Originariamente Scritto da pette
Visualizza Messaggio
*** Professional BBing x Avanzati ***
Collapse
This is a sticky topic.
X
X
-
Originariamente Scritto da DORIAN Visualizza Messaggio
Commenta
-
-
Marco(Menphis): sì dovrei essere alla Noc
Stamattina son riuscito ad incontrare MEzzo e naturalmentebig.......Federico ancora fin troppo pulito, mostra anche un pelo di qualità in più, ma ora voglio VOLUME! Ora cambiamenti in vista per lui, da un punto di vista di allenamento e alimentare, si mangia!............Davide......ragazzo che tende a sottovalutarsi e ad essere sottovalutato.......come gli ho detto, rende molto di più dal vivo,alla struttura buona, si impongono un paio di gambe invidiabili....muscolose, senza accumuli eccessivi di grasso e ritenzione.....vedremo obiettivo e il percorso.......
Dalla chiaccherata che è seguita......mi fa piacere che vi siano queste "cellule positive" nell'organismo del bbing.........troppo spesso influenzato da qualche elemento negativo........ecco perchè vorrei che si risvegliasse semprepiù capacità critica nell'ambiente....a partire dai rami giovani......
Commenta
-
-
@ Doc
Ottimo Gabriele! Se ti fa piacere ci troviamo allora: io sarò lì con Twins ed uno davvero grosso (non che Twins non lo sia)..due cari amici. Poi ho preso contatti anche con Federico e ora sto cercando di convincere Fabio che se non viene lo legno..giuro
Insomma, se ti va, io sono il palo tra i grossi...
Anche senza cell mi riconosci..io sarò quello che molesterà Kai Green per una foto e nel mentre lo toccherò per capire se appartiene a questo mondo. In quel momento potrai pure negare di conoscermi dalla vergogna. Tranquillo, lo capirò...
"You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
Joel Marion
"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"
Socrate
"Huge By choice, not by chance."
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da pette Visualizza Messaggio@doc
potresti darmi un indirizzo mail dove parlare in privato di lavoro?
Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio@ Doc
Ottimo Gabriele! Se ti fa piacere ci troviamo allora: io sarò lì con Twins ed uno davvero grosso (non che Twins non lo sia)..due cari amici. Poi ho preso contatti anche con Federico e ora sto cercando di convincere Fabio che se non viene lo legno..giuro
Insomma, se ti va, io sono il palo tra i grossi...
Anche senza cell mi riconosci..io sarò quello che molesterà Kai Green per una foto e nel mentre lo toccherò per capire se appartiene a questo mondo. In quel momento potrai pure negare di conoscermi dalla vergogna. Tranquillo, lo capirò...
Commenta
-
-
Grazie per la telefonata Marco......spero proprio di riuscire a vederti....così ti cazzio un po'! scherzo dai.....cmq, sono convinto che tu abbia tutte le carte per diventare un tecnico di rilievo, tutte, ora devi solo continuare su quella strada, studia, studia e tanta umiltà nello....studiare e nell'applicare ciò che impari sul campo. L'esperienza è determinante, sia che tu la viva su te stesso e che tu apprenda dalle reazioni differenti sugli altri......tempo al tempo......Sicuramente Marco, il fatto di avere esperienza diretta sul campo agonistico è una cosa che conta, per diversi motivi lo sai, ed io mi auguro che tu questo lo possa vivere davvero, anche solo per imparare e respirare quella emozione unica che è la preparazione agonistica per il bber.......ma ricordiamo tutti che i più grandi tecnici non son stati altrettanto valorosi atleti (in linea di max).........e viceversa.....questa cosa in Italia si fa fatica a comprendere.......ma voglio credere che siano in arrivo gente come te/voi, futuri tecnici e nuovi atleti a dare ossigeno a questo ambiente ammuffito e vittima di......sè stesso.......
Keep the good work in the right way
Questo vale per tutti voi
DocG
Commenta
-
-
-
la cosa bella è vedere dorian, tranquillo eheehhe, dargli l'acqua eheehhheh
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da GS1 Visualizza Messaggiola cosa bella è vedere dorian, tranquillo eheehhe, dargli l'acqua eheehhheh
pensate anche a me..io quando do il 150% finisco al cesso...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ennio78 Visualizza Messaggioe noi continuiamo ad allenarci in palestrine con macchinari da wellness...
io mi alleno in palestrina wellness però faccio quel che voglio in orari prestabiliti ci sta tutto rack compreso......
così nelle settimana di scarica ti guardi anche la ****.....
Commenta
-
-
Da qualche giorno volevo scrivere qualcosa in merito, ma impegni di varia natura mi hanno impedito di farlo......cmq vedo di lanciare materiale importante "da metabolizzare" e da tenere molto ben presente....a conferma che il nostro amato e ultracommentato alla noia "pump" ha sempre più evidenze dirette e indirette sulla sua correlazione all'ipertrofia.
Partendo dall'insulina e le sue potenti azioni metaboliche che ormai tutti conoscete (cmq credetemi che tanti "pseudoesperti" non le hanno bene presenti....ma lasciamo perdere), quindi dalla sua azione di ormone di deposito, necessario al trasporto del glucosio (perchè a noi interessa lui in particolare e gli amminoacidi, ma la stessa cosa avviene verso i grassi) alla cellula. L'insulina può anche direzionare il flusso sanguigno arricchito di nutrienti ai letti capillari del muscolo scheletrico, favorendone l'afflusso massiccio=PUMP....rendendo ancora più favorito l'uptake di glucosio dove vogliamo e questo avviene in maniera "dose-dipendente"-----più insulina spara fuori e più pump abbiamo detto in parole molto semplici.
L'esatto meccanismo per cui avviene questo aumento di flusso sanguigno è poco conosciuto, si pensa che sia il risultato di una azione diretta vasodilatatrice dell'insulina a livello recettoriale (sui tessuti vascolari) oppure indirettamente come azione di segnale dal muscolo scheletrico. La cosa interessante e che sappiamo è che ha un effetto sull'aumento del tanto commentato ossido nitrico, questa potrebbe essere una parziale ragione per cui avviene la vasodilatazione (a riguardo ci sono alcuni studi).
Sembrerebbe che l'insulina abbia così tanti effetti benefici che spesso si tendono a sopravvalutare, o MEGLIO MALGESTIRE....perchè al fianco di ciò, dell'azione potente sui muscoli scheletrici e sull'anabolismo proteico....la stessa cosa (l'azione anabolica) avviene anche nelle cellule adipose......quindi rimando a ripassi di questi meccanismi d'azione......ecco perchè parliamo di MANIPOLAZIONE DELL'INSULINA, perchè dobbiamo imparare a rendercela più alleata possibile!
LO STUDIO CHE POSTO QUà SOTTO è FANTASTICO direi, mostra un'altra azione interessantissima, e che vorrei approfondire, sul fatto che LA VASODILATAZIONE è NECESSARIA PER LA SINTESI PROTEICA CHE "CHIAMA" L'INSULINA:
The anabolic effect of insulin is dependent on its ability to increase blood flow and muscle perfusion in human subjects
Kyle L Timmerman1, Jessica L Lee1, Shaheen Dhanani1, Hans C Dreyer1,2, Erin L Glynn2, Chris S Fry2, Micah J Drummond2,1, Blake B Rasmussen2,1 and Elena Volpi1,3
1 Sealy Center on Aging
2 Department of Physical Therapy
3 Department of Internal Medicine, University of Texas Medical Branch, Galveston, TX
ABSTRACT
Insulin-induced blood flow has been shown to correlate positively with insulin's ability to enhance muscle protein synthesis. Thus, we hypothesized that pharmacological inhibition of insulin-induced vasodilation would reduce the anabolic response of muscle proteins to insulin.
Skeletal muscle fractional synthetic rate (FSR), net balance, blood flow (indocyanine green), and muscle perfusion (contrast enhanced ultrasound) were measured in 10 healthy, glucose tolerant subjects (31±2 yrs) in the basal state and during administration of insulin alone (N= 5) or insulin plus the NO synthase inhibitor NG-monomethyl-L-arginine (L-NMMA) (N= 5).
There were no differences in the basal period. FSR increased significantly (P<0.05) in subjects receiving insulin alone (basal: 0.059%/h vs. insulin: 0.079%/h) compared to subjects receiving insulin plus L-NMMA (basal: 0.056%/h vs. insulin+ L-NMMA: 0.045%/h). Those receiving insulin alone experienced a significantly (P<0.05) greater percent change from baseline (54.90%) in muscle perfusion than subjects receiving insulin + L-NMMA (3.14%). There was also a trend (P=0.09) for increased blood flow in subjects receiving insulin alone. These preliminary data suggest that the ability of insulin to stimulate blood flow and muscle perfusion is necessary for insulin to stimulate muscle protein synthesis in healthy, young adults.
Commenta
-
-
Appena rientrato a casa......giornata pesante......ma siam riusciti ad allenarci tra lo stress del lunedì, il caos tra le macchine........cmq stasera tra un po' di lavoro e divano, mi "rilasserò" analizzando un po' delle ultime cosette che ho scritto......
Stay tuned
BACK DAY:
Sollevamenti alla sbarra a presa larghissima 2x10
Sollevamenti alla sbarra a presa inversa 1x10
Sollevamenti alla sbarra a presa stretta 1x10
TUTTE LE SERIE SONO STATE ESEGUITE CON LA MASSIMA ESCURSIONE, CURANDO AL DETTAGLIO OGNI PARTE DEL MOVIMENTO, IN PARTICOLARE L'ALLUNGAMENTO MA ANCHE UNA PICCOLA CONTRAZIONE DI PICCO
PULLEY 3x8/12
ALZATE A BUSTO FLEX SINGOLE AL CAVO 3x10
PULLDOWN A BRACCIA SEMITESE 5x10/12 (ero cotto)
Mezzo stacco 1x20
CALVES:
Calf alla pressa 1x20 aumento il peso(no rest) 1x15 aumento il peso 1x10, aumento il peso 1x10 più parziali (stripping ASCENDENTE ala John Brown, considerato anche da me un pre-pompaggio sempre come shock)......prendo fiato carico il peso coi carichi "soliti" e sparo 2 sets da 8 reps per poi scalare con 3 drop sets
Commenta
-
Commenta