Originariamente Scritto da IronPaolo
Visualizza Messaggio
Stuart McRobert
Collapse
X
-
Last edited by IronPaolo; 03-04-2008, 11:28:57.
-
-
Grande IronPaolo...sono troppo assonnato, stolto e peraltro spossato dalla portata dell'articolo x riuscire a elaborare un post di risposta dignitoso...provo una sensazione di vaga e confusa gratificazione nel constatare ke qui su bodyweb, bassofondo internettiano in cui brulicano striscianti entità spesso sconsolantemente infime, vi sia ancora qualke individuo degno di grande considerazione x il "potenziale didattico" e la genuina costruttività, dei suoi post...Complimenti anke x il singolare stile della prosa..."troppo forte"(non fosse stato x quello temo ke non avrei retto fino al termine del logorroico brano...come x Mc Robert, ma con valenza inversa, la forma ha influenzato la percezione della "sostanza")!
Last edited by Carmineus; 02-04-2008, 23:51:38.NATURAL CENT'P'CENT'...Miei disegni e quadri "ipertrofici" e seriosi, rime viulente & dementi e altro ancora...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da IronPaolo Visualizza MessaggioNon ho mai scritto niente su Stuart McRobert.
.
l'articolo è incompleto, alla fine non hai rivelato se esite o non esiste veramente McRobert! Rivoglio i soldi !!! Ah ah ah.
Il resto è superfluo dirtelo oramai, grande
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da bigtime Visualizza MessaggioPaolo, volevo scriverlo oggi appena letto poi mi sono trattenuto, ma visto che Master e l'altro big (non io) hanno tirato fuori l'argomento:
l'articolo è incompleto, alla fine non hai rivelato se esite o non esiste veramente McRobert! Rivoglio i soldi !!! Ah ah ah.
Il resto è superfluo dirtelo oramai, grandecontatto face book
roberto moroni
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da master wallace Visualizza MessaggioIO lo dico seriamente. .per me costui non esiste. . non e' possibile che un atleta. .un BB. .un tecnico di BB. .scrittore. . in oltre 40 anni di attivita'. . non esiste una sua foto. .mah. .!
siamo quindi giunti ad una importantissima conclusione : prima di analizzare il metodo di allenamento bisogna stabilire se mcrobert esista o meno.
chissa' forse un giorno lo potremo rappresentare con una equazioneThat's much too vulgar a display of power, Karras.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da fg73 Visualizza MessaggioMi dispiace che non hai ottenuto i risultati sperati utilizzando il metodo bii o biio che dir si voglia...personalmente lo pratico regolarmente avendo ottenuto risultati eccezionali, ricordo i primi mesi in palestra a 16 anni pesavo 65 kg per 181 ed ero magrissimo, un grissino iniziai ad andare in palestra andavo 3-4 volte per 1.30 ed oltre...dopo i primi risultati direi inevitabili per chi partiva da 0 praticamente non crescevo più...sono stato per 1 paio di anni cosi'..andavo in palestra ma senza risulati...poi casualmente ho iniziato a seguire il metodo biio leggendo qualche articolo su internet e su riviste...da allora sono cresciuto..ho mollato per diversi anni perchè lavoravo tutta la santissima giornata ed ho ripreso solo 1 mese fa...comunque sono arrivato a 90 kg partecipando e vincendo anche alcune gare di potenza resistenza e una di sviluppo con delle soddisfazioni.....questo metodo che utilizzo da diversi anni non mi ha dato solo soddisfazioni e nessun dolore....NON HO ASSOLUTAMENTE IL FRENO A MANO INSERITO!!!!..chi ottiene risultati con metodi ad alto volume potrebbe ottenere risultati migliori con tale metodo poi fate come vi pare.....
Originariamente Scritto da IronPaolo Visualizza MessaggioVi chiedo solo, se vi piace questa roba, di mantenete la curiosità di capire perchè altri che non la seguono ottengono, senza ricorrere alle solite fesserie sull’easygainer o sul doping. Magari è così, ma magari si allenano meglio di voi. A me è capitato, tantissime volte, e ho capito che è più vantaggioso ammettere i mieierrori alla luce delle nuove conoscenze che difendere ad oltranza le mie posizioni. Una cazzata è una cazzata, su tutte le scale. E’ stato più vantaggioso PER ME.
- Al momento mi alleno a casa e ho costruito dei manubri più spessi del normale (pollice e indice non si toccano). La prima volta che li ho presi in mano 10kg mi sono sembrati 20, il rematore era penoso a causa della presa ballerina, le alzate laterali erano difficili con 10kg, e nel culr inverso l'avambraccio dava forfait a metà dei set previsti.
Sono passati 2 mesi, ho fatto tutti gli esercizi elencati (più molti altri) rigorasamente 2 volte a settimana, ho avuto dolori ai tendini delle mani e stallo sui carichi per 4-5 settimane. Ma no ho mai smesso di allenarmi, anzi ho cercato di aumentare il volume sempre di più (sono passato da 4 a 8 set di rematore, da 2 a 4 set di alzate laterali, ecc...), e alla fine i carichi anno iniziato a decollare: il rematore per esempio è salito di colpo a carichi semidecenti, dai 26kg a 30kg in un solo allenamento, per poi salire ancora in un paio di allenamenti a 32kg, ma non sembra essersi fermato. Adesso non più dolori.
E la super compensazione? come ho fatto a migliorare senza fermarmi, anzi incrementando sempre il volume? Ovviamente non faccio cose illegali, e nemmeno integro, mi limito a mangiare quando ho fame (molto spesso...).
- L'utente stepa (una ragazza) sta sperimentando di persona cosa significhi accumulatre fatica allenamento dopo allenamento ma migliorare ugualmente la prestazione. Certo migliorare un 4x8@10kg di shoulder press è una passeggiata, ma prima di trovare la strada ci sono volute 2 settimane di tentativi e insuccessi (alla fine bastava incrementare i recuperi). Il tread è questo, se lo vuoi leggere.
Last edited by Marco pl; 03-04-2008, 00:30:06.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da BIGSHOW77 Visualizza Messaggioattento che se ti alleni troppo la notte arriva la fata mcrobertina e ti ruba la massa....senza lasciare il soldino
siamo quindi giunti ad una importantissima conclusione : prima di analizzare il metodo di allenamento bisogna stabilire se mcrobert esista o meno.
chissa' forse un giorno lo potremo rappresentare con una equazione
il suo metodo e' adatto per i neofiti. . .poi per uscire dalla mediocrita', e' inutile. .. ci vuole il metodo weider e tanta filosofia. .contatto face book
roberto moroni
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggioil suo metodo e' adatto per i neofiti. . .poi per uscire dalla mediocrita', e' inutile. .. ci vuole il metodo weider e tanta filosofia. .
oops,non reputo,nn me la fa dare,te ne devo unaThat's much too vulgar a display of power, Karras.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggioa me Stuart non convince affatto perche' non si e' mai vista una sua foto. .mai. .e questo la dice lunga. .aime'. .
Non sono sicuro al 100% ma credo che questa sia una vecchia foto di MCrobert
Commenta
-
-
se Mc Robert fosse così metterebbe la sua foto in ogni libro.. in ogni articolo.. ci trovermmo più foto che articoli.. e, chiaramente, essendo la sua foto la prova provata che il metodo funziona, tutti farebbero BIIO..
Non credo sia neppure natural quello, figuriamoci se è Mc Robert.Sarei felice di sbagliarmi.. però mi chiederei perchè allora se funziona così bene per lui non ho mai visto nessun altro BIIO a quei livelli, anzi, nemmeno vicino a quei livelli.
Commenta
-
-
ottimo ironpaolo..non posso ke essere d accordo col tuo pensiero.Io non credo ke tutti i metodi funzionano o non funzionano.. L importante è provare e andare oltre non si puo bloccarsi con un tipo di metodo ed insistere ke funziona solo xke si "dice" ke sia cosi..la parola giusta è raccogliere cio ke interessa ed evolversi..e poi è come dici tu..stiamo parlando di muovere ghisa ed è cio ke ci piace..quindi ci dobbiamo anke divertire.E cmq ank io ho provato gkli stakki e squat a 20 rep..ogni tanto si possono fare ma resto molto dubbioso nella possibilita di arrivare con una tecnica corretta fino alla fine..almeno io non ci riuscivo.Invece provando i tuoi cicli di molte serie poke rep ho visto ottimi miglioramenti.Grande paoloPERSONAL FITNESS TRAINER ISSA CFT3
Originariamente Scritto da master wallacema un vero uomo e BB. .dovrebbe zampillare ormoni e onore come la fontana di trevi. ..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da fg73 Visualizza MessaggioNon sono sicuro al 100% ma credo che questa sia una vecchia foto di MCrobert
http://img104.imageshack.us/img104/1...nglfly24zs.png
il tizio in foto è un b-builder australiano (ci sono anche i dati nel libro..tipo 1m75 per 100kg) che appare nelle foto del libro sulla tecnica degli esercizi...giusto per fare capire la coerenza di McRobert..parla di allenamenti per natural, la smena dicendo che un 40 di braccio è già eccezionale e poi ti sbatte certe foto in un suo libro..come se sto elemento è cresciuto a forza di latte (12 litri al giorno) e microcarichi.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da RSVSilver Visualizza Messaggioil tizio in foto è un b-builder australiano (ci sono anche i dati nel libro..tipo 1m75 per 100kg) che appare nelle foto del libro sulla tecnica degli esercizi...giusto per fare capire la coerenza di McRobert..parla di allenamenti per natural, la smena dicendo che un 40 di braccio è già eccezionale e poi ti sbatte certe foto in un suo libro..come se sto elemento è cresciuto a forza di latte (12 litri al giorno) e microcarichi.Lonely roses slowly wither and die
Commenta
-
-
Ringrazio tutti per aver letto il pacco, di cuore!
Lo so, io scrivo parecchio, ma vedetelo più come un "articolo": paghereste per un post? Qui avete un sacco di roba, gratis. Ok, nel mezzo ci sono delle scritte subliminali e voi avete fatto un versamento sul mio conto corrente senza accorgervene (controllate...).
Originariamente Scritto da fg73 Visualizza MessaggioMi dispiace che non hai ottenuto i risultati sperati utilizzando il metodo bii o biio che dir si voglia...personalmente lo pratico regolarmente avendo ottenuto risultati eccezionali, ricordo i primi mesi in palestra a 16 anni pesavo 65 kg per 181 ed ero magrissimo, un grissino iniziai ad andare in palestra andavo 3-4 volte per 1.30 ed oltre...dopo i primi risultati direi inevitabili per chi partiva da 0 praticamente non crescevo più...sono stato per 1 paio di anni cosi'..andavo in palestra ma senza risulati...poi casualmente ho iniziato a seguire il metodo biio leggendo qualche articolo su internet e su riviste...da allora sono cresciuto..ho mollato per diversi anni perchè lavoravo tutta la santissima giornata ed ho ripreso solo 1 mese fa...comunque sono arrivato a 90 kg partecipando e vincendo anche alcune gare di potenza resistenza e una di sviluppo con delle soddisfazioni.....questo metodo che utilizzo da diversi anni non mi ha dato solo soddisfazioni e nessun dolore....NON HO ASSOLUTAMENTE IL FRENO A MANO INSERITO!!!!..chi ottiene risultati con metodi ad alto volume potrebbe ottenere risultati migliori con tale metodo poi fate come vi pare.....
Originariamente Scritto da IronPaolo Visualizza MessaggioVi chiedo solo, se vi piace questa roba, di mantenete la curiosità di capire perchè altri che non la seguono ottengono, senza ricorrere alle solite fesserie sull’easygainer o sul doping. Magari è così, ma magari si allenano meglio di voi. A me è capitato, tantissime volte, e ho capito che è più vantaggioso ammettere i mieierrori alla luce delle nuove conoscenze che difendere ad oltranza le mie posizioni. Una cazzata è una cazzata, su tutte le scale. E’ stato più vantaggioso PER ME.
Ti rispondo volentieri, senza polemica
Sono contento che tu abbia ottenuto dei risultati che ti soddisfano. Veramente!
Però tu non hai letto quello che ho scritto
Io HO OTTENUTO i risultati sperati seguendo McRobert. Mai detto il contrario.
Anzi, senza paura di risultare presuntuoso, ne ho ottenuti di incredibili rispetto a quello che desideravo: i risultati di McRobert li ho ottenuti tutti, in una sola seduta. Una specie di prove multiple sui pesi.
Tu in pratica dici: io ho ottenuto tanto, questa roba funziona, ed è così lampante che possa funzionare che va bene per tutti. Chi si allena ad "alto volume" otterrebbe di più. Ma... io mi alleno ad alto volume? Dove l'ho scritto?
Ti potrei dire: tu avevi 16 anni, ti sei allenato a *****, hai conosciuto un metodo organizzato, sei entrato nello sviluppo. Il mix è stato esplosivo. Chi ti dice che allenandoti diversamente non otterresti DI PIU?
Ora: non è che tu devi credermi, ma di sicuro le due frasi sono equivalenti, no?
In più, "diversamente" non implica "esatto contrario di come hai fatto". Perchè questo è quanto di solito mi si mette in bocca, sbagliando.
Se tu adesso sei 90Kg, di sicuro non sei un hardgainer. Sulla base di cosa lo dici? *****... sei una bestia ah ah ah Io dico che sei un easygainer. O meglio, se un altro ti dicesse: sono 181x90Kg bello grosso, cosa gli diresti? Che è un hardgainer? Che fa "fatica a guadagnare"?
Quello che ti voglio dire è che non abbiamo affrontato nemmeno di striscio il contenuto tecnico, ma siamo ancora fermi alla dialettica, alla forma. E' questo approccio mentale che a mio avviso non funziona.
Come, del resto, non funziona mai l'associazione "funziona/mi piace -> è valido per tutti". Ti sembrerà assurdo, ma i McRobertiani e i Weideriani sono due facce della stessa medaglia, più simili di quanto siano differenti. Ah... è terribilmente stupido scrivere McRobertiani e Weideriani. Però...
Originariamente Scritto da fg73 Visualizza MessaggioNon sono sicuro al 100% ma credo che questa sia una vecchia foto di MCrobert
http://img104.imageshack.us/img104/1...nglfly24zs.png
Non è mio costume dire "tira fuori una foto", perchè la validità di quello che si dice è indipendente da quello che si è, ma però... non strettamente. Cioè, *****... stiamo parlando di PESI. Non è che devi essere 120Kg e fare 300Kg di panca, ma uno che professa allenamenti a frequenza bisettimanale per 45' a seduta, *****, il tempo dovrebbe trovarlo, no? Ed essere un minimo in forma anche se viaggia per 100 ore in aereo a settimana.
Non capisco, cioè, perchè IO che sto fuori casa 15 ore al giorno poi trovo il tempo di preparare gare di PL, metto foto, video della mia faccia di culo, mi alleno 5 volte a settimana e altri... no. A me piace allenarmi, il tempo lo trovo se voglio. Non vedo La Ruota della Fortuna, e non scureggio sul divano.Last edited by IronPaolo; 03-04-2008, 12:04:16.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da IronPaolo Visualizza MessaggioGrazie ragazzi!
Addirittura Quaglia che legge!
Penso che sia arrivato un momento in cui si possa parlare con serenità di questa roba, senza incazzarsi. Oramai, sono passati più di 10 anni *****...
Rabbrividisco al pensiero di quello che ho scritto... "con serenità" per una questione di pesi brrrrr che psicopatico che sono... ah ah ah
Commenta
-
Commenta