Originariamente Scritto da valium
Visualizza Messaggio
L'angolo del motore e dell'auto (ex per Luke il meccanico)
Collapse
X
-
Sinceramente quel motore turbo io non l'ho mai avuto in officina
E PER ORA non ho clienti con casi di cinghia rovinata etc.
Ne avrò 4-5 macchine di clienti con quel motore, finchè funziona va pure beneOriginariamente Scritto da huntermastertu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.Originariamente Scritto da luna80Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza MessaggioSinceramente quel motore turbo io non l'ho mai avuto in officina
E PER ORA non ho clienti con casi di cinghia rovinata etc.
Ne avrò 4-5 macchine di clienti con quel motore, finchè funziona va pure bene
-
1
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sergio Visualizza MessaggioCinghia rotta, motore rotto, gne gne gne, auto elettrica
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza MessaggioIl 1.2 Puretech è il motore più di merda che si poteva partorire
Sbagliare un 1.2 aspirato benzina nel duemila e...18? E' da mentecatti francesi ritardati
Il problema è che lo trovi su citroen, peugeot, e pure Opel
Si perchè Opel ho sempre pensato fosse un auto di merda...benchè fosse un auto tedesca
Ma fa parte del gruppo ex PSA /stellantis, capite bene il motivo
Allora, cinghia a bagno d'olio nel 1.2 puretech, ne ho fatta una sola, cliente arrivato a 100k fortunatamente senza problemi, otto ore di lavoro, spesa totale 600 e rotti euro
Chiunque sia del settore dirà che, mettere una cinghia di gomma a bagno nell'olio è da completi ritardati (assorbe olio e si gonfia)
Alcuni hanno riscontrato degrado precoce della cinghia che inizia a perdere pezzi di gomma sul dorso della cinghia che vanno in coppa ed otturano il pescante
Il tappo della coppa non stagna, perchè ha 4 fori nei filetti in prossimità del piano di battuta per permettere un totale svuotamento, il fatto è che se non ci metti teflon o mastice tende a perdere
Montano catalizzatori la cui ceramica si rompe
stanno veramente facendo tutto di merda sulle nuove? Perché?Originariamente Scritto da Lorenzo993non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sergio Visualizza MessaggioCinghia rotta, motore rotto, gne gne gne, auto elettricaOriginariamente Scritto da huntermastertu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.Originariamente Scritto da luna80Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?
Commenta
-
-
Bastera cancellare le caches della centralina, spegnere e riaccendere et voilà!Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da MarcoT Visualizza Messaggio
Non è la prima volta che parli di motori recenti dicendo che sono di merda
stanno veramente facendo tutto di merda sulle nuove? Perché?
Il top di qualità delle tedesche risale agli anni 2000, poi hanno iniziato a risparmiare sui materiali costruzione e collaudi pre vendite, mandando fuori ciessi pieni di richiami.
Alcuni motori sono robusti ma altri complice le restrizioni son sempre più delicati e fatti di merda strazeppi di sensori e lavorarci è un calvario (motori jap ed alcuni tedeschi e coreani comunque rimangono buoni, sopratutto a benzina, i diesel ormai sono una barzelletta)
Ma questo vale in tanti altri settori, case costruite di merda, mobili scadenti etc.
Il periodo dell'abbondanza del benessere dello spreco e del profitto abbondante è concluso alla fine degli anni 90...poi con l'euro è iniziata l'inculata
Piccolo appunto personale, prima non si preoccupavano di inquinamento materiali green etc, e usavano materiali e plastiche di alta qualità, entra dentro un troc ora e prova a bussare sul pannello porta interno (plasticoso)
Pare una tanica di benzina vuota
Per avere profitto bisogna tagliare da qualche parte e con le diavolerie elettriche e sensori il prezzo lievitaOriginariamente Scritto da huntermastertu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.Originariamente Scritto da luna80Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?
Commenta
-
-
Le case le hanno sempre costruite di merda , come con e auto piu opere concorrono al prodotto finito più ce il rischio di errori...aka quello che non ce non puoi essere fatto male o rompersiOgni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sergio Visualizza MessaggioCinghia rotta, motore rotto, gne gne gne, auto elettrica
e ne ho una in casa
poi domani magari prendo una tesla sono possibilista in tutto
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggioio schifo pure il cambio automatico 😂😂😂
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Steel77 Visualizza Messaggiopure io
ok che quella macchina l'ho presa su poche volte, mi sono abituato quasi subito non è che cerco la leva del cambio o la frizione
poi l'ho usata anche con il dsg sia con le palette che con la leva, cosa che trovo inutile se è automatico è automatico
pur essendo una piccola cilindrata di soli 115 cv se la metti in sport e schiacci si fa sentire e romba, ai 150 ci arrivi al volo
però non mi piace, non è nella mia natura
quello che non mi piace in assoluto è che quando arrivi prima di una curva mi manca la scalata e l'accelerata per tenerla in strada/traiettoria
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggioquello che non mi piace in assoluto è che quando arrivi prima di una curva mi manca la scalata e l'accelerata per tenerla in strada/traiettoria
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Steel77 Visualizza Messaggio
uguale... fa perdere un pò di gusto nella guida. Sicuramente nel traffico cittadino è una comodità però...
la mia tangenziale è differente 😂
-
😂 1
Commenta
-
Commenta