If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Ecchime
ieri non c'ero era il mio compleanno .. ***** 34 anni...
Per il discorso esercizi spalle, io continuerei così e vediamo come va, in realtà le alzate frontali mi piacciono, al limite + avanti le varierò con dei rotatori.
Per il peso alzate laterali ok ma 10 kg per manubrio vanno + che bene, se diminuisco il peso praticamente poi è come se non sentissi l'esercizio, quindi preferisco fare 9 alzate buone e 3 con cheating che 12 buone ma con minor peso.ok
Per il link non lo vedo +, mi sa che l'hanno già editato, Legge riesci a mandarmelo per email?si ti mando una mail che e meglio
Ahahah Auguri!!! (chissa le torte che te sei fatto)
Domenica ho saltato i dorsali perchè sono andato a mangiare fuori e son tornato talmente sazio e ubriaco che sono andato a dormire alle 4 di pomeriggio, li recupero oggi dopo i bicipiti.
Ieri petto/tricipiti Panca piana bilanciere 4*8*80kg presa larga, buone alla prossima 4*8 aumento il peso spinte Panca Inclinata 3*12-10-7*26kg butterfly 3*15*16kg, ho diminuito di 2kg il peso per isolare maggiormente il petto panca stretta 4*8*60kg 5 distensioni complete e 3 per metà, buono. dip + peso 3*10*20kg, arrivo a terra e mi sollevo, lo eseguo bene, mi piace. french press con bil. Pumping 3*12*10kg fatto con barra EZ, buono.
Benissimo,sono contento per le frasi in rosso perche mostrano che hai capito tutto,molto bene
Invece mi puoi ricordare qui i tuopi record personali di panca/squat/stacco ?
i miei record
uhauhauha
minkia
allora
panca piana 100kg
stacco 120
squat frontale 90kg
il mio commento,
1- panca piana non ho lo spotter, appena ne trovo uno provo un vero massimale ma credo che al max arrivo a 110/120 non so dovrei provare.
2- stacco 120kg era il massimo dei kg che avevo, ora ho comprato altri 20kg quindi mi sa che il mio record di stacco salirà a 140kg venerdì se ci riesco nel caso vado a comprare altri 20kg.
3- squat frontale, purtroppo non ho il rack e quindi non riesco a caricare d+ poichè lo tengo con l'interno delle braccia, fra le giunture avambraccio bicipite almeno per adesso, però i 90kg li sentivo tutti, ad esser sincero mi spaventa lo scricciolio del ginocchio destro ogni volta che mi alleno, e quindi psicologicamente non aumento per paura di farmi male, forse per adesso i 90kg ci stanno tutti.
i miei record
uhauhauha
minkia
allora
panca piana 100kg
stacco 120
squat frontale 90kg
il mio commento,
1- panca piana non ho lo spotter, appena ne trovo uno provo un vero massimale ma credo che al max arrivo a 110/120 non so dovrei provare.
2- stacco 120kg era il massimo dei kg che avevo, ora ho comprato altri 20kg quindi mi sa che il mio record di stacco salirà a 140kg venerdì se ci riesco nel caso vado a comprare altri 20kg.
3- squat frontale, purtroppo non ho il rack e quindi non riesco a caricare d+ poichè lo tengo con l'interno delle braccia, fra le giunture avambraccio bicipite almeno per adesso, però i 90kg li sentivo tutti, ad esser sincero mi spaventa lo scricciolio del ginocchio destro ogni volta che mi alleno, e quindi psicologicamente non aumento per paura di farmi male, forse per adesso i 90kg ci stanno tutti.
1-Si allo spotter devi rimediare assolutamente....ma vivi da solo? perche senno puoi anche chiedere a tua moglie/ragazza/sorella/fratello/cugino/mamma/zio/NONNA no dai ora esagero ma finche siamo sui 100kg anche una donna puoi aiutarti tranquillamente. Comunque se riesci i 120kg divente veramente una buona panca
2-Si pero questo non se po senti Ettore , smetti di fare il tirchio e compra sti benedetti pesi (io ho chiesto al tizio ma li ha gia venduti..li faceva 1 franco al kg comunque quindi niente di che).
Lo fai questo venerdi il record? se si vuoi che ti posto uno "schema" (i pesi da fare prima) oppure fai te? Poi pensandoci direi che e meglio provare l 1RM e non il 2RM , e piu sicuro se lo stacco pesante non l hai mai fatto.
Ah...rigorosamente quando fai il record devi fare il video, anche se non lo posti poi almeno lo tieni per te (cmq meglio se lo posti)
3-Aspe ma ora fai lo squat normale o ancora il forntale?????
Poi per lo squat frontale non andrebbe tenuta proprio cosi eh la barra...facendo cosi e normale il male alle ginocchia, perche ti vanno sicuramente troppo in avanti.
Senti per il rack e una questione di soldi, di spazio o altro??? Casomai senno te ne posso consigliare uno buono e relativamente economico,con il quale potresti provare i record anche senza spotter,dimmi se ti interessa che ti mando il link per mail
1-Si allo spotter devi rimediare assolutamente....ma vivi da solo? perche senno puoi anche chiedere a tua moglie/ragazza/sorella/fratello/cugino/mamma/zio/NONNA no dai ora esagero ma finche siamo sui 100kg anche una donna puoi aiutarti tranquillamente. Comunque se riesci i 120kg divente veramente una buona panca
2-Si pero questo non se po senti Ettore , smetti di fare il tirchio e compra sti benedetti pesi (io ho chiesto al tizio ma li ha gia venduti..li faceva 1 franco al kg comunque quindi niente di che).
ok dai compro altri 30 kg uhauah cmq guarda che per me già iniziare ad oscillare vicino ai 160kg di stacco è buono
Lo fai questo venerdi il record? se si vuoi che ti posto uno "schema" (i pesi da fare prima) oppure fai te? Poi pensandoci direi che e meglio provare l 1RM e non il 2RM , e piu sicuro se lo stacco pesante non l hai mai fatto.
Ah...rigorosamente quando fai il record devi fare il video, anche se non lo posti poi almeno lo tieni per te (cmq meglio se lo posti)
il record lo provo settimana prossima e io vorrei arrivare intorno ai 160, cmq farò il video
3-Aspe ma ora fai lo squat normale o ancora il forntale?????
Poi per lo squat frontale non andrebbe tenuta proprio cosi eh la barra...facendo cosi e normale il male alle ginocchia, perche ti vanno sicuramente troppo in avanti.
Senti per il rack e una questione di soldi, di spazio o altro??? Casomai senno te ne posso consigliare uno buono e relativamente economico,con il quale potresti provare i record anche senza spotter,dimmi se ti interessa che ti mando il link per mail
di spazio e di prezzo, cmq si dai di prezzo me ne avevano consigliato uno della decathlon aspe che cerco il link e ti faccio vedere e mi dici. thank you
ieri bicipiti/polpacci
CURL con barra EZ superset 4*7+7+7*26kg il peso è giusto, alla terza serie l'ultimo 7 l'ho cheattato.Curl manubri martello 3*12*10kgCurl concentrazione o scott Pumping 3*18-15-13*9/10kgcalf raise 20-10*5kg-15-10*5kg, ecc..
addominali basse e alte nelle pause di recuopero degli esercizi.
ho eseguito un paio di serie trazioni alla sbarra alternate dietro la nuca e al petto in ognuna e un rematore col bilanciere con 50kg. volevo recuperare i dorsali ma amen ero sfinito.
è della decathlon e costa circa 110 euro
che ne pensi?
Guarda io vedo che con i pesi vai bene e che stai andando sempre meglio quindi fossi in te penserei anche al futuro...tieni conto del fatto che se spendi meno adesso quando arriverai ad un certo livello dovrai spendere di nuovo per comprare nuova attrezzatura (per problemi di resistenza e di sicurezza) quindi fossi in te passerei direttamente alla "roba seria".
Ti dico che farei io....anche perche appunto mi sembri uno che puo puntare a risultati alti,senno non ti direi cosi,io passerei innanzi tutto ad una barra olimpica,anche perche come misure se poi prendi un rack serio quelle piccole non vanno bene (troppo corte) e sopratutto comprerei un buon power rack.
Guarda le offerte , la terza e la quarta a partire dall alto , e per il rack da solo l ultima.
Pensa che con un rack come questo puoi allenarti da solo tranquillamente anche con pesi oltre i 300 kg perche ci sono le barre di sicurezza
ieri bicipiti/polpacci
CURL con barra EZ superset 4*7+7+7*26kg il peso è giusto, alla terza serie l'ultimo 7 l'ho cheattato.Curl manubri martello 3*12*10kgCurl concentrazione o scott Pumping 3*18-15-13*9/10kgcalf raise 20-10*5kg-15-10*5kg, ecc..
addominali basse e alte nelle pause di recuopero degli esercizi.
ho eseguito un paio di serie trazioni alla sbarra alternate dietro la nuca e al petto in ognuna e un rematore col bilanciere con 50kg. volevo recuperare i dorsali ma amen ero sfinito.
Bene, unica cosa il curl martello non e un po' pochino? non so dico cosi a occhio,io ci vedrei meglio i 12kg...comunque dimmi te..
Bene, unica cosa il curl martello non e un po' pochino? non so dico cosi a occhio,io ci vedrei meglio i 12kg...comunque dimmi te..
dunque
premetto sono 10kg + manubrio uhauha
ma credo lo immaginassi
Dunque se carico 12 kg sul curl martello non credo di eseguire tutte le serie pulite, ma credo tipo di arrivare a 8 reps per serie e chiudere le ultima 4 cheattando, provo prox volta e vedo come va e ti dico.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta