L'angolo del motore e dell'auto (ex per Luke il meccanico)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Sergio
    Administrator
    • May 1999
    • 88349
    • 2,266
    • 3,030
    • United States [US]
    • Florida
    • Send PM

Lu, eddai, se fosse per alcuni qua saremmo ancora al cambio manuale e niente ABS perchè "da problemi".

La Tesla, oltre al sensore della distanza e frenata automatica in caso di collisione (non è poco), ha una marea di sensori ed è in grado di distinguere un auto da un pedone da un incrocio. Il tutto condito con l'aiuto dell'Intelligenza artificiale ed hai un auto che è più cosciente dell'autista stesso di quello che gli sta succedendo attorno, di conseguenza può agire o avvertire l'autista della presenza di eventuali pericoli.
    Questo senza disturbare il sistema di guida automatica totale che credo sia disabilitato in Europa.

Commenta

• Luke91
      Bodyweb Senior
      • Apr 2014
      • 25139
      • 633
      • 2,730
      • Zimbabwe [ZW]
      • Send PM

No ma la mia non era una domanda troll o da boomer

Chiedevo cosa in particolare sorprende del software tesla rispetto ad un altra auto, cosa salta all occhio e come ci si rende conto della superiorità così marcata
      Originariamente Scritto da huntermaster
      tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
      Originariamente Scritto da luna80
      Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

Commenta

• valium
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2006
        • 18140
        • 485
        • 541
        • Send PM

Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio

Chiedevo cosa in particolare sorprende del software tesla rispetto ad un altra auto, cosa salta all occhio e come ci si rende conto della superiorità così marcata
        Luca, Tesla è come un iPhone gigante su quattro ruote 📱🚗: si aggiorna da sola come uno smartphone 🔄 senza bisogno di andare in officina, non ha chiavi né pulsanti di accensione perché appena ti avvicini ti riconosce e puoi partire 🔑➡️🚗, dentro ha un mega schermo centrale che sembra un iPad da cui controlli tutto senza mille bottoni sparsi 🎛️❌, il software è velocissimo e super intuitivo come quello di un telefono di ultima generazione ⚡📲, il pilota automatico non è la solita roba che trovi su altre auto (che sterzano male o frenano quando non serve) ma funziona davvero 🤖🛣️ e può guidare da solo in autostrada e, con il pacchetto avanzato, anche in città 🚦🏙️, puoi aprirla e chiuderla con l’app 📲🔓, accendere il clima prima di salirci ❄️🔥, vedere la posizione in tempo reale 📍, e persino farla uscire da un parcheggio da sola con un click 🚗➡️, ha funzioni assurde come la Modalità Sentinella che usa le telecamere per registrare chi si avvicina e attiva l’allarme se qualcuno prova a toccarla 📸🚨, la Modalità Campeggio che ti permette di dormire dentro con aria condizionata e schermo acceso tutta la notte 🏕️🛌, e se devi aspettare puoi guardare Netflix, YouTube o giocare direttamente sullo schermo 🎮📺, senza contare che anche il modello base è più veloce di molte auto sportive grazie al motore elettrico ⚡🏎️, mentre le altre macchine sono rimaste all’epoca dei Nokia 3310 📞😂.
        sigpic

Commenta

• Death Magnetic
          Bodyweb Senior
          • Jan 2009
          • 18998
          • 683
          • 128
          • Send PM

La sparizione di tutti i tasti fisici in favore dei tablet è la più grossa cazzata mai fatta. Non parlo di tesla, in generale.

Commenta

• M K K
            finte ferie user
            • Dec 2005
            • 67597
            • 3,054
            • 2,702
            • Macao [MO]
            • Miami
            • Send PM

Luke semiasse anteriore destro ha preso gioco e fa il solito rumore tac tac tac in base alla velocità....
            sparami un prezzo per una grande punto
            Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
            Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
            Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

Commenta

• Luke91
              Bodyweb Senior
              • Apr 2014
              • 25139
              • 633
              • 2,730
              • Zimbabwe [ZW]
              • Send PM

Originariamente Scritto da Death Magnetic Visualizza Messaggio
              La sparizione di tutti i tasti fisici in favore dei tablet è la più grossa cazzata mai fatta. Non parlo di tesla, in generale.
              Si infatti alcune case (Mercedes mi sembra) vogliono tornare ai tasti fisici

Quando sei fermo ok, ma in marcia i tasti touch sono una cagata, introvabili, soprattutto di notte, e poi vuoi mettere il piacere di premere un tasto con un bel feedback tattico? Tipo quelli di Audi sono goduriosi

Oggi avevo in officina una Cupra formentor hybrid...tanta tanta roba, dentro strafiga e curata, schermo e funzioni top, striscia led personalizzabile, cruscotto tutto schermo personalizzabile molto bello (ma il top è quello di Audi, futuristico) materiali interni top, fuori molto bella a parte un pò il posteriore stile monovolume jap molto spigoloso, cerchi fotonici, va anche bene, monta il 1.5 turbo che usano per A3/Golf metano, più l'ibrido

Però ha sto pannello di tasti fanali fendinebbia etc, un rettangolo di pulsanti touch irriconoscibili, schermo, sotto una barra con comandi touch della temperatura clima e volume radio

Di fisico c'è, levettina cambio automatico, freno a mano, Autohold, basta.

Impressione però ottima...bisogna vedere i consumi intanto...già sapere che un commerciante l'ha comprata da un privato a Milano con 9000km...primo service oggi, mi fa fare qualche domanda, vendi una ibrida nuova con 9000km?

Mi sa che vuole 30kukuzze.
              tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.

Commenta

• Luke91
                Bodyweb Senior
                • Apr 2014
                • 25139
                • 633
                • 2,730
                • Zimbabwe [ZW]
                • Send PM

Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                Luke semiasse anteriore destro ha preso gioco e fa il solito rumore tac tac tac in base alla velocità....
                sparami un prezzo per una grande punto
                Non ne ho idea non è roba che si cambia spesso

Bisogna capire se fa gioco lato giunto o lato cambio, eventualmente lato cambio, cambi la crociera

Commenta

• Luke91
                  Bodyweb Senior
                  • Apr 2014
                  • 25139
                  • 633
                  • 2,730
                  • Zimbabwe [ZW]
                  • Send PM

Guardando sottoscocca questa Cupra mi sono fatto questa domanda, vedendo FAP con relative sonde:

Come siamo arrivati a mettere valvola EGR e FAP in un'auto a benzina ibrida che già inquina nulla, e voler spendere 800miliardi per armamenti?

Cioè...il FAP in un benzina pure...boh

E intanto via a produrre tank a gasolio, chissà se li faranno euro 6+

Commenta

• Sergio
                    Administrator
                    • May 1999
                    • 88349
                    • 2,266
                    • 3,030
                    • United States [US]
                    • Florida
                    • Send PM

Ah ok.
                    Se la domanda era seria allora credo che la differenza ora non la faccia più la tecnologia intesa come gadget, ma l'affidabilità del sistema di intelligenza artificiale che governa il sistema. Tesla ha come vantaggio che ha iniziato a collezionare dati da molto prima degli altri. Tutti questi modelli vanno addestrati e messi a punto.

Commenta

• Death Magnetic
                      Bodyweb Senior
                      • Jan 2009
                      • 18998
                      • 683
                      • 128
                      • Send PM

Guardando sottoscocca questa Cupra mi sono fatto questa domanda, vedendo FAP con relative sonde:

Come siamo arrivati a mettere valvola EGR e FAP in un'auto a benzina ibrida che già inquina nulla, e voler spendere 800miliardi per armamenti?

Cioè...il FAP in un benzina pure...boh

E intanto via a produrre tank a gasolio, chissà se li faranno euro 6+
                      Paradossalmente il FAP sui benzina dà meno noie che sul diesel per via delle temperature più alte.

Sulla Cupra tempo fa leggevo di problemi all'impianto frenante (mi pare Brembo?) per consumo anomalo di pastiglie/dischi, rogne costose e non indifferenti.

Commenta

• Steel77
                        Administrator
                        • Feb 2002
                        • 73695
                        • 2,433
                        • 3,083
                        • Italy [IT]
                        • Send PM

Si infatti alcune case (Mercedes mi sembra) vogliono tornare ai tasti fisici

Quando sei fermo ok, ma in marcia i tasti touch sono una cagata, introvabili, soprattutto di notte, e poi vuoi mettere il piacere di premere un tasto con un bel feedback tattico? Tipo quelli di Audi sono goduriosi

Oggi avevo in officina una Cupra formentor hybrid...tanta tanta roba, dentro strafiga e curata, schermo e funzioni top, striscia led personalizzabile, cruscotto tutto schermo personalizzabile molto bello (ma il top è quello di Audi, futuristico) materiali interni top, fuori molto bella a parte un pò il posteriore stile monovolume jap molto spigoloso, cerchi fotonici, va anche bene, monta il 1.5 turbo che usano per A3/Golf metano, più l'ibrido

Però ha sto pannello di tasti fanali fendinebbia etc, un rettangolo di pulsanti touch irriconoscibili, schermo, sotto una barra con comandi touch della temperatura clima e volume radio

Di fisico c'è, levettina cambio automatico, freno a mano, Autohold, basta.

Impressione però ottima...bisogna vedere i consumi intanto...già sapere che un commerciante l'ha comprata da un privato a Milano con 9000km...primo service oggi, mi fa fare qualche domanda, vendi una ibrida nuova con 9000km?

Mi sa che vuole 30kukuzze.
                        Sulla Cupra sento che molti si lamentano dell'infotainment che fa le bizze

Commenta

• Luke91
                          Bodyweb Senior
                          • Apr 2014
                          • 25139
                          • 633
                          • 2,730
                          • Zimbabwe [ZW]
                          • Send PM

Ah benissimo

Io ho solo notato che, impostando sul tablet nelle impostazioni motore modalità Hybrid (quindi doppio motore in uso, a gestione automatica) una volta che riaccendi l'auto torna di default in modalità Elettrica pura...ecco già sta cosa mi infastidisce, se ti dico che voglio la modalità ibrida perchè tu alla riaccensione mi cambi le cose, e devo sempre andare a modificarla?

Già solo per sta cosa non la comprerei, da sui nervi

Commenta

Working...
                          X