Ettorefff-sognando muscoli

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ettorefff
    Bodyweb Member
    • Sep 2007
    • 6040
    • 510
    • 430
    • Milano
    • Send PM

Originariamente Scritto da LEGGENDARIO Visualizza Messaggio
    Rispondo prima qua cosi poi la scheda almeno e completa , srry se ho lasciato le cose a meta,il fatto e che domenica ho cannato il mio record allora avevo poca voglia di scrivere e dopo ho avuto veramente poco tempo
    Ahahah allora se ci vediamo mi preparero con un mese di diguinuo integrale

minkia ok inizio a preparare le carte per il mutuo

Si mi sembra che vada bene,sinceramente io la vedevo un po diversa,nel senso che avrei messo un volume molto maggiore pero in effetti era su 8 giorni,quindi e piu o meno uguale,anzi direi che forze e anche meglio impostata cosi...

Per le osservazioni, riquoto la scheda e le metto in rosso se ce ne sono
    ok se ne hai osservazioni io son sempre qui , o e grazie ancora.
    sigpic

non so mettere i quote in firma

Commenta

• zanezink
      Crazy Uncle!!!PSMF Addict
      • Feb 2007
      • 4710
      • 224
      • 505
      • prossimamente Cable Beach (BS)
      • Send PM

[quote=ettorefff;2770062]

si che si vedeva ma non ero sicuro di farlo così
      grazie anche a zanezink
      figurati
      BLOOD SWEAT & TEARS

Commenta

• LEGGENDARIO
        Inattivo
        • Apr 2006
        • 1504
        • 96
        • 66
        • Send PM

Originariamente Scritto da ettorefff Visualizza Messaggio

rec. 2,5 minuti fondamentali - 1,5 per gli altri

Lunedì .................................................1.......... 2..........3..........4
        PETTO E TRICIPITI:
        Panca piana bilanciere.................... 4*8..... 6*6..... 8*4......4RM---mi piace
        spinte Panca Inclinata.....................3*10... 3*10... 3*10.... 3*10---io metterei un 3x12
        butterfly............................................ 3*10... 3*10... 3*10.... 3*10---qui metterei addirittura un 3x15
        panca stretta.....................................3*10... 3*10.... 3*10... 3*10---io farei un 4x8 o al limite 4x10
        dip + peso......................................... 3*10.... 3*10....3*10.... 3*10---ok
        french press con bil. Pumping ......3*max..3*max.. 3*max. 3*max---bene

Martedì.................................................1........... 2...........3...........4
        BICIPITI E POLPACCI:
        CURL con barra EZ superset........ 3*7........ 3*7..... 3*7...... 3*7---no io intendevo che ogni serie e di 21 rep in pratica,dopo ti riposto il video di esempio,qui ad esempio io mettere 4 serie di 21 (3x7)
        Curl manubri martello.................... 3*10.......3*10... 3*10.... 3*10---anche un 3x12
        Curl concentr. o scott Pump. ......3*max....3*max. .3*max.. 3*max---bene
        calf raise....................................... 15 mins' 15 mins' 15 mins' 15 mins'---ok anzi comunque puoi fare anche meno eh...io ho fatto cosi anche perche ero carente di polpacci e li volevo gonfiare un po....diciamo 10 min vanno gia bene dai

Mercoledì
        15 minuti corsa+addominali ---perfetto

Giovedì .................................................1........... 2...........3...........4
        SPALLE e TRAPEZI:
        Lento avanti..................................... 4*8 .......4*8....... 4*8...... 4*8---ok
        alzate 90°.......................................... 3*10......3*10..... 3*10.... 3*10---cosa intendi con questo?all inizio credevo fossero alzate frontali m poi ho visto che le hai messe dopo....
        alzate lat........................................... 3*10...... 3*10..... 3*10.... 3*10---farei un 3x12 anche 3x15
        alzate frontali con disco da 20kg... 3*8....... 3*8 .......3*8....... 3*8---ti consiglio di farle con due dischi separati e un po piu leggere perche rischiose per l articolazione della spalla,un 2x12 mi sembra sufficente
        tirate al mento.................................. 4*8........ 4*8....... 4*8....... 4*8---questo lo abolirei proprio ma lo rimpiazzerei con un esercizio per il dietro delle spalle dimmi se sai come si fa senno cerco un video e lo posto
        Devi aggiungere un esercizio per i trapezi , delle semplici scrollate fatte bene (movimento controllato e senza barare) sarebbero perfette,le puoi fare con barra ez,barra dritta,o anche manubri. Sarebbe lideale un 3 X max.
        Venerdì .................................................1........... 2...............3...........4
        GAMBE + STACCO:
        squat................................................. 4*8........ 6*6......... 8*4.... 4RM---ok
        leg extension o affondi.................. 3*10...... 3*10....... 3*10 ....3*10---per me se fai bene lo squat con pesi adeguati non c e neanche bisogno di un altro esercizio,io aggiungerei in fondo all allenamento una bella serie di 12 di squat e basta,poi comunque li puoi anche lasciare , ma attento sopratutto con la leg che se la fai pesante ti rovina le ginocchia...gli affondi io non li ho mai fatti ah poi ricordati che devi tenere un po di forza per lo stacco
        leg curl.............................................. 3*10...... 3*10....... 3*10.... 3*10---bene pero io lo farei assolutamente dopo lo stacco
        stacco................................................ 4*8........ 6*6......... 8*4...... 4RM---per lo stacco mi pare un range di ripetizioni un po altino,poi questo programma l avevo "ideato" con lo scopo di concentrarmi per alcuni periodi o sullo stacco o sullo squat,il principio sarebbe che se inizi con lo squat (ovveri ti concentri su di esso) lo stacco diventa un po' come un complementare dello squat e vice versa.
        Magari puoi provare ora per 4 settimane e vedi che succede,se ti va bene con squat e panca poi puoi ripartire scambiando stacco con squat e ti rifai altre 4 sett.
        Mentre inizi con lo squat io terrei lo stacco fisso con un 4 x 2 per esempio,magari cosi intanto lo testi e lo tieni sotto controllo migliorando la tecnica,e mano a mano anche mentre e "fisso" cerchi di aumentare il carico del tuo 4x2 di pochino ogni volta ( 1kg o 2)

Sabato
        15 minuti corsa+addominali ---ok

Domenica.................................................1........... 2...........3...........4
        DORSALI
        trazioni prona+ 10kg zavorra....... ..3*max ..3*max.. 3*max... 3*max---aggiungerei una serie senza zavorra,sempre max
        trazioni supina+ 10kg zavorra....... 3*max ..3*max.. 3*max... 3*max---ok anche se non indispensabile
        rematore bilanciere........................... 3*10.... 3*10..... 3*10 ......3*10---4 x 8
        rematore manubrio........................... 3*10.... 3*10..... 3*10 ......3*10---3x12

Lunedì
        DA CAPO

Beh all inizio devo dire che pensavo di fare una scheda basata spesso e volentieri su serie portate a cedimento (anche per quello era su 8 giorni) e con un volume maggiore ,comunque mi sembra che sia venuta fuori carina.
        Dimmi che ne pensi di quello che ti ho scritto , tieni conto che sono soplo suggerimenti eh...poi sei te che decidi

Commenta

• LEGGENDARIO
          Inattivo
          • Apr 2006
          • 1504
          • 96
          • 66
          • Send PM

ok se ne hai osservazioni io son sempre qui , o e grazie ancora.
          Ho fatto,ci ho messo tanto perche mi chiamano in continuazione

Commenta

• ettorefff
            Bodyweb Member
            • Sep 2007
            • 6040
            • 510
            • 430
            • Milano
            • Send PM

Originalmente inviato da ettorefff

rec. 2,5 minuti fondamentali - 1,5 per gli altri

Lunedì .................................................1.......... 2..........3..........4
            PETTO E TRICIPITI:
            Panca piana bilanciere.................... 4*8..... 6*6..... 8*4......4RM---mi piace
            spinte Panca Inclinata.....................3*12... 3*12... 3*12.... 3*12---io metterei un 3x12 ok modificata
            butterfly............................................ 3*15... 3*15... 3*15.... 3*15---qui metterei addirittura un 3x15 ok modificata
            panca stretta.....................................4*8... 4*8.... 4*8... 4*8---io farei un 4x8 o al limite 4x10 ok modificata
            dip + peso......................................... 3*10.... 3*10....3*10.... 3*10---ok
            french press con bil. Pumping ......3*max..3*max.. 3*max. 3*max---bene

Martedì.................................................1........... 2...........3...........4
            BICIPITI E POLPACCI:
            CURL con barra EZ superset........ 4*(7+7+7)... 4*(7+7+7)..... 4*(7+7+7)...... 4*(7+7+7)---no io intendevo che ogni serie e di 21 rep in pratica,dopo ti riposto il video di esempio,qui ad esempio io mettere 4 serie di 21 (3x7) ok modificato spero di aver capito
            Curl manubri martello.................... 3*12.......3*12... 3*12.... 3*12---anche un 3x12 ok modificato
            Curl concentr. o scott Pump. ......3*max....3*max. .3*max.. 3*max---bene
            calf raise....................................... 10 mins' 10 mins' 10 mins' 10 mins'---ok anzi comunque puoi fare anche meno eh...io ho fatto cosi anche perche ero carente di polpacci e li volevo gonfiare un po....diciamo 10 min vanno gia bene dai ok 10 meglio

Mercoledì
            15 minuti corsa+addominali ---perfetto

Giovedì .................................................1........... 2...........3...........4
            SPALLE e TRAPEZI:
            Lento avanti..................................... 4*8 .......4*8....... 4*8...... 4*8---ok
            alzate 90°.......................................... 3*10......3*10..... 3*10.... 3*10---cosa intendi con questo?all inizio credevo fossero alzate frontali m poi ho visto che le hai messe dopo.... le alzate laterali chinato a 90° che ne pensi?
            alzate lat........................................... 3*12...... 3*12..... 3*12.... 3*12---farei un 3x12 anche 3x15 ok modificato 3*12
            alzate frontali con disco da 20kg...2*12....... 2*12 .......2*12....... 2*12---ti consiglio di farle con due dischi separati e un po piu leggere perche rischiose per l articolazione della spalla,un 2x12 mi sembra sufficente ok 2*12 devo capire come tenere i dischi con le singole mani, proverò con 2 dischi da 5kg
            ELIMINATO===tirate al mento.................................. 4*8........ 4*8....... 4*8....... 4*8=== ELIMINATO---questo lo abolirei proprio ma lo rimpiazzerei con un esercizio per il dietro delle spalle dimmi se sai come si fa senno cerco un video e lo posto

io intendevo le alzate lat pieagto a 90° diommi se va bene
            Devi aggiungere un esercizio per i trapezi , delle semplici scrollate fatte bene (movimento controllato e senza barare) sarebbero perfette,le puoi fare con barra ez,barra dritta,o anche manubri. Sarebbe lideale un 3 X max.

ok le inserisco
            Venerdì .................................................1........... 2...............3...........4
            GAMBE + STACCO:
            squat................................................. 4*8........ 6*6......... 8*4.... 4RM---ok
            ELIMINATO ==leg extension o affondi.................. 3*10...... 3*10....... 3*10 ....3*10== ELIMINATO---per me se fai bene lo squat con pesi adeguati non c e neanche bisogno di un altro esercizio,io aggiungerei in fondo all allenamento una bella serie di 12 di squat e basta,poi comunque li puoi anche lasciare , ma attento sopratutto con la leg che se la fai pesante ti rovina le ginocchia...gli affondi io non li ho mai fatti ah poi ricordati che devi tenere un po di forza per lo stacco

ok TOLTO
            leg curl.............................................. 3*10...... 3*10....... 3*10.... 3*10---bene pero io lo farei assolutamente dopo lo stacco ok lo metto alla fine
            stacco................................................ 4*2........ 4*2......... 4*2...... 4RM---per lo stacco mi pare un range di ripetizioni un po altino,poi questo programma l avevo "ideato" con lo scopo di concentrarmi per alcuni periodi o sullo stacco o sullo squat,il principio sarebbe che se inizi con lo squat (ovveri ti concentri su di esso) lo stacco diventa un po' come un complementare dello squat e vice versa.
            Magari puoi provare ora per 4 settimane e vedi che succede,se ti va bene con squat e panca poi puoi ripartire scambiando stacco con squat e ti rifai altre 4 sett.
            Mentre inizi con lo squat io terrei lo stacco fisso con un 4 x 2 per esempio,magari cosi intanto lo testi e lo tieni sotto controllo migliorando la tecnica,e mano a mano anche mentre e "fisso" cerchi di aumentare il carico del tuo 4x2 di pochino ogni volta ( 1kg o 2)

OK MODIFICATO

Sabato
            15 minuti corsa+addominali ---ok

Domenica.................................................1........... 2...........3...........4
            DORSALI
            trazioni prona+ 10kg zavorra....... ..3*max+1BW ..3*max+1BW.. 3*max+1BW... 3*max+1BW---aggiungerei una serie senza zavorra,sempre max OK inserito
            trazioni supina+ 10kg zavorra....... 2*max ..2*max.. 2*max... 2*max---ok anche se non indispensabile faccio 2*mAX
            rematore bilanciere........................... 4*8.... 4*8..... 4*8 ......4*8---4 x 8 ok modificato
            rematore manubrio........................... 3*12.... 3*12..... 3*12 ......3*12---3x12 ok modificato

Lunedì
            DA CAPO

Beh all inizio devo dire che pensavo di fare una scheda basata spesso e volentieri su serie portate a cedimento (anche per quello era su 8 giorni) e con un volume maggiore ,comunque mi sembra che sia venuta fuori carina.
            Dimmi che ne pensi di quello che ti ho scritto , tieni conto che sono soplo suggerimenti eh...poi sei te che decidi

dimmi se va bene ora
            tanx .. quante modifiche minkia uhauha
            sigpic

Commenta

• ettorefff
              Bodyweb Member
              • Sep 2007
              • 6040
              • 510
              • 430
              • Milano
              • Send PM

riposto la scheda pulita così se c'è qualche altra modifica che vuoi fare la fai su questa

Lunedì 1234
              PETTO E TRICIPITI:
              Panca piana bilanciere..... ....4*8... 6*6.. 8*4... 4RM
              spinte PancaInclinata...... ....3*12
              butterfly...................... .....3*15
              panca stretta.....................4*8
              dip + peso....................... ..3*10
              french press con bil. Pumping 3*max

Martedì
              BICIPITI E POLPACCI:
              CURL con barra EZ superset ...............4*(7+7+7)
              Curl manubri martello........................ 3*12
              Curl concentrazione o scott Pumping ...3*max
              calf raise .......................................10 mins'

Mercoledì
              15 minuti corsa+addominali

Giovedì
              SPALLE e TRAPEZI:

Lento avanti................................ 4*8
              alzate laterali piegato a 90°............ 3*10 (si capisce l'esercizio?)
              alzate lat......................................3*12
              alzate frontali con un disco per mano. 2*12

VenerdìGambe +Stacco:
              squat.................4*8... 6*6... 8*4.. 4RM
              stacco............... 4*2... 4*2.. 4*2... 4RM (o 4*2 anche l'ultima?)
              leg curl...............3*10

Sabato

Domenica
              Dorsali
              trazioni prona+ 10kg zavorra ........3*max+1bw
              trazioni supina+10kg zavorra.........2*max
              rematore bilanciere..................... 4*8
              rematore manubrio...................... 3*12

Lunedì da capo

ho sintetizzato inserendo solo un 3* in quelle dove non cambio le serie/reps durante le 4 settimane

non ho capito bene il discorso squat/panca piuttosto che stacchi/panca
              te intendi dire che dovrei farle lo stesso giorno per poter caricare maggiormente nei giorni di gambe con l'esercizio di riferimento? (o squat o stacchi?)
              solo che se la guardi ora la scheda non è che ci sia molto da fare il giorno delle gambe, dimmi te .
              Last edited by ettorefff; 09-10-2007, 16:51:16.
              sigpic

Commenta

• ettorefff
                Bodyweb Member
                • Sep 2007
                • 6040
                • 510
                • 430
                • Milano
                • Send PM

ieri bicipiti/polpacci
                CURL con barra EZ superset 4*(7+7+7) *22kg
                Curl manubri martello 3*12*10kg
                Curl scott Pumping ...3*max*9kg
                calf raise 5 mins' con 10kg e 5mins snza peso
                sigpic

Commenta

• ettorefff
                  Bodyweb Member
                  • Sep 2007
                  • 6040
                  • 510
                  • 430
                  • Milano
                  • Send PM

ieri ho mangiato
                  colazione 300ml latte+30gr whey+1 banana
                  metà mattino panino con 80gr di tacchino
                  pranzo pizza prosciutto e funghi
                  spuntino banana+125 yogurt
                  pre e post WO 10bcaa
                  post wo 30gr whey + banana
                  cena
                  polpettone 200gr + una fetta di pane americano +insalata con olio + uva
                  prenanna 125 yogurt + 30gr di parmiggiano
                  e buona notte
                  sigpic

Commenta

• ettorefff
                    Bodyweb Member
                    • Sep 2007
                    • 6040
                    • 510
                    • 430
                    • Milano
                    • Send PM

cazz.. sto anticipando gli allenamenti di vene e domenica perkè viene mia sorella a trovarmi per 3 giorni e quindi mi alleno prima.
                    ieri gambe/ addominali
                    front squat 1*8*70kg - 4*8*80kg
                    stacchi 4*2*100kg
                    lec curl 3*10*30kg
                    addominali appeso alla sbarra tirate ginocchia al petto 2*20
                    crunch inverso 2*15
                    addominali alte con peso da 10kg 2*20
                    allenamento buono
                    sigpic

Commenta

• LEGGENDARIO
                      Inattivo
                      • Apr 2006
                      • 1504
                      • 96
                      • 66
                      • Send PM

riposto la scheda pulita così se c'è qualche altra modifica che vuoi fare la fai su questa

Lunedì 1234
                      PETTO E TRICIPITI:
                      Panca piana bilanciere..... ....4*8... 6*6.. 8*4... 4RM
                      spinte PancaInclinata...... ....3*12
                      butterfly...................... .....3*15
                      panca stretta.....................4*8
                      dip + peso....................... ..3*10
                      french press con bil. Pumping 3*max

Martedì
                      BICIPITI E POLPACCI:
                      CURL con barra EZ superset ...............4*(7+7+7)
                      Curl manubri martello........................ 3*12
                      Curl concentrazione o scott Pumping ...3*max
                      calf raise .......................................10 mins'

Mercoledì

Giovedì
                      SPALLE e TRAPEZI:

alzate laterali piegato a 90°............ 3*10 (si capisce l'esercizio?)---si credo di aver capito,e per fare il dietro delle spalle giusto?se si ti consiglio di usare una presa "oliqua" , come dire,tra la presa martello e quella normale e poi di metterlo alla fine dell allenamento spalle,come ultimo esercizio

VenerdìGambe +Stacco:
                      stacco............... 4*2... 4*2.. 4*2... 4RM (o 4*2 anche l'ultima?)---qui sono le settimane vero? se si quando testi,ti consiglio per lo stacco di testare direttamente il massimale o al limite il 2RM, quindi o max o 2RM, comunque puoi anche fare 4x2 pure l ultima,tanto dopo un mese scambi lo stacco con lo squat e facciamo un programma per lo stacco ,per adesso vedilo come un complementare,comunque anche tentare un record sarebbe una buona idea...insomma scegli quello che ti fa piu voglia,tra 2RM,1RM e 4x2

Sabato

Domenica
                      Dorsali

Lunedì da capo

ho sintetizzato inserendo solo un 3* in quelle dove non cambio le serie/reps durante le 4 settimane k

te intendi dire che dovrei farle lo stesso giorno per poter caricare maggiormente nei giorni di gambe con l'esercizio di riferimento? (o squat o stacchi?) ---Non sono sicuro di aver ben caopito cosa mi chiedi...io intendevo fare squat /panca e poi il mese dopo stacco/panca , il motivo e semplice: se dividi in 3 o 4 sedute di allenamento,se metti stacco e squat separati, devi pensare che avrai la bassa schiena troppo sollecitata,sopratutto se non sei abituato.
                      Pensa che su 4 allenamenti avresti in uno lo squat che ti massacra i lombari,in un altro lo stacco che e ancora peggio,e in un altro la schiena ,allenado la quale , stresserai ancora una volta i lombari facendo il rematore...cioe farebbe 3/4 comunque si puo anche cambiare eh...ricorda che e come lo senti,l allenamento innanzi tutto ti deve piacere.
                      Poi guarda che se li fai come si deve,ovvero con pesi al limite,ti assicuro che quell allenamento non e poi cosi leggero ne tantomeno corto...Ricordati che se vuoi lavorare bene anche la forza non puoi fare sempre risposi di 2 min, per esempio fra le serie di stacco se usi un peso adeguato te ne servirebbero minimo 4 min,poi devi considerare che dovresti per ogni esercizio riscaldarti bene e aumentare gradualmente i carichi fino ad arrivare a quello che devi usare,per esepio se vuoi fare lo stacco 4x2x160kg non e che puoi mettere 160 diretto,farai che so 60/100/120/140/160 /e solo un esempio eh...)
                      solo che se la guardi ora la scheda non è che ci sia molto da fare il giorno delle gambe, dimmi te .
                      Ecco allora io rispondo direttamente qui,modifiche in....arancione stavolta, spero di non dimenticare nulla,riguardo solo dove c erano cose non chiare nel post di prima,quello rosso e blu

Commenta

• LEGGENDARIO
                        Inattivo
                        • Apr 2006
                        • 1504
                        • 96
                        • 66
                        • Send PM

ieri bicipiti/polpacci
                        CURL con barra EZ superset 4*(7+7+7) *22kg
                        Curl manubri martello 3*12*10kg
                        Curl scott Pumping ...3*max*9kg
                        calf raise 5 mins' con 10kg e 5mins snza peso
                        Si vabbe ma come ti e sembrato? No perche se vuoi che il programma sia a posto,la prima settimana la dovresti contare come adattamento,cioe fai gli allenamenti e guardi come ti sembrano,se ti piacciono o meno,e modifichi di conseguenza.
                        Dicci un po' come ti e sembrato,carichi (non sara poco 22kg?compreso il bilancere?) , congestione muscolare, doms ecc

Commenta

• LEGGENDARIO
                          Inattivo
                          • Apr 2006
                          • 1504
                          • 96
                          • 66
                          • Send PM

cazz.. sto anticipando gli allenamenti di vene e domenica perkè viene mia sorella a trovarmi per 3 giorni e quindi mi alleno prima.
                          ieri gambe/ addominali
                          front squat 1*8*70kg - 4*8*80kg
                          stacchi 4*2*100kg
                          lec curl 3*10*30kg
                          addominali appeso alla sbarra tirate ginocchia al petto 2*20
                          crunch inverso 2*15
                          addominali alte con peso da 10kg 2*20
                          allenamento buono
                          Ettore mi raccomando per il 4x2 di stacco il carico deve essere tale che la quarta serie per fare la seconda rip dovresti bestemmiare in turco,comunque e teoria,se non sai il turco puo tranquillamente usare un altra lingua

Commenta

• ettorefff
                            Bodyweb Member
                            • Sep 2007
                            • 6040
                            • 510
                            • 430
                            • Milano
                            • Send PM

Citazione:
                            Originalmente inviato da ettorefff

Giovedì
                            SPALLE e TRAPEZI:

alzate laterali piegato a 90°............ 3*10 (si capisce l'esercizio?)---si credo di aver capito,e per fare il dietro delle spalle giusto?se si ti consiglio di usare una presa "oliqua" , come dire,tra la presa martello e quella normale e poi di metterlo alla fine dell allenamento spalle,come ultimo esercizio

si sono per la parte posteriore ok le metto all'ultimo

VenerdìGambe +Stacco:
                            stacco............... 4*2... 4*2.. 4*2... 4RM (o 4*2 anche l'ultima?)---qui sono le settimane vero? se si quando testi,ti consiglio per lo stacco di testare direttamente il massimale o al limite il 2RM, quindi o max o 2RM, comunque puoi anche fare 4x2 pure l ultima,tanto dopo un mese scambi lo stacco con lo squat e facciamo un programma per lo stacco ,per adesso vedilo come un complementare,comunque anche tentare un record sarebbe una buona idea...insomma scegli quello che ti fa piu voglia,tra 2RM,1RM e 4x2

proverò a fare 2RM dopo 1 di riscaldamento

Sabato

Domenica
                            Dorsali

Lunedì da capo

ho sintetizzato inserendo solo un 3* in quelle dove non cambio le serie/reps durante le 4 settimane k

te intendi dire che dovrei farle lo stesso giorno per poter caricare maggiormente nei giorni di gambe con l'esercizio di riferimento? (o squat o stacchi?) ---Non sono sicuro di aver ben caopito cosa mi chiedi...io intendevo fare squat /panca e poi il mese dopo stacco/panca , il motivo e semplice: se dividi in 3 o 4 sedute di allenamento,se metti stacco e squat separati, devi pensare che avrai la bassa schiena troppo sollecitata,sopratutto se non sei abituato.
                            Pensa che su 4 allenamenti avresti in uno lo squat che ti massacra i lombari,in un altro lo stacco che e ancora peggio,e in un altro la schiena ,allenado la quale , stresserai ancora una volta i lombari facendo il rematore...cioe farebbe 3/4 comunque si puo anche cambiare eh...ricorda che e come lo senti,l allenamento innanzi tutto ti deve piacere.

non prendermi per mongolo ma io non
                            ho capito
                            provo a scrivere quello che se ho benc apito dovrei fare e casomai te lo modifichi:
                            lo stacco io lo inserirei nel giorno insieme allo squat, alternando ogni mese, nel primo mese prima squat e poi stacco, nel mese successivo inverto. corretto?

Poi guarda che se li fai come si deve,ovvero con pesi al limite,ti assicuro che quell allenamento non e poi cosi leggero ne tantomeno corto...Ricordati che se vuoi lavorare bene anche la forza non puoi fare sempre risposi di 2 min, per esempio fra le serie di stacco se usi un peso adeguato te ne servirebbero minimo 4 min,poi devi considerare che dovresti per ogni esercizio riscaldarti bene e aumentare gradualmente i carichi fino ad arrivare a quello che devi usare,per esepio se vuoi fare lo stacco 4x2x160kg non e che puoi mettere 160 diretto,farai che so 60/100/120/140/160 /e solo un esempio eh...)

capito farò così e ti dico cmq devo comprare altri kg per aumentare il carico ho solo 130kg ne compro altri 30 per adesso

Ecco allora io rispondo direttamente qui,modifiche in....arancione stavolta, spero di non dimenticare nulla,riguardo solo dove c erano cose non chiare nel post di prima,quello rosso e blu
                            sigpic

Commenta

• ettorefff
                              Bodyweb Member
                              • Sep 2007
                              • 6040
                              • 510
                              • 430
                              • Milano
                              • Send PM

Si vabbe ma come ti e sembrato? No perche se vuoi che il programma sia a posto,la prima settimana la dovresti contare come adattamento,cioe fai gli allenamenti e guardi come ti sembrano,se ti piacciono o meno,e modifichi di conseguenza.
                              Dicci un po' come ti e sembrato,carichi (non sara poco 22kg?compreso il bilancere?) , congestione muscolare, doms ecc

allora il4*7+7+7 è da paura ed ho sentito i bicipiti lavorare molto
                              come dici te 22kg compreso bilanciere è pochino e nonostante ciò le ultime 7 le ho fatte con cheating non le ultime 21 eh solo le ultime 7
                              magari sbagliavo il recupero? 2'
                              provo sett prox ad aumentare di 2kg, so che non son molti però eseguo l'esercizio pulito, vediamo come va di settimana in settimana.
                              doms li ho avuti fino a ieri, quindi mi sa che han lavorato bene
                              sigpic

Commenta

• ettorefff
                                Bodyweb Member
                                • Sep 2007
                                • 6040
                                • 510
                                • 430
                                • Milano
                                • Send PM

Ettore mi raccomando per il 4x2 di stacco il carico deve essere tale che la quarta serie per fare la seconda rip dovresti bestemmiare in turco,comunque e teoria,se non sai il turco puo tranquillamente usare un altra lingua

Legge solo per vedere se ho capito
                                il 4*2 lo faccio piramidale o a carico costante?
                                io ho fatto 4*2*100kg per vedere come andava ed ero abbastanza tranquillo in effetti.

o dovrei fare tipo 1*2*60 - 1*2*90 - 1*2*110 - 1*2*130 ?
                                dimmi te
                                sigpic

Commenta

Working...
                                X