Italiani: egli risorse a Natale

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • PrinceRiky
    Bodyweb Senior
    • Apr 2008
    • 40284
    • 1,549
    • 895
    • Send PM

    candidata al nobel immagino

    Commenta

    • bersiker1980
      decisamente grosso
      • Dec 2006
      • 8449
      • 692
      • 579
      • Serenissima Veneta Repubblica
      • Send PM

      Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
      Siete utili come Gandhi per spotter.
      hahahahah *****
      sigpic

      Commenta

      • KURTANGLE
        Inculamelo: l'ottavo nano...quello gay
        • Jun 2005
        • 36213
        • 1,550
        • 2,066
        • Borgo D'io
        • Send PM

        Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
        Obiettivamente se entri nella sfera pubblica, non necessariamente politica, rinunci ad una parte della tua privacy. Anche non volendo arrivare alla casa di vetro (che pure non trovo un concetto sconvolgente) devi accettare che di te si sappia molto più di quando eri un privato cittadino. Non credo si arriverà a stabilirlo per legge, tuttavia si deve contemperare il privato del politico con il diritto del pubblico a conoscere chi lo amministra.
        anche io la vedo cosi. Apprezzo molto il modello americano dove il politico ( in quanto cittadino privilegiato) ha una privacy estremamente limitata rispetto a quella di ogni comune cittadino.
        Originariamente Scritto da SPANATEMELA
        parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
        Originariamente Scritto da GoodBoy!
        ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


        grazie.




        PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

        Commenta

        • PrinceRiky
          Bodyweb Senior
          • Apr 2008
          • 40284
          • 1,549
          • 895
          • Send PM

          Originariamente Scritto da KURTANGLE Visualizza Messaggio
          anche io la vedo cosi. Apprezzo molto il modello americano dove il politico ( in quanto cittadino privilegiato) ha una privacy estremamente limitata rispetto a quella di ogni comune cittadino.
          anche perché mi sono sempre domandato come mai non vengano pubblicate le telefonate fra te e tuo nonno forse un motivo ci sarà perché pubblicano quelle di briatore e la santanché

          Commenta

          • catastrophy
            catabolic,modest&notturno
            • Jan 2004
            • 6357
            • 307
            • 447
            • Send PM

            Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
            Sono d'accordo, però devono esserci dei limiti precisi, scritti nero su bianco. Nel momento in cui i limiti non sono chiari si apre il terreno a vari abusi. Allo stato attuale però - per quanto ne so - il diritto alla privacy del politico è uguale a quello del cittadino. Quindi la pubblicazione di quelle intercettazioni non avrebbe dovuto essere stata fatta, perchè sono penalmente irrilevanti.

            Poi dobbiamo chiarirci su cosa sia l' interesse pubblico alla conoscenza della vita privata di un politico. A molta gente può interessare sapere se un politico predica bene e razzola male mentre ad altri potrebbe non interessare per nulla
            beh, ma che vuol dire? se qualcuno non è interessato pazienza... ma io devo poter sapere cosa combinano quelli che io voto/dovrei votare/mi rappresentano...
            lo SONO dei personaggi pubblici ed hanno fatto una scelta che comporta anche questo... nessuno li costringe a fare i politici, ma fanno i politici hanno meno privacy, questo è ovvio in quasi tutti i paesi (in italia pare di no)...
            scusami eh, ma in germania hanno tolto di mezzo un ministro per aver copiato alcune parti della sua tesi senza [cit.]...
            da noi, hanno talmente tanta privacy che in genere se loro dicono di essere laureati con una votazione di XXX tu devi prenderlo per buono e basta... altro che leggere la tesi di dottorato... (era uscito prima sui giornali in germania, poi hanno agito)...

            è che la menano da talmente tanto tempo con sta privacy e con i "diritti dei cittadini" solo perché loro sanno che altrimenti tutto lo schifo che combinano potrebbe venire fuori, che la gente inizia pure a crederci... è questa la cosa più triste.
            Originariamente Scritto da Mizard
            ...io ho parlato con tutti in questo forum,persino coi Laziali...
            Originariamente Scritto da Barone Bizzio
            Quindi...in poche parole, sono tutti comunisti tranne Silvio?
            Originariamente Scritto da TheSandman
            Silvio compreso.
            Originariamente Scritto da TheSandman
            Diciamo che i comunisti che insulta lui sono ancora più comunisti di lui.

            Commenta

            • Pippo mio
              Flying psychonaut
              • Jan 2008
              • 4956
              • 443
              • 833
              • CTzen
              • Send PM

              quello che faccio nel privato non ti deve riguardare imho,se non ledo i tuoi interessi o commetto reato.
              Underground BodyBuilding Militia


              Originariamente Scritto da Ingegnere88
              lo inserisco tutto e godo,solo che + godo e + ne ho voglia

              Commenta

              • ma_75
                Super Moderator
                • Sep 2006
                • 52669
                • 1,388
                • 775
                • Send PM

                nel momento in cui un politico legifera anche sul mio privato (coppie di fatto, procreazione assistita, uso di droghe) allora io ho il diritto di spulciare il suo di privato.
                In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                ma_75@bodyweb.com

                Commenta

                • bersiker1980
                  decisamente grosso
                  • Dec 2006
                  • 8449
                  • 692
                  • 579
                  • Serenissima Veneta Repubblica
                  • Send PM

                  Originariamente Scritto da catastrophy Visualizza Messaggio
                  beh, ma che vuol dire? se qualcuno non è interessato pazienza... ma io devo poter sapere cosa combinano quelli che io voto/dovrei votare/mi rappresentano...
                  lo SONO dei personaggi pubblici ed hanno fatto una scelta che comporta anche questo... nessuno li costringe a fare i politici, ma fanno i politici hanno meno privacy, questo è ovvio in quasi tutti i paesi (in italia pare di no)...
                  scusami eh, ma in germania hanno tolto di mezzo un ministro per aver copiato alcune parti della sua tesi senza [cit.]...
                  da noi, hanno talmente tanta privacy che in genere se loro dicono di essere laureati con una votazione di XXX tu devi prenderlo per buono e basta... altro che leggere la tesi di dottorato... (era uscito prima sui giornali in germania, poi hanno agito)...

                  è che la menano da talmente tanto tempo con sta privacy e con i "diritti dei cittadini" solo perché loro sanno che altrimenti tutto lo schifo che combinano potrebbe venire fuori, che la gente inizia pure a crederci... è questa la cosa più triste.
                  il problema non è la privacy, il problema è che le Procure della Repubblica violano il segreto istruttorio e il codice di procedura penale. Ti pare normale?
                  Tutti diciamo che la legge deve essere uguale per tutti, domani andiamo a votare SI anche per quello..o no?Tutti i cittadini sono eguali di fronte alla legge. Beh, vale anche per quanto riguarda le intercettazioni penalmente irrilevanti: per legge devono essere distrutte sia che riguardino il sig. Tizio sia che riguardino l'onorevole Santanchè.
                  sigpic

                  Commenta

                  • KURTANGLE
                    Inculamelo: l'ottavo nano...quello gay
                    • Jun 2005
                    • 36213
                    • 1,550
                    • 2,066
                    • Borgo D'io
                    • Send PM

                    Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
                    nel momento in cui un politico legifera anche sul mio privato (coppie di fatto, procreazione assistita, uso di droghe) allora io ho il diritto di spulciare il suo di privato.

                    anche io la vedo cosi
                    Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                    parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                    Originariamente Scritto da GoodBoy!
                    ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


                    grazie.




                    PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

                    Commenta

                    • Sartorio
                      Non utente di Bodyweb
                      • Dec 2004
                      • 7305
                      • 369
                      • 118
                      • Società Civile
                      • Send PM

                      La Santanchè in sei mesi distruggerà 20 anni di berlusconismo.
                      Originariamente Scritto da gorgone
                      il capitalismo vive delle proprie crisi.

                      Commenta

                      • PrinceRiky
                        Bodyweb Senior
                        • Apr 2008
                        • 40284
                        • 1,549
                        • 895
                        • Send PM

                        Art. 98
                        Il pubblico ufficiale, l'incaricato di un pubblico servizio, l'esercente di un servizio di pubblica necessità, il ministro di qualsiasi culto, chiunque investito di un pubblico potere o funzione civile o militare, abusando delle proprie attribuzioni e nell'esercizio di esse, si adopera a costringere gli elettori a firmare una dichiarazione di presentazione di candidati od a vincolare i suffragi degli elettori a favore od in pregiudizio di determinate liste o di determinati candidati o ad indurli all'astensione, è punito con la reclusione da sei mesi a tre anni e con la multa da lire 600.000 a lire 4.000.000.

                        Commenta

                        • catastrophy
                          catabolic,modest&notturno
                          • Jan 2004
                          • 6357
                          • 307
                          • 447
                          • Send PM

                          Originariamente Scritto da bersiker1980 Visualizza Messaggio
                          il problema non è la privacy, il problema è che le Procure della Repubblica violano il segreto istruttorio e il codice di procedura penale. Ti pare normale?
                          Tutti diciamo che la legge deve essere uguale per tutti, domani andiamo a votare SI anche per quello..o no?Tutti i cittadini sono eguali di fronte alla legge. Beh, vale anche per quanto riguarda le intercettazioni penalmente irrilevanti: per legge devono essere distrutte sia che riguardino il sig. Tizio sia che riguardino l'onorevole Santanchè.
                          ed infatti ho detto che trovo che ciò sia totalmente sbagliato... perché per un politico non conta soltanto il penalmente rilevante...
                          se uno mi promette tante cose e poi nel suo privato ne combina di tutti i colori andando assolutamente contro quei principi per cui io l'ho votato/dovrei votarlo... allora da cittadino mi interessano eccome... non ho mica detto che sia illegale che lui possa far così senza che io lo venga a sapere... dico che è sbagliato...

                          per quanto riguarda la fuga di notizie... sì ok, ma le notizie possono uscire da molti punti.. io non mi stupieri se spesso la stessa difesa "perdesse" delle informazioni in giro per il mondo...
                          Originariamente Scritto da Mizard
                          ...io ho parlato con tutti in questo forum,persino coi Laziali...
                          Originariamente Scritto da Barone Bizzio
                          Quindi...in poche parole, sono tutti comunisti tranne Silvio?
                          Originariamente Scritto da TheSandman
                          Silvio compreso.
                          Originariamente Scritto da TheSandman
                          Diciamo che i comunisti che insulta lui sono ancora più comunisti di lui.

                          Commenta

                          • Max_79
                            L'antitrolls
                            • May 2001
                            • 42565
                            • 1,849
                            • 2,406
                            • Brazil
                            • Send PM

                            Fortunatamente questi vippese e polituncoli vari continuano a dimostrare tutta la loro idiozia e tracotanza. Tracotanza perche' si ostinano a fare certi discorsi per telefono anche sapendo di essere controllati. Idiozia perche' potrebbero utilizzare la criptazione.
                            Questi ladri di galline sono cosi' approssimativi e maldestri anche per questioni che li riguardano personalmente, figuratevi un po' quanto gliene possa fregare del vostro culo.

                            Bye
                            Originariamente Scritto da TheSandman
                            Brunetta li ha anticipati spregiandoli, ma altrimenti sarebbe finito all'incontrario.

                            .Passate a trovarmi e lasciate un messaggio, thx.
                            ________

                            ///////////////////////////////////////
                            ///////////////////////////////////////
                            ///////////////////////////////////////
                            /////////////////////

                            Commenta

                            • 600
                              been there, done that
                              • Mar 2009
                              • 3861
                              • 329
                              • 239
                              • Quel paese
                              • Send PM

                              Originariamente Scritto da bersiker1980 Visualizza Messaggio
                              Le investigazioni su Briatore è ancora in corso, a quanto so.
                              Comuque, la sostanza è che la procura, per indagare su presunti reati, intercetta. Sacrosanto. Se "sente" qualcosa di penalmente rilevante, o comunque, di afferente il presunto reato per il quale si procede, la trascrizione dell'intercettazione va a finire nel fascicolo del PM. Tutto il resto invece, va (andrebbe) distrutto immediatamente. Questo stabilisce il codice di procedura penale.

                              esempio: si intercetta un noto politico che si sospetta prendere mazzette. Se questo al telefono parla di soldi, appalti, favori ecc. ecc., si tratta di indizi significativi, utili ai fini dell'indagine. E le intercettazioni vengono conservate (ma non divulgate, c'è il segreto istruttorio). Se parla di droga o di estorsioni pure, perchè potrebbero esserci altri reati oltre a quello inizialmente ipotizzato.
                              Ma se questo noto politico racconta ad un suo amico di quanto gli piace farsi sfondare il backpassage dal suo fidanzato Mandingo, questo alla Procura non deve interessare: è irrilivante ai fini dell'indagine sulla corruzione per la quale si sta procedendo, ed è irrilevante sotto il profilo penale perchè il fatto non costituisce reato, nè riguarda possibili reati. E la relativa intercettazione andrebbe distrutta.
                              In realtà ste chiacchierate gustose vengono vendute a fior di euro. E i giornali che le pubblicano guadagnano moltissimo in tiratura.
                              è inaccettabile imho
                              E se invece che dell'amico Mandingo il noto politico raccontasse di reati di altre persone per cui sono già in corso delle indagini ma che non c'entrano nulla con l'indagine riguardante lui? Andrebbero distrutti comunque i nastri?
                              Always the beautiful answer who asks a more beautiful question

                              Commenta

                              • bersiker1980
                                decisamente grosso
                                • Dec 2006
                                • 8449
                                • 692
                                • 579
                                • Serenissima Veneta Repubblica
                                • Send PM

                                Originariamente Scritto da catastrophy Visualizza Messaggio
                                ed infatti ho detto che trovo che ciò sia totalmente sbagliato... perché per un politico non conta soltanto il penalmente rilevante...
                                se uno mi promette tante cose e poi nel suo privato ne combina di tutti i colori andando assolutamente contro quei principi per cui io l'ho votato/dovrei votarlo... allora da cittadino mi interessano eccome... non ho mica detto che sia illegale che lui possa far così senza che io lo venga a sapere... dico che è sbagliato...

                                per quanto riguarda la fuga di notizie... sì ok, ma le notizie possono uscire da molti punti.. io non mi stupieri se spesso la stessa difesa "perdesse" delle informazioni in giro per il mondo...
                                Si però permetti che mi girino le balle se la Magistratura, che dovrebbe essere garante della legalità, viola la legge. Il problema è che tutti i giornalisti hanno le loro fonti, anche in procura. E queste fonti sono coperrte dal segreto professionale: la procura non può obbligare e il giornalista a dire chi gli ha passato la notizia, nè può sanzionarlo se non lo fa.

                                in pratica, per me il grave non è tanto che il giornalista pubblichi: è il suo lavoro. Il grave è che il personale della procura spifferi. E lo fanno per soldi eh, mica per altro. Per cui sanzionerei duramente che pubblica fatti coperti da segreto istruttorio.

                                Originariamente Scritto da 600 Visualizza Messaggio
                                E se invece che dell'amico Mandingo il noto politico raccontasse di reati di altre persone per cui sono già in corso delle indagini ma che non c'entrano nulla con l'indagine riguardante lui? Andrebbero distrutti comunque i nastri?
                                No, se sono rilevanti perchè forniscono notizie sui fatti che riguardano terzi e sono relativia a fatti per cui si procede (o comqune fatti di reato) vanno acquisti.
                                Ma dovrebbero rimanere segreti in ogni caso. C'è il segreto istruttorio.
                                Last edited by bersiker1980; 12-06-2011, 11:13:31.
                                sigpic

                                Commenta

                                Working...
                                X