Originariamente Scritto da ma_75
Visualizza Messaggio
Italiani: egli risorse a Natale
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da thetongue Visualizza Messaggiosi vabbe'In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
ma_75@bodyweb.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Niko853 Visualizza Messaggiochiedilo alle persone alle quali la telecom ha gonfiato le bollette telefoniche per milioni e milioni di lire a causa di numerazioni attivate senza richiesta...chiedilo a me che tra telecom e infostrada sono stato quasi un anno senza adsl,e dopo che ero passato a fastweb la wind voleva anche i soldi per un abbonamento inesistente.Ci abbiamo proprio guadagnato con la privatizzazione,altrochè.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza MessaggioDisfunzioni ce ne saranno sempre come ce n' erano prima dai, non facciamo populismosigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Niko853 Visualizza Messaggionon è populismo.Sono i fatti.Il privato ha peggiorato la qualità e spesso agito nei confronti del consumatore secondo modalità che sono al limite della legalità.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza MessaggioMa non è vero dai. La telefonia mobile e il servizio postale sono assolutamente migliorati. Non dubito che ci siano state inefficenze ma esistevano anche quando la gestione di questi beni era statale. Senza contare che è stata la gestione prevalentemente statale dell' economia italiana a portarci, ora come ora, ad avere un debito pubblico immane, un rapporto tra deficit e pil altissimo, insomma, sull' orlo del baratrosigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Niko853 Visualizza MessaggioGli imprenditori italiani dimostrano invece grande lungimiranza ed efficienza.Si sa.
Guarda che la liberalizzazione è un qualcosa di completamente diverso dall' avere un mercato sregolato o malfunzionante.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza MessaggioScusami, ma non ho capito dove vuoi arrivare. Stai sostenendo che avere una economia come quella Italiana ai tempi della guerra fredda sia una cosa buona e giusta?
Guarda che la liberalizzazione è un qualcosa di completamente diverso dall' avere un mercato sregolato o malfunzionante.sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Niko853 Visualizza MessaggioConosci un qualche tipo di liberalizzazione che non abbia prodotto speculazioni e malfunzionamenti??Le crisi recenti a cosa sono dovute?Se non fosse intervenuto lo Stato,sarebbero fallite banche,case automobilistiche etc.Gli imprenditori sono stati salvati con i nostri soldi.Affidiamogli anche beni di primaria importanza,il risultato è garantito.
Allo stesso modo, la crisi della finanza è stata data non dalla liberalizzazione, ma dal fatto che ci siano regole fatte a ***** di cane, in cui i supervisori ( le agenzie di rating) venivano facilmente corrotte dalle società quotate
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza MessaggioGuarda che liberalizzare non vuol dire de-regolamentare, ancora. Il mercato italiano non funziona perchè è ingessato, siamo all' 86 esimo posto del doing buisness index della banca mondiale. Dire che le liberalizzazioni non servono perchè la nostra classe dirigente è una manica di ladri non serve a molto, secondo me. Quella rimane con qualunque modello di gestione di un bene, sia pubblico che privato.
Allo stesso modo, la crisi della finanza è stata data non dalla liberalizzazione, ma dal fatto che ci siano regole fatte a ***** di cane, in cui i supervisori ( le agenzie di rating) venivano facilmente corrotte dalle società quotatesigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Niko853 Visualizza Messaggiosecondo te come mai se prima si sosteneva ad ogni livello la necessità di liberalizzare,adesso i vari governi,tra cui anche quello americano,operano in modo marcatamente keynesiano?Forse perchè la liberalizzazione si è dimostrata,nei fatti,fallimentare.Regole??Mi chiedo quanto queste regole possano valere quando il potere economico è nelle mani di pochi potentati economico-finanziari.L'unica liberalizzazione da farsi è quella delle professioni.Ma su questa,ovviamente,si tace.
Se noti gli stati uniti, a parte la riforma sanitaria, non si stanno muovendo nel senso di un ritorno dello stato nell' economia, ma nel senso di una migliore regolamenazione di un settore lasciato ai privati. E' quello che voleva fare Obama quando parlò, tra le altre cose,di reintroduzione del Glass Steagall Act ( cioè il divieto per una banca commerciale di essere al tempo stesso una banca di investimento)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza MessaggioBeh l' intervento del governo americano è stato un intervento una-tantum, un intervento eccezionale. Non è che c'è stato un cambio di modello economico. Semplicemente ci sono state banche e tra poco nazioni considerate too big too fail e quindi l' intervento dello Stato o di banche centrali era necessario per evitare conseguenze nefaste
Se noti gli stati uniti, a parte la riforma sanitaria, non si stanno muovendo nel senso di un ritorno dello stato nell' economia, ma nel senso di una migliore regolamenazione di un settore lasciato ai privati. E' quello che voleva fare Obama quando parlò, tra le altre cose,di reintroduzione del Glass Steagall Act ( cioè il divieto per una banca commerciale di essere al tempo stesso una banca di investimento)sigpic
Commenta
-
-
Elio Germano appena premiato come miglior attore a Cannes ha mandato a fan**** la classe dirigente italiana"Voi potete mentire a voi stesso, a quei servi che stanno con voi. Ma scappare, però, non potrete giammai, perché là, vi sta guardando Notre Dame"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da odisseo Visualizza MessaggioElio Germano appena premiato come miglior attore a Cannes ha mandato a fan**** la classe dirigente italiana
Impossibile non notare un nesso causale tra coglioni e bocchinoIn un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
ma_75@bodyweb.com
Commenta
-
Commenta