If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
ieri giorno di pausa quindi...
addominali basse e alte
circa 8 serie in tutto da 20 cadauna.
Legge, quelle basse che mi hai postato da fare sono eccellenti davvero.
Ora mi son fissato con gli addominali porca ..cmq ho deciso che per migliorare la loro definizione i giorni che non mi alleno nella seconda metà del pomeriggio non assumo carboidrati.
Guarda io vedo che con i pesi vai bene e che stai andando sempre meglio quindi fossi in te penserei anche al futuro...tieni conto del fatto che se spendi meno adesso quando arriverai ad un certo livello dovrai spendere di nuovo per comprare nuova attrezzatura (per problemi di resistenza e di sicurezza) quindi fossi in te passerei direttamente alla "roba seria".
Ti dico che farei io....anche perche appunto mi sembri uno che puo puntare a risultati alti,senno non ti direi cosi,io passerei innanzi tutto ad una barra olimpica,anche perche come misure se poi prendi un rack serio quelle piccole non vanno bene (troppo corte) e sopratutto comprerei un buon power rack.
Guarda le offerte , la terza e la quarta a partire dall alto , e per il rack da solo l ultima.
Pensa che con un rack come questo puoi allenarti da solo tranquillamente anche con pesi oltre i 300 kg perche ci sono le barre di sicurezza
o vinco alle scommesse alla snai o non posso comprarmelo, costano tutti + di 500 euri.
Chiedo a mio cugino che fa il fabbro se me lo costruisce lui un buon rack.
o vinco alle scommesse alla snai o non posso comprarmelo, costano tutti + di 500 euri.
E' un'ottmima soluzione,oppure guarda in home gym c'è un link di ebay che ha messo uruk dove ha acquistato il suo se non erro.
ieri giorno di pausa quindi...
addominali basse e alte
circa 8 serie in tutto da 20 cadauna.
Legge, quelle basse che mi hai postato da fare sono eccellenti davvero.
Ora mi son fissato con gli addominali porca ..cmq ho deciso che per migliorare la loro definizione i giorni che non mi alleno nella seconda metà del pomeriggio non assumo carboidrati.
Perche non l hai detto prima...se tuo cugino fa il fabbro ti puoi far fare tutto da lui...credo che un utente qui sul forum si sia fatto fare pure i dischi per il bil
comunque appunto guarda anche su Ebay che ci possono essere offerte molto buone
ieri SPALLE e TRAPEZI:
Lento avanti 4*8-8-8-6*56KG mantengo il peso visto che l'ultima ne ho fatte 6
alzate lat 3*12*10KG come sempre arrivo a 9 pulite e 3 sporche ma va bene
alzate frontali 2*12*10KG
alzate 90° manubri obliqui 3*10*11KG recupero 1minuto e
addominali basse e alte nelle pause di recupero circa 3 serie per ognuna massimali.
ieri SPALLE e TRAPEZI:
Lento avanti 4*8-8-8-6*56KG mantengo il peso visto che l'ultima ne ho fatte 6
alzate lat 3*12*10KG come sempre arrivo a 9 pulite e 3 sporche ma va bene
alzate frontali 2*12*10KG
alzate 90° manubri obliqui 3*10*11KG recupero 1minuto e
addominali basse e alte nelle pause di recupero circa 3 serie per ognuna massimali.
sabato gambe
- front squat 8*4*90kg l'ultima serie ne ho fatte 8 sopra il parallelo, sono indeciso se alcune volte farlo per metà sopra il parallelo, ho visto che le gambe lavorano in modo diverso, io di solito lo eseguo tutto sotto il parallelo.
- stacco ho fatto riscaldamento 2*60-2*80-2-100-2-120. Poi 4*2*130 anche se l'ultima non l'ho voluta fare ero troppo stanco.
- leg curl 3*10*30kg, strano se metto i piedi e papera in questo esercizio ho molta forza mentre se li tengo diritti ne ho molta di meno.
allenamento buono in ogni senso, gli stacchi iniziano a crescere, lo squat anche. ho ancora doms
ieri schiena
- trazioni alla sbarra
le ho eseguite senza sovraccarico perkè le ho fatte dietro la schiena e devo dire che le ho sentite 10-8-7
poi ne ho fatte due frontali 6-8
- rematore 4*8*50kg posso aumentare il peso peò in questo modo eseguo l'esercizio pulito, non so devo vedere se arrivo a chiuderne almeno 6 fatte bene aumento.
- rematore con manubrio 3*10-10-12*30kg buone.
addominali basse e alte fra le serie 3*max
cmq devo dire che forse inserendo gli addominali fra le serie mi stanco, prox volta non le faccio e vediamo come va.
sabato gambe
- front squat 8*4*90kg l'ultima serie ne ho fatte 8 sopra il parallelo, sono indeciso se alcune volte farlo per metà sopra il parallelo, ho visto che le gambe lavorano in modo diverso, io di solito lo eseguo tutto sotto il parallelo.
- stacco ho fatto riscaldamento 2*60-2*80-2-100-2-120. Poi 4*2*130 anche se l'ultima non l'ho voluta fare ero troppo stanco.
- leg curl 3*10*30kg, strano se metto i piedi e papera in questo esercizio ho molta forza mentre se li tengo diritti ne ho molta di meno.
allenamento buono in ogni senso, gli stacchi iniziano a crescere, lo squat anche. ho ancora doms
Ma proprio non hai la possibilita di passare al back squat?
ieri schiena
- trazioni alla sbarra
le ho eseguite senza sovraccarico perkè le ho fatte dietro la schiena e devo dire che le ho sentite 10-8-7
poi ne ho fatte due frontali 6-8
- rematore 4*8*50kg posso aumentare il peso peò in questo modo eseguo l'esercizio pulito, non so devo vedere se arrivo a chiuderne almeno 6 fatte bene aumento.
- rematore con manubrio 3*10-10-12*30kg buone.
addominali basse e alte fra le serie 3*max
cmq devo dire che forse inserendo gli addominali fra le serie mi stanco, prox volta non le faccio e vediamo come va.
Penso anche io.
Bene cavoli stai progredendo come un bufaletto
P.S. Sono sempre io eh...l altro nick non andava piu allora sono passato a questo
Evil...
questa settimana devo parlare con mio cugino e vediamo che mi dice se no amen compro un rack con una tenuta di almeno 200kg.
Si in effetti iniziano a vedersi i miglioramenti di questo allenamento e son contento.
- Panca piana bilanciere ho fatto il 4RM con 100 kg sinceramente non me l'aspettavo di farlo e invece cavoli ero fortissimo, grazie anche ai consigli che mi han dato ieri kick, matrix e albe... applausi a me
- spinte Panca Inclinata 3*12*26kg prox aumento a 28kg
- butterfly 3*15*16kg, non so ho diminuito il peso in questo esercizio dai 20 iniziali ai 16 attuali per isolare maggiormente il petto, però alla terza serie ho sentito che usavo i deltoidi anteriori, non capisco.
- panca stretta 4*8*60kg ad ogni serie ora son 6 fatte bene e 2 per metà
- dip + 20kg 3*10 ottime aumento a 25kg
- french press con bil. Pumping 3*12*10kg
questo è il mio allenamento preferito e ieri con il 4RM mi son preso una certa soddisfazione, mi piacerebbe con uno spotter provare un vero massimale.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta