Originariamente Scritto da TheSandman
Visualizza Messaggio
Italiani: egli risorse a Natale
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza MessaggioQuesta la devi proprio spiegare
è il classico atteggiamento di chi non può dire nulla e allora quando è incastrato dice che non si può dare un giudizio. poi solitamente e bellamente spara a zero dando degli incapaci a tutti.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da gorgone Visualizza Messaggiosono ammirata, vorrei chiederti come hai fatto i calcoli, ma già la quantità di numeri sciorinata da giannino mi ha uccisa.Originariamente Scritto da gorgoneil capitalismo vive delle proprie crisi.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da gorgone Visualizza Messaggiosono ammirata, vorrei chiederti come hai fatto i calcoli, ma già la quantità di numeri sciorinata da giannino mi ha uccisa.
l'asse berlusconi-tremonti detiene il record, conclude.
tuttavia devo ammettere che non ho davvero capito perché abbiano così senso i valori assoluti e non in relazione al pil.
probabilmente io spendo più di un operaio medio, ma risparmio anche di più perché le mie entrate sono maggiori, quindi sto meglio economicamente, no?
che senso ha dire quanto spendo se non ho il valore di quanto guadagno?
non ho capito.
i termini assoluti hanno senso (nel completare i relativi) perché c'è una dimensione minima sotto la quale non si può andare. ci sono una serie di bisogni e consumi fissi che non solo non crescono proporzionalmente al crescere del reddito, ma che nel momento in cui sono decurtati di alcune loro parti hanno un impatto marginale molto più forte rispetto a quando sono accresciuti della stessa misura.
faccio un esempio banale un po' fuori contesto: se io guadagno 1000 euro e ne spendo 500 per dar da mangiare a me e alla famiglia, nel momento in cui guadagnerò 10 volte tanto (10mila euro) probabilmente non spenderò 5mila euro in cibo.
questo riportato al debito pubblico significa che con un euro italiano e uno tedesco in teoria si possono fare le stesse cose e che non è detto che avere redditi e pil maggiori comporti per forza una struttura di spesa comparabile al punto %. soprattutto se parliamo di Stati che puntano al pareggio di bilancio (comunque, anche se fossero in grande surplus).
non so se ti ho risposto.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggioma cosa vuoi che spieghi?
è il classico atteggiamento di chi non può dire nulla e allora quando è incastrato dice che non si può dare un giudizio. poi solitamente e bellamente spara a zero dando degli incapaci a tutti.
Tessera N° 6
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da odisseo Visualizza Messaggioma per far aumentare la crescita cosa bisognerebbe fare?
attirare investimenti esteri, è un altro.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da TheSandman Visualizza Messaggioma per favore...come si può non prendere in considerazione il fatto che entrambi i governi Berlusconi -il primo di 5 mesi nemmeno lo considero- sono nati sotto congiunture sfigatissime con tutto ciò che comporta?
l'oroscopo non era affatto buono
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggioma infatti loro non hanno colpa,
l'oroscopo non era affatto buono
Tessera N° 6
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da TheSandman Visualizza Messaggioma per favore...come si può non prendere in considerazione il fatto che entrambi i governi Berlusconi -il primo di 5 mesi nemmeno lo considero- sono nati sotto congiunture sfigatissime con tutto ciò che comporta?
tu sandy sei uno di quelli. le mille possibilità. ognuna accompagnata da una supposta sempre più grossa.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da odisseo Visualizza Messaggioma per far aumentare la crescita cosa bisognerebbe fare?
Riforma dei processi civili con tempi certi e celeri per le sentenze, riorganizzazione nel mondo del lavoro, che non significa licenziare perché tanto c'è la cassa integrazione, come diceva quel mongolo di Berlusconi (aumenterebbe sempre il debito), ma significa che è arrivato il momento per le piccole e medie aziende del 2011, di diventare finalmente medio grandi.
Non si può restare competitivi puntando solo su mozzarelle e camice, per quanto buone possano essere, i supermercati della GDO hanno preso il posto delle fabbriche.
Le più grandi aziende italiane sono pubbliche o parastatali: Eni, Finmeccanica, Terna, Enel, perfino Telecom, Impregilo e Fiat che dovrebbero essere private, senza il denaro pubblico svanirebbero nel nulla.Originariamente Scritto da gorgoneil capitalismo vive delle proprie crisi.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza MessaggioSai, il caro B che tanto ama la logica aziendale, dovrebbe sapere bene come contano SOLO i risultati. Ti muore il gatto, ti si pianta un meteorite nel culo... se fallisci, fallisci. Nessuno ti darà più fiducia in quel contesto (e non te la darà molto prima di mandare tutto in malora). Questa è la cosa che stupisce TUTTI gli stranieri con cui parlo (eccetto i messicani, ma va beh sono un caso a parte): abbiamo dato fiducia a qualcuno che ha fallito? ok, tutti possono sbagliare, ma basta. L'italia ha perseverato (e sono sicuro persevererà).
.
Tessera N° 6
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggioi termini assoluti hanno senso (nel completare i relativi) perché c'è una dimensione minima sotto la quale non si può andare. ci sono una serie di bisogni e consumi fissi che non solo non crescono proporzionalmente al crescere del reddito, ma che nel momento in cui sono decurtati di alcune loro parti hanno un impatto marginale molto più forte rispetto a quando sono accresciuti della stessa misura.
faccio un esempio banale un po' fuori contesto: se io guadagno 1000 euro e ne spendo 500 per dar da mangiare a me e alla famiglia, nel momento in cui guadagnerò 10 volte tanto (10mila euro) probabilmente non spenderò 5mila euro in cibo.
esempio: se sono uno stato che ha soldi da spendere (e questo lo posso vedere solo in rapporto ad altri parametri) magari spendo un po' di soldi in qualcosa di non necessario o magari anche un investimento che non dà frutti al momento, ma nei prossimi anni.
se invece ho l'acqua alla gola, non cresco e però mi metto a comprare dei cacciabombardieri come se non ci fosse un domani allora..
non so se mi sono spiegata.
a me il valore così, slegato da tutto, dice davvero poco. dev'essere perché non sono un'economista.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da TheSandman Visualizza Messaggiosi si...bla bla bla bla bla...spara queste boiate in faccia al Gotha degli economisti...e non fermarti al clan della Berlusconeide e vedi come ti rideranno in faccia...
comunque non sono certo le mie esperienze personali a dare all'opinione pubblica mondiale questa linea di pensiero. non è una novità come nessuno si spieghi la reiterata fiducia degli italiani a berlusconi (se non dandoci dei mentecatti, ecco).
faresti bene a leggere un po' più di stampa estera invece di libero e il giornale magari ti svegli
Commenta
-
-
Liberalizzare il mercato del lavoro
Migliorare le partite correntiE se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!
Commenta
-
Commenta