Stuart McRobert

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • pinobit
    Crazy Zio PL!
    • Oct 2001
    • 6387
    • 334
    • 7
    • Siracusa
    • Send PM

Paolo, Paolo...
    Tu dovevi fare lo scrittore non l'ingegnere...

(e te lo dice un altro ingegnere incallito come te che va avanti a grafici e integrali )
    Anche io sono passato per Tozzi e McRobert e non posso negare che si riescono ad estrapolare dai loro dettami molti concetti veramente utili... ma il guaio è appunto il fatto (io sono molto meno sofisticato di te nella scrittura... ) che loro "predicano" tali concetti li "professano" come fede incrollabile ed inviolabile... ed è proprio questo il vero limite...
    Triste, perchè è un limite autoimposto...
    Cmq spero che il tuo "trono del pensiero" ti dia la possibilità di continuare a scrivere tanti articoli (con questo non ti sto augurando una dissenteria fulminante, lungi da me ) soprattutto per chi si avvicina al mondo dei pesi... sono come le whey nel post wo...
    pinobit76@gmail.com

Commenta

• IronPaolo
      Bodyweb Senior
      • Dec 2005
      • 1938
      • 377
      • 16
      • Send PM

Grazie dei complimenti, fanno sempre piacere.

Originariamente Scritto da pinobit Visualizza Messaggio
      Triste, perchè è un limite autoimposto...
      Eh sì, sono contento che ci sia qualcuno che abbia percepito quello che a suo tempo "sentii": metodiche a cui mancherebbe "tanto così" per essere quasi universali. E' quel tanto così che però fa la differenza fondamentale.

Peccato.

Commenta

• pinobit
        Crazy Zio PL!
        • Oct 2001
        • 6387
        • 334
        • 7
        • Siracusa
        • Send PM

Originariamente Scritto da IronPaolo Visualizza Messaggio
        Grazie dei complimenti, fanno sempre piacere.

Eh sì, sono contento che ci sia qualcuno che abbia percepito quello che a suo tempo "sentii": metodiche a cui mancherebbe "tanto così" per essere quasi universali. E' quel tanto così che però fa la differenza fondamentale.

Peccato.
        Già...
        A dimostrazione del fatto che non si può essere perfetti... Ma almeno perfettibili però...
        Per fortuna che noi siamo un tantino più flessibili...
        pinobit76@gmail.com

Commenta

• Fabio Massimo
          Bodyweb Member
          • Sep 2008
          • 80
          • 1
          • 0
          • Send PM

posso essere d'accordo sul fatto che ogni metodo è perfettibile.ma brawn non è un metodo. il biio di tozzi è un metodo. mc semplicemente da dei consigli di massima su cosa fare nell'allenamento.e il fatto che sia prolisso e ripetitivo è solo per il fatto che il suo messaggio è cosi controcorrente rispetto a ciò che è detto nel 90%delle palestre che prima che una persona lo capisca veramente ne passa. prova ne è che io vedo ancora decine di tabelle di ragazzi in questo sito che dicono di non crescere e hanno allenamenti da due ore l'uno con 30 serie allenanti ed esercizi ridicoli come le alzate laterali, le tirate al mento, il leg extension, i cavi tutte cose che servono ad un avanzato e non ad un principiante il cui principale obbiettivo è fare massa.
          Inoltre di stuart apprezzo la mancanza totale di interesse nella sponsorizzazione di integratori ed i consigli realistici. se però la gente continua a comprare le riviste con le tabelle di allenamento di mister olympia che ha gli steroidi fin sopra i capelli..

Commenta

• Fabio Massimo
            Bodyweb Member
            • Sep 2008
            • 80
            • 1
            • 0
            • Send PM

tra l'altro è anche vero che tecnica di allenamento per i pesi ti spaventa un po
            però parliamoci chiaro esercizi come stacco e squat fatti male sono deleteri per la salute..
            io usando i microcarichi riesco ad aggiungere quasi ad ogni allenamento 1 kg ad esercizio..fate voi
            ps IRON MI PIACEREBBE CHE MI CONTATTASSI PER DISCUTERE DELLE MIE TABELLE ABBREVIATE E PER AVERE CONSIGLI, visto che sei un conoscitore profondo della materia

Commenta

• zanelike
              Bodyweb Senior
              • Jul 2007
              • 12176
              • 622
              • 340
              • bologna
              • Send PM

Originariamente Scritto da Fabio Massimo Visualizza Messaggio
              posso essere d'accordo sul fatto che ogni metodo è perfettibile.ma brawn non è un metodo. il biio di tozzi è un metodo. mc semplicemente da dei consigli di massima su cosa fare nell'allenamento.e il fatto che sia prolisso e ripetitivo è solo per il fatto che il suo messaggio è cosi controcorrente rispetto a ciò che è detto nel 90%delle palestre che prima che una persona lo capisca veramente ne passa. prova ne è che io vedo ancora decine di tabelle di ragazzi in questo sito che dicono di non crescere e hanno allenamenti da due ore l'uno con 30 serie allenanti ed esercizi ridicoli come le alzate laterali, le tirate al mento, il leg extension, i cavi tutte cose che servono ad un avanzato e non ad un principiante il cui principale obbiettivo è fare massa.
              Inoltre di stuart apprezzo la mancanza totale di interesse nella sponsorizzazione di integratori ed i consigli realistici. se però la gente continua a comprare le riviste con le tabelle di allenamento di mister olympia che ha gli steroidi fin sopra i capelli..
              aspetto solo che gli altri utenti ti leggano..che bella serata che mi passo...stai sparando sentenze che nn sono per nulla veritiere
              sigpic
              prox gara due torri 2010
              [SIZE=1]

Commenta

• BIGSHOW77
                Padre Karras user
                • Aug 2006
                • 8917
                • 578
                • 1,064
                • sopra la panca assieme alla capra
                • Send PM

Originariamente Scritto da zanelike Visualizza Messaggio
                aspetto solo che gli altri utenti ti leggano..che bella serata che mi passo...stai sparando sentenze che nn sono per nulla veritiere
                vabbeh, hai capito anche il tipo di persona,lassa perde

e dire che x quelli che ripetono come pappagalli quello che leggono su on c'è un forum apposito
                That's much too vulgar a display of power, Karras.

Commenta

• hollywoodundead
                  Banned
                  • Oct 2008
                  • 1423
                  • 54
                  • 28
                  • Torino
                  • Send PM

Ogni cosa è diversa da persona a persona.Allenamenti,vita sociale,il tipo di lavoro,il tipo di palestra,il tipo di predisposizione a questo sport,l'alimentazione,l'esperienza personale ecc..

farne un discorso che si basi esclusivamente sul metodo di allenamento,è da neofita!

Commenta

• GS1
                    Bodyweb Advanced
                    • Dec 2007
                    • 3870
                    • 266
                    • 232
                    • dove il sole arriva dopo le 11am
                    • Send PM

occhio che per flex mica scrive gratis eh...
                    e poi la trazibar con indirizzi... e altre attrezzature per le prese etc... dai...

poi ok mc robert per alcuni ha fatto miracoli, per altri no.
                    a me semplicemente ha dato una mano in un momento difficile.

poi scusa, tu aumenti 1-2 kg x all e quando finirà la progressione? quando non potreai più sollevare dato carico?
                    frustrazione
                    sensazione che non hai fatto qualcosa di buono, ricomincierai.o forse no.

tutti imetodi bisogna prenderli con le pinze dall'edt, biio non biio, poliquin non poliquin etc... iol corpo è bastardo, ma bastardo bastardo.
                    sorprendilo e anche tu sarai sorpreso.

ps te lo dice uno che per un po' è stato mcrobertiano.... forse non del tutto, meno male
                    "Success is not the key to happiness. Happiness is the key to success. If you love what you are doing, you will be successful." - H C

Commenta

• alexlionheart
                      Bodyweb Member
                      • Nov 2007
                      • 95
                      • 4
                      • 1
                      • Send PM

stuart era un hardgainer(se veramente esistono) che non ha tratto benefici dai convenzionali metodi di allenamento da bb che fanno della iperplasia l' obiettivo finale ed e' passato ad altri tipi di allenamento piu' incentrati sulla forza e che davano come risultato l' ipertrofia muscolare ed e' riuscito a crescere(anche se una foto mai si e' vista)
                      ultimamente mi sto allenando con il bii:i carichi aumentano senza usare basse ripetizioni,la dimensione dei muscoli aumenta dato che come dice lo stesso mcrobert se hai 100kg di massimale di panca e arrivi a 135 la dimensione del petto deve essere logicamente aumentata e quindi siamo tutti felici e contenti.
                      tuttavia nei mesi in cui non mi devo sorbire 40 ore di lezioni universitarie pratico i classici allenamenti da bb e devo dire che se vengono fatti per bene rendono anche meglio degli allenamenti bii (dal punto di vista estetico)per il semplice fatto che si verificano diversi tipi di crescite muscolari:ipertrofia, iperplasia, crescita sarcoplasmatica oltre che miofibrillare,muscoli piu0 gonfi per il maggior afflusso di sangue e per il glicogeno muscolare.
                      Vai sul sito di paolino il furioso e vedrai tutti questi argomenti trattati e capirai che stuart non e' il salvatore del mondo anche se a sentire aluni lo e' stato

Commenta

• GS1
                        Bodyweb Advanced
                        • Dec 2007
                        • 3870
                        • 266
                        • 232
                        • Send PM

Originariamente Scritto da alexlionheart Visualizza Messaggio
                        stuart era un hardgainer(se veramente esistono) che non ha tratto benefici dai convenzionali metodi di allenamento da bb che fanno della iperplasia l' obiettivo finale ed e' passato ad altri tipi di allenamento piu' incentrati sulla forza e che davano come risultato l' ipertrofia muscolare ed e' riuscito a crescere(anche se una foto mai si e' vista)
                        ultimamente mi sto allenando con il bii:i carichi aumentano senza usare basse ripetizioni,la dimensione dei muscoli aumenta dato che come dice lo stesso mcrobert se hai 100kg di massimale di panca e arrivi a 135 la dimensione del petto deve essere logicamente aumentata e quindi siamo tutti felici e contenti.
                        tuttavia nei mesi in cui non mi devo sorbire 40 ore di lezioni universitarie pratico i classici allenamenti da bb e devo dire che se vengono fatti per bene rendono anche meglio degli allenamenti bii (dal punto di vista estetico)per il semplice fatto che si verificano diversi tipi di crescite muscolari:ipertrofia, iperplasia, crescita sarcoplasmatica oltre che miofibrillare,muscoli piu0 gonfi per il maggior afflusso di sangue e per il glicogeno muscolare.
                        Vai sul sito di paolino il furioso e vedrai tutti questi argomenti trattati e capirai che stuart non e' il salvatore del mondo anche se a sentire aluni lo e' stato
                        stress diversi crescita completa
                        "Success is not the key to happiness. Happiness is the key to success. If you love what you are doing, you will be successful." - H C

Commenta

• alexlionheart
                          Bodyweb Member
                          • Nov 2007
                          • 95
                          • 4
                          • 1
                          • Send PM

gia' pero' credo che per alcune persone sia veramente difficile se non impossibile crescere per iperplasia
                          quest' ltima come sappiamo e' determinata dalle steam cell che se ne dormono beate e tranquille fin dalla nostra nascita e sono quindi determinate geneticamente
                          ma c'e' chi ne ha parecchie e chi ne ha di meno e forse dico io, esiste qualcuno che non ne ha per niente?

Commenta

• GS1
                            Bodyweb Advanced
                            • Dec 2007
                            • 3870
                            • 266
                            • 232
                            • Send PM

bella domanda, da quello che posso vedere io intorno a me nel mio piccolo....
                            tanti ne hanno pochissime, altri tante.
                            alcuni grandi siti di stoccaggio glicogeno altri no.
                            personalmente penso di essere ricco nelle braccia e quad ma scarso nei polpacci e altre zone...

Commenta

• master wallace
                              Bodyweb Senior
                              • Sep 2005
                              • 29591
                              • 874
                              • 7
                              • Send PM

Originariamente Scritto da alexlionheart Visualizza Messaggio
                              gia' pero' credo che per alcune persone sia veramente difficile se non impossibile crescere per iperplasia
                              quest' ltima come sappiamo e' determinata dalle steam cell che se ne dormono beate e tranquille fin dalla nostra nascita e sono quindi determinate geneticamente
                              ma c'e' chi ne ha parecchie e chi ne ha di meno e forse dico io, esiste qualcuno che non ne ha per niente?
                              per niente non e' possibile. .e' una struttura di riseva innata nelle' uomo. .
                              il problema e' innescarle con il giusto allenamento. .
                              contatto face book
                              roberto moroni

Commenta

• alexlionheart
                                Bodyweb Member
                                • Nov 2007
                                • 95
                                • 4
                                • 1
                                • Send PM

gia'.leggendo diversi autori ne vengono fuori altrettante teorie.
                                lunedi mi son fatto un allenamento per la panca stile bii ma siccome ero incazzato che ho fallito l' ultima ripetizione mi son fatto due belle serie di pump riducendo il carico alla panca del 30% e facendo quante piu' ripetizioni possibili e poi una serie in isolamento dopodiche ho lasciato trascorrere 15 minuti senza fare nient'altro come consiglia cianti per far ristagrare il sangue.
                                e' 2 giorni che noto una senzazione mai provata prima nei pettorali,non saprei se definirla bruciore o meno ma non l ho mai provata

Commenta

Working...
                                X