If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
dr ciao, piccolo OT.
Lavori già in qualche palestra?
In caso non ti interessa un lavoro a tempo pieno in un grande centro come istruttore e personal trainer?
Ciao, grazie.
Si Doc, concordo. Però mi saltava in mente l'idea che magari con una piccola dose d'aspirina potessimo "posticipare" quest'infiammazione, aumentando la nostra capacità allenante.. per questo ti chiedevo un parere personale..
..Metterei delle tasse in base al tasso di grasso corporeo...altro che storie.. (Cit.)
Pratica effettivamente datata, veniva usata da certi big dogs per rendere più fluido un sangue piuttosto.........denso......... e rendere più efficiente e meno rischiosa la circolazione...
Moda degli anni 90' ma che ha avuto (e ha tutt'ora in certi ambienti) un certo rilievo è quella dell'uso di antiinfiammatori e painkillers, ma..........in materia di sviluppo muscolare/sintesi proteica, gli ultimi aggiornamenti in materia di cascata infiammatoria-prostaglandine (tipo pgf2 se non ricordo male)-stimolo ipertrofico, hanno poi accantonato il discorso, per l'effetto inibitorio che si può avere appunto sulla crescita. Studi alla mano ormai.
Del resto quello che cerchiamo con il Fiber damage/Fiber saturation è anche proprio una bella e profonda infiammazione "positiva", bloccarla non avrebbe alcun senso anzi!!! se non si è disposti a soffrire un po' di bruciori profondi....beh meglio cambiare sistema........e poi non saremmo veri bb
difatti...Molte volte ci mordiamo la coda quando il semplice funzionamento organico e' in grado di lavorare senza essere indotto in errori...riflettete amici...riflettete...
ieri sera leggevo su un numero di On il fatto che lo strching stimoli la produzione di IGF-1 e ancora piu' a fondo di MGF..molto bene direi, i momenti migliori per lo strching si diceva fossero a fine wo come facciamo noi con l'fst-7 e ancora piu' di effetto prima di ogni ripetizione, ripetizioe eh non serie(perchè tra una serie e l'altra potrebbe portare a infortuni facendo perdere rigidità/ tensione al muscolo)..ora mi chiedevo come si fa a fare streching prima della ripetizione?
sigpic...Risin' up, back on the street Did my time, took my chances Went the distance now I'm back on my feet Just a man and his will to survive......
ieri sera leggevo su un numero di On il fatto che lo strching stimoli la produzione di IGF-1 e ancora piu' a fondo di MGF..molto bene direi, i momenti migliori per lo strching si diceva fossero a fine wo come facciamo noi con l'fst-7 e ancora piu' di effetto prima di ogni ripetizione, ripetizioe eh non serie(perchè tra una serie e l'altra potrebbe portare a infortuni facendo perdere rigidità/ tensione al muscolo)..ora mi chiedevo come si fa a fare streching prima della ripetizione?
contrazione di picco,il muscolo si allunga nel punto max di contrazione...nn e' fattibile in tutti gli esercizi ovvio.
I farmaci antinfiammatori non-steroidei (aspirina, ibuprofene, ecc.)hanno effetto sugli stati infiammatori responsabili del dolore, ma spesso hanno anche effetti collaterali come ulcere gastriche, necrosi renalie riduzione dell’attività immunitaria.
L'aspirina in particolare (acido acetil salicilico) inibisce la sintesi di prostaglandine le quali hanno un importante effetto mucoregolatore protettivo della parete gastrica. Inoltre, essendo liposolubile in ambiente acido, permea la mucosa gastrica, e, una volta nella cellula si dissocia e si accumula dando effetti gastrico-lesivi (con possibile effetto terminale la formazione di ulcere). Cmq l'esatto processo fisiologico di questi meccanismi è troppo complicato pure per me non essendo laureato in medicina, cmq la bontà delle riflessioni esposte mi è stata confermata da + parti.
Inutile dire il come questo farmaco è venuto alla ribalta...con cocktails vari.
Spero di essere stato chiaro e utile
"You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder." Joel Marion "It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"
Socrate
dr ciao, piccolo OT.
Lavori già in qualche palestra?
In caso non ti interessa un lavoro a tempo pieno in un grande centro come istruttore e personal trainer?
Ciao, grazie.
Ho lavorato in palestra come istruttore e pt nei miei anni universitari luke, ora ne ho troppe da pensare..... Grazie per l'interessamento
Si Doc, concordo. Però mi saltava in mente l'idea che magari con una piccola dose d'aspirina potessimo "posticipare" quest'infiammazione, aumentando la nostra capacità allenante.. per questo ti chiedevo un parere personale..
No no Vinc, quando parli di fans (farmaci antiinfiammatori non steroidei) come ad esempio l'aspirina parliamo di "blocco", "inibizione" della cascata infiammatoria, che nel nostro caso (ricerca dell'ipertrofia) è da lasciarla "fisiologicamente" stare e fargli contribuire al richiamo dello stimolo all'adattamento. Negli anni si è abusato fortmente dei FANS, e tutt'ora nel mondo sportivo se ne usa a go go, ma per motivi antidolorifici, per permettere l'atleta di performare lo stesso, anche in presenza di traumi....a volte pura follia....
difatti...Molte volte ci mordiamo la coda quando il semplice funzionamento organico e' in grado di lavorare senza essere indotto in errori...riflettete amici...riflettete...
Completamente d'accordo
Impariamo a conoscere come funziona la nostra "macchina organica" e le cose saranno molto meno complesse......
Bravo GS1! Complimenti, stiamo migliorando davvero.........ok ora che ti ho fatto dei complimenti.....tieniteli cari per altre 3-4 settimane.....(scherzo)
I farmaci antinfiammatori non-steroidei (aspirina, ibuprofene, ecc.)hanno effetto sugli stati infiammatori responsabili del dolore, ma spesso hanno anche effetti collaterali come ulcere gastriche, necrosi renalie riduzione dell’attività immunitaria.
L'aspirina in particolare (acido acetil salicilico) inibisce la sintesi di prostaglandine le quali hanno un importante effetto mucoregolatore protettivo della parete gastrica. Inoltre, essendo liposolubile in ambiente acido, permea la mucosa gastrica, e, una volta nella cellula si dissocia e si accumula dando effetti gastrico-lesivi (con possibile effetto terminale la formazione di ulcere). Cmq l'esatto processo fisiologico di questi meccanismi è troppo complicato pure per me non essendo laureato in medicina, cmq la bontà delle riflessioni esposte mi è stata confermata da + parti.
Inutile dire il come questo farmaco è venuto alla ribalta...con cocktails vari.
Spero di essere stato chiaro e utile
Bravo Menphis....grazie a nome dell'intero thread per il contributo.
Per motivi di lavoro, sono spesso all'opera su quella che riguarda l'infiammazione e i suoi meccanismi, in particolare di ciò che può bloccarla....ma ripeto, per scopi ipertrofici, soffriamo un po' di DOMS, ma lasciamogli fare il suo decorso. Il segnale che arriva a livello di prostaglandine pgf2-stimolo sintesi proteica è importante e bloccare in maniera così profonda enzimi COX1-COX2 come fa l'aspirina......se non in presenza di una necessità reale patologica (anche qui se ne fa un uso esagerato.....guardate quanti danni creano i fans e quanto li si pubblicizzi poco) o se la si assume sporadicamente perchè siamo malaticci...non fa niente........ma se assunta per evitarci qualche fastidioso doms che ci impedisce la deambulazione da persone "normali"..... beh ci possimo solo che ricavare meno dolore ok, ma daremo una mazzatina ad un neo-scoperto contribuente (infiammazione) alla così complessa ed affascinante equazione IPERTROFICA
grazie dj, la cosa mi motiva molto e mi sento più pieno, decisamente.
sul discorso dell'aspirina, feciun corso a milano un qualche annetto fa e pensa te la consigliavano come chicca pre all ma in quantità piccolissime tipo meno di una cardio aspirina....
in effetti ci sono passato anche io... poi ho capito un po' di cose..
c'è un ragazzo che cnosco che la prendev a dritto pre e post all..
ora è un po' che nn lo vedo spero abbia smesso (anche perchè cominciava a avere un po' di bruciori)....
a presto ciao a tutti, da parte mia e dei miei doms a petto spalle dorso bicipiti e tricipiti 8che figata9
Benvenuto mikkou, ci sono diversi post precedenti in cui ne ho parlato tanto. Ti saranno utili per chiarirti ed introdurti
grazie,ora cerco
essendo un malato dell'alto volume questo metodo per me è una vera kikka........[/quote]
Mi ricordo delle tue schede...
FST-7: provalo...x gli amanti dall'high volume e del "bruciore" è veramente stupendo!
contrazione di picco,il muscolo si allunga nel punto max di contrazione...nn e' fattibile in tutti gli esercizi ovvio.
aspetta ma in peak contration il muscolo si accorcia, è il massimo della fase concentrica....
per strecharlo dovremmo sfruttare il massimo della fase eccentrica(massimo allungamneto) no?
sigpic...Risin' up, back on the street Did my time, took my chances Went the distance now I'm back on my feet Just a man and his will to survive......
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta