***il topic sulle sigarette e sui danni del fumo***

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Socio
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2002
    • 27638
    • 1,520
    • 1,651
    • Lotta ai panzoni storpi
    • Send PM

Mi spiace se non sono tenero con chi si uccide lentamente e consapevolmente, amico mio
    Mi spiace che tu te la prenda, ma la mia opinione non cambia di una virgola

In bocca al lupo per il tuo percorso
    Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

Originariamente Scritto da Steel77
    però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

Commenta

• centos
      Bad Lieutenant
      • Jan 2009
      • 22030
      • 956
      • 814
      • Italy [IT]
      • Ducato di Parma
      • Send PM

socio, amico
      vedi il fatto è che tutti quelli che fumano sanno benissimo che fa male
      è anche vero che avere attorno una manica di persone che ti martellano con smetti smetti smetti spesso produce l'effetto contrario
      chi smette lo fa per propria volontà
      è per quello che solitamente il detto dice "chi si fa i cazzi suoi campa 100 anni"

Commenta

• Socio
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2002
        • 27638
        • 1,520
        • 1,651
        • Send PM

Ah ah ah l'ultima frase mi fa capire che non l'hai presa benissimo, ma ripeto, non volevo essere fastidioso.. L' "in bocca al lupo" era sincero..

però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

Commenta

• centos
          Bad Lieutenant
          • Jan 2009
          • 22030
          • 956
          • 814
          • Italy [IT]
          • Ducato di Parma
          • Send PM

Originariamente Scritto da Socio Visualizza Messaggio
          Ah ah ah l'ultima frase mi fa capire che non l'hai presa benissimo, ma ripeto, non volevo essere fastidioso.. L' "in bocca al lupo" era sincero..
          ma no, quando mai
          è che tu prova a stare in mezzo a moglie, figlio (imbeccato dalla moglie), genitori e nonna che tutte le volte ti ripetono "smetti di fumare" e ci provano con le buone con le cattive ecc
          è veramente pesante, e io non sono mai stato il tipo che molla qualcosa perchè lo dicono gli altri

lo smettere è una cosa personale, nessuno ti può forzare
          so di rimando di gente con cancro a livello terminale che ricattava la moglie con "mangio se prima mi fai fumare una sigaretta"
          la dipendenza fisica o psicologica è una gran brutta cosa

grazie per l'augurio faro il possibile

Commenta

• clabs
            Bodyweb Advanced
            • Dec 2009
            • 3437
            • 209
            • 28
            • Brescia
            • Send PM

Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
            la pipa ha tabacco alcalino. la lingua ti diventa totalmente insensibile all'inizio e comunque dopo non è come prima. spacca lo stomaco. la pipa va rodata (a meno che non le compriate in schiuma di mare, o con l'interno in questo materiale). si aspira della gran cenere (questo volente o meno, all'inizio è peggio ma comunque il fenomeno resta). ha una gestione piuttosto complicata e se lo fate per moda e non siete appassionati, non provate nemmeno che buttate tempo, soldi e salute. esistono i filtri, ma non funzionano granché.
            Si, esatto, vendono anche direttamente le pipe già rodate .
            Comunque si, io le ho comprate perchè mi ispiravano, ma ad'essere sincero non mi fanno impazzire.
            Anche la storia della lingua è vera , e poi comunque almeno da quello che sò con la pipa si assorbe un sacco di nicotina tramite le mucose della bocca , correggimi se sbaglio.

Commenta

• centos
              Bad Lieutenant
              • Jan 2009
              • 22030
              • 956
              • 814
              • Italy [IT]
              • Ducato di Parma
              • Send PM

comunque gente è da lunedì che non fumo, o meglio è da lunedì che "svapo" come si dice in gergo dei vaporizzatori di sigaretta elettronica
              devo dire che la prima svapata è stata veramente deludente ma pian piano comincio a prenderci gusto

questa settimana ho ripreso la palestra dopo qualche settimana di stop, ieri sera circuito cardio e stavo veramente meglio
              niente fiatone, mi stupisco già del sapore migliore degli alimenti (nonostante 20 anni di bruciatura delle papille gustative)

certo mi manca un po il sapore disgustoso delle catramose ma nemmeno più di tanto
              forse ne fumerò ancora, non lo so
              staremo a vedere

se qualcuno vuole provare posso dare qualche dritta, sia ben chiaro però che voglio "consigliare" solo i fumatori
              quelli che non fumano e vogliono provare è meglio che non si facciano nemmeno sentire

Commenta

• bertinho7
                OTTIMO UTENTE LIVELLO 2
                • May 2008
                • 28
                • 1,168
                • 1,051
                • ariel aka piper fawn
                • Send PM

sigaretta elettronica? parliamone pacatamente plz

Commenta

• centos
                  Bad Lieutenant
                  • Jan 2009
                  • 22030
                  • 956
                  • 814
                  • Italy [IT]
                  • Ducato di Parma
                  • Send PM

aspiri vapore condito da aroma a tua scelta additivato o meno di nicotina

in buona sostanza elimini tutte le sostanze cancerogene dovute dalla carta e dal tabacco
                  è un buon inizio per smettere a mio parere perchè non ti toglie il piacere del gesto, dell'aspirazione e del soffiare
                  se uno vuole ci sono aromi già pronti con una base di nicotina, oppure aromi senza nicotina

ricordo comunque cos'è la nicotina

questo è il motivo per cui non ne voglio discutere con chi non fuma, sia ben chiaro che questo è un discorso diretto a chi vuol smettere e non a chi vuole iniziare

NB la nicotina è un alcaloide come la caffeina o la capseicina

Commenta

• bertinho7
                    OTTIMO UTENTE LIVELLO 2
                    • May 2008
                    • 28
                    • 1,168
                    • 1,051
                    • ariel aka piper fawn
                    • Send PM

consigli di iniziare subito senza nicotina ?

Commenta

• gianmaria8
                      Bodyweb Advanced
                      • Aug 2010
                      • 3516
                      • 213
                      • 245
                      • Send PM

dipende....se sei dipendente dal gesto la siga elettronica fa a casa tuo,senza nocotina...se sei dipendente dalla nicotina in se,io andrei di cerotti a base di nocotina + eventualmente sigaretta elettronica..comunque parlane con il medico

Commenta

• centos
                        Bad Lieutenant
                        • Jan 2009
                        • 22030
                        • 956
                        • 814
                        • Italy [IT]
                        • Ducato di Parma
                        • Send PM

Originariamente Scritto da bertinho7 Visualizza Messaggio
                        consigli di iniziare subito senza nicotina ?
                        assolutamente no
                        io fumo (fumavo) poco e molto leggero e sto usando liquidi con un percentuale di nicotina bassa, al momento va bene così

il problema è che all'inizio hai in bocca il sapore della sigaretta tradizionale e quella elettronica non sa proprio di niente, poi ti abitui
                        in sostanza la senti in gola, la senti nello stomaco ma non la senti in bocca
                        almeno per adesso

Commenta

• Socio
                          Bodyweb Advanced
                          • Nov 2002
                          • 27638
                          • 1,520
                          • 1,651
                          • Send PM

Scusa centos, domanda seria.. come fai a dire che non ti toglie "la gestualità"..? A partire dal fatto che puoi fumare al chiuso, a partire che non l'accendi, non scuoti la cenere, non la butti via.. Insomma, non sono dettagli, se parliamo di gestualità..

Commenta

• centos
                            Bad Lieutenant
                            • Jan 2009
                            • 22030
                            • 956
                            • 814
                            • Italy [IT]
                            • Ducato di Parma
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Socio Visualizza Messaggio
                            Scusa centos, domanda seria.. come fai a dire che non ti toglie "la gestualità"..? A partire dal fatto che puoi fumare al chiuso, a partire che non l'accendi, non scuoti la cenere, non la butti via.. Insomma, non sono dettagli, se parliamo di gestualità..
                            la gestualità per quanto mi riguarda è l'aspirare e il soffiare fumo, lo sciccare è un dettaglio tra le altre cose scocciante
                            ovviamente non stai più fumando quindi devi arrivare a compromessi

cmq l'elettronica all'inizio a mio parere serve più a limitare il quantitativo di analogiche o almeno a non farti andare in astinenza da nicotina

io è da lunedì che non ne tocco una, nel we probabilmente fumerò
                            ...oppure no vedremo

Commenta

• Socio
                              Bodyweb Advanced
                              • Nov 2002
                              • 27638
                              • 1,520
                              • 1,651
                              • Send PM

La mia collega ha smesso di colpo.. ora sarà a 12-13 giorni.. Resiste senza grossi affanni, dice solo che ha preso un kg..

Commenta

• centos
                                Bad Lieutenant
                                • Jan 2009
                                • 22030
                                • 956
                                • 814
                                • Italy [IT]
                                • Ducato di Parma
                                • Send PM

ognuno è fatto a modo suo, ognuno ha le proprie motivazioni e ad ognuno scatta o meno quella cosa che ti fa dire adesso basta

conosco gente che ha smesso di punto in bianco e non ne ha mai più toccata una
                                altri che smettono e riprendono continuamente
                                altri che non hanno mai smesso

non c'è una regola

cmq uno che non fuma da 15 giorni non è che ha smesso, non fuma da 15 giorni
                                un ex fumatore non ti dirà mai ho smesso, ti dirà non fumo più da x anni
                                è come per la droga o l'alcool (tra le altre cose la nicotina è un'alcaloide quindi una droga al pari di caffeina ecc)

anche chi beve caffè è un tossico secondo questo punto di vista

Commenta

Working...
                                X