L'angolo del motore e dell'auto (ex per Luke il meccanico)

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      Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio

      cambiare una frizione non è un costo proprio economico e 1500 km sono tanti
      tieni il piede leggero e regolare specialmente con le marce basse al ritorno la cambi ma lo avrai già messo in preventivo quando la hai presa
      Non credo sia da cambiare onestamente perché non è che non entra, è una sensazione molto strana. Se sta a giri troppo bassi quando entra in prima e seconda la macchina cammina ma singhiozza quasi come se non reggesse il minimo. Sto anche considerando se il problema non possa essere benzina ormai marcia dentro (alias troppa umidità) visto che la macchina ha 8 anni ma 30k km
      Originariamente Scritto da claudio96

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        Cioè non sono sicuro neanche slitti, ma non so come spiegarlo. Ma se gioco piede bene va liscissima senza problemi a parte il fatto che come detto prima e seconda sono cortissime
        Originariamente Scritto da claudio96

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          Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio

          Non credo sia da cambiare onestamente perché non è che non entra, è una sensazione molto strana. Se sta a giri troppo bassi quando entra in prima e seconda la macchina cammina ma singhiozza quasi come se non reggesse il minimo. Sto anche considerando se il problema non possa essere benzina ormai marcia dentro (alias troppa umidità) visto che la macchina ha 8 anni ma 30k km
          la frizione o slitta o non slitta
          se fa fatica ad inserire la retro e gratta o è la frizione o è il cambio
          se singhiozza, a parte la centralina o il debimetro o maf, fai cambiare il filtro benzina metti un additivo buono fai 20 eur di benzina 100 ottani che voi in germania lo avete scaldi la macchina per bene e la tiri all'assa per 10 km



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            E una pulita al corpo farfallato no?

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              venendo giù da livigno, 250 ml di bardahl top diesel e il pieno
              arrivati in autostrada brescia-fiorenzuola 180 con punte di 200, ha bevuto come un lavandino ma adesso sembra un'altra macchina
              penso abbia spomato tutto antiparticolato compreso
              poi io il tagliando completo lo faccio una volta all'anno, le macchine vanno curate se le vuoi in efficienza
              a settembre cambio le pastiglie anteriori e faccio girare le 4 season



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                Originariamente Scritto da Death Magnetic Visualizza Messaggio
                E una pulita al corpo farfallato no?
                anche
                ma va fatta meccanicamente e a quel punto pulisci tutti i condotti/manicotti in vasca
                la gente non ha idea di quanta sporcizia specialmente in un motore diesel si accumuli, spesso si dimezza la portata dell'aria



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                • Ponno
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                  Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio

                  la frizione o slitta o non slitta
                  se fa fatica ad inserire la retro e gratta o è la frizione o è il cambio
                  se singhiozza, a parte la centralina o il debimetro o maf, fai cambiare il filtro benzina metti un additivo buono fai 20 eur di benzina 100 ottani che voi in germania lo avete scaldi la macchina per bene e la tiri all'assa per 10 km
                  La faró provare a qualcuno a Roma, dei crucchi non mi fido. Per la benzina si, penso metterò un pieno di 100 ottani. Additivi mai usati, valgono la pena? Luke?
                  Originariamente Scritto da claudio96

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                    Originariamente Scritto da Death Magnetic Visualizza Messaggio
                    E una pulita al corpo farfallato no?
                    Non ho intenzione già di spenderci soldi. Ho già il problema delle gomme da risolvere visto che la macchina ha due treni, uno estivo che ho su ora e uno invernale che non so dove tenere. Quando scendo in Italia la faccio vedere a qualcuno sperando si ripari semplice se ha qualcosa. Come detto, la retro gratta soprattutto se fa molto caldo, ho notato che dopo averla tenuta ferma un po' quando accesa ha per qualche minuto il minimo molto alto e li fa fatica ma quando riscende sugli 800 siamo ok.
                    Originariamente Scritto da claudio96

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                      Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio

                      Non ho intenzione già di spenderci soldi. Ho già il problema delle gomme da risolvere visto che la macchina ha due treni, uno estivo che ho su ora e uno invernale che non so dove tenere. Quando scendo in Italia la faccio vedere a qualcuno sperando si ripari semplice se ha qualcosa. Come detto, la retro gratta soprattutto se fa molto caldo, ho notato che dopo averla tenuta ferma un po' quando accesa ha per qualche minuto il minimo molto alto e li fa fatica ma quando riscende sugli 800 siamo ok.
                      La retro che gratta può essere semplicemente un cambio non eccelso, mi è capitato con certe auto, quando si inpuntava anziché forzare, mettevo prima in prima e seconda, ed a quel punto entrava liscia, magari il sincronizzatore è quello che è.

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                        L'olio del cambio esiste e va cambiato, molti ignorano la cosa
                        Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                        Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                        Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

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                          Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                          L'olio del cambio esiste e va cambiato, molti ignorano la cosa
                          Si ho pensato anche a questo, dovrebbe essere semplice su quella macchina e ho un amico col ponte a Roma magari me lo faccio anche
                          Originariamente Scritto da claudio96

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