L'angolo del motore e dell'auto (ex per Luke il meccanico)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • centos
    Bad Lieutenant
    • Jan 2009
    • 22449
    • 1,034
    • 870
    • Italy [IT]
    • Ducato di Parma
    • Send PM

a livello di manutenzione ordinaria

tiguan 2.0 turbo diesel - 300 eur annui da meccanico di fiducia poi ci sono i programmati, olio cambio automatico distribuzione ecc

tesla model 3 - costo n/a non trovo informazioni forse è compresa dalla garanzia quindi 0

poi per entrambe restano i costi di utilizzo
    carburante/ricarica elettrica
    pneumatici
    impianto frenante dischi e pastiglie

Commenta

• Steel77
      Administrator
      • Feb 2002
      • 73591
      • 2,381
      • 2,927
      • Italy [IT]
      • Send PM

Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
      Due domande sulle elettriche, su cui sono scarsamente informato a causa del mio scarso interesse in merito:

1) Qual è il degrado delle batterie? Nel senso, una batteria in relazione agli anni, quanti km in meno di autonomia riesce a garantire?
      Dopo 5, 10 ed oltre anni, in quale % diminuisce l'autonomia?
      ​​
      Leggevo recentemente che l'autonomia di una batteria dipende anche dalle temperature in cui "vive". Temperature molto basse o molto alte accorciano di molto la sua autonomia. Immagino quindi che in Sicilia, in piena estate, ciò possa essere un problema. E deduco che se ciò incide sulla autonomia nell'ambito di un singolo viaggio, necessariamente inciderà sulla durata del ciclo vitale della batteria.
      Last edited by Steel77; Ieri, 15:46:01.

Commenta

• M K K
        finte ferie user
        • Dec 2005
        • 66938
        • 2,940
        • 2,659
        • Macao [MO]
        • Miami
        • Send PM

Quello sicuro , specialmente il freddo , pero pensavo che il pacco batterie fosse ben coibentato
        Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
        Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
        Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

Commenta

• centos
          Bad Lieutenant
          • Jan 2009
          • 22449
          • 1,034
          • 870
          • Italy [IT]
          • Ducato di Parma
          • Send PM

Originariamente Scritto da Steel77 Visualizza Messaggio
          Leggevo recentemente che l'autonomia di una batteria dipende anche dalle temperature in cui "vive". Temperature molto basse o molto alte accorciano di molto la sua autonomia. Immagino quindi che in Sicilia, in piena estate, ciò possa essere un problema. E deduco che se ciò incide sulla autonomia nell'ambito di un singolo viaggio, necessariamente inciderà sulla durata del ciclo vitale della batteria.
          fuori tema o almeno parzialmente
          io sto aspettando che muoia l'inverter del mio impianto casalingo fotovoltaico da 5 kW, 10 anni è il suo limite e siamo oltre
          a quel punto cambieremo l'inverter prenderemo un pacco batterie ad accumulo e magari aumenteremo il numero dei pannelli
          il tizio ci ha consigliato di fare un locale esterno ventilato sotto una tettoia, cosa che possiamo fare senza problemi

le batterie litio o meno non godono molto le alte o basse temperature, è una cosa fisiologica
          lavorano bene anche abbondantemente sotto lo 0 ma sopra i 60/70 diventa una cosa pericolosa e in un locale chiuso a sole battente non è difficile arrivare a quella temperatura calcolando che di suo scaldano parecchio
          il punto di rottura leggo che è 140 celsius che sembra una cosa assurda ma non lo è

Commenta

• Sergio
            Administrator
            • May 1999
            • 88253
            • 2,222
            • 2,946
            • United States [US]
            • Florida
            • Send PM

Credo che sfanculo l'elettrica e prendo questa occasione termica usata, dicono che ha 200.000 km, ma fatti tutti da un vecchietto ed è sempre stata in garage, mi fido? Che dite?

Click image for larger version

Name:	hq720.jpg
Views:	22
Size:	62.0 KB
ID:	16331298

Commenta

• marcu9
              Bodyweb Senior
              • May 2009
              • 42204
              • 733
              • 446
              • Sicilia
              • Send PM

Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
              Credo che sfanculo l'elettrica e prendo questa occasione termica usata, dicono che ha 200.000 km, ma fatti tutti da un vecchietto ed è sempre stata in garage, mi fido? Che dite?

Click image for larger version

Name:	hq720.jpg
Views:	22
Size:	62.0 KB
ID:	16331298
              Spettacolo però.
              Originariamente Scritto da Sean
              Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

Commenta

• Sergio
                Administrator
                • May 1999
                • 88253
                • 2,222
                • 2,946
                • United States [US]
                • Florida
                • Send PM

Spettacolo però.
                In effetti, un pezzo di storia.

Commenta

• Death Magnetic
                  Bodyweb Senior
                  • Jan 2009
                  • 18877
                  • 640
                  • 114
                  • Send PM

Be vorrei vedere, va bene tutto, va bene il green... Ma per chi è cresciuto con la passione dei motori si sta mettendo insieme la merda con la cioccolata dai.
                  Poi ok, lo sappiamo, le macchinine elettriche vanno anche molto più forte ecc ecc...

Commenta

• marcu9
                    Bodyweb Senior
                    • May 2009
                    • 42204
                    • 733
                    • 446
                    • Sicilia
                    • Send PM

In effetti, un pezzo di storia.
                    A Palermo è pieno, è super comune vederle perché assicurate come auto di interesse storico per pagare pochissimo di assicurazione e quasi nulla di bollo.
                    Ovviamente però dev'essere tutto originale.
                    Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

Commenta

• centos
                      Bad Lieutenant
                      • Jan 2009
                      • 22449
                      • 1,034
                      • 870
                      • Italy [IT]
                      • Ducato di Parma
                      • Send PM

già da originale tirava dritto alla prima curva, pompata così va fuori strada appena metti dentro la prima senza staccare la frizione 😂😂😂

cmq tornando in tema elettrico una mia collega aveva la countryman vecchio modello e adesso ha preso la id3 usata con le batterie all'80%
                      ecco il sue esempio è perfetto per l'auto elettrica
                      abita in primissima periferia e ha tre figli (Dio la benedica, si vede che non hanno la tv e internet 😂) quindi un una macchina ci vuole
                      facendo pochissimi km dice che una carica le dura tutta la settimana
                      abitando in una casetta forse hanno i pannelli non so

poi il marito ha un suv che gli ha dato la ditta

configurazione perfetta

Commenta

• Sergio
                        Administrator
                        • May 1999
                        • 88253
                        • 2,222
                        • 2,946
                        • United States [US]
                        • Florida
                        • Send PM

Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
                        già da originale tirava dritto alla prima curva, pompata così va fuori strada appena metti dentro la prima senza staccare la frizione 😂😂😂

cmq tornando in tema elettrico una mia collega aveva la countryman vecchio modello e adesso ha preso la id3 usata con le batterie all'80%
                        ecco il sue esempio è perfetto per l'auto elettrica
                        abita in primissima periferia e ha tre figli (Dio la benedica, si vede che non hanno la tv e internet 😂) quindi un una macchina ci vuole
                        facendo pochissimi km dice che una carica le dura tutta la settimana
                        abitando in una casetta forse hanno i pannelli non so

poi il marito ha un suv che gli ha dato la ditta

configurazione perfetta
                        Alcune considerazioni :

- Va bhe, la uno turbo con struttura e tecnologia degli anni 80, è una bara volante

- EV usato con batteria all'80%?!? La Tesla neppure dopo 15 anni scende all'80%, mi sembra strano.

- Una carica che dura una settimana mi sembra strano anche questo, ma la casa costruttrice dice che l'auto con configurazione S dovrebbe fare 550 km 😮

Commenta

• marcu9
                          Bodyweb Senior
                          • May 2009
                          • 42204
                          • 733
                          • 446
                          • Sicilia
                          • Send PM

Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio

le batterie di una auto elettrica sono garantite per 8 anni a patto che tu abbia sempre fatto tagliandi regolari in officina autorizzata

quanto costa la sostituzione in toto del pacco batterie?
                          sul web leggo che per un pacco batterie completo tesla model 3 si spendono tra i 15k e i 25k quindi mettiamo 20k

per una tesla model 3 20k e li è sicuro che lo devi fare
                          Con una spesa del genere, che senso ha?

Commenta

• centos
                            Bad Lieutenant
                            • Jan 2009
                            • 22449
                            • 1,034
                            • 870
                            • Italy [IT]
                            • Ducato di Parma
                            • Send PM

Alcune considerazioni :

- Va bhe, la uno turbo con struttura e tecnologia degli anni 80, è una bara volante

- EV usato con batteria all'80%?!? La Tesla neppure dopo 15 anni scende all'80%, mi sembra strano.

- Una carica che dura una settimana mi sembra strano anche questo, ma la casa costruttrice dice che l'auto con configurazione S dovrebbe fare 550 km 😮
                            te la vendo come la hanno venduta a me

550 km sembra strano a me, il mio collega stretto ha una megane elettrica nuova avrà 1 anno
                            lui che è uno di quei malati che farebbe i 50 per percorrere di più dice che senza clima ecc arriva a fatica ai 400, poi non arrivi mai all'osso con il rischio di rimanere a piedi
                            su quello che dicono le case costruttrici stenderei un pietoso velo di silenzio.....
                            la mia dovrebbe fare i 25 con un litro di gasolio e invece se ne fa 17 (da centralina) è grasso che cola
                            poi dipende dal piede ovviamente e dalle strade che si percorrono

Commenta

• centos
                              Bad Lieutenant
                              • Jan 2009
                              • 22449
                              • 1,034
                              • 870
                              • Italy [IT]
                              • Ducato di Parma
                              • Send PM

Con una spesa del genere, che senso ha?
                              sono tutte informazioni da quello che vedo comprandole per lavoro
                              i prezzi della roba che arriva da paesi extracomunitari ha sempre un costo altalenante
                              il costo base non è nemmeno il diavolo, poi c'è il trasporto e i dazi doganali che messi insieme aumentano da 60% il costo base

e noi europei che siamo dei geni e che non abbiamo la materia prima per produrre vogliamo mettere i dazi alla cina dopo avergli regalato il know how
                              è un po' come il marito che si taglia il pene per far dispetto alla moglie

siamo patetici, ma ce lo meritiamo

Commenta

Working...
                              X