*** Professional BBing x Avanzati ***

Collapse
This is a sticky topic.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • zanelike
    Bodyweb Senior
    • Jul 2007
    • 12176
    • 622
    • 340
    • bologna
    • Send PM

Originariamente Scritto da dr.j Visualizza Messaggio
    mmm non so se ho capito male......ma da ciò che leggo non è una vera e propria deplezione, perchè da un giorno di ricarica passi ad alti carbs, poi dimezzi+- e poi cali....poi aumenti, poi cali poi venerdì aumenti.........NON MI CONVINCE. Sulla tua lbm e sul tuo fisico cmq, questi up&down sono cmq sensibili.....e possono "infangarti" il risultato......non commentiamo il perchè tu voglia fare questi "esperimenti", ma suppongo, se ti ho inquadrato bene, che tu sia un perfezionista e che voglia fare le cose a dovere, ok?
    PRemetto che non ho ben capito il discorso manipolazione dei carbs, ricordiamo che:
    TU SEI UN ATLETA CON TOT % DI LBM, TOT % DI BF e NATURAL. Nella deplezione di liquidi come dici, tutto ciò HA UN PESO NOTEVOLE sulla condizione finale e le mosse da farsi.
    Trattandoti come un agonista o come un modello che debba fare un servizio fotografico, ti farei notare queste osservazioni, per cui......deciderei di:
    - portarti al massimo di condizione come &bf;
    - NON GIOCARE ASSURDAMENTE CON l'H2O!!! Di questo ne parlò accuratamente Layne Norton negli ultimi tempi con efficacissimi post che tengo molto in considerazione, di come tanti atleti naturals (E NON SOLO!) sbaglino la condizione per:
    - non essere arrivati al massimo della forma come %bf
    - privazioni di acqua immotivate e assolutamente deleterie......
    Layne NON fa fare nessuna deplezione di liquidi, visto che un organismo e la sua idratazione cellulare è differente da quello di uno "addizionato" e la cosa può diventare catastrofica. Per cui eviterei particolari manipolazioni di sacra ACQUA e di poco modificherei il discorso sodio e solo per poco tempo.
    Se prorprio vuoi, porterei allora un rialzo sensibile di acqua per alcuni giorni (da una settimana prima o 3-4gg prima) per poi il giorno prima, SOLO IL GIORNO PRIMA DIMINUIRLA DRASTICAMENTE nel pomeriggio tipo le 17-18 (di sabato, no?) e poi come ti ha detto Filippo, sorseggerei. In questo modo attiveresti in maniera naturale il meccanismo dell'ALDOSTERONE senza rischiare di bruciare inutilmente i risultati che hai ottenuto e potresti avere. Manipolazioni di liquidi è una cosa, riduzione troppo anticipata e così pesante a che ti serve???? è ormai una pratica moooooolto sorpassata.............tira questa settimana con una sorta di deplezione moderata e graduale di carbs, usa l'aerobica con cura............segui il discorso di Filippo per il sodio e dei finocchi e carciofi, porta la diuresi ad un livello elevato naturale con la stessa acqua e poi lascia andare l'ultimo giorno, aiutati eventualmente con prodotti naturali quali tarassaco e alta vit C.....
    Hope it helps........
    gli avevo consigliato di ricominciare a ricaricare di acqua nella sera di sabato percè voleva essere al max anche domenica, quindi sapendo che due giorni di seguito di deplezine sono più deleteri che altro
    sigpic
    prox gara due torri 2010
    [SIZE=1]

Commenta

• dr.j
      dr.j Member
      • Nov 2003
      • 5237
      • 226
      • 73
      • Himalaya
      • Send PM

Oggi era ancora giorno di ferie.....wow, oggi ho studiato parecchio e poi gran pennichella....domani vorrei godermi anche un po' di sole e piscina......
      2 ragazzotti non male mi han bloccato per chiedere tempo di 4 chiacchere al doc ma quando mi voglio allenare.....ero troppo in smania per allenarmi:
      CROSS OVER AI CAVI 2x15 2x10
      Distensioni su panca inclinata alla Smith 1x12 1x8 serie ego-stimolante 1x6
      Hammer decline press 1x12 1x10 1x8+parziali (contando che ad ogni rep cercavamo una contrazione di picco di 2-3")
      Hammer singolo 1x8 sempre con contrazione di picco di 2"
      Cross over ai cavi 7's x15 avvalendoci di forzate e cercando di contrarre ogni fibra del petto......non riesco a chiudere il petto ancora dal male...........

Commenta

• dr.j
        dr.j Member
        • Nov 2003
        • 5237
        • 226
        • 73
        • Himalaya
        • Send PM

Sicuramente meglio così Filippo...... ma deplezione di liquidi

Commenta

• zanelike
          Bodyweb Senior
          • Jul 2007
          • 12176
          • 622
          • 340
          • bologna
          • Send PM

Sicuramente meglio così Filippo...... ma deplezione di liquidi
          concordo!mi sono sempre trovato da dio a staccare di botto

ps: ho in mente alcune mie personalissime varianti( almeno credo che nesun matto ci abbia messo iil marchio di fabbrica sopra)nei 10 giorni di vanaza senza programmazione ufficiale le vorrò provare...vi farò resoconto dettagliato! io fermo non riesco a stare

cmq le mie idee sarebbero queste:
          • esercizio base base pesante come 7 serie finali( es squat)
          • sup serie di fst-7 finali( lo vedo bene bic-tric)
          • ovviamente riprendere il discorso allungamento estremo during fst-7 finale tra le serie
          farò da cavia
          sigpic
          prox gara due torri 2010
          [SIZE=1]

Commenta

• menphisdaemon
            UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
            • Mar 2008
            • 12086
            • 1,105
            • 1,189
            • Treviso
            • Send PM

Grazie ad entrambi ragazzi! Purtroppo come dicevo stamattina a Fabio sono in una situazione psicologica molto delicata, perchè per me è un test, non voglio togliere nulla a nessuno ma io sono un perfezionista e quindi la tensione è altissima.
            Ovviamente, essendo preparatore di me stesso, tendo ad essere poco obiettivo.
            Io quindi, fidandomi di Filippo,Dorian,Doc eseguo...non voglio fare di testa mia: in questo momento è meglio eseguire.

Certo se avessi dovuto preparare uno le cose sarebbero state moooolto differenti: da una deplezione quasi totale di chos per 4 giorni, ai wo all'aerobica...ma è su di me e se abbasso i chos le kcal van troppo basse e mi fotto. Per quello li ho tenuti Gabri..proprio per ascoltare te e Fabio...ok tirato, ma tienite addosso quel pò di guadagni.

Vi tengo aggiornati..
            "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
            Joel Marion

"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

Socrate

"Huge By choice, not by chance."

Commenta

• dr.j
              dr.j Member
              • Nov 2003
              • 5237
              • 226
              • 73
              • Himalaya
              • Send PM

Originariamente Scritto da zanelike Visualizza Messaggio
              concordo!mi sono sempre trovato da dio a staccare di botto

ps: ho in mente alcune mie personalissime varianti( almeno credo che nesun matto ci abbia messo iil marchio di fabbrica sopra)nei 10 giorni di vanaza senza programmazione ufficiale le vorrò provare...vi farò resoconto dettagliato! io fermo non riesco a stare

cmq le mie idee sarebbero queste:
              • esercizio base base pesante come 7 serie finali( es squat)
              • sup serie di fst-7 finali( lo vedo bene bic-tric)
              • ovviamente riprendere il discorso allungamento estremo during fst-7 finale tra le serie

farò da cavia
              Eh ma lo so che con Alby questo discorso è già emerso in parte e ci troviamo d'accordo......

Cmq, venendo a te:
              - le 7 serie di esercizio base ci stanno, vedi appunto lo squat come la pressa o l'hack..........rematore per la schiena, però TUTTO DEVE ESSERE 10/15 reps e con 30-45" rest al max, se no NON è più fst7 ma 7 serie in più di un esercizio base e stop........quindi decade un pilastro del sistema.....(a breve ne sentiremo di altre sul metodo, visto che ho materiale scientifico di istologia con tanto di alcune ricerche in merito che ho tradotto proprio stanotte)
              - sup serie di 7's per bici e trici già provate con fantastici "pomposi" esiti....
              - bravo, riprendi il discorso stretching fasciale.........a massima congestione, attendi, bevi, respira, lascia affluire il sangue e poi STRETCHHHHHH, seguito da una brutale contrazione di picco di 10"(metodo Parrillo)

Ricordiamo che tra le sette serie, si può contrarre i muscoli interessati per una decina (crescente) di secondi e poi fare la pausa, così come qualcuno stira leggermente i muscoli, ma dopo tante prove ormai, vedo che la contrazione risulta un'addizione efficace in più alla pressione sulla fascia.....ho mali da crampo tutt'ora

Commenta

• dr.j
                dr.j Member
                • Nov 2003
                • 5237
                • 226
                • 73
                • Himalaya
                • Send PM

Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
                Grazie ad entrambi ragazzi! Purtroppo come dicevo stamattina a Fabio sono in una situazione psicologica molto delicata, perchè per me è un test, non voglio togliere nulla a nessuno ma io sono un perfezionista e quindi la tensione è altissima.
                Io quindi, fidandomi di Filippo,Dorian,Doc eseguo...non voglio fare di testa mia: in questo momento è meglio eseguire.

Certo se avessi dovuto preparare uno le cose sarebbero state moooolto differenti: da una deplezione quasi totale di chos per 4 giorni, ai wo all'aerobica...ma è su di me e se abbasso i chos le kcal van troppo basse e mi fotto. Per quello li ho tenuti Gabri..proprio per ascoltare te e Fabio...ok tirato, ma tienite addosso quel pò di guadagni.

Vi tengo aggiornati..

Non fare cazzate medioevali con l'acqua bro....

Commenta

• zanelike
                  Bodyweb Senior
                  • Jul 2007
                  • 12176
                  • 622
                  • 340
                  • bologna
                  • Send PM

Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio

Vi tengo aggiornati..
                  ti dico la mia, anche se sai già come la penso:

secondo me vista la tua situazione di avatar, e viste foto su msn, ti posso dire che a tiraggio ci siamo( ora manca la beef, ma ci pensi nella prox programmazione)concordo su questa tua scelta del tiraggio( in tali situazione si conosce molto del proprio fisico sia psicologicamente che visivamente, più di qnd si sta anche in massa controllata, starà poi te attimizzare la finesra anabolica prolungata)

però: e qui viene il bello, ora sei tirato che senso ha togliere ulteriori liquidi per cmq patire...un conto è fare una gara( situazione particolare dove tutti sono li per te , ti capiscono , ti sopportano....) altro conto è andare in vacanza e stare in situazione di gruppo...credo che il fattore stress sia prevalente in questa situazione
                  poi sei una testa dura e lo vuoi fare lo stesso..allora ti ribadisco di farti meno pare e stare più tranquillo( fattore mentale conta al 70% in questi casi, più di tutti i diuretici del mondo)e magari di ricaricare , anche di più se credi, ma più pulito, con meno pro e grassi rasenti lo zero e carbo puliti puliti
                  • toglierei il cardio
                  • vedi tu per discorso diuretici+high h20( discorso in privato)
                  • considera che 99 su 100 domenica sarai molto peggio o molto meglio che sasato..essenso condizioni estreme la azzecchi se va bene solo un day...( vedi olympia e differenze pregiudiio e gara el giorno dopo)
                  ps: ultima cosa..stai tranquillo!!!!!!
                  sigpic
                  prox gara due torri 2010
                  [SIZE=1]

Commenta

• zanelike
                    Bodyweb Senior
                    • Jul 2007
                    • 12176
                    • 622
                    • 340
                    • bologna
                    • Send PM

Eh ma lo so che con Alby questo discorso è già emerso in parte e ci troviamo d'accordo......

Cmq, venendo a te:
                    - le 7 serie di esercizio base ci stanno, vedi appunto lo squat come la pressa o l'hack..........rematore per la schiena, però TUTTO DEVE ESSERE 10/15 reps e con 30-45" rest al max, se no NON è più fst7 ma 7 serie in più di un esercizio base e stop........quindi decade un pilastro del sistema.....(a breve ne sentiremo di altre sul metodo, visto che ho materiale scientifico di istologia con tanto di alcune ricerche in merito che ho tradotto proprio stanotte)
                    - sup serie di 7's per bici e trici già provate con fantastici "pomposi" esiti....
                    - bravo, riprendi il discorso stretching fasciale.........a massima congestione, attendi, bevi, respira, lascia affluire il sangue e poi STRETCHHHHHH, seguito da una brutale contrazione di picco di 10"(metodo Parrillo)

Ricordiamo che tra le sette serie, si può contrarre i muscoli interessati per una decina (crescente) di secondi e poi fare la pausa, così come qualcuno stira leggermente i muscoli, ma dopo tante prove ormai, vedo che la contrazione risulta un'addizione efficace in più alla pressione sulla fascia.....ho mali da crampo tutt'ora
                    ovvio ovvio 30 secondi tra le serie
                    sup serie bic trici..ecco credevo di avere inventato il sacro graalinvece esistono altri pazzi
                    lavorando da solo non riesco mai ad arrivare a vero cedimento quindi preferisco:

cedimento positivo+subito cramping+20 secondi di fermo( sento veramente che arriva l'ischemia)+strech+altr cramping più prolungato= durezza mostruosa!
                    sigpic
                    prox gara due torri 2010
                    [SIZE=1]

Commenta

• dr.j
                      dr.j Member
                      • Nov 2003
                      • 5237
                      • 226
                      • 73
                      • Himalaya
                      • Send PM

Ottimo discorso Filippo, non capisco Marco perchè ti ostini sulla questione liquidi, ora la tua qualità max credo sia questa +-, proporzionata alla lbm......per ora........puntare su deplezioni varie = svuotarsi i muscoli e catabolizzare. Come ti ripeto, pratiche del genere stanno via via scomparendo per lasciare il posto a manipolazioni dell'acqua, tenendo poi presente che esegui tutto senza "aiuti"......l'acqua è fondamentale....un'errata interpretazione può mandare a putt*** i risultati di un intera periodizzazione, che sia gara o no

Commenta

• dr.j
                        dr.j Member
                        • Nov 2003
                        • 5237
                        • 226
                        • 73
                        • Himalaya
                        • Send PM

Originariamente Scritto da zanelike Visualizza Messaggio
                        ovvio ovvio 30 secondi tra le serie
                        sup serie bic trici..ecco credevo di avere inventato il sacro graalinvece esistono altri pazzi
                        lavorando da solo non riesco mai ad arrivare a vero cedimento quindi preferisco:

cedimento positivo+subito cramping+20 secondi di fermo( sento veramente che arriva l'ischemia)+strech+altr cramping più prolungato= durezza mostruosa!
                        Ci sta...

Commenta

• zanelike
                          Bodyweb Senior
                          • Jul 2007
                          • 12176
                          • 622
                          • 340
                          • bologna
                          • Send PM

Ottimo discorso Filippo, non capisco Marco perchè ti ostini sulla questione liquidi, ora la tua qualità max credo sia questa +-, proporzionata alla lbm......per ora........puntare su deplezioni varie = svuotarsi i muscoli e catabolizzare. Come ti ripeto, pratiche del genere stanno via via scomparendo per lasciare il posto a manipolazioni dell'acqua, tenendo poi presente che esegui tutto senza "aiuti"......l'acqua è fondamentale....un'errata interpretazione può mandare a putt*** i risultati di un intera periodizzazione, che sia gara o no
                          doc cmq lo capisco anche io la scorsa estet(n non supportato da alby) me ne andavo in piscina senza toccare h20 per tutta la giornata a 30 gradi all'ombra!
                          sigpic
                          prox gara due torri 2010
                          [SIZE=1]

Commenta

• DORIAN
                            Wanna dance mod
                            • Jan 2006
                            • 35808
                            • 1,446
                            • 724
                            • milano
                            • Send PM

Non fare cazzate medioevali con l'acqua bro....
                            stesso discorso che gli ho fatto io..poi per una giornata nn ne vale proprio la pena corretta o errata che sia la strategia....
                            sigpic

Commenta

• dr.j
                              dr.j Member
                              • Nov 2003
                              • 5237
                              • 226
                              • 73
                              • Himalaya
                              • Send PM

Ricordate una cosa, l'argomento è vasto, già ho scritto molto in passato e se ne potrebbe dire tanto di altro......se trattenete acqua sotto la pelle, tagliarne l'assunzione non vuol dire diminuirla dove vogliamo. Attenzione please, si rischia di alzare l'aldosterone in maniera elevatissima(non parlavamo di giocarcelo a nostro favore?) e riassorbire più acqua dai nefroni nello spazio interstiziale.......... Quando si taglia l'acqua o si becca un diuretico, NON si controllerà questo meccanismo e allora, da dove la prenderà l'acqua????ricordate quando vi ho scritto della gerarchia dell'acqua? il corpo cercherà di mantenere equilbrio in tutti i suoi spazi interstiziali. Il rapporto acqua dentro e fuori alla cellula NON cambierà perchè il corpo si adatterà cercando sempre di mantenere il suo equilibrio=ci si appiattisce....magari trattenendone di più se il nostro aldosterone farà le bizze

Commenta

• menphisdaemon
                                UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
                                • Mar 2008
                                • 12086
                                • 1,105
                                • 1,189
                                • Treviso
                                • Send PM

Grazie ragazzi, dimostrate di avere a cuore la situazione e ve ne sono grato..davvero. Siete brave persone.

In questa settimana vi ho un pò riversato le mia angosce e di questo mi scuso: di solito sono io a tranquillizzare la gente e razionalizzare la situazione ma....sono come tutti voi e vivo di sicurezze e insicurezze.

Perchè lo faccio?? Mah..volevo evitare l'argomento, ma penso che una brevissima spiegazione sia dovuta. Lo faccio perchè sono un eterno insoddisfatto, un meticoloso perfezionista che crede in sè stesso e nella forza di sfruttare tutto il suo potenziale.
                                Io su un palco non ci salgo e non ci salirò ma il motivo per cui faccio tutto questo è lo stesso per cui mi alimento al grammo ogni fott*to giorno dell'anno, quello per cui non salto mai un WO, quello per cui mi alleno anche se sto male...io AMO questo stile di vita, AMO gli estremi, sono un esploratore del corpo umano come diceva Zane...Frank Zane..

Credetemi, Fabio, Andrea, Gabriele e Filippo oramai lo sanno: non lo faccio per la spiaggia o per qualcuno (foto non ne posto in rete)...lo faccio per me ragazzi, nel bene e nel male, nella razionalità e nell'irrazionalità.

Io ho l'illusione che voi possiate capirmi, magari sono solo io il pazzo scatenato, ma vivo bene così per ora.

Penso di essere finalmente in equilibrio con me stesso e questa è la cosa importante, poi c'è chi apprezza come sono chi no, chi ama come seguo la gente, chi invece mi ritiene incompetente ma alla fine sono quello che sono ragazzi.

Un abbraccio a tutti.
                                "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
                                Joel Marion

"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

Socrate

"Huge By choice, not by chance."

Commenta

Working...
                                X