Il mitico Hany ha postato una cosina sul suo personale ed ufficiale Blog http://www.fst-7.com/forums/blog.php?u=1
*** Professional BBing x Avanzati ***
Collapse
This is a sticky topic.
X
X
-
Ho seriamente bisogno di qualcuno che pensi al posto mio nelle settimane a venire.
Originariamente Scritto da Sergio Visualizza MessaggioIl mitico Hany ha postato una cosina sul suo personale ed ufficiale Blog FST-7 Forum - HanyLast edited by menphisdaemon; 26-04-2010, 19:31:09."You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
Joel Marion
"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"
Socrate
"Huge By choice, not by chance."
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ennio78 Visualizza MessaggioBELLA BELLA!!! Con cosa fotografi?!!?
fossi in te però caro Nat la **** me la farei fare da Belen! secondo me (spero di non sbagliarmi! ) godi di +!
ennio
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da dr.j Visualizza MessaggioTanto per buttare velocemente carne al fuoco, tra una relazione di lavoro e lo spuntino, con una mano provo anche a scrivere......si parla sempre più spesso di guru, top trainers, prep coaches.....pochi però possono realmente essere definiti tali.....uno di questi è Neil "yoda" Hill, il precontest coach dell'UK.......che cmq oltre ad essere stato un buon agonista inglese, sta dimostrando di essere anche un valido preparatore....Lee Priest è il suo ultimo acquisto in scuderia.......ricordiamo Flex LEwis con il quale ha fatto alcuni video, e Zack Khan....
Sarà per lancio pubblicitario o perchè è tendenza personalizzare le proprie metodiche di allenamento, anche lui, come ho già accennato, è venuto fuori con il suo "Yoda3training"Y3T. Pochi mi hanno chiesto in merito, e credo nessuno quì....ma per stare in tema di experimental, faccio un sunto.
Nulla di nuovo, come ormai in tutti i sistemi, troviamo abbinamenti, tecniche e soprattutto PERIODIZZAZIONI di periodi, a dimostrazione che la costante è sempre quella della variabilità dello stimolo alla crescita in tutti i suoi lati.
Yoda3training non è null'altro che questo, come Broser prima ed English dopo, questo sistema è basato su una periodizzazione di 3 settimane:
Week 1: enfasi su movimenti pesanti e composti con un rep range di 6/8 reps, su una media di 6-9 sets totali e 3 esercizi per gruppo. QUindi volume medio-basso diciamo.
Week 2: Combiniamo gli esercizi base della settimana scorsa (da mantenere) con qualche esercizio di isolamento, aumentado il rep range a 8/12 ed il volume di sets a 10/12 circa.
Week 3: settimana di annientamento. Quì si fa una scorpacciata di tecniche, ammessi sono i giant sets, supersets ed i drop sets, con ripetizioni che tendono ad essere elevate se non elevatissime. L'obiettivo qui oltre alla intensa stimolazione è quello di dare tregua alle articolazioni e favorire un maggiore afflusso di sangue-pump. Richiama anche al FST7 (che sinceramente come metodo di solo shock non lo vedo....).
Ecco in parole strette e veloci cos'è questo nuovo sistema....e visto che quì cerchiamo di essere sempre all'avanguardia.......anche se poi, onestamente, che li chiamino in un modo o in un altro, non c'è nessuna scoperta particolare, lo dico anche io, anche se certi sistemi come il DC o l'FST7 approfondiscono ed ottimizzano concetti già emersi nel passato............trovata commerciale o no, che ci frega......
Parola chiave: PERIODIZZAZIONE.
"L'ipertrofia muscolare è figlia della variazione degli stimoli" (cit. prof. They RIP)
mi pare ci sia un bell articolo a riguardo su flex di questo mese (quanto è migliorato flex lewis). so che flex non è esattamente il top per documentarsi, ma sono edicolante e un po di pubblicità alla categoria dovrò pur farla
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da DORIAN Visualizza Messaggiograzie a tutti...grazie a Gabri(bro)...........
ora VOGLIO GLI ITALIANI...
Gran lavoro davvero.
Che altro dire, la parola alla signora immagine.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da pette Visualizza MessaggioMi inchino.
Gran lavoro davvero.
Che altro dire, la parola alla signora immagine.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da naoto Visualizza MessaggioDomanda: ma nell'ultima settimana del "ciclo", con quella ricerca di irroramento dei tessuti, l'ideale a livello di dieta non sarebbe una contestualizzazione dei carboidrati?
Mi spiego: nei giorni in cui si allenano gruppi carenti, mi pare "chiaro" che con una vascolarizzazione simile (o ricercata) senza l'apporto di carburante immediatamente spendibile, si trasformerebbe in uno stress notevole (a meno che non sia ricercato)... mentre nei giorni in cui si allenano grupoi più "consolidati", magari si potrebbe ridurre l'apporto di zuccheri.
Non so se dico bestialità.
Originariamente Scritto da Sergio Visualizza MessaggioIl mitico Hany ha postato una cosina sul suo personale ed ufficiale Blog FST-7 Forum - Hany
Originariamente Scritto da Pippo mio Visualizza Messaggiobella doc...e poi le 3 settimane andrebbero ripetute più volte ovviamente,no?
Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza MessaggioHo seriamente bisogno di qualcuno che pensi al posto mio nelle settimane a venire.
Si Sergio, sono perlomeno 3 settimane che c'è...l'avevo notato. Cmq sta preparando un secondo DVD con anche una sezione di nutrition...puoi già prendere contatti.
Originariamente Scritto da twins Visualizza Messaggiomi pare ci sia un bell articolo a riguardo su flex di questo mese (quanto è migliorato flex lewis). so che flex non è esattamente il top per documentarsi, ma sono edicolante e un po di pubblicità alla categoria dovrò pur farla
Tutto chiaro?
Commenta
-
-
@ doc: il mio assistito ha ricevuto i protocolli stasera ore 20. parte con il petto e domani sera quad, dove io farò da spotter (il secco che assiste il gigante). mi sembrava doveroso e sinceramente ci tengo.
per ulteriori info ti mando una mail
Commenta
-
-
-
-
Originariamente Scritto da twins Visualizza Messaggio@ doc: il mio assistito ha ricevuto i protocolli stasera ore 20. parte con il petto e domani sera quad, dove io farò da spotter (il secco che assiste il gigante). mi sembrava doveroso e sinceramente ci tengo.
per ulteriori info ti mando una mail
Mi raccomando, domani.....spingilo al massacro
Commenta
-
-
-
@ Fede
Grandioso...leggi
Temo di non avere i nervi saldi: preferirei eseguire e basta in questo momento."You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
Joel Marion
"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"
Socrate
"Huge By choice, not by chance."
Commenta
-
Commenta