Italiani: egli risorse a Natale

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Sartorio
    Non utente di Bodyweb
    • Dec 2004
    • 7305
    • 369
    • 118
    • Società Civile
    • Send PM

Originariamente Scritto da Ector Visualizza Messaggio
    Se vabbè... vallo a dire agli americani che hanno 15.000 miliardi di debito... e soprattuto ai cinesi...

I dati sono chiari, sia il centrodestra che il centrosinistra hanno causato il quasi-default dell'Italia, negarlo vuol dire essere in malafede o politicizzati, a me sembrava che questo fosse un 3D tecnico invece... o sbaglio?
    Ector la domanda di gorgone non è peregrina, per cosa è stato impiegato questo debito pubblico?
    Hai dei dati?
    Originariamente Scritto da gorgone
    il capitalismo vive delle proprie crisi.

Commenta

• gorgone
      for a while
      • May 2008
      • 6246
      • 832
      • 835
      • nel cuore di chi è nel mio cuore
      • Send PM

Ma scusa Gorgone, come poco significativo?

Se nella tua famiglia hai un debito di Euro 1.000, e l'anno dopo diventa 10.000, anche se ne guadagni 100.000 all'anno il debito è sempre aumentato, o no?

Rapportarlo al Pil o all'avanzo primario conta solo per verificare la sua sostenibilità (cioè se sei in grado di ripagare gli interessi)
      Ma nella pratica, io come figlio dico che i miei genitori sono entrambi degli incapaci ad aver aumentato il debito della famiglia
      continuo a pensare che il punto sia in cosa sono stati spesi quei 9000 aggiuntivi, se possiamo sostenerlo.
      se, invece, non possiamo sostenerlo non importa più in cosa siano stati spesi, ma conta che non potevamo spenderli.
      non so se mi sono spiegata.

(non mi riferisco nemmeno all'italia eh, parlo proprio in generale per capire l'importanza dei dati)

Commenta

• Ector
        Bodyweb member
        • Oct 2003
        • 12610
        • 584
        • 386
        • Send PM

Originariamente Scritto da Sartorio Visualizza Messaggio
        Assolutamente no, è tutto il contrario, la sciura Pina manderà il figlio alla Bocconi, a costo di impegnarsi il deretano.
        Riguardo Monti sta lì solo per essere odiato dalla gente, interpreta un ruolo, che non è quello di salvatore della patria, ma di capro espiatorio, prima si capisce meglio è.
        Ah si certo, anche Sara Tommasi si è impegnata il deretano per studiare alla Bocconi.... ops!
        Pulcinella si è messo a piangere.... niente firma quindi!

Per favore, non chiedetemi opinioni/consigli medici. Vi è una sezione dedicata sul forum

Commenta

• lafettina
          pettinatore di immondi
          • Mar 2006
          • 10658
          • 1,389
          • 1,855
          • Ciociaria
          • Send PM

Se vabbè... vallo a dire agli americani che hanno 15.000 miliardi di debito... e soprattuto ai cinesi...

I dati sono chiari, sia il centrodestra che il centrosinistra hanno causato il quasi-default dell'Italia, negarlo vuol dire essere in malafede o politicizzati, a me sembrava che questo fosse un 3D tecnico invece... o sbaglio?
          Qualcuno ancora non ha capito questa cosa mi sà.... lo stato paga delle cifre inaudite ai pochi furbi, tipo x l'editoria, il rimborso elettorale ai partiti e via dicendo, che senza avremmo la tripla A e anche il più forse...
          insisti e persisti...raggiungi e conquisti
          http://www.bodyweb.com/forums/attachment.php?attachmentid=24954&d=1143754700
          8 mesi fantastici!

Commenta

• Ector
            Bodyweb member
            • Oct 2003
            • 12610
            • 584
            • 386
            • Send PM

Ector la domanda di gorgone non è peregrina, per cosa è stato impiegato questo debito pubblico?
            Hai dei dati?
            Originariamente Scritto da gorgone Visualizza Messaggio
            continuo a pensare che il punto sia in cosa sono stati spesi quei 9000 aggiuntivi, se possiamo sostenerlo.
            se, invece, non possiamo sostenerlo non importa più in cosa siano stati spesi, ma conta che non potevamo spenderli.
            non so se mi sono spiegata.

(non mi riferisco nemmeno all'italia eh, parlo proprio in generale per capire l'importanza dei dati)
            Per pagare gli interessi sul debito che aumentava, per pagare le pensioni pari a 3 volte i contributi versati, per pagare lo stipendio dei dipendenti pubblici inutili, per pagare le pensioni di invalidità false....

Tutte spese altamente produttive per il Paese.

Per favore, non chiedetemi opinioni/consigli medici. Vi è una sezione dedicata sul forum

Commenta

• TheSandman
              Ex Presidente
              • Jun 2008
              • 4902
              • 579
              • 729
              • Send PM

Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
              citami un po' questi economisti e report su cui ti documenti
              ma figurati...non siamo mica in un tribunale dove devo mostrare le prove a mia discolpa...io ti ho detto la mia...se non la pensi così amen...

Tessera N° 6

Commenta

• PrinceRiky
                Bodyweb Senior
                • Apr 2008
                • 40284
                • 1,549
                • 895
                • Send PM

Ah si certo, anche Sara Tommasi si è impegnata il deretano per studiare alla Bocconi.... ops!
                ma non hai passato il test? fammi capire questo astio verso la bocconi

Commenta

• Sartorio
                  Non utente di Bodyweb
                  • Dec 2004
                  • 7305
                  • 369
                  • 118
                  • Società Civile
                  • Send PM

Sara Tommasi fa parte di questo governo? In quello precedente ci sarebbe stata benissimo, ops!
                  Vuoi farmi credere che schierare un intero esecutivo bocconiano abbia in qualche modo peggiorato la reputazione di quella università?

Commenta

• Ector
                    Bodyweb member
                    • Oct 2003
                    • 12610
                    • 584
                    • 386
                    • Send PM

Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
                    ma non hai passato il test? fammi capire questo astio verso la bocconi
                    Perchè ho studiato in Cattolica

Commenta

• PrinceRiky
                      Bodyweb Senior
                      • Apr 2008
                      • 40284
                      • 1,549
                      • 895
                      • Send PM

Originariamente Scritto da TheSandman Visualizza Messaggio
                      ma figurati...non siamo mica in un tribunale dove devo mostrare le prove a mia discolpa...io ti ho detto la mia...se non la pensi così amen...
                      mica sono prove ti chiedo semplicemente di condividere qualche fonte interessante: economisti, riviste.. dove ti documenti e sulle quali formi le tue opinioni.

Commenta

• PrinceRiky
                        Bodyweb Senior
                        • Apr 2008
                        • 40284
                        • 1,549
                        • 895
                        • Send PM

Perchè ho studiato in Cattolica
                        immaginavo

Commenta

• greenday2
                          Bodyweb Senior
                          • Aug 2005
                          • 5921
                          • 1,034
                          • 440
                          • London
                          • Send PM

Il debito in senso stretto non è mai calato a livello mondiale nell'ultimo secolo. Cionostante, il mondo è progredito e con esso i consumi ed il benessere.

Ma considerare il debito nudo e crudo, senza considerare altri parametri quali il famoso "g" , il "D", l'"E", il "Rd" etc. etc. significa prendere modelli matematico-economici quali il teorema di Gordon o il teorema di Modigliani-Miller, buttarli nel cesso e tirare lo sciaquone.

Certo, in uno scenario economico alternativo potremmo pure prendere in considerazione quest'ipotesi...ma il rischio è quella di prendere un granchio (o meglio, è un qualcosa di certo) e finire con il culo per aria, come finì l'Argentina o il Brasile a suo tempo (anche li si parlava di crescita, debiti etc. etc. in maniera diversa e blablabla)
                          E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!

Commenta

• Sartorio
                            Non utente di Bodyweb
                            • Dec 2004
                            • 7305
                            • 369
                            • 118
                            • Società Civile
                            • Send PM

Niente battute su bocconi, bocchini e sara tommasi, altrimenti è troppo facile.

Riguardo Monti se non vi piacciono i suoi provvedimenti non votatelo, ma dato che non si presenterà mai a delle elezioni non c'è problema, il parlamento è rimasto dove stava prima, in più è uscito dall'occhio del ciclone, perché i riflettori sono puntati su questa manovra da cui si chiamano fuori, come se la cosa non li riguardasse.

Il parlamentare medio prende tre pensioni, paga l'8% di contributi e gli bastano 5 anni per un vitalizio, alla facciazza nostra che ci scanniamo per l'ici e per gli scontrini.
                            Mi consenta.

Commenta

• PrinceRiky
                              Bodyweb Senior
                              • Apr 2008
                              • 40284
                              • 1,549
                              • 895
                              • Send PM

fino a quando ci sarà un aumento della globalizzazione, il debito mondiale non potrà mai calare. l'aumento del debito è in questo caso il risultato di uno sviluppo delle economie emergenti o pre-emergenti. i bilanci malandati di alcuni paesi sono davvero marginali in questo senso.

Commenta

• gorgone
                                for a while
                                • May 2008
                                • 6246
                                • 832
                                • 835
                                • nel cuore di chi è nel mio cuore
                                • Send PM

Riguardo Monti se non vi piacciono i suoi provvedimenti non votatelo.
                                beh consentiamo ad ector (e a chi voglia) anche di criticarne i provvedimenti, anche se stavo iniziando a sospettare che monti avesse fregato la donna ad ector, scoprire che è un sano livore di rivaalità accademica che, nei paesi civili, si risolverebbe con una gara di canottaggio, mi rassicura.
                                ogni volta che interviene ector, imparo un sacco di cose perché tira fuori argomenti diversi, quindi non fatemelo scappare.

Commenta

Working...
                                X