Originariamente Scritto da fedEx
Visualizza Messaggio
one who works in a garden....diary...
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da IceHand Visualizza MessaggioOttimo fede...
Che esame hai dato?
Originariamente Scritto da francesco_espo Visualizza Messaggiofrciologia applicata
Originariamente Scritto da siddharta7733 Visualizza Messaggiobel wo Fede
Originariamente Scritto da nebrik Visualizza MessaggioStrani sti JS...ma se ti ci rovi bene ...priorità alle braccia?
Wo odierno:
stacco: 4x3 110kg
trazioni prone: 4x4 bw+8kg
panca: 4x3 78-80-82-84
traz sup: 4x3 bw+8kg
push press: 3x3 49
rem man: 3x6 24
rest completi
Molto buono come allenamento, unica pecca il carico basso nel rematore, il manubrio + pesante che c'era era quello da 24...sigpic
...è solamente un'altra notte ad occhi aperti
dimmi che daresti adesso pur di addormentarti
questa notte il buio sa parlare
e mai come stanotte il tempo va al rallentatore.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da fedEx Visualizza Messaggio..anatomia 3....apparato locomotore
.....zitto tu....
Ciao sid...
Si decisamente, priorità alle braccia....
Wo odierno:
rest completi
Molto buono come allenamento, unica pecca il carico basso nel rematore, il manubrio + pesante che c'era era quello da 24...
Il primo a farmelo notare fu Dorian, ma io, pur consapevole di sbagliare, ho perseverato. Arrivato ad un certo punto mi accorsi che stavo fermo su quel carico da una vita. Poi ho cominciato a fare come diceva Dorian, abbassando un pò il carico. Già durante l'esercizio ci si accorge nettamente del reclutamento maggiore del gran dorsale e della minore stanchezza dei bicipiti. E ora anche i carichi stanno cominciando a smuoversi.
Non prendete il mio come un intervento di un ragazzino saccente che si crede il massimo esperto del BB...ho semplicemente voluto riportare una mia esperienza personale per dare a tutti un mio parere e perchè ho notato il carico elevato in questo esercizio da parte di molti.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Pedro17 Visualizza Messaggiobel wo inutile essere spammatore
Originariamente Scritto da nebrik Visualizza MessaggioApro una parentesi riguardo il dorso. In molti (me compreso fino a pochissimo fa) sbagliano l'esecuzione, concentrando il lavoro sui bicipiti e non sul gran dorsale. Con ciò non voglio dire che fede sbaglia a priori l'esecuzione, ci mancherebbe....ma, da quello che vedo anche in palestra, non sono in molti quelli che eseguono correttamente tali esercizi. Nel rematore, come nel pulley, ma soprattutto nelle trazioni è fondamentale che le braccia siano solo un "gancio", solo un mezzo per stimolare il gran dorsale: i gomiti non devono flettersi.
Il primo a farmelo notare fu Dorian, ma io, pur consapevole di sbagliare, ho perseverato. Arrivato ad un certo punto mi accorsi che stavo fermo su quel carico da una vita. Poi ho cominciato a fare come diceva Dorian, abbassando un pò il carico. Già durante l'esercizio ci si accorge nettamente del reclutamento maggiore del gran dorsale e della minore stanchezza dei bicipiti. E ora anche i carichi stanno cominciando a smuoversi.
Non prendete il mio come un intervento di un ragazzino saccente che si crede il massimo esperto del BB...ho semplicemente voluto riportare una mia esperienza personale per dare a tutti un mio parere e perchè ho notato il carico elevato in questo esercizio da parte di molti.
Cmq lo eseguo già come dici, anch'io avevo letto tempo fa, lo stesso post di dorian e riguardo , quindi sono sulla buona strada.
Riesco a concentrare il lavoro, e il cervello, sul gran dorsale coinvolgendo pochissimo le braccia...chiamiamolo metodo del "gancio" va là....sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da fedEx Visualizza Messaggio....
Fede, non ti preoccupare, fai bene a notare certe cose. Hai l'occhio che sta facendo esperienza, hai visto subito il carico che hai ritenuto elevato nel rematore.
Cmq lo eseguo già come dici, anch'io avevo letto tempo fa, lo stesso post di dorian e riguardo , quindi sono sulla buona strada.
Riesco a concentrare il lavoro, e il cervello, sul gran dorsale coinvolgendo pochissimo le braccia...chiamiamolo metodo del "gancio" va là....
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Pedro17 Visualizza Messaggiocm sta storia? cm si fa a nn flettere il gomito??
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da fedEx Visualizza Messaggio..anatomia 3....apparato locomotore
.....zitto tu....
Ciao sid...
Si decisamente, priorità alle braccia....
Wo odierno:
rest completi
Molto buono come allenamento, unica pecca il carico basso nel rematore, il manubrio + pesante che c'era era quello da 24...
mi diresti , perfavore, che schema di forza hai eseguito con luigiego alla panca?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da nebrik Visualizza MessaggioDevi fare in modo che l'angolo tra l'avambraccio e bicipite (di 90° circa) rimanga invariato per tutto l'arco del movimento. Il braccio deve essere un perno...
Originariamente Scritto da jeghe Visualizza Messaggioormai con la panca hai preso il volo grande!
mi diresti , perfavore, che schema di forza hai eseguito con luigiego alla panca?
5x5
5x4
6x3
5x2
test massimali
5x5
4x4
5x3
5x2
6x1
test massimali
Ma da allora, solo classici 4x6 e 5x5
Solo in queste ultime 2 week il lunedì è interamente orientato più all'ipertrofia....sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da fedEx Visualizza MessaggioMarco, prova, mentre fai il movimento, ad immaginare che il braccio sia un gancio, e la scapola il punto che "alza". Concentrati su strizzare il gran dorsale....
bisogna "comandarlo" cn la mente il lavoro...
soprattutto in es come rematore,leg curl...imoSolo la ricerca dell'impossibile può condurre a ciò che è realizzabile...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da nebrik Visualizza MessaggioDevi fare in modo che l'angolo tra l'avambraccio e bicipite (di 90° circa) rimanga invariato per tutto l'arco del movimento. Il braccio deve essere un perno...
Dumbbell Bent-over Row
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Pedro17 Visualizza Messaggio
Devi tenere fisso il braccio, e muovi solo la scapola al centro della schiena...sigpic
Il diario di Ghiaccio!
"Tutti si preoccupano di avere un amico, ma nessuno si preoccupa di esserlo"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da IceHand Visualizza MessaggioNo marco in questo caso, braccio e avambraccio si allungano molto.
Devi tenere fisso il braccio, e muovi solo la scapola al centro della schiena...
alza di scapola non di braccio....
Ieri ho fatto ciò...:
pistols: 6x6 bw+6kg
spinte inclinata+ pulley: 4x8 24+24/55
lento bil + traz ss: 4x6 38/bw
dips petto + croci: 3x8 bw/12+12
avevo fretta e non ho fatto altro. Anche perchè ho i giorni costantemente occupati dalle 6 della mattina alle 11 della sera. Dio buono no ghe la fao più!
Invece, da un mesetto mi sto alimentando senza calcolare un *****, ma proprio un ***** di niente. Solo 4-5 pasti giornalieri, in cui sono sempre presenti proteine, carbo e grassi. Ultimamente però mangio meno. Da puntualizzare che mi alimento al 90% di soli cibi "puliti".
Beh, ho perso 1-2 kili si, ma mi vedo benissimo allo specchio.Last edited by fedEx; 04-06-2009, 20:14:28.sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da fedEx Visualizza Messaggio
alza di scapola non di braccio....
Ieri ho fatto ciò...:
pistols: 6x6 bw+6kg
spinte inclinata+ pulley: 4x8 24+24/55
lento bil + traz ss: 4x6 38/bw
dips petto + croci: 3x8 bw/12+12
avevo fretta e non ho fatto altro. Anche perchè ho i giorni costantemente occupati dalle 6 della mattina alle 11 della sera. Dio buono no ghe la fao più!
Invece, da un mesetto mi sto alimentando senza calcolare un *****, ma proprio un ***** di niente. Solo 4-5 pasti giornalieri, in cui sono sempre presenti proteine, carbo e grassi. Ultimamente però mangio meno. Da puntualizzare che mi alimento al 90% di soli cibi "puliti".
Beh, ho perso 1-2 kili si, ma mi vedo benissimo allo specchio.sigpic
Il diario di Ghiaccio!
"Tutti si preoccupano di avere un amico, ma nessuno si preoccupa di esserlo"
Commenta
-
Commenta