*** Professional BBing x Avanzati ***

Collapse
This is a sticky topic.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • dr.j
    dr.j Member
    • Nov 2003
    • 5237
    • 226
    • 73
    • Himalaya
    • Send PM

Originariamente Scritto da zanelike Visualizza Messaggio
    ***** doc stavolta due su due! post etremamente vicini al mio pensiero

Commenta

• zanelike
      Bodyweb Senior
      • Jul 2007
      • 12176
      • 622
      • 340
      • bologna
      • Send PM

ciao dorian!

posto la mia esperienza personale!

a 19 anni mi sono cagato addosso perchè mi hanno diagnosticato un 'iperconicismo del rene destro'
      per troppe proteine( stavo a 2.2 perfette)
      • non mi allenavo alla morte come adesso , am cmq con costanza
      • bevevo poco( solo 2/3 litri)
      • mangiavo peggio a livello di alcool e saturi
      ora il problema è scomparso( sono a 3.5/3.6 di pro)però bevo anche 7 litri costanti
      sigpic
      prox gara due torri 2010
      [SIZE=1]

Commenta

• dr.j
        dr.j Member
        • Nov 2003
        • 5237
        • 226
        • 73
        • Himalaya
        • Send PM

Originariamente Scritto da DORIAN Visualizza Messaggio
        doc con me sfondi una porta aperta...figurati...io parlo di stress a livello organico e nn di mal assorbimento gabri..ma di uno stato di stress che poi puo' sfociare maleserri anche momentani e minimali...cmq come sempre sn in sintonia cn il tuo pensiero.
        AAAAAAAAAA ok. Allora la cosa si "complica".....un gran stato di stress......è cmq un "peso" al sistema gastrointestinale che si indebolisce e come ti ho già detto, la presenza di livelli elevati di adrenalina può favorire anche momentanei disturbi antipaticissimi....ma poco ha a che fare col discorso delle quote proteiche, più delicato diventerebbe il rapporto coi grassi e i carbs......

Commenta

• DORIAN
          Wanna dance mod
          • Jan 2006
          • 35808
          • 1,446
          • 724
          • milano
          • Send PM

ciao dorian!

posto la mia esperienza personale!

a 19 anni mi sono cagato addosso perchè mi hanno diagnosticato un 'iperconicismo del rene destro'
          ora il problema è scomparso( sono a 3.5/3.6 di pro)però bevo anche 7 litri costanti
          filippo nn devi franintendere il mio post..
          io parlavo per esperienza personale...se uno stress protratto organico,perche' vuoi o non vuoi una dieta IPERCALORICA-IPERGLUCIDICA E IPERPROTEICA lo e' possa dare noie a noi deboli d'intestino tutto qua...
          Io sn carnivoro nato e l'ultima cosa di vui ho paura sn le proteine...anche se bisogna sempre valutare i tipi di PREPARAZIONI e la LBM di un soggetto...
          sigpic

Commenta

• zanelike
            Bodyweb Senior
            • Jul 2007
            • 12176
            • 622
            • 340
            • bologna
            • Send PM

filippo nn devi franintendere il mio post..
            io parlavo per esperienza personale...se uno stress protratto organico,perche' vuoi o non vuoi una dieta IPERCALORICA-IPERGLUCIDICA E IPERPROTEICA lo e' possa dare noie a noi deboli d'intestino tutto qua...
            Io sn carnivoro nato e l'ultima cosa di vui ho paura sn le proteine...anche se bisogna sempre valutare i tipi di PREPARAZIONI e la LBM di un soggetto...

portavo solo una considerazione personale!

non so....secondoe l'organismo è talmente perfetto che seiamo bravi ad ascoltare il nostro corpo tutto questo stress non arriva.
            sigpic
            prox gara due torri 2010
            [SIZE=1]

Commenta

• DORIAN
              Wanna dance mod
              • Jan 2006
              • 35808
              • 1,446
              • 724
              • milano
              • Send PM

Originariamente Scritto da dr.j Visualizza Messaggio
              AAAAAAAAAA ok. Allora la cosa si "complica".....un gran stato di stress......è cmq un "peso" al sistema gastrointestinale che si indebolisce e come ti ho già detto, la presenza di livelli elevati di adrenalina può favorire anche momentanei disturbi antipaticissimi....ma poco ha a che fare col discorso delle quote proteiche, più delicato diventerebbe il rapporto coi grassi e i carbs......
              Centrato il punto!!!!!!!!!!!
              devo valutare uno splittaggio dei pasti post w.o. oppure posticipare il primo pasto di 10-20 min in modo da dare tempo allo stato adrenalinico infiammatorio di diminuire..
              sigpic

Commenta

• DORIAN
                Wanna dance mod
                • Jan 2006
                • 35808
                • 1,446
                • 724
                • milano
                • Send PM

portavo solo una considerazione personale!

non so....secondoe l'organismo è talmente perfetto che seiamo bravi ad ascoltare il nostro corpo tutto questo stress non arriva.
                ti garantisco che gli organismi e la mente nn sn semplici
                io seguo parecchie persone filippo e ce ne sn di tutti i colori.
                sigpic

Commenta

• zanelike
                  Bodyweb Senior
                  • Jul 2007
                  • 12176
                  • 622
                  • 340
                  • bologna
                  • Send PM

ti garantisco che gli organismi e la mente nn sn semplici
                  io seguo parecchie persone filippo e ce ne sn di tutti i colori.
                  no no s questo concordo! seguendo le linee generali dobbiamo trovare la strada paestra! cmq evitare accumuli dannosi per il nostro organismo
                  sigpic
                  prox gara due torri 2010
                  [SIZE=1]

Commenta

• dr.j
                    dr.j Member
                    • Nov 2003
                    • 5237
                    • 226
                    • 73
                    • Himalaya
                    • Send PM

Centrato il punto!!!!!!!!!!!
                    devo valutare uno splittaggio dei pasti post w.o. oppure posticipare il primo pasto di 10-20 min in modo da dare tempo allo stato adrenalinico infiammatorio di diminuire..
                    Delle due che hai espresso, la seconda strategia è meglio.....oppure vitargo e amminoacidi immediatamente dopo, se non li hai assunti nel during

Commenta

• dr.j
                      dr.j Member
                      • Nov 2003
                      • 5237
                      • 226
                      • 73
                      • Himalaya
                      • Send PM

no no s questo concordo! seguendo le linee generali dobbiamo trovare la strada paestra! cmq evitare accumuli dannosi per il nostro organismo
                      Esatto Filippo, efficienza.....che però venga da uno stato fisico(e mentale ovviamente, ma la società odierna non ci aiuta) IN SALUTE (anche se bbing ad un certo livello o nel precontest......)

Commenta

• menphisdaemon
                        UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
                        • Mar 2008
                        • 12086
                        • 1,105
                        • 1,189
                        • Treviso
                        • Send PM

doveroso quindi è stato mantenere un apporto proteico di circa 1.25-1.5gr xlbm divisi in 6 pasti giornalieri.
                        Per Kg o per pound di LBM??

doc cosa ne pensi a livello,parlo del nostro caso,di tollerabilita' della proteina?nn ci siam mai posto il problema ma se un surplus mettesse in crisi l'organismo?parlo sempre in regimi ipercalorici e iperglucidici...
                        mi interesserebbe approfondire perche' secondo me e' un discorso abbastanza utile per noi tutti.
                        Queste riflessioni mi fanno porre una domanda che non è mai stata posta al Doc in maniera specifica ma che alla luce del quote precedente (nel caso in cui fosse inteso per Kg LBM) mi fa pensare parecchio..

Doc tu ti sei sempre detto per le iperproteiche e da indicazioni sparse si evinceva un apporto oltre i 2,5 g per Kg. Ora, la domanda molto brutale è:
                        A tuo avviso quali sono le quote standard ottimali in g/Kg*die per un soggetto non supportato sia in massa che in cut?
                        E per un over 40?Il post che hai scritto prima mi ha fatto pensare parecchio all'unità di misura cui fai riferimento: se fosse Kg la riterrei davvero insufficiente (studi su pubmed tipo protein intake in elderly men)...

Sono molto curioso e mi piacerebbe una risposta esplicita. Ti dico..quando posi la domanda a Lyle Mc Donald e gli dissi che in massa stavo a 2,5-2,8 mi rispose quasi deridendomi dicendo "awfully conservative". Di contro ho tonnellate di studi che dimostrerebbero il contrario...

Quindi lo ricollegheresti solo ad un apporto insufficiente di H2O? Sai che io feci una riflessione molto simile uno o due anni fa...
                        "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
                        Joel Marion

"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

Socrate

"Huge By choice, not by chance."

Commenta

• zanelike
                          Bodyweb Senior
                          • Jul 2007
                          • 12176
                          • 622
                          • 340
                          • bologna
                          • Send PM

allora marco:

imho:
                          • basso apporto idrico
                          • alimentaszine non perfetta axtra pro
                          • vita sgragolata da universitario puro
                          • allenamenti non alla morte( ricollegandomi al fatto che le pro, al contrario di quanto dicano a 'uno mattina' danno energia! sono quindi substrato enegetico

ps: per un non supportato benisssimo 3 o più di pro per kilo
                          sigpic
                          prox gara due torri 2010
                          [SIZE=1]

Commenta

• menphisdaemon
                            UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
                            • Mar 2008
                            • 12086
                            • 1,105
                            • 1,189
                            • Treviso
                            • Send PM

Interessante la tua osservazione "allenamenti non alla morte"...sono d'accordo che ci possa essere una correlazione con l'intake
                            "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
                            Joel Marion

"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

Socrate

"Huge By choice, not by chance."

Commenta

• Pippo mio
                              Flying psychonaut
                              • Jan 2008
                              • 4956
                              • 443
                              • 833
                              • CTzen
                              • Send PM

bellissimi gli ultimi 2 post doc...

io mi attesto ormai da un anno alla quota "fissa" di 2-2,2 x lbm...ho il mio equilibrio e credo sia sufficiente...
                              Underground BodyBuilding Militia

Originariamente Scritto da Ingegnere88
                              lo inserisco tutto e godo,solo che + godo e + ne ho voglia

Commenta

• DORIAN
                                Wanna dance mod
                                • Jan 2006
                                • 35808
                                • 1,446
                                • 724
                                • milano
                                • Send PM

Delle due che hai espresso, la seconda strategia è meglio.....oppure vitargo e amminoacidi immediatamente dopo, se non li hai assunti nel during
                                Ora faccio bcaa post e mangio dopo 20 min...
                                settimana prossima scarico quindi impatto adrenalinico molto ridotto niente bcaa..
                                la settimana successiva passo a un during a base di polase sport+15g bcaa e quindi niente post anche se finisco la bevanda al termine del w.o.
                                mangio dopo un 30 min e vediamo come rispondo..
                                sigpic

Commenta

Working...
                                X