*** Professional BBing x Avanzati ***

Collapse
This is a sticky topic.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • zanelike
    Bodyweb Senior
    • Jul 2007
    • 12176
    • 622
    • 340
    • bologna
    • Send PM

scusate raga state intendendo me?? perchè menphis pensi che mangio poco?
    sigpic
    prox gara due torri 2010
    [SIZE=1]

Commenta

• GS1
      Bodyweb Advanced
      • Dec 2007
      • 3870
      • 266
      • 232
      • dove il sole arriva dopo le 11am
      • Send PM

no filippo, io personalemtnte non mi riferivo a te...ma a ragazzi che conosco qui in zona.. memphis non so.
      ho citato te, perchè da piccoli eravamo molto simili come "costituzione", anzi mi sa che ti battevo pure eheheh
      "Success is not the key to happiness. Happiness is the key to success. If you love what you are doing, you will be successful." - H C

Commenta

• zanelike
        Bodyweb Senior
        • Jul 2007
        • 12176
        • 622
        • 340
        • bologna
        • Send PM

Originariamente Scritto da GS1 Visualizza Messaggio
        no filippo, io personalemtnte non mi riferivo a te...ma a ragazzi che conosco qui in zona.. memphis non so.
        ho citato te, perchè da piccoli eravamo molto simili come "costituzione", anzi mi sa che ti battevo pure eheheh
        9 anni 63 kili! concordo con il post di menphis, problemi alimentari persistenti in adolescenza per qnt mi riguarda..
        sigpic
        prox gara due torri 2010
        [SIZE=1]

Commenta

• menphisdaemon
          UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
          • Mar 2008
          • 12086
          • 1,105
          • 1,189
          • Treviso
          • Send PM

@ GS1
          Ottimo Gabriele! A parte il sonno altri feedbacks?

@ Filippo
          Si Fil, mi riferivo a te. il tuo ultimo piano non l'ho visto ma fino ad un mese fa li avevo pure conteggiati e le kcal erano bassine..te lo dissi pure se ti ricordi. Alla fine pesi quasi 100 kg...cmq ho sbagliato a nominarti è che la cosa mi sembrava lapalissiana.
          "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
          Joel Marion

"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

Socrate

"Huge By choice, not by chance."

Commenta

• zanelike
            Bodyweb Senior
            • Jul 2007
            • 12176
            • 622
            • 340
            • bologna
            • Send PM

Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
            @ GS1
            Ottimo Gabriele! A parte il sonno altri feedbacks?

@ Filippo
            Si Fil, mi riferivo a te. il tuo ultimo piano non l'ho visto ma fino ad un mese fa li avevo pure conteggiati e le kcal erano bassine..te lo dissi pure se ti ricordi. Alla fine pesi quasi 100 kg...cmq ho sbagliato a nominarti è che la cosa mi sembrava lapalissiana.
            tranqui tranqui

ma allora c'è da dire che adesso mangio pochi carbs è vero, ma le pro ed i grassi sono ben alti( pag 230 mio diario e ultimo post nel blog). mi alleno poco è da considerare anche questo, inutile dirlo 4 allenamenti per me sono come bere acqua fresca sono sincero
            sigpic
            prox gara due torri 2010
            [SIZE=1]

Commenta

• pette
              Bodyweb Advanced
              • Aug 2008
              • 1064
              • 69
              • 9
              • Send PM

Originariamente Scritto da dr.j Visualizza Messaggio
              Ieri un mio amico/discepolo mi ha detto che una mia conoscenza, una persona che aveva preso contatti con il sottoscritto, un agonista di buon livello avrebbe detto in palestra dopo la NOC: IL BODY BUILDING è UNO SPORT PER IGNORANTI E FATTO DI IGNORANTI. NON ESISTE TROPPA SCIENZA NEL BBING, CHI è SCIENZIATO CHE VADA A FAR DELL'ALTRO, IN PALESTRA SI SPINGE E A CASA SI MANGIA E STOP (PERCHé DEVO MA C'ERA DELL'ALTRO), POCHE BALLE!
              Ecco.....io dopo questa affermazione....mi sono infuocato, e diciamo che l'attacco era anche rivolto a me che l'ho tagliato ma che ***** me ne frega di avere intorno personaggi del genere, PERCHè A RIMETTERCI è IL BODY BUILDING STESSO.........putroppo è per colpa di QUESTA GENTE CHE IL BODY BUILDING è VISTO COSì MALE, ed E' ARRIVATO AL DECLINO......siamo in un'epoca dove l'ignoranza NON è AMMESSA, una volta, negli anni d'oro italiani tutto era più genuino anche se vi erano poche nozioni, ORA abbiamo gli strumenti di esperienze e nozioni che rendono il bbing sempre meno "magia" o stregoneria ma più..........FILOSOFIA ALTAMENTE SCIENTIFICA.....commento finale e poi chiudo l'argomento, vedo molto male queste continue conferme che ho/abbiamo dal mondo del bbing........spero che manifestazioni come la NOC, 2T continuino e che ci sia gente che investa su questo ambiente con gare e iniziative....ma cominciamo da NOI, cominciamo dalla gente che lo anima e lo vive.......isolate e tagliate quel TUMORE che è L'IGNORANZA....anche se spesso anche "grandi nomi" ne sono contagiati.......
              Meditate gente........
              Oggi, purtroppo, si tende a pensare che tutto sia dovuto e che tutto possa essere ottenuto senza sforzo, senza chiedere, senza rispettare le regole e senza STUDIARE.
              Diciamocelo chiaramente, questa è la gente con cui abbiamo a che fare tutti i giorni: sia sul lavoro che nella vita quotidiana vedo sempre più applicato il famoso principio "io sono io e tutti voi non siete un ca..o".
              Ecco allora che sin da piccoli si insegna a passare sopra a tutto e a tutti, a vivere di espedienti, a considerare la cultura qualcosa di inutile e noioso ed a considerare le regole, scritte o non scritte, come del tutto irrilevanti.
              Chiaro poi che si diventa disinteressati alla morale, allo studio, alla disciplina ed alla cultura in generale.
              Se questo discorso lo portiamo in ambito bb, ecco che ci si parano davanti dei personaggi che sono la brutta copia del mondo reale: io sono il centro del mondo, non devo rispettare nessuno, devo crescere presto e bene fregandomene dei come e dei perchè e guai se qualcuno mi dice che per fare bisogna imparare.
              Poveri noi e poveri i nostri figli....

Commenta

• menphisdaemon
                • Mar 2008
                • 12086
                • 1,105
                • 1,189
                • Treviso
                • Send PM

Allora. Ad onor del vero, essendomi sentito con Fil in pvt, sono andato a conteggiare a spanne la sua alimentazione ATTUALE. Dovremmo essere sulle 2700 rest/3000 WO...la ripartizione non la critico poichè Filippo ha sempre espresso con serenità la sua linea sulle proteine.

Calcolato che pesa sui 100 Kg io avrei settato una quota attorno alle 3300-3500 soprattutto alla luce del fatto che non opera refeed.. quindi bene o male IMHO Fil mangi si, ma non moltissimo per essere in massa...la vedo + una quota da mantenimento...ma se cresci meglio così
                "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
                Joel Marion

"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

Socrate

Commenta

• vincent.simeone
                  Bodyweb Advanced
                  • Mar 2009
                  • 806
                  • 94
                  • 78
                  • Send PM

@Menphis: Marco ho trovato molto interessante il tuo ultimo post sopratutto sul fattore psicologico che spinge una persona che è dimagrita a non voler mangiare quei determinati alimenti per paura di ingrassare nuovamente...lo dico perchè anche io ci sono passato essendo ex "OBESO" tipica forma a pera quando ero bambino e zie e nonne mi deliziavano con dolcetti,babà,spaghetti e mozzarella di bufala .......

tuttavia però non gareggiando ma avendo cmq molta motivazione che mi spinge a curare tutto al dettaglio (almeno per le mie conoscenze in materia) anche io sono più propenso a scegliere alimenti al posto degli altri

....non capisco quando hai detto che un agonista guarda più alla qualità dei cibi piuttosto che le calorie...io penso,almeno credo, che la verità sta nel mezzo....

entrambi dovranno avere "alimentazioni pulite" tuttavia però ci sono anche delle persone che pur non gareggiando amano a tal punto questo sport che programmano tutto (alimentazione-allenamento) al millesimo...magari anche eseguendo su per giù il turnover (12 week out) di un agonista.....avendo un personale obiettivo (vuoi un servizio fotografico oppure come semplice soddisfazione personale).

con questa pappardella non voglio assolutamente paragonare un agonista con un non agonista ma semplicemente distinguere il soggetto che si reca in palestra tanto per stare in forma con il soggetto che si reca in palestra - approfondisce - insegue un obiettivo - e perfeziona il tutto in corso d'opera.......

però mi farebbe piacere che chiariresti quest'argomento da PT che sei perchè penso che hai a che fare con entrambi i soggetti...
                  Last edited by vincent.simeone; 21-10-2009, 21:13:45.

Commenta

• EGMario86
                    Crossfit addicted
                    • Nov 2007
                    • 6592
                    • 412
                    • 906
                    • Palermo
                    • Send PM

memp secondo me l'approccio di Fil non è per niente errato, se guardi il diario lui per ora si sta tirando e consolidando (infatti è sceso tipo 2kg) per poi ripartire piu pesante quando alza intensità E volume (lui è alieno e riesce a alzarli tutti e due lol)
                    FACEBOOK - BLOG
                    CONSULENZA GRATUITA
                    Dimagrire 10kg in 28 giorni? CLICK
                    Corpo pieno di tossine? CLICK

Commenta

• dr.j
                      dr.j Member
                      • Nov 2003
                      • 5237
                      • 226
                      • 73
                      • Himalaya
                      • Send PM

Allora.....belli i posts sia di Menph che di Pette.........ma anche stasera ho avuto un'ennesima conferma di come stia cadendo in basso (può andare più in basso???) l'ambiente del bbing italiano.......esempi "role models" che dovrebbero essere tali, si dimostrano poi di uno squallore unico.......gente che attanagliata ai soldi incula chiunque......fregandosene del prossimo....altro che trasmettere passione ed entusiasmo.....qui si diffonde ignoranza e presunzione.........queste cose mi toccano il "filo scoperto" ed in questi giorni mi irrito facilmente........e spesso mi viene voglia di mandare a fanculo questo mondo.......ma la mia dannata passione è lì e brucia intatta......e mi trovo ad affrontare con entusiasmo, in totale ritiro spirituale 3 serie di curl concentrato al cavo da 12/8 reps in cui mi sforzavo di spremere anche volontariamente ogni fibra al crampo, altre 3 serie di estensioni al cavo da 12/15 sempre con spremitura finale ad ogni colpo, 3 serie di preacher curls nella quale l'ultima in stripping e ad ogni drop set variavo la presa...con pesi che direbbero "ridicoli" o quasi........3 serie di estensioni sopra alla testa con manubrio da 12/15 e per chiudere 5 serie di curl alla fune alternati con spinte in basso gomiti larghi da 10/15 reps......
                      Partendo dal presupposto che vario i rep ranges come i sistemi di allenamento, nell'ultimo anno mi sono "spostato" verso una media reps tra le 8/12.....per via di un maggiore impatto ipertrofico, lasciando da parte particolari incrementi di forza, cercando di concentrarmi sul movimento e sulla contrazione........ultimamente, i tricipiti li porto ad un numero di reps piuttosto alto, tensione continua, e dove posso spremo se no....movimento in 3/4 (attenzione NON MEZZE REPS!) estendo il TUT e lavorando in maniera prettamente "ipertrofica" voglio anche (senza eccedere nel numero) favorire un maggiore pump e accumulo di fluidi intercellulari, lo sappiamo

Un neodiscepolo abituato da vent'anni a lavorare con grandi carichi e sbattacchiare pesi, perchè pesi grossi=muscoli grossi e stop.......si ritrova con una gran forza ed un petto piccolo, spalle maciullate da vari traumi ed interventi......che ho fatto per introdurlo ad un'altra via meno traumatica per le articolazioni già andate e muscoli saturi di allenamenti tradizionali ma che gli han tenuto i gruppi squilibrati????
                      Lui chissà quale stregoneria si aspettava stasera.....invece........gli ho preso l'ego e glie l'ho lanciato in strada........
                      3 serie da 10 di cross over ai cavi in cui ad ogni serie cambiavamo la chiusura, mai meno di un secondo in stop ad ogni rep
                      3 serie di distensioni con manubri su panca inclinata.....con 30% in meno del suo solito
                      3 serie di hammer decline (movimento parziale) con contrazione di picco o perlomeno che la cercasse visto che gli spingevo il petto contro lo schienale. Ci tengo a precisare che volevo che sapesse controllare il peso in negativa DAVVERO, che fosse lui a gestirlo e non viceversa, per cui chiedevo serie controllate magari con piccoli stop in negativa e poi esplosiva la concentrica.
                      7 serie di cross over ai cavi da 10 con 30" recupero......
                      Deluso dai suoi carichi e dolorante, diceva che son sensazioni che ama da sempre......bah.......

Domani cercherò di chiamarlo e sentire come sta.....se l'aria da sbruffone ce l'ha ancora........se sarà un discepolo o l'ego toccato sarà più forte

Menphis: mi ha fatto molto piacere la telefonata, finalmente ci siam trovati! e ribadisco che la stima che ho per te è grande e la fiducia che tu possa diventare un ottimo tecnico di quello che vorrei fosse "un nuovo" bbing CE L'HAI TUTTA! CREDO IN TE....e sai/sapete che di complimenti non ne spreco....anzi......sto sul ***** questo.....
                      Venendo al discorso velocemente affrontato......allora, il concetto che ti interessava e che Rea ha espresso (nb prendete con le dovute pinze e capacità critica le nozioni dei suoi libri....c'è molta fanta-scienza in mezzo a tanti concetti buoni) riguarda il ricambio proteico (PTOR, Protein Turn Over Rate) giornaliero, che rappresenta l'ammontare totale di proteine che sono quotidianamente in turn over.....per i normali/fisiologici processi anabolico-catabolici dell'organismo. In uno di quei testi vedi che Rea esprime questo valore comepari al peso corporeo in libbre moltiplicato per 1,818 espresso in grammi. Quindi un bodybuilder di 90 kg (200 libbre) guadagna e perde 373,6 g di tessuto proteico (come il muscolo) al giorno senza nemmeno allenarsi (200 x 1,818 = 373,6 g)....make sense??? poi il discorso va avanti in maniera un po' troppo "facile" ma cmq giusto....il segreto di Pulcinella per la crescita muscolare è lì no? sta nel fatto di mantenere uno squilibrio tra anabolismo in favore del catabolismo.....e l'allenamento è già un fattore determinante queste condizioni chiaramente....ecco come poi sia necessario un supporto proteico abbondante....importante questo discorso.....andrebbe approfondito.....

Commenta

• vincent.simeone
                        Bodyweb Advanced
                        • Mar 2009
                        • 806
                        • 94
                        • 78
                        • Send PM

Originariamente Scritto da dr.j Visualizza Messaggio
                        Allora.....belli i posts sia di Menph che di Pette.........ma anche stasera ho avuto un'ennesima conferma di come stia cadendo in basso (può andare più in basso???) l'ambiente del bbing italiano.......esempi "role models" che dovrebbero essere tali, si dimostrano poi di uno squallore unico.......gente che attanagliata ai soldi incula chiunque......fregandosene del prossimo....altro che trasmettere passione ed entusiasmo.....qui si diffonde ignoranza e presunzione.........
                        certo DOC che te le fanno girare proprio eh ??? quanta pazienza che hai
                        è sempre stato così e lo sarà sempre dobbiamo solo sperare di migliorare...

Commenta

• menphisdaemon
                          • Mar 2008
                          • 12086
                          • 1,105
                          • 1,189
                          • Treviso
                          • Send PM

Grazie mille Doc..e per la risposta e per le belle parole e per la telefonata.
                          Sul discorso di prima su Pica, avevo letto io male: E' NOCERINO che ha deciso di fare gli italiani IFBB a giugno..Pica lo aveva solo citato per sponsorizzarne un video intervista che dovrebbe apparire anche su BW.
                          Joel Marion

Socrate

Commenta

• dr.j
                            dr.j Member
                            • Nov 2003
                            • 5237
                            • 226
                            • 73
                            • Himalaya
                            • Send PM

Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
                            Grazie mille Doc..e per la risposta e per le belle parole e per la telefonata.
                            Sul discorso di prima su Pica, avevo letto io male: E' NOCERINO che ha deciso di fare gli italiani IFBB a giugno..Pica lo aveva solo citato per sponsorizzarne un video intervista che dovrebbe apparire anche su BW.
                            Eh allora è quello che so già.......quello che non sapevo era Nocerino agli italiani????

E' stato un piacere Marco....keep it studied

Commenta

• Pippo mio
                              Flying psychonaut
                              • Jan 2008
                              • 4956
                              • 443
                              • 833
                              • CTzen
                              • Send PM

volevo fare anch'io i complimenti a marco (oltre a quelli ultra scontati al Doc)...davvero tanta passione,tanta meticolosità...fantastico,congratulazioni bro!
                              Underground BodyBuilding Militia

Originariamente Scritto da Ingegnere88
                              lo inserisco tutto e godo,solo che + godo e + ne ho voglia

Commenta

• maracujabeach
                                Bodyweb Senior
                                • May 2008
                                • 1430
                                • 128
                                • 70
                                • colli bolognesi
                                • Send PM

Doc dobbiamo prenderla come un'ulteriore sfida,trasformare incazzature in azioni produttive anche se in certi momenti sarebbe meglio che certe situazioni non si presentassero
                                WHY SETTLE 4 SECOND BEST?
                                BODY TRAINED BY

Alberto Grazia
                                Graduated at National Personal Training Institude ,Orlando,FL
                                Certified Personal Trainer by National Strength and Conditioning Association ,Lakewood,FL
                                Certified Personal Trainer by International Sports Sciences Association
                                Certified Sports Nutritionist from the International Society of Sports Nutrition
                                Elav Expert Certification
                                CONTATTI: albertograzia@aol.com

FOLLOW US ON FACEBOOK: https://www.facebook.com/#!/A.GRAZIA.TOPCOACH?fref=ts

Commenta

Working...
                                X