Annuncio

Collapse
No announcement yet.

***il topic sulle sigarette e sui danni del fumo***

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    R: ***il topic sulle sigarette e sui danni del fumo***

    per 2-3 mesi ho fumato i toscanelli (credo 4-5 a settimana)
    boh il fumo non mi attira, non mi piaceva fumare, mi piaceva l'immagine che dava il fatto di fumare sigari

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
    .

    Commenta


      Beh, è l'immagine che ci da la società attraverso la televisone, i film.....
      fumare sigari è simbolo di successo, di mascolinità, in alcuni film si vedono questi uomini che si fumano imponenti sigari e l'impressione è proprio quella: un duro, un vero uomo.
      il fatto di fumare è associato ai momenti di difficoltà, nei film di guerra i soldati fumano per alleviare la tensione, poi c'è la famosa sigaretta del "dopo" sesso, il nostro cervello tutte queste informazioni le assimila e ne fa proprie idee.
      bisogna sfatare queste false credenza.

      Commenta


        Originariamente Scritto da lucacchio Visualizza Messaggio
        la nicotina è una droga, ma i danni principali li fanno le migliaia di sostanze tossiche che bruciano assieme alla sigaretta (vedi monossido di carbonio, catrame, formaldeide, acetone, arsenico, ammoniaca, giusto per citarne alcuni).
        anche se resto dell'idea che sta sigaretta elettronica è una trovata pubblicitaria.
        ahhh io pensavo fosse proprio la nicotina a provocare quegli effetti indesiderati, perchè non riuscivo a collegare le cose essendo la nicotina un eccitante

        Commenta


          Originariamente Scritto da Dave Clark's attacks Visualizza Messaggio
          ahhh io pensavo fosse proprio la nicotina a provocare quegli effetti indesiderati, perchè non riuscivo a collegare le cose essendo la nicotina un eccitante
          si ma è proprio la nicotina che provoca la dipendenza, quindi imho con le sigarette eletroniche il vizietto non se ne va.

          Commenta


            Originariamente Scritto da lucacchio Visualizza Messaggio
            si ma è proprio la nicotina che provoca la dipendenza, quindi imho con le sigarette eletroniche il vizietto non se ne va.
            sisi lo so che la nicotina provoca la dipendenza, io mi ero riferito al messaggio di larry in cui diceva che anche nei "paesi bassi" aveva trovato giovamento

            Commenta


              Originariamente Scritto da eNdy Visualizza Messaggio
              sentire queste cose, larry, mi motiva, è esattamente quello che vorrei. il mio problema per lo smettere, però, è il più banale di tutti: non riesco a trovare il momento giusto.
              ora, so che non c'è un "momento giusto"; ma, dovendo preparare un esame al mese, e causandomi il non-fumare un calo impressionante della concentrazione, davvero non so come organizzarmi, e allora continuo a rimandare.
              tu hai avuto un periodo di incapacità d'attenzione, nell'immediato? come ti sei comportato? dopo quanto torna tutto alla normalità (e anzi migliora, a tuo dire)?

              Certo Endy, lo smettere ''tronco'' richiede almeno una settimana/dieci giorni liberi per potersi adattare meglio...e si, ho avuto una sorta di disconnessione/incapacità d'attenzione, appunto, per i primissimi tre giorni, poi è successo invece l'esatto opposto...è iniziata un'euforia ed una foglia di fare pazzesca...
              Non farlo sottoesame, ma magari d'estate appena finiti, quando hai un po' di tempo libero.

              ---------- Post added at 14:30:05 ---------- Previous post was at 14:29:14 ----------

              Originariamente Scritto da Dave Clark's attacks Visualizza Messaggio
              sisi lo so che la nicotina provoca la dipendenza, io mi ero riferito al messaggio di larry in cui diceva che anche nei "paesi bassi" aveva trovato giovamento
              La nicotina è un potentissimo vasocostrittore sia centrale che periferico, fino a 10 volte più potente della caffeina...

              ---------- Post added at 14:42:10 ---------- Previous post was at 14:30:05 ----------

              Ah, riguardo al fumo ed al bbing...altri effetti deleteri sono: aumenta anche la miostatina (che limita la crescita muscolare, ta le tante cose...), distrugge le difese immunitarie, è vasocostrittore (niente pump, recupero più difficile...), annienta letteralmente il potenziale antiossidante dell'organismo e aumenta anche la secrezione di cortisolo (e tutte queste cose sono ovviamente quelle influenti nel BB, non sto a citare le ben più note e distruttive influenze sull'organismo e sulla salute).
              Il fumo aumenta anchel'espressione dell'enzima aromatasi e gli estrogeni nell'uomo.

              Commenta


                Fumo due sigarette ogni 14-15 giorni....in buona sostanza...ogni qual volta supero i due cocktails
                In tutti gli altri casi fumare mi da la sensazione di "sporcarmi".....le mani, l'alito, i capelli....e non sono neanche tentato


                -----------------

                ps......esistono tanti uomini e donne di altissimo spessore intellettuale culurale e morale che non sono mai riusciti a liberarsi dal vizio del fumo......
                Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                Originariamente Scritto da GoodBoy!
                ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


                grazie.




                PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

                Commenta


                  ho venduto 5 sigarette elettroniche in 2 settimane. quelle buone, non quelle dei cinesi.

                  4 sono già tornati a ricomprare il solito tabacco o le solite sigarette.


                  se si smette si fa di netto, non con i cerotti, le gomme, le diavolerie elettroniche.
                  [

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da GoodBoy! Visualizza Messaggio
                    ho venduto 5 sigarette elettroniche in 2 settimane. quelle buone, non quelle dei cinesi.

                    4 sono già tornati a ricomprare il solito tabacco o le solite sigarette.


                    se si smette si fa di netto, non con i cerotti, le gomme, le diavolerie elettroniche.
                    io ora sto usando il liquido da 9mg di nicotina, spero di arrivare a quello con 0nicotina. la cosa che mi mancherebbe senza fumare sarebbe proprio il "buttare fumo in aria" soprattutto nei momenti di nervoso e stress quindi ci spero

                    ---------- Post added at 15:34:02 ---------- Previous post was at 15:27:54 ----------

                    Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza Messaggio
                    Certo Endy, lo smettere ''tronco'' richiede almeno una settimana/dieci giorni liberi per potersi adattare meglio...e si, ho avuto una sorta di disconnessione/incapacità d'attenzione, appunto, per i primissimi tre giorni, poi è successo invece l'esatto opposto...è iniziata un'euforia ed una foglia di fare pazzesca...
                    Non farlo sottoesame, ma magari d'estate appena finiti, quando hai un po' di tempo libero.

                    ---------- Post added at 14:30:05 ---------- Previous post was at 14:29:14 ----------



                    La nicotina è un potentissimo vasocostrittore sia centrale che periferico, fino a 10 volte più potente della caffeina...

                    ---------- Post added at 14:42:10 ---------- Previous post was at 14:30:05 ----------

                    Ah, riguardo al fumo ed al bbing...altri effetti deleteri sono: aumenta anche la miostatina (che limita la crescita muscolare, ta le tante cose...), distrugge le difese immunitarie, è vasocostrittore (niente pump, recupero più difficile...), annienta letteralmente il potenziale antiossidante dell'organismo e aumenta anche la secrezione di cortisolo (e tutte queste cose sono ovviamente quelle influenti nel BB, non sto a citare le ben più note e distruttive influenze sull'organismo e sulla salute).
                    Il fumo aumenta anchel'espressione dell'enzima aromatasi e gli estrogeni nell'uomo.
                    mamma santa io che pensavo che con sta sigaretta elettronica avessi eliminato un po di problemi

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da sCHIATTamelo Visualizza Messaggio
                      Fumo due sigarette ogni 14-15 giorni....in buona sostanza...ogni qual volta supero i due cocktails
                      In tutti gli altri casi fumare mi da la sensazione di "sporcarmi".....le mani, l'alito, i capelli....e non sono neanche tentato


                      -----------------

                      ps......esistono tanti uomini e donne di altissimo spessore intellettuale culurale e morale che non sono mai riusciti a liberarsi dal vizio del fumo......
                      Va beh, le sigarette occasionali da 'mbriachi non è ''dipendenza'' o ''vizio'', Kurt...

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da GoodBoy! Visualizza Messaggio
                        ho venduto 5 sigarette elettroniche in 2 settimane. quelle buone, non quelle dei cinesi.

                        4 sono già tornati a ricomprare il solito tabacco o le solite sigarette.


                        se si smette si fa di netto, non con i cerotti, le gomme, le diavolerie elettroniche.
                        quoto

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza Messaggio
                          Va beh, le sigarette occasionali da 'mbriachi non è ''dipendenza'' o ''vizio'', Kurt...

                          lo so.......il fumo per me è un piacere che mi concedo rarissimamente, cosi' come l'eccesso di Alcohol
                          Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                          parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                          Originariamente Scritto da GoodBoy!
                          ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


                          grazie.




                          PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

                          Commenta


                            Mio Padre, 55 anni.
                            Fuma circa 15sigarette al giorno da 32 anni.. tot approssimativo circa 175mila sigarette, per non so quanti soldi.
                            Normopeso-in salute piena-no cardiopatico-no diabetico-pressione ottima- 0 casi in famiglia.
                            Novembre 2012 - Infarto del miocardio, dovuto prevalentemente al fumo.
                            Ora ha smesso per via dello spavento e per non morire.

                            Non fumate. Fate del bene a voi stessi, a chi vi sta accanto (in tutti i sensi) e perché no, al vostro portafoglio.

                            Ciao.
                            Originariamente Scritto da Sean
                            Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da sCHIATTamelo Visualizza Messaggio
                              lo so.......il fumo per me è un piacere che mi concedo rarissimamente, cosi' come l'eccesso di Alcohol
                              Un ''botellon'' a Lloret de Mar

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza Messaggio
                                Un ''botellon'' a Lloret de Mar
                                aaaaaah, quanti ricordi!!

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎