Sgarri del fine settimana...the blog

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Templare
    Bodyweb Senior
    • Jan 2007
    • 5871
    • 287
    • 396
    • Livorno
    • Send PM

Originariamente Scritto da zajka Visualizza Messaggio
    sì ma dopo 5 giorni di fatica di rimettersi in forma arriva un'altro sgarro settimanale per cui non ha senso
    beh, io non la vedrei proprio così. La differenza, che sia in massa o in cut, è data dai 6 giorni in cui si segue dieta ed allenamenti
    Non nobis domine non nobis sed nomini tuo da gloriam

Commenta

• pina colada
      Banned
      • Dec 2007
      • 13845
      • 652
      • 636
      • Send PM

anche secondo me cioè,se uno fa fuori 5mila calorie,sono sempre quelle che ha sadato in palestra...non è che spariscono nel nulla..
      Specialmente se uno sta facendo una dieta dimagrante, mi sembra assurdo, secondo me, imbottirsi di kcal per un giorno alla settimana: il corpo passa poi minimo 2 giorni per disintossicarsi dalle schifezze mangiate, e poi altri 2 per ritornar in sesto e ricominciare a bruciare grasso. Così alla fine di giorni effettivi di dieta non ne resta che 2
      Originariamente Scritto da Templare Visualizza Messaggio
      quì di certo non parliamo di eccessi patologici. Il tutto è sempre riconducibile alle esigenze di ogni singolo individuo. Tiopo, le 5000 possono essere vicino all'eccesso per chi pesa 50 kg ma semplicemente sopra il previsto per chi, invece, ne pesa 90 (ovvio con un certo grado di forma, sono esclusi esempi al 40% di bf)
      E' uguale. Se io sgarro non supero di certo l'introito calorico giornaliero di 1000 kcal, cerco sempre di restare sotto in tutti i modi possibili, o con piccoli trucchetti. Arrivare a 5000 kcal mi pare eccessivo anche per chi pesa 90 kg considferando che non butta giù tutti i giorni 4000 kcal....

Commenta

• pina colada
        Banned
        • Dec 2007
        • 13845
        • 652
        • 636
        • Send PM

L'abbuffata settimanale secondo me è solo un modo per prendersi in giro

Commenta

• Templare
          Bodyweb Senior
          • Jan 2007
          • 5871
          • 287
          • 396
          • Livorno
          • Send PM

ma tu pensi davvero di mettere grasso nel giorno di sgarro?

Commenta

• mariasole82
            Bodyweb Advanced
            • Jan 2008
            • 1868
            • 153
            • 179
            • Send PM

Originariamente Scritto da pina colada Visualizza Messaggio

più che altro fa male, sia alla mente sia al corpo.
            diverso per lo sgarro...ma a quel punto dovrebbe essere qualitativo, non quantitativo
            Matteo 10:16 "...Ecco, io vi mando come pecore in mezzo ai lupi; siate dunque astuti come serpenti e puri come colombe..."

Commenta

• Templare
              Bodyweb Senior
              • Jan 2007
              • 5871
              • 287
              • 396
              • Livorno
              • Send PM

se sei un orologio per 6 giorni con dieta ed allenamento, non vedo cosa o chi prendi in giro con lo sgarro settimanale

Commenta

• pina colada
                Banned
                • Dec 2007
                • 13845
                • 652
                • 636
                • Send PM

Se rileggi bene il post sopra non parlo di mettere grasso. E cmq un minimo se lo sgarro è eccessivo credo proprio che lo metti.

Commenta

• JPP
                  Il Sofisticatore
                  • Aug 2001
                  • 37025
                  • 884
                  • 155
                  • Crema
                  • Send PM

il tuo corpo non sa mica che stai mandando giù uno sgarro, il tuo corpo scinde l'alimento nei nutrienti, che te ne frega scusa.
                  "Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"

Jpp, prima di lanciarsi con il carrello

Commenta

• JPP
                    Il Sofisticatore
                    • Aug 2001
                    • 37025
                    • 884
                    • 155
                    • Crema
                    • Send PM

Se rileggi bene il post sopra non parlo di mettere grasso. E cmq un minimo se lo sgarro è eccessivo credo proprio che lo metti.

pigna non diciamo cazzate

Commenta

• pina colada
                      Banned
                      • Dec 2007
                      • 13845
                      • 652
                      • 636
                      • Send PM

Originariamente Scritto da mariasole82 Visualizza Messaggio

più che altro fa male, sia alla mente sia al corpo.
                      diverso per lo sgarro...ma a quel punto dovrebbe essere qualitativo, non quantitativo
                      Megaquotone Proprio quello che penso
                      se sei un orologio per 6 giorni con dieta ed allenamento, non vedo cosa o chi prendi in giro con lo sgarro settimanale
                      Ci si AUTO prende in giro, ma, ripeto non con uno sgarretto che può anche dare piacere e persino grinta, ma con l'abbuffata senza limiti.
                      Io dopo il piccolo sgarro del mio compleanno (alla fine era mezza pizza + dolce al cioccolato ed ero stata parecchio bassa di kcal tutto il giorno) sono soddisfatta e ho molta più forza per continuare la def. Bisogna saperli gestire gli sgarri e le abbuffate. Poi lo sgarro è bello proprio perchè è una tantum, se diventa un'abitudine e un eccesso perde anche tutto il suo piacere e i suoi effetti benefici (diciamo).

Commenta

• zajka
                        Bodyweb Senior
                        • Oct 2006
                        • 21342
                        • 1,360
                        • 1,110
                        • Send PM

sì lo penso davvero soprattutto se fai fuori 3 pizze,4 kebab e 6 porzioni di dolci (e molto altro)
                        Originariamente Scritto da Dropkick

Commenta

• Templare
                          Bodyweb Senior
                          • Jan 2007
                          • 5871
                          • 287
                          • 396
                          • Livorno
                          • Send PM

e pensi sia salutare per il corpo sottoporlo a 7 giorni su 7, senza pausa, allo stesso stimolo alimentare? Si adatterò in fretta e comincerà a considerare prezioso per la sopravvivenza quell'accumulo adiposo.
                          Senza dimenticare l'aspetto psicologico, o premio.
                          Tutto questo, ripeto, sempre e solo se hai fatto 6 giorni senza sgarri ed allenandoti senza scuse.

Commenta

• pina colada
                            Banned
                            • Dec 2007
                            • 13845
                            • 652
                            • 636
                            • Send PM

Originariamente Scritto da JPP Visualizza Messaggio
                            pigna non diciamo cazzate
                            Boh secondo me sì... Se è eccessivo sì...

Commenta

• JPP
                              Il Sofisticatore
                              • Aug 2001
                              • 37025
                              • 884
                              • 155
                              • Crema
                              • Send PM

sì lo penso davvero soprattutto se fai fuori 3 pizze,4 kebab e 6 porzioni di dolci (e molto altro)

va beh che c'entra qui si parla di cose da esseri umani non da "il russo"
                              Anzi pochi magari lo sanno ma ora impartirò una lezione di termodinamica umana. Se sei a dieta ferrea e sgarri l'organismo per metabolizzare i nutrienti impiegherà più energia. Questo fa si che paradossalmente per il singolo sgarro rischi addirittura di dimagrire.

Commenta

• Templare
                                Bodyweb Senior
                                • Jan 2007
                                • 5871
                                • 287
                                • 396
                                • Livorno
                                • Send PM

Megaquotone Proprio quello che penso

Ci si AUTO prende in giro, ma, ripeto non con uno sgarretto che può anche dare piacere e persino grinta, ma con l'abbuffata senza limiti.
                                Io dopo il piccolo sgarro del mio compleanno (alla fine era mezza pizza + dolce al cioccolato ed ero stata parecchio bassa di kcal tutto il giorno) sono soddisfatta e ho molta più forza per continuare la def. Bisogna saperli gestire gli sgarri e le abbuffate. Poi lo sgarro è bello proprio perchè è una tantum, se diventa un'abitudine e un eccesso perde anche tutto il suo piacere e i suoi effetti benefici (diciamo).
                                non confondiamo però i termini. L'abbuffata è una cosa, lo sgarro un'altra. La prima, sono daccordo, dev'essere sporadica la seconda, invece, programmata

Commenta

Working...
                                X