Originariamente Scritto da Manx
Visualizza Messaggio
I wo di manx - "SdS Team - BW"
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Originariamente Scritto da thetongue Visualizza Messaggiovisto che oramai mi sono espresso su diversi temi impopolari, continuo dritto su questa scia. secondo me i migliori risultati, puntato al risultato prettamente estetico, viene dato da un programma che minimizza lo stress sul snc, sistema neuro-endocrino e articolare (sessioni di allenamento non estenuanti, tanti esercizi monoarticolari, tecniche miranti all'esaurimento sempre (pompaggio, superserie, forzate e rest pause-dopo aver raggiunto esaurimento positivo a range di reps medio alto-, etc etc), ridurre il workload per le gambe, buon introito carboidratico tenendo a bada la bf con sessioni aerobica costanti). ovviamente la stragrande maggioranza dei praticanti prende tutto ciò come bestemmia
ora faccio solo sessioni brevissime, con 4-5 serie allenanti di fondamentali mediamente pesanti (ogni tanto qualcuna a cedimento) a recuperi medi e 7-8 serie di monoarticolari con pause brevissime.
il corpo si sta trasformando a vista d'occhio
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da maurox Visualizza Messaggioio imposterei un allenamento basato su nuoto , corsa ed esercizi come trazioni alla sbarra , flessioni, allungamenti e centinaia di altri movimenti escudendo i pesi
bah..
secondo me invece dovrebbe solo aumentare il range e mollare per qualche tempo allenamenti "complicati" che sta seguendo e basare tutti i wo sull'80% del carico. Con il livello di forza che ha raggiunto in pochi mesi otterrebbe risultati molto buoni.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da thetongue Visualizza Messaggiovisto che oramai mi sono espresso su diversi temi impopolari, continuo dritto su questa scia. secondo me i migliori risultati, puntato al risultato prettamente estetico, viene dato da un programma che minimizza lo stress sul snc, sistema neuro-endocrino e articolare (sessioni di allenamento non estenuanti, tanti esercizi monoarticolari, tecniche miranti all'esaurimento sempre (pompaggio, superserie, forzate e rest pause-dopo aver raggiunto esaurimento positivo a range di reps medio alto-, etc etc), incrementare la frequenza degli allenamenti per gruppo, ridurre il workload per le gambe, buon introito carboidratico tenendo a bada la bf con sessioni aerobica costanti). ovviamente la stragrande maggioranza dei praticanti prende tutto ciò come bestemmia
infatti e' una bestemmia , cosi' cresci solo se madre natura ti ha baciato in fronte
Thongue ma perche' non ti alleni cosi' due anni e poi vedi come diventi no ? prova la tua teoriasigpic
Commenta
-
-
Manx hai una foto di prima che cominciassi ad allenarti? Sarebbe utile.
Per il resto mi pare che troppo spesso si giudichi delle persone partendo da presupposti sbagliati. Non lo dico per leccare il culo ma parlo per esperienza personale, io un pò mi rivedo in Manx e, pur allenandomi da poco, credo che anch'io dovrò scontrarmi con i problemi estetici o pseudo tali che ha Manx. Ciò non vuol dire che io allenti la tensione, mi alleni di meno e con meno voglia o addirittura lasci perdere, non esiste proprio
A me, in generale, piace andare in salita piuttosto che in discesa e trovo soddisfazione personale ogni qualvolta riesca a superare un ostacolo che naturalmente mi è ostile, sebbene per molti quello non possa neanche rappresentare un impedimento. C'è chi ha delle doti naturali e va avanti ottendendo risultati eccellenti in un campo, magari raggiungendo 100 impegnandosi solo per raggiungere 70, c'è chi si appassiona della stessa cosa ma si trova sfavorito da mille fattori e pur impegnandosi per 110 riesce ad ottenere 70-80... non per questo debba mollare
Quando ero piccolo sognavo di diventare un calciatore, però si notava palesemente che non ce l'avrei mai fatta a diventare un professionista, non per questo io smisi di giocare... certo mi demoralizzai perchè quello era il mio più grande sogno ma ci provai fino all'ultimo a raggiungere il mio reale limite e mi tolsi anche delle soddisfazioni.
Io ho maturato la passione per la palestra (non parlo neanche di BB) di recente, in atà avanzata per uno sport, se avessi avuto la folgorazione a 15 anni probabilmente non sarei mai stato un obeso, non avrei avuto la cifosi, sarei stato hp +8 al 10% già a 20 anni e sarei qui a dire a tutti "sfgt" "magna e spigni" "hai una genetica sfigata" etc ... beh, probabilmente non l'avrei fatto perchè sono sempre stato maturo nel pensiero anche quando ero un liceale... ma quanti ce ne sono così su bw?
A Manx piace sputare sangue negli allenamenti, sono convinto che anche lui si guardi allo specchio e magari possa pensare "ma porca miseria che sfiga" come lo pensano tanti altri che non sono baciati in fronte nè da genetica nè da illuminazioni precoci, ma sono altrettanto sicuro (perchè lo riscontro su di me) che anche un piccolo miglioramento dia soddisfazioni personali superiori a prendere magari 1 cm di picco in 10 giorni per uno che deve soltanto guardarli i pesi per crescere (e su bw ce ne sono tanti).
P.S.: sono un leccaculo lo so... ma piantatela e aprite gli occhi e maturate un pò (riferito esclusivamente a chi ha parlato di leccaculismo)Originariamente Scritto da leonardoSdio santo, ma che cavolo ci sei venuto a fare in sto forum?Originariamente Scritto da Dropkickho digitato pumping iron so google e mi è uscito il diario di gandhi e da lì ho deciso di approfondire
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da maurox Visualizza Messaggioinfatti e' una bestemmia , cosi' cresci solo se madre natura ti ha baciato in fronte
Thongue ma perche' non ti alleni cosi' due anni e poi vedi come diventi no ? prova la tua teoria
ma, maurox, non cadiamo in questo tipo di discussione: ognuno esprime ciò che, in buona fede, crede
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da GalDregon Visualizza Messaggiobah..
secondo me invece dovrebbe solo aumentare il range e mollare per qualche tempo allenamenti "complicati" che sta seguendo e basare tutti i wo sull'80% del carico. Con il livello di forza che ha raggiunto in pochi mesi otterrebbe risultati molto buoni.sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da thetongue Visualizza Messaggiovisto che oramai mi sono espresso su diversi temi impopolari, continuo dritto su questa scia. secondo me i migliori risultati, puntato al risultato prettamente estetico, viene dato da un programma che minimizza lo stress sul snc, sistema neuro-endocrino e articolare (sessioni di allenamento non estenuanti, tanti esercizi monoarticolari, tecniche miranti all'esaurimento sempre (pompaggio, superserie, forzate e rest pause-dopo aver raggiunto esaurimento positivo a range di reps medio alto-, etc etc), incrementare la frequenza degli allenamenti per gruppo, ridurre il workload per le gambe, buon introito carboidratico tenendo a bada la bf con sessioni aerobica costanti). ovviamente la stragrande maggioranza dei praticanti prende tutto ciò come bestemmia
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da thetongue Visualizza Messaggiotu prova la tua a manx: allenati da ballerino classico per due anni, e poi vediamo se ottieni quel fisico di cui parlavi. secondo me la tua è una bestemmia.
ma, maurox, non cadiamo in questo tipo di discussione: ognuno esprime ciò che, in buona fede, credesigpic
Commenta
-
-
Vero,prima pero' devi raggiungere un certo livello di maturita' muscolare etc etc..l'unica cavolata a mio modo di vedere che hai scritto e' il fatto delle gambe ma sarebbe un altro discorso...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggioio la penso come te, perché sul mio fisico quello è l'unico approccio sostenibile nel tempo.
ora faccio solo sessioni brevissime, con 4-5 serie allenanti di fondamentali mediamente pesanti (ogni tanto qualcuna a cedimento) a recuperi medi e 7-8 serie di monoarticolari con pause brevissime.
il corpo si sta trasformando a vista d'occhio
Commenta
-
-
Come ho già detto nel mio post precedente, se si è di fornte ad un (quasi) mesomorfo, longilineo, con una struttura elegente e forme muscolari già ben disegnate (genetica), ossa sottili (per evidenziare l'effetto iperemia reattiva), vascolzrizzazione prepotente, e via dicendo, allora sicuramente otterrà benefici strabilianti da un approccio come quello da te descritto.
Ma Manx ha struttura molto pesante, non particolarmente slanciata, pelle non sottilissima... con un protocollo del genere (includiamoci anche la dieta a base di gucidi) si inflaccidirebbe e perderebbe di qualità molto in fretta.
Originariamente Scritto da GalDregon Visualizza Messaggiobah..
secondo me invece dovrebbe solo aumentare il range e mollare per qualche tempo allenamenti "complicati" che sta seguendo e basare tutti i wo sull'80% del carico. Con il livello di forza che ha raggiunto in pochi mesi otterrebbe risultati molto buoni.
Magari per un ciclo aumenterei la frequenza e andrei di fatica cumulativa con movimenti tradizionali e niente tecniche "speciali".
Originariamente Scritto da maurox Visualizza Messaggioinfatti e' una bestemmia , cosi' cresci solo se madre natura ti ha baciato in fronteLast edited by naoto; 08-07-2009, 12:55:47.Lonely roses slowly wither and die
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Theycallmechobo Visualizza MessaggioVero,prima pero' devi raggiungere un certo livello di maturita' muscolare etc etc..l'unica cavolata a mio modo di vedere che hai scritto e' il fatto delle gambe ma sarebbe un altro discorso...
Per quanto riguarda le gambe, devo fare una specifica: io parlo di un fisico molto piacevole dal punto di vista estetico, secondo le proporzioni classiche; non parlo di un fisico da bber, secondo gli imperanti canoni di oggi. Per me, in un bilancio per ottenere quel fisico a cui mi riferisco, le coscie (i polpacci vanno massacrati con serie allenanti, invece) vanno utilizzate principalmente per operare un'attività aerobica seria: la bf sarà sempre bassa, nonostante un dignitoso introito di carbo (con tutti i vantaggi di ciò) e non avrai due quarti di bue al posto delle coscie. Ma io, idealmente, mi sto riferendo a Fidia, per chi ha come parametro ideale Ruhl è diverso
Commenta
-
-
secondo me in questa discussione spesso si dicono le stesse cose in salse diverse e senza capirsi.
io sono sempre più dell'avviso che, se non ci si debba preparare ad una competizione sportiva in cui sia richiesta una prestazione di fare, il controllo diventi la variabile fondamentale. ok la progressione dei carichi, ma è possibile crescere anche con piccole progressioni e grande controllo/variazione dello stimolo piuttosto che grandi carichi alzati fine a se stessi, anche in ottica bb.
Commenta
-
Commenta