*** Professional BBing x Avanzati ***

Collapse
This is a sticky topic.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • The Undertaker
    PRO WNBF
    • Jan 2009
    • 1655
    • 127
    • 26
    • Siena
    • Send PM

anche a me...
    hp+6 poca bf, ma decisamente magro.
    Ne parlavo proprio ieri con il mio spotter di allenamento...più vado avanti e più mi vedo piccolo e rassegato...nonostante mi impegni al 100% per rispettare alimentazione/supplementazione e migliorare i wo...
    Più di questo non so cosa fare...

poi non lo so sarà una forma mentis...ma proprio non mi sento un BBer...cioè lo stile di vita assomiglia a quello, ma le masse da Bber non ci sono proprio...
    Io ho un idea di BBing molto particolare...si alla bassa bf, alla simmetria e alle linee, ma se manca massa meglio stare a casa...
    °° UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA TEAM °°

Info Preparazioni
    :ptmatteo.cresti@gmail.com

Commenta

• DORIAN
      Wanna dance mod
      • Jan 2006
      • 35808
      • 1,446
      • 724
      • milano
      • Send PM

matteo gli obbiettivi sn tutto..se ti piaciono i volumi nn devi aver paura di mangiare..per come la vedo il il tuo metabolismo nn e' da vecchio bradipo come il mio...puo' spingeredi piu' sull'accelleratore...
      La bf da gara nn deve interfessarti...
      sigpic

Commenta

• The Undertaker
        PRO WNBF
        • Jan 2009
        • 1655
        • 127
        • 26
        • Siena
        • Send PM

fabrio grazie mille....davvero... sei un amico...e non vedo l'ora di poterti stringere la mano...di persona.

credimi sono giù in questo periodo...
        Ho un po la testa che frulla..penso a mille cose...a questa passione..alla laurea che mi è costata sangue dalla bocca (in ingegneria gestionale) che praticamente è come se non l'avessi fatta...per il lavoro che adesso faccio. ( nota: sono contento di avere un lavoro sicuro, ci sono tante persone che lo sognano un lavoro come il mio...è non mi va di sputare su un piatto dave gli altri mangierebbero molto volentieri).

Ho fatto ai tempi una scelta razionale...non seguendo il cuore (avrei preferito di gran lunga far ISEF), ma ho pensato al lavoro...al tempo gli ingegneri erano molto ricercati...e c'era un'aspettativa di vita decisamente diversa da quella che è oggi.

Poi la passione...che come tutti voi sapete...si deve fare salti mortali...per allenarsi come vogliamo...per mangiare come vogliamo ecc... (sempre di corsa, perchè per come sono non voglio e non mi piace trascurare nessuno: il mio cane, gli amici e ovviamente ragazza e familiari), ma le ore son sempre quelle...non bastano per tutto.

Poi infine...la delusione alla fine di ogni wo...quando togli la maglietta e ti vedi allo specchio...che sogno di vedermi diverso...con più carne addosso.

Il mio metabolismo è una fornace...soltanto non voglio commettere l'errore di ingrassare troppo, perchè quando si supero una certa bf devo faticare e riperdere molti kg messi per tornare "pulito" (sono stato anche 92 kg, ma non mi piacevo molto).

Non ho mai aspirato a bf da gara proprio per questo...mi preparassi ad una gara sarei un normalissimo hp.

Grazie dell'interessamento

Info Preparazioni

Commenta

• DORIAN
          Wanna dance mod
          • Jan 2006
          • 35808
          • 1,446
          • 724
          • milano
          • Send PM

Guarda matteo...nn devi difatti superare una certa bf(so bene che sarebbe deleterio)ma devi solo aver meno paura di spingerti oltre...come ben sai lo specchio parla chiaro e si e' sempre in tempo per fare la retro..
          io sn favorevole a incrementi ponderati e costanti cn piccole parentesi ipocaloriche durante l'anno per limare la bf al ribasso...
          prendi in considerazione il fatto di provare a spingere sull'accelleratore per 9-12 weeks a salire e 3 a scendere e vedrai che ne gioverai sia a livello ego-prestazionali,sia a livello metabolico in quanto metterali il tuo metabolismo sulla corda facendo si di evitare stalli e che la liponeogenesi rimanga attiva troppo a lungo..
          possiamo approfondire se ti va il discorso.
          sigpic

Commenta

• The Undertaker
            PRO WNBF
            • Jan 2009
            • 1655
            • 127
            • 26
            • Siena
            • Send PM

fabio son tutto orecchie...
            mi interessa moltissimo...

quindi tu dici di partire dalla prossima sett per 12 settimane aumentando ogni settimana i chos?

La mia dieta l'ho postata pochi post fa...
            all'incirca sono : 2000 gr di chos a week
            pro 230 al di
            fat 50-60 a seconda di hight o low.

peso 82kg per 176 cm circa.

Info Preparazioni

Commenta

• twins
              Bodyweb Senior
              • Nov 2007
              • 1041
              • 118
              • 98
              • Send PM

Originariamente Scritto da Matteo_Cresti Visualizza Messaggio
              Io ho un idea di BBing molto particolare...si alla bassa bf, alla simmetria e alle linee, ma se manca massa meglio stare a casa...
              concordo in pieno...il body builder deve dare un senso di timore reverenziale a chi lo guarda...poi io mi sono fatto un po prendere la mano e non ho tenuto conto che la massa grassa non conta... e così mi ritrovo HP+18 con la panza... ma questo è un altro discorso!

Originariamente Scritto da DORIAN Visualizza Messaggio
              matteo gli obbiettivi sn tutto..se ti piaciono i volumi nn devi aver paura di mangiare..per come la vedo il il tuo metabolismo nn e' da vecchio bradipo come il mio...puo' spingeredi piu' sull'accelleratore...
              La bf da gara nn deve interfessarti...
              concordo in toto...seguendo la tua dieta e il tuo diario, dai feed che hai
              io alzerei un po; magari graduatamente ma alzarei. ma qui ci sono sicuramente persone che ne sanno un mare più di me che ti sapranno consigliare al meglio.

dal canto mio ho iniziato la mia discesa verso una bf accettabile...che mi permetta di ripartire con la crescita...l obbiettivo sono gli 80/82 kg (partendo dai miei 91.1 post vacanze sfascio) cercando di tenere addosso più carne buona possibile

Commenta

• zanelike
                Bodyweb Senior
                • Jul 2007
                • 12176
                • 622
                • 340
                • bologna
                • Send PM

fabrio grazie mille....davvero... sei un amico...e non vedo l'ora di poterti stringere la mano...di persona.

credimi sono giù in questo periodo...
                Ho un po la testa che frulla..penso a mille cose...a questa passione..alla laurea che mi è costata sangue dalla bocca (in ingegneria gestionale) che praticamente è come se non l'avessi fatta...per il lavoro che adesso faccio. ( nota: sono contento di avere un lavoro sicuro, ci sono tante persone che lo sognano un lavoro come il mio...è non mi va di sputare su un piatto dave gli altri mangierebbero molto volentieri).

Ho fatto ai tempi una scelta razionale...non seguendo il cuore (avrei preferito di gran lunga far ISEF), ma ho pensato al lavoro...al tempo gli ingegneri erano molto ricercati...e c'era un'aspettativa di vita decisamente diversa da quella che è oggi.

Poi la passione...che come tutti voi sapete...si deve fare salti mortali...per allenarsi come vogliamo...per mangiare come vogliamo ecc... (sempre di corsa, perchè per come sono non voglio e non mi piace trascurare nessuno: il mio cane, gli amici e ovviamente ragazza e familiari), ma le ore son sempre quelle...non bastano per tutto.

Poi infine...la delusione alla fine di ogni wo...quando togli la maglietta e ti vedi allo specchio...che sogno di vedermi diverso...con più carne addosso.

Il mio metabolismo è una fornace...soltanto non voglio commettere l'errore di ingrassare troppo, perchè quando si supero una certa bf devo faticare e riperdere molti kg messi per tornare "pulito" (sono stato anche 92 kg, ma non mi piacevo molto).

Non ho mai aspirato a bf da gara proprio per questo...mi preparassi ad una gara sarei un normalissimo hp.

Grazie dell'interessamento
                sigpic
                prox gara due torri 2010
                [SIZE=1]

Commenta

• The Undertaker
                  PRO WNBF
                  • Jan 2009
                  • 1655
                  • 127
                  • 26
                  • Siena
                  • Send PM

andrea ormai grazie alla rete ci conosciamo da molto tempo... i tuoi consigli suggerimenti sono stati per me sempre motivo di incoraggiamento e motivazione.
                  Grazie di seguirmi, anche io leggo quotidianamente i tuoi wo, anche le cose top secret...ne ho parlato con marco in pvt...
                  Seguilo..e dagli fiducia...che il ragazzo ha tanta stoffa.
                  Ti auguro tante soddisfazioni nella vita e bbing parlando.

Info Preparazioni

Commenta

• zanelike
                    Bodyweb Senior
                    • Jul 2007
                    • 12176
                    • 622
                    • 340
                    • bologna
                    • Send PM

ragazzi la fretta è cattiva consigliera...scusate ma non mi appoggio prorpio
                    sigpic
                    prox gara due torri 2010
                    [SIZE=1]

Commenta

• The Undertaker
                      PRO WNBF
                      • Jan 2009
                      • 1655
                      • 127
                      • 26
                      • Siena
                      • Send PM

@fili: con normalissimo non intendo persona nella norma...intendo volumi di poco rispetto paragonati ai miei canoni (BBing parlando) medi...
                      In metabolica 2 anni fa arrivai pure a 79...ma i cm addosso che persi li ricordo ancora oggi purtroppo.

Sarei super contento se arrivassi a 90kg con questa bf...circa hp+14 in offseason...spero che un giorno questo sogno possa avverarsi...

Info Preparazioni

Commenta

• reg park
                        vip BW user
                        • Nov 2007
                        • 4713
                        • 282
                        • 222
                        • villanova di guidonia
                        • Send PM

anche a me...
                        hp+6 poca bf, ma decisamente magro.
                        Ne parlavo proprio ieri con il mio spotter di allenamento...più vado avanti e più mi vedo piccolo e rassegato...nonostante mi impegni al 100% per rispettare alimentazione/supplementazione e migliorare i wo...
                        Più di questo non so cosa fare...

poi non lo so sarà una forma mentis...ma proprio non mi sento un BBer...cioè lo stile di vita assomiglia a quello, ma le masse da Bber non ci sono proprio...
                        guarda mi alleno da quasi 5 anni, ho fatto 3 gare da junior e ti assicuro che 100 volte sono stato tentato di lasciar perdere...mi spacco sempre con costanza incessantemente, mangio bene, curo ogni aspetto sempre magari nn in maniera maniacale ma poi vedo gente allenarsi dalla metà del tempo che mi alleno io, senza neanche tutta la passione che ci metto io, e ottengono fisici superiori o cmq paragonabili al mio
                        è frustrante e spesso nn capisco chi me lo fa fare....forse nn è lo sport per me, se uno nasce mela nn può diventare pera....però io senza pesi nn so stare è uno sport che mi ha regalato poco dal punto di vista fisico ma tanto dal punto di vista umano.
                        Se lasciassi perdere mi sentirei un perdente...nn so perchè visto che ad oggi i risultati smentiscono quello che provo...ma io sento di avere del potenziale, di potermi un giorno distinguere dalla massa ed essere anche se nel mio piccolo IL MIGLIORE... io come sempre ce la metterò tutta
                        Dottore in dietistica

Istruttore bodybuilding certificato CONI

Preparatore atletico "Pitbull Team KickBoxing"

Campione Italiano Juniores H/p Wabba 2010

A te la palestra non t' attacca

Commenta

• DORIAN
                          Wanna dance mod
                          • Jan 2006
                          • 35808
                          • 1,446
                          • 724
                          • milano
                          • Send PM

fabio son tutto orecchie...
                          mi interessa moltissimo...

quindi tu dici di partire dalla prossima sett per 12 settimane aumentando ogni settimana i chos?

La mia dieta l'ho postata pochi post fa...
                          all'incirca sono : 2000 gr di chos a week
                          pro 230 al di
                          fat 50-60 a seconda di hight o low.

peso 82kg per 176 cm circa.
                          ogni 3 settimane...ogni settimana significherebbe bruciare le tappe..
                          sigpic

Commenta

• The Undertaker
                            PRO WNBF
                            • Jan 2009
                            • 1655
                            • 127
                            • 26
                            • Siena
                            • Send PM

ok fabio...ma all'incirca di quanto...come sempre alzo solo i chos nei giorni hight?

tipo da 300 li porto a 350?

Info Preparazioni

Commenta

• Mezzo86
                              Bodyweb Advanced
                              • May 2007
                              • 2037
                              • 86
                              • 42
                              • Bologna
                              • Send PM

Matteo mi piacerebbe conoscerti di persona..sembri un gran bravo ragazzo..ricordati una cosa..aldilà dell'aspetto ottico che comunque conta,quando ti alzi la mattina,quando ti alleni,ogni volta che vedi un video fai qualcosa che ti riempe il cuore..la passione vera per qualcosa non è cosa da poco,quindi amala,condividila con chi hai vicino anche se all'inizio alcuni non capiranno e sii contento di aver qualcosa che quando la fai ti rende felice e ti permette di perseguire un sogno o anche se per poco di farne parte...

Commenta

• vincent.simeone
                                Bodyweb Advanced
                                • Mar 2009
                                • 806
                                • 94
                                • 78
                                • Send PM

purtroppo come hai detto anche tu Matteo....a te piace non sacrificare niente e dare il giusto spazio a tutto (come tutti noi del resto) ma io credo tu stia dando il 101% in quello che fai quindi.....impegnati in modo ottimale e sono sicuro che avrai un risultato straordinario

Commenta

Working...
                                X