Annuncio

Collapse
No announcement yet.

***il topic sulle sigarette e sui danni del fumo***

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Usiamo questo 3d per l'argomento-fumo. Ci dovrebbero essere anche vecchie informazioni sulla sigaretta elettronica e altre soluzioni per ridurre/smettere.
    ...ma di noi
    sopra una sola teca di cristallo
    popoli studiosi scriveranno
    forse, tra mille inverni
    «nessun vincolo univa questi morti
    nella necropoli deserta»

    C. Campo - Moriremo Lontani


    Commenta


      non ci avevo pensato di scriverlo direttamente qui sean. grazie

      Commenta


        Nessuna sigaretta toccata dal 10-8-2012.
        Che liberazione...il solo odore del fumo e il fumo passivo mi danno il voltastomaco...l'intera mia vita ne ha giovato!

        Smettete finchè siete in tempo.

        Commenta


          come hai fatto? semplice forza di volonta?

          Commenta


            io ho smesso per 3 mesi ma purtroppo ho riniziato...cè da dire che sono giovane (20 anni) e fumo da relativamente poco(2 anni) e poco (5 al giorno cm media)
            quei 3 mesi sono stato benissimo,mi allenavo e non sentivo fatica

            Commenta


              Originariamente Scritto da Dave Clark's attacks Visualizza Messaggio
              Chi di voi usa la sigaretta elettronica? Io l'ho comprata ieri pomeriggio e fino ad ora ho fumato solo 2 sigarette (ancora non riesco ad evitare di fumare la classica bionda dopo i pranzi). come vi trovate?
              la usa la mia ragazza da un paio di mesi.
              prima fumava quasi un pacchetto al giorno, adesso fumerà un paio di sigarette alla settimane, vedo comunque in giro che tanti sono soddisfatti, ad esempio una mia collega ha completamente smesso (per ora) le sigarette normali e fuma solo quella elettronica.
              Originariamente Scritto da Marco pl
              i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
              Originariamente Scritto da master wallace
              IO? Mai masturbato.
              Originariamente Scritto da master wallace
              Io sono drogato..

              Commenta


                io la gente con la sigaretta elettronica ai tavoli nei ristoranti la prenderei a badilate tra capo e collo.

                Commenta


                  Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza Messaggio
                  Nessuna sigaretta toccata dal 10-8-2012.
                  Che liberazione...il solo odore del fumo e il fumo passivo mi danno il voltastomaco...l'intera mia vita ne ha giovato!

                  Smettete finchè siete in tempo.
                  Sei salito molto di peso? Gusti, odori, stomaco? In cosa ti senti "meglio", ovvio a parte?
                  Lonely roses slowly wither and die

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Dave Clark's attacks Visualizza Messaggio
                    come hai fatto? semplice forza di volonta?
                    Ero arrivato a luglio a fumarne 30 al giorno...mi sentivo malissimo in generale, ma la decisione finale è scattata dopo che mi son dovuto fermare a metà delle scale di casa tra un piano e l'altro...mi sono detto ''eh no, questo è troppo'.
                    Così il giorno dopo ho buttato tutto ciò che avevo in casa riguardante sigarette, fumo, etc...i primi tre giorni sono stati un inferno...ma dopo, lentamente ha iniziato tutto a migliorare.
                    Una cosa che ho fatto è stato anche andare per i fatti miei nei posti dove, vuoi per tradizione o gestualità, ero abituato a fumarne parecchie...e sono stato li non fumandone nessuna.
                    Ora,27 febbraio 2013, dico che fumare è masochismo allo stato puro...smettete.

                    Originariamente Scritto da naoto Visualizza Messaggio
                    Sei salito molto di peso? Gusti, odori, stomaco? In cosa ti senti "meglio", ovvio a parte?
                    Oddio, si

                    I primi due mesi ho preso 5 kg principalmente perchè le prime due settimane ho mangiato ''ammerda'' (citaz.)... una volta scomparsa la fame nervosa da fumo-sostituto, li ho smaltiti in meno di due mesi.

                    In cosa mi sento meglio? Ho più voglia di fare, penso più lucidamente, quella sorta di ''nebbia mentale'' che avvolgeva negli ultimi tempi di fumo la mia mente si è dissolta, idem la stanchezza cronica e l'umore...stessa cosa per l'insonnia e la psedodepressione cronica...digerisco meglio, mi è sparita completamente l'ernia iatale (che il medico aveva definito ''genetica''...) e anche l'asma è migliorata di un buon 70%.
                    Nei ''Paesi Bassi''...beh, non ne parliamo...

                    Aggiungo che in palestra sono tornato a spingere come pre-fumo.

                    Ah, cosa non da poco conto...il portafoglio

                    Se vi interessa c'è un programma che vi calcola, una volta smesso, quanti soldi risparmiate senza fumo...io fin'ora sono a € 759,81

                    Si chiama ''quit smoking stopwatch'' ed è gratis.




                    Aggiungo: se volete smettere fatelo di botto come ho fatto io (magari prendetevi tre/quattro giorni di ferie...può sembrare esagerato ma non lo è, è in gioco la vostra stessa vita...).
                    Last edited by Ospite; 27-02-2013, 11:41:05.

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Dave Clark's attacks Visualizza Messaggio
                      Chi di voi usa la sigaretta elettronica? Io l'ho comprata ieri pomeriggio e fino ad ora ho fumato solo 2 sigarette (ancora non riesco ad evitare di fumare la classica bionda dopo i pranzi). come vi trovate?
                      L'ho regalata per Natale a mio padre nel tentativo di riuscire a farlo smettere........... morale della favola già il 31 dicembre stava lì accantonata

                      Ogni tanto la fumo io
                      sigpic

                      Commenta


                        Io ho smesso di fumare a dicembre 2011 con il libro di Allen Carr (pace all'anima sua), fumavo da 8 anni, gli ultimi 2 mi ciucciavo 30 sigarette al giorno....poi la svolta, ho letto il libro (passatomi da un mio amico, che ringrazio ogni mattina appena mi sveglio) e il giorno in cui ho smesso mi sono pure messo a dieta.
                        nel giro di circa 4 mesi ho perso 20 kg (pesavo 100 kg) ed è iniziato il mio percorso nel mondo dello sport: ho iniziato ad andare a correre, mi sono iscritto in palestra, adesso pratico arti marziali.....
                        insomma ragazzi, SMETTETE DI FUMARE che ne giova la vostra salute, la vostra autostima e anche il vostro portafoglio

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza Messaggio
                          In cosa mi sento meglio? Ho più voglia di fare, penso più lucidamente, quella sorta di ''nebbia mentale'' che avvolgeva negli ultimi tempi di fumo la mia mente si è dissolta, idem la stanchezza cronica e l'umore...stessa cosa per l'insonnia e la psedodepressione cronica...digerisco meglio, mi è sparita completamente l'ernia iatale (che il medico aveva definito ''genetica''...) e anche l'asma è migliorata di un buon 70%.
                          Nei ''Paesi Bassi''...beh, non ne parliamo...

                          Aggiungo che in palestra sono tornato a spingere come pre-fumo.

                          Ah, cosa non da poco conto...il portafoglio

                          Se vi interessa c'è un programma che vi calcola, una volta smesso, quanti soldi risparmiate senza fumo...io fin'ora sono a € 759,81

                          Si chiama ''quit smoking stopwatch'' ed è gratis.




                          Aggiungo: se volete smettere fatelo di botto come ho fatto io (magari prendetevi tre/quattro giorni di ferie...può sembrare esagerato ma non lo è, è in gioco la vostra stessa vita...).
                          sentire queste cose, larry, mi motiva, è esattamente quello che vorrei. il mio problema per lo smettere, però, è il più banale di tutti: non riesco a trovare il momento giusto.
                          ora, so che non c'è un "momento giusto"; ma, dovendo preparare un esame al mese, e causandomi il non-fumare un calo impressionante della concentrazione, davvero non so come organizzarmi, e allora continuo a rimandare.
                          tu hai avuto un periodo di incapacità d'attenzione, nell'immediato? come ti sei comportato? dopo quanto torna tutto alla normalità (e anzi migliora, a tuo dire)?

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da eNdy Visualizza Messaggio
                            non riesco a trovare il momento giusto
                            il momento giusto è quando ti rendi conto che fumare non ti serve.
                            cito Allen Carr:
                            Qualunque cosa tu faccia non cascare nel tranello di iniziare a dirti: "Non ora. Dopo!" Cercando di allontanare il pensiero dalla mente.
                            pensa di dover entrare in piscina con l'acqua fredda: o entri piano, centimetro dopo centimetro, oppure ti tuffi.
                            quale dei due metodi è più efficace, visto che dovrai comunque entrare in acqua? se ti dicessero: "o ti tuffi o non fai il bagno", molto probabilmente rinunceresti a farti il bagno.
                            la morale è, come detto anche da larry scott, se devi smettere, fallo di botto.

                            Commenta


                              io leggevo in giro di gente che ha avuto anche miglioramenti sul campo sessuale cominciando con la sigaretta elettronica (parlo di fumatori incalliti sia chiaro), però io non riesco a capire il nesso. cioè non è la nicotina che provoca problemi?

                              Commenta


                                la nicotina è una droga, ma i danni principali li fanno le migliaia di sostanze tossiche che bruciano assieme alla sigaretta (vedi monossido di carbonio, catrame, formaldeide, acetone, arsenico, ammoniaca, giusto per citarne alcuni).
                                anche se resto dell'idea che sta sigaretta elettronica è una trovata pubblicitaria.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎