Grande Paolo sempre ottimi articoli!
Stuart McRobert
Collapse
X
-
scusate, la mia non voleva passare per saccenza o simili.semplicemente mi limito a dati di fatto. a vedere cosa ha fatto per me l'abbreviazione dell'allenamento, e nell'osservare come neofiti di questo sito postino dicendo che non crescono e poi hanno tabelle che vanno bene per un avanzato (e poi e poi) con l'allenatore che gli ha detto di allenarsi 4 e più volte a settimana ecc.
allora, visto che come ha detto qualcuno io "sarei un tipo di persona che si beve tutto" e "faccio passare una bella serata di risate a qualcun'altro", vorrei che mi spiegaste il senso, per una persona che non è ad un livello avanzato, di mettere nelle routine di allenamento esercizi come la leg extension, le alzate laterali, le tirate al mento, le croci ai cavi ecc. che sono tutti esercizi di isolamento.Come può una persona che si allena intensamente lavorare il petto con 4-5 esercizi come ancora vedo in tante schede su questo sito?guardate che non vivo su marte, anch'io mi allenavo cosi..e siccome non ho visto i risultati che speravo sono passato a routine abbreviate.poi è ovvio che a livelli molto avanzati come possono essere quelli di molti di voi, certe routine abbreviate e anche un po incomplete non vadano più bene..e poi ovviamente se il periodo è di definizione gli esercizi di isolamento vanno rivalutati..ma quanti di quelli che hanno poca esperienza di bb hanno bisogno di definire?prima dovrebbero creare la massa..
Commenta
-
-
Fabio non devi sempre scusarti,cerca di imparare.
Il discorso che fai non serve a niente.Non tutti i pt hanno il tempo di seguire ogni singola persona che viene in palestra,non tutti quelli che vengono in palestra entrano con la stessa passione,e altri motivi che non mi va di elencarti.Ogni persona è a se,quindi ognuno raggiungerà i propri obbiettivi percorrendo strade diverse.
Il senso di un neofita non esiste,all'inizio si sbaglia parecchio per imparare,e la maggiorparte di queste persone sbagliano appunto perchè non vengono seguite come si deve e non hanno a volte neanche la voglia di informarsi.Questa è la risposta.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Fabio Massimo Visualizza Messaggioscusate, la mia non voleva passare per saccenza o simili.semplicemente mi limito a dati di fatto. a vedere cosa ha fatto per me l'abbreviazione dell'allenamento, e nell'osservare come neofiti di questo sito postino dicendo che non crescono e poi hanno tabelle che vanno bene per un avanzato (e poi e poi) con l'allenatore che gli ha detto di allenarsi 4 e più..
Non a caso anche Mrcoberts diceva che la sua filosofia è per quelle persone che vogliono il fisico ma anche lavorare e stare con la famiglia. Per queste persone, se in più sono hardgainer allenarsi 3xweek con esercizi di isolamento non funziona.
Quindi cerca in quelle poche ore di fare gli esercizi di base, se dovesse fare tanti esercizi per gruppo muscolare dovrebbe allungare di troppo le sue sedute.
Ma provando su di me(che come fisico sono quasi a 0), ho avuto risultati molto migliori allenandomi 4 volte a settimana 90 minuti a seduta che 3 volte 60min a seduta. Non credo più quindi alle favolette del sovraallenamento & co. E' logico: più risorse ci spendi, più progredisci, come in ogni altra attività umana d'altronde (ovv. non a livelli assurdi tipo 3 ore al giorno!)
cmq sono del gruppo di quelli che non vogliono spendere tutto il proprio tempo libero in palestra
Tra l'altro nella palestra in cui vado adesso ci sono dei ragazzi molto avanzati, e loro si allenano ogni giorno.Last edited by ryohazuki; 28-11-2008, 21:36:20.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ryohazuki Visualizza Messaggioil senso dell'allenamento abbreviato è (IMHO) che un neofita va in palestra solo 3 volte settimana perché non vuole dedicare tutto il suo tempo libero alla palestra.
Non a caso anche Mrcoberts diceva che la sua filosofia è per quelle persone che vogliono il fisico ma anche lavorare e stare con la famiglia. Per queste persone (hardgainer) allenarsi 3xweek con esercizi di isolamento non funziona.
Quindi cerca in quelle poche ore di fare gli esercizi di base, se dovesse fare tanti esercizi per gruppo muscolare dovrebbe allungare di troppo le sue sedute.
Ma provando su di me(che come fisico sono quasi a 0), ho avuto risultati molto migliori allenandomi 4 volte a settimana 90 minuti a seduta che 3 volte 60min a seduta. Non credo più quindi alle favolette del sovraallenamento & co. E' logico: più risorse ci spendi, più progredisci, come in ogni altra attività umana d'altronde (ovv. non a livelli assurdi tipo 3 ore al giorno!)
cmq sono del gruppo di quelli che non vogliono spendere tutto il proprio tempo libero in palestra
Tra l'altro nella palestra in cui vado adesso ci sono dei ragazzi molto avanzati, e loro si allenano ogni giorno.(tutti natural)
Sono persone che in teoria e in pratica fanno difficoltà a prendere massa, a prescindere dalla frequenza di allenamento o dalle metodiche di allenamento.
E poi dici "solo" tre volte a settimana. Cos'è un limite rispetto a chi si allena 4 o 5? Non è questo il punto.
p.s. conosci il regolamento, non fare riferimenti al doping, natural ecc..
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza MessaggioGli "hardgainer" - se esistono veramente poi - non sono quelle persone che passano il tempo in famiglia o a lavoro e quindi non possono dedicarsi agli allenamenti con + frequenza... dove hai letto questa cosa? E' sbagliato.
..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ryohazuki Visualizza Messaggiol'hai detto tu, non io
Originariamente Scritto da ryohazuki Visualizza Messaggioil senso dell'allenamento abbreviato è (IMHO) che un neofita va in palestra solo 3 volte settimana perché non vuole dedicare tutto il suo tempo libero alla palestra.
Non a caso anche Mrcoberts diceva che la sua filosofia è per quelle persone che vogliono il fisico ma anche lavorare e stare con la famiglia. Per queste persone (hardgainer) allenarsi 3xweek con esercizi di isolamento non funziona.
Tra l'altro nella palestra in cui vado adesso ci sono dei ragazzi molto avanzati, e loro si allenano ogni giorno.(tutti natural)
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
[quote=ryohazuki;4330249]il senso dell'allenamento abbreviato è (IMHO) che un neofita va in palestra solo 3 volte settimana perché non vuole dedicare tutto il suo tempo libero alla palestra. non mi sembra sia cosi eh
Non a caso anche Mrcoberts diceva che la sua filosofia è per quelle persone che vogliono il fisico ma anche lavorare e stare con la famiglia.non è proprio cosi, in parte c sei, ma mc robert è anche lui un fanatico vedi latte, riposo, e togliere altre cose che ostacolano la crescita(quindi nemmeno la spesa scherzo eh)Per queste persone (hardgainer) allenarsi 3xweek con esercizi di isolamento non funziona.
Quindi cerca in quelle poche ore di fare gli esercizi di base, se dovesse fare tanti esercizi per gruppo muscolare dovrebbe allungare di troppo le sue sedute.si e no. non necessariamente devi stare giornate in pal. prova. un che so 4 set con esercizi di isolamento (1) se fatte a manetta ti porteranno via quanto? 10 minuti...
ciao
mc rob
Commenta
-
-
quoto GS1 anche se ha fatto un macello con i quote
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
manx aiuto.
io mi alleno 4 volte a sett ma 1,30 min no.. basta giocare su alcuni fattori..
in tot tu ti alleni 6 ore.
io 4, nemmeno...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggioquoto GS1 anche se ha fatto un macello con i quote
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da GS1 Visualizza Messaggiomanx aiuto.
io mi alleno 4 volte a sett ma 1,30 min no.. basta giocare su alcuni fattori..
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
ma poi lasciamolo stare il buon vecchio (non so non l'ho mai visto) robert...
alcune cose funzionano, altre no.
come tutti i sistemi han pro e contro.
han senso in det contesti, in altri no.
non ti deve piacere però allenarti altrimenti dopo un po' sbrocchi (vedi braun le routine ultra abbreviate) poii dai 2 volte a settimana, davvero sono poche me ne andrei in depressione.....
per l'alta intensità per me una delle metodiche migliori è lo yates stile prima maniera (prima che passasse alle monoserie)
provato in prima persona, mc, yates e compagnia bella, max rispetto per tutti autori e bb, ma quello che ci si dimentica è ilSOGGETTO. OGNUNO è DIFFERENTE DALL'ALTRO PUNTO E QUELLO CHE FUNZIONA CON TIZIO NON FUNZIONA CON L'ALTRO BASTARBO DI TURNO...ma pochi lo capiscono e tanti allora giù di sistemi empirici con miscreocarichi, scarichi qundo sei carico e carico quando sei scarico..
ragazzi personalizziamo e non biizziamo, mcrobertizziamo weideriamo, editiamo ehehehheh
Commenta
-
-
Che sistema usava yates prima maniera?
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
. non mi sembra sia cosi eh
infatti era IMHO
.non è proprio cosi, in parte c sei, ma mc robert è anche lui un fanatico vedi latte, riposo, e togliere altre cose che ostacolano la crescita(quindi nemmeno la spesa scherzo eh)
non vedo cosa c'entri con quello che ho scritto io
. non necessariamente devi stare giornate in pal. prova. un che so 4 set con esercizi di isolamento (1) se fatte a manetta ti porteranno via quanto? 10 minuti...
se fai 3 gruppi muscolari, 3 esercizi per gruppo, 4 serie per eserciZio, riposo 2 min vengono 36 serie e 72 minuti (senza contare gli ex base)
ciao
mc rob[/quote]
ol
Commenta
-
Commenta