*** Professional BBing x Avanzati ***

Collapse
This is a sticky topic.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • reg park
    vip BW user
    • Nov 2007
    • 4713
    • 282
    • 222
    • villanova di guidonia
    • Send PM

Originariamente Scritto da dr.j Visualizza Messaggio
    Giornata caotica e fredda......la neve è arrivata molto vicina......ecco perchè le mie giunture cigolano
    Finalmente un allenamento da solo, dove potevo tenere il mio ritmo e non fare "il duro" per il discepolo in questione (tutti in condizioni psicofisiche migliori della mia) quindi ho potuto continuare anche alcune prove su me stesso.....ora arrivano i periodi di festa, di bagordi alimentari e certe palestre chiudono, quindi non tutti avranno una certa linearità sull'allenamento.........infatti agli agonisti, le feste sono concesse per Natale e Capodanno, poi...........................
    Dovrei parlare allora di riposo.....o al max di recupero attivo......o li chiamano "scarichi"........io la chiamo "tregua" o "stacco"........CRUISE come la chiama Dante Trudell........invece, colgo l'occasione per fare un po' di chiarezza, come ho fatto sul sito ufficiale per quanto riguarda ancora PRELOADED e RELOADED........
    Abbiam già detto che sono sistemi di intensificazione da usare con cautela e per qualche sessione di shock, non perchè "piace" o pompa o devasta tutto quel volume di sets.......sento gente che piazza le 7's quà e là a casaccio........magari non avendo la "scocca" o alla base una alimentazione o una supplementazione adeguata........quindi generalmente, seguite le linee guida ultraespresse del metodo, variate il rep range della struttura centrale ma prima di inserire supersets o drop sets per esempio o passare all' "advanced" di Hany (che credo ancora di non aver parlato bene fino ad ora).......state sul già discusso......le 2 vie, la classica e quella low volume......l'advanced è fantastico per fasi di precontest e tanto è "piacevole" tanto può sovrallenare........spero di essermi spiegato.........
    Il PRELOADED è il "prime the pump", quel pump iniziale che pre-affatica e pompa subito il target.......+ corpo centrale dell'allenamento prevalentemente a medium-low reps (6/10) e poi le altre 7's..............il RELOADED sarebbe l'aggiunta di altre 7 serie alle già presenti finali, straight sets o massacranti supersets con poco rest SOLO per la via a basso volume ok? non fate l'errore di fare il vostro allenamento bello bello con 10, 12, 16.....serie e poi piazzarcene 14 (o 10) di pump...........perchè se riuscite a farle, non so come!, vuol dire per me che vi siete spremuti anche poco prima...........

esempio:
    distensioni con manubri inclinate 1-2x6/8
    croci inclinate 1-2x6/10
    Chest press 1-2x6/10
    Cavi 7x10
    Pectoral 7x10

Per stasera ho chiuso con questa chicca, già un anno fa ne discussi con Hany e la provai, ma vedo che c'è ancora molta confusione..........

Buona serata

DocG
    grazie finalmente ora è piu chiaro
    Dottore in dietistica

Istruttore bodybuilding certificato CONI

Preparatore atletico "Pitbull Team KickBoxing"

Campione Italiano Juniores H/p Wabba 2010

A te la palestra non t' attacca

Commenta

• Mezzo86
      Bodyweb Advanced
      • May 2007
      • 2037
      • 86
      • 42
      • Bologna
      • Send PM

piccolo ma doveroso O.T...eleggerei Dorian tirapacchi ufficiale del gruppo experimental!Dorian ti ricordo che hai vinto a man bassa..

Commenta

• DORIAN
        Wanna dance mod
        • Jan 2006
        • 35808
        • 1,446
        • 724
        • milano
        • Send PM

Originariamente Scritto da Mezzo86 Visualizza Messaggio
        piccolo ma doveroso O.T...eleggerei Dorian tirapacchi ufficiale del gruppo experimental!Dorian ti ricordo che hai vinto a man bassa..

sto andando a lavorare anche ora...e nel we dormo 8 ore in 2 giorni...
        mi faro' perdonare...giuro.
        sigpic

Commenta

• §Fenix§
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2008
          • 116
          • 9
          • 2
          • Send PM

@menphis: brò non posso mand PM...che mi dici?
          sigpic
          ****AllByMyself****

Commenta

• menphisdaemon
            UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
            • Mar 2008
            • 12086
            • 1,105
            • 1,189
            • Treviso
            • Send PM

mi sto ripigliando dal week end. appena vista la mail con il link e già inoltrata al Doc.
            "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
            Joel Marion

"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

Socrate

"Huge By choice, not by chance."

Commenta

• §Fenix§
              Bodyweb Advanced
              • Jan 2008
              • 116
              • 9
              • 2
              • Send PM

Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
              mi sto ripigliando dal week end. appena vista la mail con il link e già inoltrata al Doc.
              many thxs!ci sent su msn?
              sigpic
              ****AllByMyself****

Commenta

• dr.j
                dr.j Member
                • Nov 2003
                • 5237
                • 226
                • 73
                • Himalaya
                • Send PM

Mattinata in compagnia di Federico (Mezzo) e dolce metà.....è sempre un piacere averli....e aggiungo che l'allievo più giovane che abbia, sta maturando anche fisicamente....condizione veramente buonissima per una offseason che pian piano gli sta dando anche belle forme e rotondità a quella struttura looooooooongilinea e per nulla facile da riempire, i movimenti diventano sempre più controllati.....veramente orgoglioso......(e per me non è facile fare complimenti tipo Fonzie).....ma la strada è tanta, quindi piedi per terra e camminare........seguono telefonate.........neanche fossi un talent scout dello spettacolo!lol e via ora ad impegni lavorativi.
                Sicuramente l'onda "2 Torri" si è fatta sentire.......

Sulla linea dell'articolo precedente sulle forme di intensitificazione dell'FST7, volevo precisare una cosetta......forse avrei dovuto farla prima ma.....visto che non so bene come siano fatti e chi siano tutti i numerosi seguaci del thread, potrebbe essere utile anche quest'altro approfondimento.
                Qualcuno ancora chiede anche al sottoscritto:
                "QUaNTI ESERCIZI DOVREI FARE QUANDO MI ALLENO IN FST7? LA SUDDIVISIONE PER PRINCIPIANTI-CHI SI INTRODUCE AL METODO, INTERMEDI e AVANZATI (non sto parlando delle vie già citate)???TUTTI POSSONO USARE LE 7's SU TUTTI I GRUPPI E/O QUANDO POSSO FARLO????insomma domande di carattere generalissimo......
                Chi si introduce al sistema dovrebbe fare solo un paio di esercizi del corpo "pesante", due multiarticolari ed uno di isolamento come 7's. Per il petto ad esempio, distensioni su inclinata con manubri e poi chest press, croci piane come 7's.....tale soggetto dovrebbe usare questo allenamento solo per un gruppo o due selezionati.
                Gli "intermedi" dovrebbero fare tre esercizi base ed uno di isolamento come 7's per un paio di gruppi scelti da migliorare. Gli avanzati, ovvero chi ha già provato il metodo o già è abituato ad alti volumi di lavoro, possono andare verso un fst7 su tutti i gruppi, 3 o 4 esercizi per gruppo + le 7 serie......7 serie che potrebbero anche essere di un esercizio multiarticolare, ma questo solo se la padronanza della connessione neuromuscolare è ancora buona, per variare lo stimolo...........ma che sia in totale sicurezza......
                9-12 sets per i gruppi grandi, che possono anche salire......a 15-16 escluse le 7's
                6-9 per i piccoli che possono arrivare a 12.......escluse le 5-7's

Fenix: ho visto le foto.................

Commenta

• CHEF
                  Bigger stronger faster
                  • Mar 2002
                  • 22408
                  • 670
                  • 666
                  • LA CUCINA DI UNA TAVERNA SUDICIA CON UNA MANDRIA DI BACAROZZI DENTRO!!!!!
                  • Send PM

Dopo la perdita della nonna mercoledi, domani ritorno ad allenarmi. Sempre con l' FST-7 che in questi mesi tanto mi sta dando. Però ho notato un decremento della qualità (stallo???) soprattutto petto e bicipiti

Commenta

• vincent.simeone
                    Bodyweb Advanced
                    • Mar 2009
                    • 806
                    • 94
                    • 78
                    • Send PM

Originariamente Scritto da CHEF Visualizza Messaggio
                    Dopo la perdita della nonna mercoledi, domani ritorno ad allenarmi. Sempre con l' FST-7 che in questi mesi tanto mi sta dando. Però ho notato un decremento della qualità (stallo???) soprattutto petto e bicipiti
                    brutto periodo x tanti in questo THREAD condoglianze anche a te CHEF.........

Commenta

• pette
                      Bodyweb Advanced
                      • Aug 2008
                      • 1064
                      • 69
                      • 9
                      • Send PM

Condoglianze, so come ti senti ora...

Commenta

• dr.j
                        dr.j Member
                        • Nov 2003
                        • 5237
                        • 226
                        • 73
                        • Himalaya
                        • Send PM

COndoglianze CHEF.......

Commenta

• RAYBAN
                          Ultrà
                          • Feb 2006
                          • 14095
                          • 488
                          • 919
                          • Send PM

Sentite condoglianze Chef.

Riguardo la perdità di qualità di cui parli può anche starci... Ci sta se è dovuta a wo brutali. Un po' come quando le gambe perdono qualità a seguito di allenamenti massacranti e abbondante cardio nel pre-contest. 10 giorni di stop...le gambe "guariscono" e si "aprono" riprendendo tutta la qualità.

E' possibile che i gruppi da te menzionati abbiano subito tale "shock"...con fasi di allenamento meno invasive dovresti ritrovare/migliorare la qualità che SEMBRA diminuita...

POI NON SAPREI...ASPETTA IL PARERE, SICURAMENTE PIU' AUTOREVOLE, DEL DOC.
                          sigpic

Commenta

• menphisdaemon
                            • Mar 2008
                            • 12086
                            • 1,105
                            • 1,189
                            • Treviso
                            • Send PM

Condoglianze CHEF
                            "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
                            Joel Marion

"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

Socrate

Commenta

• menphisdaemon
                              • Mar 2008
                              • 12086
                              • 1,105
                              • 1,189
                              • Treviso
                              • Send PM

Volevo tornare sul discorso semiketo e ketogeniche fatto dal Doc. In linea di massima anche io concordo su quella che ha detto essere la strategia di HR sulle TKD, ma ho trovato un passo interessante scritto da lui che dimostra come a volte si spinga ai limiti di una vera e proprio ketogenica stretta.

Originariamente Scritto da HANY RAMBOD Visualizza Messaggio
                              For fitness and figure competitors, the normal range of carbohydrates is 75-100 grams. It may go as low as 25-50 grams in the case of a woman with stubborn fat deposits, or as high as 125-150 when a woman’s metabolism and/or activity level demands it. Female bodybuilders, due to the increased demands of their weight training and greater muscle mass, can range anywhere from 50 to 150 grams in a pre-contest phase
                              Last edited by menphisdaemon; 06-12-2009, 21:10:01.
                              Joel Marion

Socrate

Commenta

• dr.j
                                dr.j Member
                                • Nov 2003
                                • 5237
                                • 226
                                • 73
                                • Himalaya
                                • Send PM

..........a prova di come tutto debba essere contestualizzato al singolo soggetto, poi se parliamo di donne la cosa si complica ulteriormente e cambia....cmq l'approccio che hai riportato è quello "più efficace" a mio avviso......sì, cmq a volte ho visto anche protocolli di Hany Rambod che si spingevano su very low carbs con certi torelli sopra al quintale....ma ripeto, dipende.....

Commenta

Working...
                                X