*** Professional BBing x Avanzati ***

Collapse
This is a sticky topic.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • dr.j
    dr.j Member
    • Nov 2003
    • 5237
    • 226
    • 73
    • Himalaya
    • Send PM

Orca tro*a che caos.....gli accidenti dei tanti detrattori stanno colpendo il thread?
    Sì è vero che c'è tanta malignità in forum, così come nell'ambiente in sè, lo dico sempre.....ma Filippo, credo che tu ti sia scaldato in maniera eccessiva......le "critiche" che ti han fatto non avevan nulla di pesante, nè cattivo nei tuoi confronti......pensa, sono io a fare da paciere, che avrei ben tanto da dire con diversi.....anche quì, che realmente mi han mancato di rispetto. Sono amareggiato dalle tue parole, hai sparato troppo pesante secondo me, la critica era rivolto a te sul discorso HIIT, ma in maniera che si potesse aprire un ennesimo dibattito su HIIT sì o no e quando....e magari tu avresti potuto ribadire con le tue esperienze......ma la polemica di Marco o di altri, che non la definisco neanche tale conoscendoli, era solo per ragionarci su....poi se tu hai situazioni di merda aperte con certa gente che magari ti sparà contro.....beh caro mio welcome to my house! io stesso dovrei perdere tempo incazzandomi ogni giorno....e ti garantisco che col mio carattere sclerotico, tante volte avrei voglia di s*******re tanta gente.......e poi? per cosa? Nessuno ti ha mancato di rispetto QUI (fuori non so, o forse da quel che mi dicono), qui a differenza di fuori le the "sparate" maniacali, simpaticamente gogliardiche le abbiamo accettate e comrpese in amicizia......e magari affrontate con chiarezza.......gli s*******tori sono da altre parti.......poi se qui pensi cheanche quì ci sia l'invidia o la cattiveria di un covo del *****.....beh......io invece la penso diversamente....."non esistono cattivi gruppi.....ma solo cattivi individui e comandanti...." diceva un ufficiale dei Seals.........
    Cmq se la situazione peggiorerà ancora, vedremo di oscurare realmente il thread.....e cmq tutta questa negatività.........tornerà indietro coi fatti...........all'individuo ignorante che sputa merda ma ahimè all'intero ambiente "morto" al quale auspicavano i miei maestri in primis Emilio They........

Commenta

• dr.j
      dr.j Member
      • Nov 2003
      • 5237
      • 226
      • 73
      • Himalaya
      • Send PM

Azzo ho scritto come un bimbo di prima elementare....altro che dottore.....!LOL
      Scappo...
      Later

Commenta

• naturalmentebig
        Bodyweb Advanced
        • Feb 2007
        • 13277
        • 871
        • 794
        • Send PM

probabile frattura al piede,per le 7 arriva Elena e andiamo al pronto soccorso per le radiografie.
        https://t.me/pump_upp

Commenta

• zanelike
          Bodyweb Senior
          • Jul 2007
          • 12176
          • 622
          • 340
          • bologna
          • Send PM

Originariamente Scritto da naturalmentebig Visualizza Messaggio
          probabile frattura al piede,per le 7 arriva Elena e andiamo al pronto soccorso per le radiografie.
          scherzi vero?
          sigpic
          prox gara due torri 2010
          [SIZE=1]

Commenta

• naoto
            cavaliere prolisso
            • Feb 2005
            • 5375
            • 970
            • 529
            • roma
            • Send PM

No...
            Lonely roses slowly wither and die

Commenta

• criss
              MARVEL HERO
              • May 2002
              • 17272
              • 312
              • 332
              • Nord-West
              • Send PM

speriamo di no bro..azz
              sigpic...Risin' up, back on the street
              Did my time, took my chances
              Went the distance now I'm back on my feet
              Just a man and his will to survive......

Commenta

• naturalmentebig
                Bodyweb Advanced
                • Feb 2007
                • 13277
                • 871
                • 794
                • Send PM

è da oggi a pranzo che associo il nome del Signore a quello di vari animali da cortile.

Commenta

• naoto
                  cavaliere prolisso
                  • Feb 2005
                  • 5375
                  • 970
                  • 529
                  • roma
                  • Send PM

è da oggi a pranzo che associo il nome del Signore a quello di vari animali da cortile.
                  Ma cos'hai fatto?

Commenta

• pette
                    Bodyweb Advanced
                    • Aug 2008
                    • 1064
                    • 69
                    • 9
                    • Send PM

Originariamente Scritto da simonLA Visualizza Messaggio
                    ragazzi sò che è un discorso trito e ritrito..!! ho fatto molti search e letto articoli/libri..
                    però la mia ignoranza dilaga..il discorso è pasto post wo...

i carboidrati da soli non stimolano la sintesi proteica muscolare dopo una sessione di allenamento. Il meccanismo che sta alla base della combinazione di proteine e carboidrati è che certi aminoacidi attivano il rilascio dell’insulina(ammino -> enzima -> INCRITINE), inibendo anche la secrezione di glucagone... l’insulina, a sua volta, favorisce l’assorbimento degli aminoacidi nei muscoli e attiva l’enzima che controlla la sintesi del glicogeno ...
                    quindi a questo punto abbiamo trattato il punto 1 sulla sintesi proteica..

punto 2:
                    E’ necessario rifornire di glicogeno per riparare completamente i muscoli e ripristinare l’energia nei muscoli allenati. quindi stimolo insulinico..rilascio..insulinemia...apporto di cho nei muscoli
                    ho ancora un po le idee annebbiate...allora...
                    fondamentalmente il carboidrato ad alto IG e la proteina/ammino in se aumentano l'indice g..enzimi e rilascio di insulina...insulinemia che porta ad un assorbimento immediato di glucosio nei muscoli( che poi va immagazzinato in glicogeno -> glicogeno sintasi udp ecc ecc)....
                    per quanto riguarda la sintesi proteica...il punto comune è l'insulinemia..permette il passaggio degli aminoacidi dal sanguei quali vanno a ricostituire la struttura proteica danneggiata dal wo...

ultima cosa...

il destrosio stimola fortemente la secrezione insulinica...mentre le maltodestrine sono un po + basse..!!
                    il destro lo uso x l'insulina...la maltodestrina , alto peso molecolare.(bassa stimolazione insulinica)..saturazione veloce...
                    bcaa insulina e enzima sintesi pro

non sarebbe ideale accoppiare destrosio/malto e bcaa per stimolare al max l'insulina e sintesi proteica...x andare dopo 20" ad assumere whey ...???
                    Dico brevemente la mia.
                    E' vero che i carboidrati veloci post w.o. favoriscono (per farla moolto breve) il convogliamento degli amminoacidi e del glicogeno nel tessuto muscolare, favorendo il recupero e la crescita. Questa è la cd. "via dell'insulina".
                    Ma è una delle possibili strategie adottabili nel post w.o.
                    E' infatti possibile stimolare la crescita anche tenendo a zero i carbo ed utilizzando una proteina a rapido assorbimento: in questo modo si sfrutta il rialzo del GH e tutte le sue proprietà (recupero, catalitica, lipolitica ecc.).
                    Questa è la "via del GH".
                    Esiste poi la "terza via", ossia stare all'inizio senza carbo, sfruttare il picco del GH, e poi assumere pochi carbo veloci con BCAA per avere un moderato reuptake dell'insulina.
                    Quale è la via migliore?
                    Nessuna in sè è migliore dell'altra, tutto dipende dal contesto e dagli obiettivi di periodo.
                    L'utilizzo della maltodestrina e del destrosio/glucosio in tutto questo discorso ha un senso?
                    Probabilmente no perchè la "via dell'insulina", per funzionare bene, richiede, per chi non usa insulina esogena ovviamente, un carbo che non crei inutile accumulo di fluidi nello stomaco e che stazioni in esso il meno possible e ciò affinchè siano indirizzati immediatamente nei muscoli liquidi, carbo ed amminoacidi.
                    Di qui il ricorso al Vitargo, che sembra essere, ad oggi, lo stato dell'arte.

Commenta

• pette
                      Bodyweb Advanced
                      • Aug 2008
                      • 1064
                      • 69
                      • 9
                      • Send PM

Caxxo.............. ma come è successo?

Commenta

• naturalmentebig
                        Bodyweb Advanced
                        • Feb 2007
                        • 13277
                        • 871
                        • 794
                        • Send PM

Originariamente Scritto da naoto Visualizza Messaggio
                        Ma cos'hai fatto?
                        stamane allenamento presto,torno a casa,mangio e riesco per andare all'Auchan a fare spesa. Quando esco c'era una lieve pioggia,vado per rimettere il carrello a posto quando mi si avvicina uno di quei ***** (si sono dei bastardi ma non per il colore della pella,perchè sono dei nullafacenti che non fanno nient'altro che scassare la minchia elemosinando), gli dico che i soldi non glieli do perchè sono uno studente e dovrebbe darli lui a me..........come mi giro metto male sulla rampetta per i carrelli, quella merda fatta in mandorlato.....tacccc.......non cado del tutto perchè mi sono mantenuto al carrello (quindi non vado con il culo per terra) ma batto il ginocchio per terra e tutto il peso s'è distribuito sul ginocchio e sul piede che aveva assunto una posizione non troppo naturale: la pianta perpendicolare al terreno e le dita iperestese.Ho sentito una sinfonia di scricchiolii,per dio.
                        Ora si è gonfiato e non riesco a camminare.
                        Last edited by Sean; 23-04-2010, 20:45:32.

Commenta

• naoto
                          cavaliere prolisso
                          • Feb 2005
                          • 5375
                          • 970
                          • 529
                          • roma
                          • Send PM

stamane allenamento presto,torno a casa,mangio e riesco per andare all'Auchan a fare spesa. Quando esco c'era una lieve pioggia,vado per rimettere il carrello a posto quando mi si avvicina uno di quei ***** (si sono dei bastardi ma non per il colore della pella,perchè sono dei nullafacenti che non fanno nient'altro che scassare la minchia elemosinando), gli dico che i soldi non glieli do perchè sono uno studente e dovrebbe darli lui a me..........come mi giro metto male sulla rampetta per i carrelli, quella merda fatta in mandorlato.....tacccc.......non cado del tutto perchè mi sono mantenuto al carrello (quindi non vado con il culo per terra) ma batto il ginocchio per terra e tutto il peso s'è distribuito sul ginocchio e sul piede che aveva assunto una posizione non troppo naturale: la pianta perpendicolare al terreno e le dita iperestese.Ho sentito una sinfonia di scricchiolii,per dio.
                          Ora si è gonfiato e non riesco a camminare.
                          Per la miseria nat, meglio che non dica nulla.

Sono mortificato.

Spero sia più "semplice" del previsto.
                          Last edited by Sean; 23-04-2010, 20:45:51.

Commenta

• naturalmentebig
                            Bodyweb Advanced
                            • Feb 2007
                            • 13277
                            • 871
                            • 794
                            • Send PM

Originariamente Scritto da naoto Visualizza Messaggio
                            Per la miseria nat, meglio che non dica nulla.

Sono mortificato.

Spero sia più "semplice" del previsto.
                            zio pane,non ci voleva proprio. Comuque grazie per il supporto.
                            Last edited by naturalmentebig; 23-04-2010, 19:19:32. Motivo: cristo.

Commenta

• naturalmentebig
                              Bodyweb Advanced
                              • Feb 2007
                              • 13277
                              • 871
                              • 794
                              • Send PM

le dita le riesco a piegare ma il problema è che come le estendo un pò vedo e nomino tutti i Santi. La cosa comica è che ho un dolore lancinante al ginocchio sinistro,frutto di un cardio particolare che stiamo facendo ma questo era in preventivo. Oggi mi sono fatto male al piede destro,sembro proprio un hp.....un handicappato.

Commenta

• simonLA
                                Bodyweb Advanced
                                • Apr 2006
                                • 4269
                                • 312
                                • 361
                                • Novara
                                • Send PM

le dita le riesco a piegare ma il problema è che come le estendo un pò vedo e nomino tutti i Santi. La cosa comica è che ho un dolore lancinante al ginocchio sinistro,frutto di un cardio particolare che stiamo facendo ma questo era in preventivo. Oggi mi sono fatto male al piede destro,sembro proprio un hp.....un handicappato.
                                cazz...non ci voleva proprio...!!!

Commenta

Working...
                                X