi piene, e buon livello di glucosio in circolo. Provocato, nel mio caso dalla dieta al alti cho....

right?
                              sigpic

Commenta

• nebrik
                                Bodyweb Advanced
                                • Apr 2008
                                • 2131
                                • 242
                                • 154
                                • Abruzzo
                                • Send PM

right?
                                No fede, non si traduce in catabolismo muscolare. Te l'ho detto: le riserve sono sature e quelle muscolari direi che è impossibile esaurirle vista la continua produzione di acido lattico. Perciò stai tranquillo e allenati quando più ti senti meglio.

Allenarsi a stomaco vuoto e con buone riserve glucidiche sarebbe il massimo.

Commenta

Working...
                                X