Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cattolicesimo e ignoranza.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    Originariamente Scritto da Colgate Visualizza Messaggio
    Affermazione che dimostra la tua superficialità, fa niente.

    Come ho gia detto, non sono un "chiesarolo"[cit. homer], stasera vado a ballare e come sempre tornerò per le 5, no non vado alla discoteca della chiesa

    Qube di Roma, dove spaccio e droga la fanno da padrone, ma mi diverto ugualmente non assumendo nulla...al massimo whey e bcaa. Ed ovviamente non sto li a dire di non drogarsi, non sono nessuno per giudicare, ma mi spiace per chi getta la vita in quel modo

    Sono fidanzato da due anni, non ho bisogno di nessuna pischella.
    prima di dare del superficiale bimbo mio conosci le persone....chi è Homer L'ultimo arrivo della subcultura stelle e strisce
    Tutto ciò che ami rimane, il resto è scorie. Tutto ciò che ami non ti può essere sottratto. Tutto ciò che ami è la tua stessa eredità..." (Ezra Pound)

    Commenta


      #32
      Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
      non c'entra nulla questo, Lucone, andiamo... non banalizzare le cose

      papa boys, gs e altre comunità non c'entrano minimamente col senso del mio discorso, non c'entra neanche il predicare bene e razzolare male.

      non si va in chiesa per farsi degli amici con cui uscire la domenica sera... pensavo fosse chiaro

      chiesa come luogo di confronto
      e dove regna il dogma come può esserci confronto??
      Tutto ciò che ami rimane, il resto è scorie. Tutto ciò che ami non ti può essere sottratto. Tutto ciò che ami è la tua stessa eredità..." (Ezra Pound)

      Commenta


        #33
        Originariamente Scritto da Lucone Visualizza Messaggio
        prima di dare del superficiale bimbo mio conosci le persone....chi è Homer L'ultimo arrivo della subcultura stelle e strisce

        ah giusto, un credente non può guardare i simpson.

        Commenta


          #34
          Originariamente Scritto da antonio21BBpriest Visualizza Messaggio
          Io direi invece che Gesù Cristo non ne ha mai fatto una questione di cultura....ha sempre insistito sul fatto che i 'piccoli' si sarebbero aperti al Regno d Dio, intendendo per 'piccoli' una categoria trasversale che attraversa ogni situazione umana , indipendentemente dalla condizione sociale e culturale. Forse l'errore consiste nell'attribuire il primato alla cultura e alla conoscenza facendone il criterio con cui valuare la bontà di una cosa.

          Sono esistiti ed esistono fior di credenti di alto livello culturale. Io son convinto che il discrimine non sia tanto la condizione culturale oggi quanto la scelta morale. Il cristianesimo è ritenuto non apprezzabile perchè esige una prassi di vita impegnativa, contraria all'edonismo dominante.

          A volte tuttavia il distacco di molte categorie di persone dipende anche dall'inadeguatezza della proposta di fede fatta dalle parrocchie che spesso , con le lor proposte minimaliste e un po' superate, oscurano la profondità del messaggio cristiano. Spesso, parlando con persone lontane, ho notato che queste son rimaste stupite dalla una ricchezza di pensiero cristiano rimasta nascosta ai loro occhi.
          Antonio Gesù non c'è + da 2000 anni, il capo condominio è di carne
          Tutto ciò che ami rimane, il resto è scorie. Tutto ciò che ami non ti può essere sottratto. Tutto ciò che ami è la tua stessa eredità..." (Ezra Pound)

          Commenta


            #35
            Originariamente Scritto da Colgate Visualizza Messaggio
            ah giusto, un credente non può guardare i simpson.
            per me puoi guardare anche wanna marchi
            Tutto ciò che ami rimane, il resto è scorie. Tutto ciò che ami non ti può essere sottratto. Tutto ciò che ami è la tua stessa eredità..." (Ezra Pound)

            Commenta


              #36
              Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
              io sono del parere che la religiosità sia una grande risorsa sociale, forse la più grande dopo la fiducia/onestà.

              le chiese dovrebbero essere piene di gente che va a cercare spunti per riflettere, modi per accorpare i propri bisogni e paure a quelli degli altri, volontà di socializzare, volontà di meditare e rilassare la mente (trovo benefico passeggiare e sostare in grandi cattedrali, per esempio).

              il rituale ha la sua importanza (ci mancherebbe!) però quello che - a mio modesto vedere - servirebbe oggi è proprio un approccio più legato all'aspetto sociologico che legato agli aspetti più tecnici di preghiera (in senso stretto), provvidenza (anche qui in senso stretto), alla presenza incomente di un Dio di cui essere timorati, etc. insomma vorrei che andare in chiesa diventasse un piacere per far lavorare il cervello e non un dovere o addirittura un'onere per non sbagliare.
              Quoto ogni riga. Tra l'altro poi in verità le associazioni cattoliche offrono anche quello che dice Riki, ma molto molto meno che associazioni di altre confessioni cristiane(mormone, TdG) dove gli incontri "sociali" sono assolutamente la prassi.
              Always the beautiful answer who asks a more beautiful question

              Commenta


                #37
                Originariamente Scritto da Lucone Visualizza Messaggio
                e dove regna il dogma come può esserci confronto??
                non hai visibilmente capito una sola parola di quello che ho scritto fa niente

                Commenta


                  #38
                  Originariamente Scritto da Lucone Visualizza Messaggio
                  per me puoi guardare anche wanna marchi

                  continui a rimanere in alto mare, rispondendo in questo modo:

                  Originariamente Scritto da Lucone Visualizza Messaggio
                  chi è Homer L'ultimo arrivo della subcultura stelle e strisce

                  Commenta


                    #39
                    Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
                    non hai visibilmente capito una sola parola di quello che ho scritto fa niente
                    ho fatto tardi stanotte
                    Tutto ciò che ami rimane, il resto è scorie. Tutto ciò che ami non ti può essere sottratto. Tutto ciò che ami è la tua stessa eredità..." (Ezra Pound)

                    Commenta


                      #40
                      Originariamente Scritto da Colgate Visualizza Messaggio
                      continui a rimanere in alto mare, rispondendo in maniera come questa:





                      il tuo capo ci cammina sopra magari mi lancia una corda
                      Tutto ciò che ami rimane, il resto è scorie. Tutto ciò che ami non ti può essere sottratto. Tutto ciò che ami è la tua stessa eredità..." (Ezra Pound)

                      Commenta


                        #41
                        io sono cattolico
                        non ho la terza elementare..
                        non ci trovo nessuna corrispondenza
                        credere da un senso a molti aspetti della vita
                        con la stessa logica potrei sostenere che i non credenti sono i principali artefici dello sfracello in cui si trova la società...
                        trans, puttane, droga e violenza
                        http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

                        sigpic

                        "Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

                        Commenta


                          #42
                          Originariamente Scritto da rocky 80 Visualizza Messaggio
                          io sono cattolico
                          non ho la terza elementare..
                          non ci trovo nessuna corrispondenza
                          credere da un senso a molti aspetti della vita
                          con la stessa logica potrei sostenere che i non credenti sono i principali artefici dello sfracello in cui si trova la società...
                          trans, puttane, droga e violenza
                          che visione.....robba da mussulmani è....
                          Tutto ciò che ami rimane, il resto è scorie. Tutto ciò che ami non ti può essere sottratto. Tutto ciò che ami è la tua stessa eredità..." (Ezra Pound)

                          Commenta


                            #43
                            Originariamente Scritto da rocky 80 Visualizza Messaggio
                            io sono cattolico
                            non ho la terza elementare..
                            non ci trovo nessuna corrispondenza
                            credere da un senso a molti aspetti della vita
                            con la stessa logica potrei sostenere che i non credenti sono i principali artefici dello sfracello in cui si trova la società...
                            trans, puttane, droga e violenza
                            Lascia perdere

                            Commenta


                              #44
                              Originariamente Scritto da Tex88 Visualizza Messaggio
                              beh credo che si debba comunque tener conto del fatto che tutti i successi terreni siano di breve durata, sono comunque destinati a sbriciolarsi di fronte alla morte.
                              Non è più bello poter credere che ci siano degli scopi che non moriranno insieme al nostro corpo, ma che quacosa che abbiamo fatto in vita possa dare i suoi frutti anche successivamente?
                              Se però ti poni un limite che va oltre l'orizzonte della vita terrena, necessariamente devi riprogrammare la tua esistenza, dal momento che sposti il traguardo più in là. Se l'obiettivo è la salvezza eterna, necessariamente devi tenerne conto nella quotidianità della tua vita terrena.
                              In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                              ma_75@bodyweb.com

                              Commenta


                                #45
                                Originariamente Scritto da Lucone Visualizza Messaggio
                                che visione.....robba da mussulmani è....

                                infatti ecco la smentita al quesito posto dal trd
                                http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

                                sigpic

                                "Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎