ok
Stuart McRobert
Collapse
X
-
-
Originariamente Scritto da GS1 Visualizza MessaggioOGNUNO è DIFFERENTE DALL'ALTRO PUNTO E QUELLO CHE FUNZIONA CON TIZIO NON FUNZIONA CON L'ALTRO BASTARBO DI TURNO.
.Originariamente Scritto da GS1 Visualizza Messaggioma pochi lo capiscono e tanti allora giù di sistemi empirici con miscreocarichi, scarichi qundo sei carico e carico quando sei scarico..
ragazzi personalizziamo e non biizziamo, mcrobertizziamo weideriamo, editiamo ehehehheh
Commenta
-
-
credo che mc abbia avuto il merito di descrivere tutto cio' che va fatto parallelamente all allenamento ovvero ha dato importanza a tutti i fattori che determinano il successo (riposo, alimentazione,importanza degli esercizi,progressione) cosa che nesun altro ha fatto.
tutti gli altri autori ti sparano tabele su tabelle e ti fanno alcuni cenni sulla fisiologia muscolare ma non ti bombardano la mente in continuazione su tutti gli altri aspetti dell allenamento come fa mc.
sinceramente per un neofita credo che i libri di stuart siano una base solida e fondamentale indispensabile per il neofita ma tutt' altro che fondamentale per un esperto
quanta gente vedete che dopo anni di palestra non cresce piu' di un millimetro e non capisce il perche' e si rifugia in una delle innumerevoli metodologie esistenti ad oggi e poi quando vai a chiedergli cio' che combina ne viene fuori che cerca di ingrossare i deltoidi con 3x12 di alzate laterali, che non fa squat perche' ha le gambe grosse e che non mangia grassi perche' fanno male.
ci son passato anche io e anzi ne son venuto fuori da nemmeno 1 anno dopo 3 anni buttati nel cesso e non mi considero sicuramente un esperto ma per fortuna non ono piu' neanche un neofita grazie a mc robert e grazie anche all' informazione che ho ricavato da siti come questo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza MessaggioChe sistema usava yates prima maniera?
es petto
panca decl 2-3 set risc +2x8-6
inclinata 1x10 poi 2x8-6
croci 1x10 poi 2x8-10
ecco più o meno è cosi
l'all prer le gambe era identico a quello di blood and guts ma con doppie serie e con allenamenti alterni con seie da 8-10 cambiando con 15-20
all'epoca il pull over non lo faceva.
Commenta
-
-
-
Originariamente Scritto da GS1 Visualizza Messaggio
manx,
es petto
panca decl 2-3 set risc +2x8-6
inclinata 1x10 poi 2x8-6
croci 1x10 poi 2x8-10
ecco più o meno è cosi
l'all prer le gambe era identico a quello di blood and guts ma con doppie serie e con allenamenti alterni con seie da 8-10 cambiando con 15-20
all'epoca il pull over non lo faceva.
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
anche io ma non l'ho mai provato.
dorian nn lo usava come primo approccio lat inversa, pulley, rematore rem 1 man
Commenta
-
-
io lo adoro cosi strutturato ma purtroppo ho il snc molto debole.
se decidi di farlo cosi la seconda serie cala il peso del 15%
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da GS1 Visualizza Messaggioio lo adoro cosi strutturato ma purtroppo ho il snc molto debole.
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da GS1 Visualizza Messaggioio lo adoro cosi strutturato ma purtroppo ho il snc molto debole.
Commenta
-
-
quoto lionheart!
anch'io trovo difficoltà ad allenarmi due volte a settimana, perchè adoro allenarmi e le tre volte sono il meglio per me..però il discorso è sempre quello..non è detto che di più è meglio!li conosco anch'io quelli grossi che vanno in palestra ogni giorno..ma lo sappiamo tutti come fanno (visto che non si può citare)..
ora tre volte alla settimana allenandosi a intensità alta è un bell'impegno..la quarta volta mi sfugge il significato?richiamare uno dei gruppi muscolari già allenati in una delle precedenti sedute?e a quale scopo?difficilmente io credo se ci si allena veramente duro agli stacchi da terra o allo squat dopo un solo giorno si è recuperato totalmente..certo ci sono fisici che lo fanno..ma infatti mcrobert si rivolge alla massa e a molti neofiti e non certo a tutti..infatti cosa dice mc?SE CE LA FAI A INCREMENTARE PROGRESSIVAMENTE IL CARICO CON BUONA FORMA DI ESECUZIONE OGNI SETTIMANA ALLENANDOTI TRE O QUATTRO VOLTE FALLO!MA SE ALLENANDOTI COSI VEDI DEGLI STALLI..PROVA AD ABBREVIARE..tutto li..
semplicemente mcrobert non fornisce un metodo..come può essere quello del biio di tozzi, ma da istruzioni di massima sensate che DAVVERO POSSONO APRIRE GLI OCCHI..
voi sdoganate mcrobert perchè certe cose le sapete..ma immaginate una persona che si avvicina al mondo del bb e dal solito istruttore primordiale riceve la tabella da 2 ore con 5 esercizi per gruppo muscolare..devi passare la giornata in palestra ecc ecc..pensate leggendo mc quante cose VERE vengono imparate..come il fatto dei 6 pasti al giorno..che non è cosi scontato per tutti..o il fatto di NON ANDARE IN PALESTRA SE NON HAI RECUPERATO APPIENO, perchè molta gente crede che perchè sulla tabella c'è scritto 4 volte ci devi andare per forza anche se sei sfatto..
io non difendo a spada tratta nessuno..so solo che da quando ho conosciuto brawn ho avuto moltissime soddisfazioni, mi si sono aperte porte nuove e ho imparato cosa NON FARE PER NON ROVINARMI LA SALUTE (E LA CARRIERA DA BB) CON ESERCIZI ASSURDI E INUTILI..
cmq sono aperto a tutte le innovazioni e se sento cose sensate..ho la mente aperta per ascoltarle..non sono un dogmatico..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Fabio Massimo Visualizza Messaggioquoto lionheart!
anch'io trovo difficoltà ad allenarmi due volte a settimana, perchè adoro allenarmi e le tre volte sono il meglio per me..però il discorso è sempre quello..non è detto che di più è meglio!li conosco anch'io quelli grossi che vanno in palestra ogni giorno..ma lo sappiamo tutti come fanno (visto che non si può citare)..
ora tre volte alla settimana allenandosi a intensità alta è un bell'impegno..la quarta volta mi sfugge il significato?richiamare uno dei gruppi muscolari già allenati in una delle precedenti sedute?e a quale scopo?difficilmente io credo se ci si allena veramente duro agli stacchi da terra o allo squat dopo un solo giorno si è recuperato totalmente..certo ci sono fisici che lo fanno..ma infatti mcrobert si rivolge alla massa e a molti neofiti e non certo a tutti..infatti cosa dice mc?SE CE LA FAI A INCREMENTARE PROGRESSIVAMENTE IL CARICO CON BUONA FORMA DI ESECUZIONE OGNI SETTIMANA ALLENANDOTI TRE O QUATTRO VOLTE FALLO!MA SE ALLENANDOTI COSI VEDI DEGLI STALLI..PROVA AD ABBREVIARE..tutto li..
semplicemente mcrobert non fornisce un metodo..come può essere quello del biio di tozzi, ma da istruzioni di massima sensate che DAVVERO POSSONO APRIRE GLI OCCHI..
voi sdoganate mcrobert perchè certe cose le sapete..ma immaginate una persona che si avvicina al mondo del bb e dal solito istruttore primordiale riceve la tabella da 2 ore con 5 esercizi per gruppo muscolare..devi passare la giornata in palestra ecc ecc..pensate leggendo mc quante cose VERE vengono imparate..come il fatto dei 6 pasti al giorno..che non è cosi scontato per tutti..o il fatto di NON ANDARE IN PALESTRA SE NON HAI RECUPERATO APPIENO, perchè molta gente crede che perchè sulla tabella c'è scritto 4 volte ci devi andare per forza anche se sei sfatto..
io non difendo a spada tratta nessuno..so solo che da quando ho conosciuto brawn ho avuto moltissime soddisfazioni, mi si sono aperte porte nuove e ho imparato cosa NON FARE PER NON ROVINARMI LA SALUTE (E LA CARRIERA DA BB) CON ESERCIZI ASSURDI E INUTILI..
cmq sono aperto a tutte le innovazioni e se sento cose sensate..ho la mente aperta per ascoltarle..non sono un dogmatico..
Concordo sul fatto che tre volte alla settimana sono l'optimum per un BB che intende allenarsi intensamente, ma anche recuperare.. su questo Stuart aveva ragione, quello che non concordo con lui e' sistema dell'allenamento, perche' da troppa importanza agli esercizi base ( lo sono. .ma lui li glorifica. . ) e il fatto che pompare e fare un buon volume di lavoro sarebbe inutile se non dannoso. .
Io leggevo sempre la sua rivista Hard Gainer e onestamente a parte le foto di qualche BB professionista, i ragazzi e gli allenatori che seguivano le sue idee avevano fisici insignificanti, senza masse e stondature. .
del resto Stuart stesso MAI si e' fatto fotografare. . ergo. .
Pero' alcuni suoi concetti per un neofita sono senz'altro utili. .ma solo all'inizio.contatto face book
roberto moroni
Commenta
-
-
4 volte a settimana perche' come dcono in molti allenare le gambe assieme ad un altro gruppo muscolare e' cosa alquanto delicata e le gambe meriterebbero un giorno di allenamento a parte dato che costituiscono meta' de muscoli di tutto il corpo o quasi.
e' vero fabio che molti nel forum criticano stuart perche' ormai le basi le hanno imparate e sono pronti per passare al livello successivo, cosa che dovrebbero fare tutti prima o poi se vogliono assaporare il vero bb fatto si di serie intense portate a cedimento ma anche di allenamenti voluminosi fatti di fatica cumulativa e di pump senza cadere negli estremismi ovviamente.
di fatti su questo forum nessuno incoraggia i micidiali programmi stile muscle and fitness da 5 o 6 giorni asettimana e 3 ore di aleamento a seduta con negative e forzate per ogni gruppo muscolare.
io fino a dicembre mi assaporo per bene il mio bii da 3 allenamenti a settimana con 1 giorno dedicato agli esercizi accessori poi da gennaio mi studio un programma massa come si deve, d quelli consigliati da manx per intenderci che dovro' supportare ovviamente con un alimentazione in grado di reggermi e senza cadere nell overtraining dato che ormai so' come riconoscerlo.
per il momento con il bii ho stallato nella panca a 6 rip con 85 kg
che fare? stuart dice di aumentare i tempi tra una seduta e l' altra;ci provero' lunedi allora ma se non ci riusciro' invece di terminare il ciclo credo di adottare altre strategie:calo di rep aumentando il carico per stimolare nuove fibre, allenamenti con singole in rest pause,provo invece che allenarmi di meno ad allenarmi di piu' nella panca.
un difetto di stuart e' che com unica soluzione allo stallo ti mette tempi di recupero maggiori ma esistono tante altre strade da perseguire.
nella palestra dove andavo un paio di anni fa uno dei gestori aveva seguito il bii alla lettera per alcuni anni ed era arrivato quasi a fare i fatidici 135-200-240(se non sbaglio i numeri magici di panca squat e stacco) e con un fisico hp definito quasi come un bb da gara.
per questo son sicuro che il bii funzioni alla grande tuttavia ho voglia di sperimentare e sara' questa voglia di sperimentare che mi fara' scoprire cosa funziona e cosa no almeno per me anche se incorrero' in scelte sbagliate e tempo perso ma almeno la mia mente sara' aperta.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da master wallace Visualizza MessaggioConcordo sul fatto che tre volte alla settimana sono l'optimum per un BB che intende allenarsi intensamente, ma anche recuperare.. su questo Stuart aveva ragione, quello che non concordo con lui e' sistema dell'allenamento, perche' da troppa importanza agli esercizi base ( lo sono. .ma lui li glorifica. . ) e il fatto che pompare e fare un buon volume di lavoro sarebbe inutile se non dannoso. .
Io leggevo sempre la sua rivista Hard Gainer e onestamente a parte le foto di qualche BB professionista, i ragazzi e gli allenatori che seguivano le sue idee avevano fisici insignificanti, senza masse e stondature. .
del resto Stuart stesso MAI si e' fatto fotografare. . ergo. .
Pero' alcuni suoi concetti per un neofita sono senz'altro utili. .ma solo all'inizio.
Commenta
-
Commenta