Ettorefff-sognando muscoli

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ettorefff
    Bodyweb Member
    • Sep 2007
    • 6040
    • 510
    • 430
    • Milano
    • Send PM

hai scritto fanno piu bene che male
    uhauhahua
    dai hai sbagliato

cmq capito
    grazie del consiglio
    sigpic

non so mettere i quote in firma

Commenta

• matrix23
      Crazy T&F Accountant
      • Feb 2007
      • 7740
      • 352
      • 458
      • Lago di Como-Milano-Alassio
      • Send PM

Originariamente Scritto da ettorefff Visualizza Messaggio
      hai scritto fanno piu bene che male
      uhauhahua
      dai hai sbagliato

cmq capito
      grazie del consiglio

"Le cose sono 2 a questo mondo: o sei qualcuno o non sei nessuno" http://www.youtube.com/watch?v=RVCSw1DRENg

Commenta

• LEGGENDARIO
        Inattivo
        • Apr 2006
        • 1504
        • 96
        • 66
        • Send PM

Io le terrei le alzate frontali solo che diminuirei il carico (5kg magari) e anche per le alzate laterali cercherei di non aumentare troppo,la forza e importante solo per il primo esercizio che hai fatto n(e mi sembra che sei andato molto bene
        Secondo me le alzate frontali sono si un movimento "scomodo" per l articolazione della spalla,ma anche molto importante perche rendono la spalla piu resistente agli infortuni veri e propri che possono intervenire durante il lento avanti o la panca (quando si lavora pesante).

Etto che hai di preciso al collo? cerca di descrivere un po...

Commenta

• LEGGENDARIO
          Inattivo
          • Apr 2006
          • 1504
          • 96
          • 66
          • Send PM

Originariamente Scritto da matrix23 Visualizza Messaggio
          queste sono ottime alternative:
          trazioni al petto (se e quello che ho capito io me come movimento non e mai piaciuto e non mima in modo preciso nessuno dei 3 tipi di alzate in questione comunque ci puo anche stare)
          scrollate (non vedo che c entrano le scrollate che servono principalmente per i trapezi)
          croci inverse ai cavi (per il dietro delle spalle ma e piu un esercizio di isolamento secondo me,per un livello piu avanzato direi perche piu "difficile" di gestire bene il movimento e di renderlo efficace)

in particolare eviterei in maniera assoluta le alzate front
          Comunque secondo me spesso e anche per questo che la gente non ottiene i risultati considerati...si sta sempre a cercare la soluzione piu complicata scartando "d'ufficio" la piu semplice che spesso e la migliore per

Cioe , poi ogniuno la sua filosofia di allenamento eh,non voglio certo dire che detengo la verita, anzi premetto che magari ho tutte idee sbagliate,non si sa mai...ma secondo me una frase come questa :"secondo me le alzate sono troppe " proprio non ha senso....sono troppe , perche ? rapportato a cosa? in bese a che? mah...

Commenta

• LEGGENDARIO
            Inattivo
            • Apr 2006
            • 1504
            • 96
            • 66
            • Send PM

Ettore per quello di cui avevamo parlato, la marca del prodotto e questa :
            First American Nutrition

il nome del prodotto e CREATMAX , ora ti cerco i link

Commenta

• LEGGENDARIO
              Inattivo
              • Apr 2006
              • 1504
              • 96
              • 66
              • Send PM

Credo di aver capito che e come temevo...non esiste piu...all epoca l avevano vitato ma come ti ho detto non so bene perche...sai sono voci...
              Il fatto e che ora non esiste piu, ne fanno uno con lo stesso nome :

solo che questo e creatina monoidrato mentre quello che dicevo io era creatina fosfato .

Se da qualche parte sul net ritrovo la composizione precisa (non mi ricordo se era creatina pura o no) cerchiamo qualcosa di equivalente anche se mi dispiace che non ci sia piu anche perche era forse l unico integratore con il quale in 2-3 giorni si sentiva la differenza
              Last edited by LEGGENDARIO; 23-10-2007, 02:54:11.

Commenta

• matrix23
                Crazy T&F Accountant
                • Feb 2007
                • 7740
                • 352
                • 458
                • Send PM

leggendario mi sa che hai fraintesoil mio discorso....

cioè secondo me e gente moooooolto più esperta di me le alzate frontsono da evitare (eccetto i casi che ho indicato prima)
                gli esercizi ch ho proposto come alternativa non erano incentrati sulla parte frontale del deltoide, che secondo me è già molto sollecitata da altri esercizi (lento fornt e militari in primis...) ma es che possono andare benissimo in una split completa per il blocco spalla-tarps

vedi un'altracosa....secondo me,gente fortunata geneticamente e grossa comete può allenarsi in un certo modo mentre gente più "sfigata" e normale come me e mooooooooolti altri (ettorenon me ne volere ma ti ritengo in questa ctegoria...) no!!!!

bene questo è il mio pensiero (e non solo.....) cmq poi ognuno fa ciò che vuole

"Le cose sono 2 a questo mondo: o sei qualcuno o non sei nessuno" http://www.youtube.com/watch?v=RVCSw1DRENg

Commenta

• LEGGENDARIO
                  Inattivo
                  • Apr 2006
                  • 1504
                  • 96
                  • 66
                  • Send PM

Originariamente Scritto da matrix23 Visualizza Messaggio
                  leggendario mi sa che hai fraintesoil mio discorso....

cioè secondo me e gente moooooolto più esperta di me le alzate frontsono da evitare (eccetto i casi che ho indicato prima)
                  gli esercizi ch ho proposto come alternativa non erano incentrati sulla parte frontale del deltoide, che secondo me è già molto sollecitata da altri esercizi (lento fornt e militari in primis...) ma es che possono andare benissimo in una split completa per il blocco spalla-tarps

vedi un'altracosa....secondo me,gente fortunata geneticamente e grossa comete può allenarsi in un certo modo mentre gente più "sfigata" e normale come me e mooooooooolti altri (ettorenon me ne volere ma ti ritengo in questa ctegoria...) no!!!!

bene questo è il mio pensiero (e non solo.....) cmq poi ognuno fa ciò che vuole
                  Guarda per dirla tutta prima neanche io le facevo le alzate laterali,poi con il tempo ho cambiati idea,comunque hai ragione nel senso che l'utilita/rischio di questo esercizio (come di ogni allenamento) varia da persona a persona e in effetti io tendo magari a consigliare un po troppo quello che e funzionato su di me, ma la miglior cosa appunto e che lui vede come ci si trova e poi decide se modificare o meno.

Commenta

• matrix23
                    Crazy T&F Accountant
                    • Feb 2007
                    • 7740
                    • 352
                    • 458
                    • Send PM

Originariamente Scritto da LEGGENDARIO Visualizza Messaggio
                    Guarda per dirla tutta prima neanche io le facevo le alzate laterali,poi con il tempo ho cambiati idea,comunque hai ragione nel senso che l'utilita/rischio di questo esercizio (come di ogni allenamento) varia da persona a persona e in effetti io tendo magari a consigliare un po troppo quello che e funzionato su di me, ma la miglior cosa appunto e che lui vede come ci si trova e poi decide se modificare o meno.

più o meno è quello che intendevo io.....magari fossimo anche io e ettore come te leggendà!!!!

però poi magari ettore mi smentisce clamorosamente ed avrà ottime sensazione da questo esercizio

cmq come hai detto uno un esercizio deve sentiselo, deve provarlo su di se e capire se può essee per lui un buon esercizio!!!

detto qeusto, il resto della split mi piace molto come è predisposta!!!

Commenta

• bigtime
                      Bodyweb Senior
                      • Feb 2007
                      • 3609
                      • 271
                      • 262
                      • basso mantovano
                      • Send PM

Veramente interessante Ettore il tuo diario,e poi hai un mentore non indifferente

Ragazzi però occhio a linkare integratori in quel modo che se passa un mod fa fioccare cartellini,dato che vi siete già capiti un edit sarebbe cosa buona e giusta
                      albertoprevedi.it

Bigtime's Diary

Canale youtube

Il gruppo Facebook powerfit

powerfit@hotmail.it

Commenta

• LEGGENDARIO
                        Inattivo
                        • Apr 2006
                        • 1504
                        • 96
                        • 66
                        • Send PM

Originariamente Scritto da bigtime Visualizza Messaggio
                        Veramente interessante Ettore il tuo diario,e poi hai un mentore non indifferente

Ragazzi però occhio a linkare integratori in quel modo che se passa un mod fa fioccare cartellini,dato che vi siete già capiti un edit sarebbe cosa buona e giusta
                        Grazie di avercelo ricordato , provvedo subito

Commenta

• LEGGENDARIO
                          Inattivo
                          • Apr 2006
                          • 1504
                          • 96
                          • 66
                          • Send PM

Ettore che fine hai fatto?

P.S. Come ha detto Big ricordati di editare i link degli integratori (cioe li fai sparire con la funzione "edit") che senno ci cartellinano

Commenta

• ettorefff
                            Bodyweb Member
                            • Sep 2007
                            • 6040
                            • 510
                            • 430
                            • Milano
                            • Send PM

Ecchime
                            ieri non c'ero era il mio compleanno .. ***** 34 anni...

Per il discorso esercizi spalle, io continuerei così e vediamo come va, in realtà le alzate frontali mi piacciono, al limite + avanti le varierò con dei rotatori.

Per il peso alzate laterali ok ma 10 kg per manubrio vanno + che bene, se diminuisco il peso praticamente poi è come se non sentissi l'esercizio, quindi preferisco fare 9 alzate buone e 3 con cheating che 12 buone ma con minor peso.

Per il link non lo vedo +, mi sa che l'hanno già editato, Legge riesci a mandarmelo per email?
                            sigpic

Commenta

• ettorefff
                              Bodyweb Member
                              • Sep 2007
                              • 6040
                              • 510
                              • 430
                              • Milano
                              • Send PM

Domenica ho saltato i dorsali perchè sono andato a mangiare fuori e son tornato talmente sazio e ubriaco che sono andato a dormire alle 4 di pomeriggio, li recupero oggi dopo i bicipiti.

Ieri petto/tricipiti
                              Panca piana bilanciere 4*8*80kg presa larga, buone alla prossima 4*8 aumento il peso
                              spinte Panca Inclinata 3*12-10-7*26kg
                              butterfly 3*15*16kg, ho diminuito di 2kg il peso per isolare maggiormente il petto
                              panca stretta 4*8*60kg 5 distensioni complete e 3 per metà, buono.
                              dip + peso 3*10*20kg, arrivo a terra e mi sollevo, lo eseguo bene, mi piace.
                              french press con bil. Pumping 3*12*10kg fatto con barra EZ, buono.
                              sigpic

Commenta

• kickboxer_87
                                Inattivo
                                • Jul 2006
                                • 8403
                                • 400
                                • 443
                                • Heinz Field
                                • Send PM

auguri ettore