Originariamente Scritto da centos
Visualizza Messaggio
L'angolo del motore e dell'auto (ex per Luke il meccanico)
Collapse
X
-
Olio filtro a meno che non siano mai stati cambiati e che sia fango più che olio non daranno mai problemi di questo tipo...
discorso additivi è vecchio, male non fanno , ma a sto punto meglio quelli da addizionare all'olio motore prima o dopo il cambio olio...quelli per la benzina se si usa una benzina decente li trovo superflui su macchine recenti.
sul diesel è tutto un altro discorso , compreso il fattore alghe del serbatoioOgni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Commenta
-
-
su tutti i diesel senza fap che ho avuto ogni due o tre anni (che per me vogliono dire 20/30 mila km) un mezzo pieno con un buon additivo per pulire gli iniettori lo mettevo e faceva il suo
invece sulle ultime due uso appunto il bardahl top diesel ogni 5000 km che non è aggressivo pulisce lubrifica aiuta ad eliminare alghe ecc, è specifico per i diesel di ultima generazione - diciamo che è una cosa di mantenimento
poi faccio tagliandi completi con prodotti buoni ogni volta che me lo segnala la macchina che nel mio caso è circa una volta all'anno
l'unico "lusso" che mi permetto è cambiare il filtro abitacolo con i bosch filter+ perchè soffro di allergie
per la mia esperienza è validissimo
non uso altri additivi e non uso carburanti plus
Commenta
-
Commenta