Annuncio

Collapse
No announcement yet.

***il topic sulle sigarette e sui danni del fumo***

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts




    Commenta


      grazie sergio per aver unito il 3d qui:

      si al livello polmonare sono d'accordo che il fumo fa male.

      però vorrei sapere se realmente il fumo porta anche benefici .

      il DiAriO di Domy [il neOfita che sOgna di crescere]

      Commenta


        Vabbè... quel link è la prova che si può proprio argomentare tutto ed il suo contrario speculare (la differenza sta nella fondatezza o meno di tali argomentazioni). Dico solo che là dicono che il fumo riduce i danni al cervello (degenerativi), mentre io ho letto studi e statistiche che concludevano che il fumo "istupidisce" XD

        Commenta


          bho.. chi lo sa...

          il DiAriO di Domy [il neOfita che sOgna di crescere]

          Commenta


            ma state davvero cercando di parlare degli effetti positivi del fumo? Ma un bel chi se ne fotte ci sta alla grande direi. Mi basta sapere quelli negativi per far pendere la bilancia da una sola parte
            Originariamente Scritto da DR. MORTE
            Un cervello limitato contiene una quantità illimitata di idiozie.

            Commenta


              Originariamente Scritto da Adam Visualizza Messaggio
              ma state davvero cercando di parlare degli effetti positivi del fumo? Ma un bel chi se ne fotte ci sta alla grande direi. Mi basta sapere quelli negativi per far pendere la bilancia da una sola parte
              quoto...le sigarette uccidono, c'è qualche effetto positivo che ha maggiore importanza?
              - Climber
              - ex Istruttore
              - ex P.Trainer AFFWA

              Commenta


                Originariamente Scritto da X3me Visualizza Messaggio
                quoto...le sigarette uccidono, c'è qualche effetto positivo che ha maggiore importanza?
                Certo, però secondo me peggiorano anche la breve esistenza che ti permettono di vivere

                Commenta


                  Originariamente Scritto da X3me Visualizza Messaggio
                  quoto...le sigarette uccidono, c'è qualche effetto positivo che ha maggiore importanza?
                  .

                  Originariamente Scritto da marcokrt 1984 Visualizza Messaggio
                  Certo, però secondo me peggiorano anche la breve esistenza che ti permettono di vivere
                  SOPRATTUTTO, tolte malattie mortali, la qualità della vita che ne deriva è molto compromessa.
                  Io sono 8 mesi che non tocco neanche un accendino, e ci credete non ho più avuto un po di tosse o un semplice raffreddore. non ho più l'affanno, sono più rilassato, mangio con calma e ho recuperato gran parte del fiato che avevo perso. E poi è la dipendenza che avevo e a cui pensavo tutto il giorno che sono contento di aver eliminato.
                  Senza dubbio una delle cose migliori che ho fatto negli ultimi anni.
                  Originariamente Scritto da DR. MORTE
                  Un cervello limitato contiene una quantità illimitata di idiozie.

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da marcokrt 1984 Visualizza Messaggio
                    Certo, però secondo me peggiorano anche la breve esistenza che ti permettono di vivere
                    certo

                    anche se il nonno del mio amico aveva fumato per molto tempo. ma è morto a 90 anni

                    poi ovviamente ci sono sempre le eccezioni.


                    Originariamente Scritto da Adam Visualizza Messaggio
                    SOPRATTUTTO, tolte malattie mortali, la qualità della vita che ne deriva è molto compromessa.
                    Io sono 8 mesi che non tocco neanche un accendino, e ci credete non ho più avuto un po di tosse o un semplice raffreddore. non ho più l'affanno, sono più rilassato, mangio con calma e ho recuperato gran parte del fiato che avevo perso. E poi è la dipendenza che avevo e a cui pensavo tutto il giorno che sono contento di aver eliminato.
                    Senza dubbio una delle cose migliori che ho fatto negli ultimi anni.
                    adam quante sigarette fumavi al dì?

                    il DiAriO di Domy [il neOfita che sOgna di crescere]

                    Commenta


                      dipende dai periodi. potevo arrivare anche a 20 - 25 nei periodi di stress o il fine settimana, ma comunque mai meno di dieci.
                      Mi ricordo come mi sentivo fiero di me stesso quando magari per uno o due giorni ne fumavo pochissime. Allora il terzo giorno mi premiavo fumando di più per essere stato cosi bravo. Adesso capisco quanto ero patetico. E' la mente contorta del fumatore, e solo non fumando più riesco a vedere ora negli altri questi regionamenti contorti e complessi
                      Originariamente Scritto da DR. MORTE
                      Un cervello limitato contiene una quantità illimitata di idiozie.

                      Commenta


                        azz.. 20 -25 nei periodi di stress.

                        cmq hai fatto la scelta giusta.

                        il DiAriO di Domy [il neOfita che sOgna di crescere]

                        Commenta


                          giustissima direi
                          Originariamente Scritto da DR. MORTE
                          Un cervello limitato contiene una quantità illimitata di idiozie.

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Adam Visualizza Messaggio
                            giustissima direi
                            io purtroppo qualche sigaretta me la faccio.

                            ma non molte. 1\2, massimo 3 al giorno.

                            ci sono i giorni che non fumo proprio.

                            il bello e che stando la mattina in casa non mi viene da fumare, come esco la sera con gli amici mi viene questa voglia\sfizio di fumare.

                            il DiAriO di Domy [il neOfita che sOgna di crescere]

                            Commenta


                              si comincia cosi, manda tutto al diavolo prima che diventi via via più difficile
                              Originariamente Scritto da DR. MORTE
                              Un cervello limitato contiene una quantità illimitata di idiozie.

                              Commenta


                                già è vero...

                                il DiAriO di Domy [il neOfita che sOgna di crescere]

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎