Annuncio

Collapse
No announcement yet.

***il topic sulle sigarette e sui danni del fumo***

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    semplice curiosità, ma il tabacco quello rollato nelle cartine è dannoso come quello delle sigarette? penso meno visto che è semplice tabacco senza additivi e menata varie o no?

    Commenta


      Originariamente Scritto da Dave Clark's attacks Visualizza Messaggio
      semplice curiosità, ma il tabacco quello rollato nelle cartine è dannoso come quello delle sigarette? penso meno visto che è semplice tabacco senza additivi e menata varie o no?
      in teoria quello rollato dovrebbe essere meno dannoso.

      poi considera che la parte peggiore delle sigarette è il filtro, quindi se acquisti filtri ottimi o fai dei filtri fai da te dovresti risolvere. ma io cmq vedo che i miei amici con le sigarette rollate fumano di più.

      il DiAriO di Domy [il neOfita che sOgna di crescere]

      Commenta


        nono io nn fumo era una semplice curiosità, ho tanti amici che fumano il tabacco, hanno sempre detto che una sigaretta normale equivale a 2 sigarette rollate.. quindi pure se fumi 15 sigarette al giorno e come se ne fossero 7-8 normali. cmq usano tutti i filtri quelli di spugna come quelli delle sigarette normali. bo
        ah un altro fattore importante è il risparmio, cioè cn una busta di tabacco da 30gr che costa sui 4€ ci fumano anche 5-6 giorni

        Commenta


          Originariamente Scritto da Londonestone Visualizza Messaggio
          Chiedo venia, giuro che avevo cercato il regolamento nel menu in alto e tramite ricerca nel forum senza trovarlo. Probabilmente sono stordito
          cavolo ma le opzioni sono veramente tante
          io pensavo che bastasse "voglio una sigaretta elettronica con contenuto di nicotina x"
          sono quasi un po frastornato da tutte quelle info



          Commenta


            Originariamente Scritto da Dave Clark's attacks Visualizza Messaggio
            nono io nn fumo era una semplice curiosità, ho tanti amici che fumano il tabacco, hanno sempre detto che una sigaretta normale equivale a 2 sigarette rollate.. quindi pure se fumi 15 sigarette al giorno e come se ne fossero 7-8 normali. cmq usano tutti i filtri quelli di spugna come quelli delle sigarette normali. bo
            ah un altro fattore importante è il risparmio, cioè cn una busta di tabacco da 30gr che costa sui 4€ ci fumano anche 5-6 giorni
            mha... questa mi è nuova. non so se è molto attendibile come affermazione. credo che dipenda dalla quantità di tabacco che si mette nella cartina, poi se ci metti poco tabacco (cosa che non avrebbe molto senso) è normale che fumi meno. dipende anche delle cartine, se sono slim o normali.

            sul fattore risparmio sono con te. devi però valutare anche la spesa di cartine e filtri oltre al tabacco, ma cmq sia il tabacco è quello che costa di più! per i prezzi dipende anche dal tabacco, io prenderei sempre tabacchi migliori!

            il DiAriO di Domy [il neOfita che sOgna di crescere]

            Commenta


              lo lessi qui:

              Vi elenco 7 buoni motivi per fumare tabacco sfuso

              Considerato che:
              • Primo: il tabacco sfuso varia in almeno 2 fasi di lavorazione rispetto al tabacco da sigaretta preconfezionata:
                1. non viene drogato di ammoniaca,
                2. viene mantenuto umido (minore fermentazione e minore temperatura di accensione).

                La qualità del tabacco è decisamente migliore: bruno americano o turco, rispetto al biondo, nel quale con la scusa di triturarlo finemente ci buttano dentro anche parti meno " nobili" della pianta.
              • Seconda cosa importante, le cartine: a propia discrezione si possono reperire sul mercato cartine sottilissime (poco catrame), senza sbiancanti, e addirittura di lino e canapa (totalmente naturali).
              • Terzo: si possono aggiungere filtrini in cotone (io lo faccio) degradabili in tempi meno spaventosi rispetto ai normali filtri di acetato di cellulosa.
              • Quarto: io uso cartine Slim; ho provato a rompere una Malboro e con il suo tabacco mi son rullato 3 sigarette a mano. Quindi se fumo 12 sigarette Slim al giorno è come se mi fumassi 4 confezionate.
              • Quinto: come dite giustamente anche voi non sempre si fuma. Se prima mi accendevo una sigaretta anche dall'auto al centro commerciale, ora non faccio + in tempo.
              • Sesto: una sigaretta rullata da 6 mm di diametro è sotto il milligrammo di nicotina, che è la soglia di dipendenza stabilita dalla sanità.
              • Settimo: le finanze.
              • Ottavo (a sorpresa): sarebbe + intelligente smettere!!!


              ---------- Post added at 14:00:43 ---------- Previous post was at 13:58:06 ----------

              nn sn se sn caxate o no, xkè nn fumo (sporadicamente una sigaretta normale) xò x chi ha il vero e proprio "vizio" sembra un buon modo per risparmiare su tutti i punti di vista

              Commenta


                sisi, in effetti sono anche io contro le sigarette normali, a favore delle rollate. quest'ultime le vedo più 'naturali', ma c'è di meglio da fumare se si vuole fumare naturale vedi la fumata intelligente dei sigari o della pipa.

                ma purtroppo si sa': le sigarette fanno figo e i sigari e la pipa fanno vecchio e il fumo puzza. quanto i sigari e la pipa fanno molto meno male delle sigarette per una questione di motivi.

                il DiAriO di Domy [il neOfita che sOgna di crescere]

                Commenta


                  i motivi che hai elencato sono sufficenti,anche se non concordo su alcuni punti,intanto basta guardare i valori dei tabacchi rollati in base al diametro della sigaretta per capire che una sigaretta rollata è molto più forte di una normale,e lo si sente anche fumandola..in secondo i filtri spesso sono molto più fini e piccoli di quelli normali,filtrano molto meno,lo si vede dal fumo denso che esce dalla bocca,e trovare quelli in cotone è raro,e visto che costano di più la gente ripiega sempre su quelli di altri materiali,che sono più economici,comunque cè un bel risparmio a rollare le sigarette,se pensi che 40 g di tabacco da rollare di buona qualità costano circa 4,80 euro...le cartine 50 centesimi e i filtri un euro,e se pensi che una sigaretta pesa compreso di filtro e cartina circa 0,9 g...con 40 g di tabacco giri circa 70 sigarette,se ti risparmi un pò con le dosi...aggiungo che tanti girano perchè cosi fumano di meno,credo sia una cavolata,il corpo quando si è dipendenti ha bisogno sempre della stessa quantità di nicotina,che può variare in base allo stress e alle condizioni fisiche,morale della favola:ho visto gente che finchè fumava,era già a rollarsi la sigaretta dopo,cosi da non dover perdere tempo..concordo sul fatto delle cartine,non contengono zolfo o vari comburrenti chimici,e questo è tutto in vantaggio della salute,anche se ora sono uscite pure le cartine che non si spengono,come quelle delle sigarette...

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Domy92 Visualizza Messaggio
                    sisi, in effetti sono anche io contro le sigarette normali, a favore delle rollate. quest'ultime le vedo più 'naturali', ma c'è di meglio da fumare se si vuole fumare naturale vedi la fumata intelligente dei sigari o della pipa.

                    ma purtroppo si sa': le sigarette fanno figo e i sigari e la pipa fanno vecchio e il fumo puzza. quanto i sigari e la pipa fanno molto meno male delle sigarette per una questione di motivi.

                    diciamo che invece di farti venire un tumore ai polmoni te lo fanno venire allo stomaco o alla laringe o all'esofago



                    Commenta


                      Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
                      diciamo che invece di farti venire un tumore ai polmoni te lo fanno venire allo stomaco o alla laringe o all'esofago
                      bhè allo stomaco non proprio, ma alla lingua a alla gola si.

                      ma cmq fumi naturale.

                      il DiAriO di Domy [il neOfita che sOgna di crescere]

                      Commenta


                        ma qualche studio scientifico che dimostri che quelle rollate fanno meno male nn c'è? perkè poco fa ho letto in giro al contrario

                        sapete inoltre quanto siano utili i filtrini ( nn son veri filtri,son cose da mettere in fondo alla sigarette che trattengono nicotina e schifezze in teoria) ??? ne usi 1 per 4-5 sigarette mi pare

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da bertinho7 Visualizza Messaggio
                          ma qualche studio scientifico che dimostri che quelle rollate fanno meno male nn c'è? perkè poco fa ho letto in giro al contrario

                          sapete inoltre quanto siano utili i filtrini ( nn son veri filtri,son cose da mettere in fondo alla sigarette che trattengono nicotina e schifezze in teoria) ??? ne usi 1 per 4-5 sigarette mi pare

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Argor Visualizza Messaggio
                            illo
                            è utile davvero?

                            Commenta


                              io ho provato una cosa del genere,ma non sentivo nemmeno il gusto della sigaretta..e tirare era un'impresa...comunque secondo me quelle rollate fanno male uguale perchè non avranno le schifezze nelle cartine,ma sono molto più forti di quelle normali e i filtri trattengono meno schifezze....

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da gianmaria8 Visualizza Messaggio
                                io ho provato una cosa del genere,ma non sentivo nemmeno il gusto della sigaretta..e tirare era un'impresa...comunque secondo me quelle rollate fanno male uguale perchè non avranno le schifezze nelle cartine,ma sono molto più forti di quelle normali e i filtri trattengono meno schifezze....
                                a parte che il tabacco nelle rollate dovrebbe contenere meno schifezze, poi, il filtro delle normali è una schifezza totale, informati su cosa ci mettono li dentro, quasi il 90% delle schifezze è contenuto proprio nel filtro.

                                sulla pesantezza dipende, se ti fumi una davidoff magnum et simila non è che scherza come pesantezza, se poi fumi sigarette leggere è un altro discorso.

                                il DiAriO di Domy [il neOfita che sOgna di crescere]

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎