Terremoto - L' Aquila e Abruzzo - *** Topic Ufficiale ***

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Noodles
    Bodyweb Senior
    • Nov 2006
    • 5009
    • 317
    • 580
    • Napoli
    • Send PM

Quanti sono i dispersi?
    [SIGPIC]

Commenta

• Adam
      Pretty damn terrific
      • Jun 2005
      • 17052
      • 770
      • 776
      • Dove capita
      • Send PM

avevo sentito prima 100, poi 70 ora se non sbaglio 40..ma non sono sicuro, anzi non ne sono certo per niente.
      Originariamente Scritto da DR. MORTE
      Un cervello limitato contiene una quantità illimitata di idiozie.

Commenta

• Noodles
        Bodyweb Senior
        • Nov 2006
        • 5009
        • 317
        • 580
        • Napoli
        • Send PM

Speriamo che non aumenti il bilancio delle vittime.
        [SIGPIC]

Commenta

• Adam
          Pretty damn terrific
          • Jun 2005
          • 17052
          • 770
          • 776
          • Dove capita
          • Send PM

be i dispersi sono ancora sotto le macerie e purtroppo non credo si siano salvati. più passa il tempo poi più questa speranza diventa vana
          Originariamente Scritto da DR. MORTE
          Un cervello limitato contiene una quantità illimitata di idiozie.

Commenta

• Noodles
            Bodyweb Senior
            • Nov 2006
            • 5009
            • 317
            • 580
            • Napoli
            • Send PM

Originariamente Scritto da Adam Visualizza Messaggio
            be i dispersi sono ancora sotto le macerie e purtroppo non credo si siano salvati. più passa il tempo poi più questa speranza diventa vana
            Ahimè
            [SIGPIC]

Commenta

• odisseo
              Bodyweb Senior
              • Oct 2008
              • 4878
              • 248
              • 161
              • Send PM

Originariamente Scritto da Adam Visualizza Messaggio
              la protezione civile dice che ci sono speranze fino a 4-5 giorni.
              "
              Voi potete mentire a voi stesso, a quei servi che stanno con voi. Ma scappare, però, non potrete giammai, perché là, vi sta guardando Notre Dame"

Commenta

• peppeole
                Bodyweb Advanced
                • May 2006
                • 1085
                • 43
                • 14
                • aprilia
                • Send PM

Ho sentito poco fa un collega de L'Aquila , ha passato la nottata in macchina davanti la sua casa, che per fortuna non ha subito molti danni.Mi ha raccontato che il centro storico della citta totalmente distrutto .

P.S. per i sciacalli che rubano nelle case abbandonate:
                vi auguro di essere beccati da qualche abruzzese incazzato nero che vi pianta una bella fucilata in mezzo alla tempia.
                Scusate, ma sentire queste cose di mi fa ancora piu schifo. Proporrei la legge marziale in queste condizioni critiche
                "Solo gli imbecilli non cambiano mai idea"

Commenta

• Bad Girl
                  Bodyweb Senior
                  • Oct 2003
                  • 10214
                  • 557
                  • 557
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Noodles Visualizza Messaggio
                  Sono degli angeli che,ahimè,spesso hanno le ali tarpate.
                  Originariamente Scritto da kikkio87 Visualizza Messaggio
                  questo è vero...però è arrivato anche il tempo di dare "fiducia" non ai soliti e di iniziare a provare nuove vie...molto probabilmente la strage si sarebbe avuto lo stesso, ma non è giusto dare del pazzo a chi cerca di aiutare, per di più mi pare fosse anche uno che se ne intendesse di queste cose, quindi nn un pinco pallino qualunque(è un discorso generale)
                  già

Originariamente Scritto da ilcalmo Visualizza Messaggio
                  ............amici perdonatemi......io nn ci riesco......

leggere cosè così mi stan facendo piangere.....

a pensare che i miei bimbi sono in cortile che giocano....

e quella mamma morta nel vano tentativo di salvarli....

nn saprei proprio come continuare a vivere senza di loro.......

mi sento troppo impotente......nn riesco nn riesco.....

mi sembro un mollaccione.... io nn sono così di carattere....

affronto sempre tutto con grande padronanza.....ma oggi nn riesco...

no, tranquillo.anche io quando ho letto sul giornale di quella madre trovata morta per proteggere la sua bimba di due anni(che è grave) mi sono venute le lacrime agli occhi mentre leggervo per strada..***** si guarda la gente..

Originariamente Scritto da maurillo Visualizza Messaggio
                  Scusate l'intromissione, la colonna mobile di Firenze si è mobilitata stamattina, ci hanno raddoppiato i turni passandoli da 12 a 24 ore, stasera monto alle 20 e smonterò domani sera sempre alle 20 , ho appena finito di preparare la borsa da calamità in attesa di un eventuale richiesta di altro personale da parte del ministero, sono cose terribili per le persone coplite, la televisione non rende bene il messaggio, quando sei li è tutta un altra storia, tragedia pura.
                  mauriiiiiiiiiiiiiiiiiiiii mi sei venuto in mente ieri...grande eroe!
                  grazie per il vostro aiuto

Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
                  Che l'evento sia stato straordinario per potenza lo dimostrano le lesioni he ha riportato l'arco delle terme di Caracalla a Roma

sinceramente parlando(sarò "limitata") non me ne frega un ***** dei danni subiti dalle chiese..per quelli c'è la chiesa che può mettere i soldi per la ricostruzione..pensiamo alla gente vah..

cos'è successo all'arco che non vedo bene? ha una crepa?

Originariamente Scritto da siddharta7733 Visualizza Messaggio
                  di fronte a certe cose ci si rende proprio conto di essere granelli di sabbia nel vento
                  ci pensavo peorio prima mentre ero in macchina ... noi con le nostre caxxate a guardare il chilo in più o una panca piana mal riuscita
                  che nodo al cuore!!!
                  se dovesse capitare qualcosa ai miei bambini, vorei morire così anche io
                  ti ri-repperei..

Originariamente Scritto da Tristan Visualizza Messaggio
                  sto vedendo matrix..
                  immagini che mi mettono un magone addosso...terribili....
                  io ieri sera ho visto porta a porta..quando ho sentito la carfagna che stanziava 30.000 per i clown e i giocattoli per i bambini per superare lo shoc..mah.. ripeto sarò limitata ma credo che i bambini e i loro genitori soppravissuti hanno bisogno di coperte cibo non giocattoli. riparo.boh..magari sbaglio io

Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
                  Da Vespa (che mi è parso molto colpito, d'altra parte-non lo sapevo- è aquilano) hanno fatto notare come siano crollati anche edifici moderni costruiti secondi criteri antisismici. Una vergogna per la quale qualcuno dovrà pagare. Non sarebbe la prima volta che per risparmiare sui costi si utilizzano materiali scadenti.
                  credo sia una domanda posta da molti..come mai edifici nuovi sono crollati? capisco quelli vecchi del centro storico...ma la risposta l'ho quotata e messa in neretto
                  Originariamente Scritto da Gary
                  mi è stato consigliato nutella e caciotta come spuntino pre nanna. che faccio leo ?

Originariamente Scritto da Leonida
                  vai tranquillo, se sei in def puoi anche pensare di metterci due peperoni vicino.

https://www.bodyweb.com/threads/1713...ozze+colazione

Commenta

• peppeole
                    Bodyweb Advanced
                    • May 2006
                    • 1085
                    • 43
                    • 14
                    • aprilia
                    • Send PM

ieri sera a Matrix , un atteggiamento che mi ha fatto ribrezzo, e' stato la giornalista che intervistava la gente chiusa in macchina alle 23:30 , e chiedeva il perche' dormivano in macchina:
                    Imbecille la mia casa e' distrutta
                    "Solo gli imbecilli non cambiano mai idea"

Commenta

• Bad Girl
                      Bodyweb Senior
                      • Oct 2003
                      • 10214
                      • 557
                      • 557
                      • Send PM

anche se è poco segnalo il n. per donare 1€ con un sms
                      48580
                      mi è stato consigliato nutella e caciotta come spuntino pre nanna. che faccio leo ?

vai tranquillo, se sei in def puoi anche pensare di metterci due peperoni vicino.

Commenta

• M K K
                        finte ferie user
                        • Dec 2005
                        • 67684
                        • 3,078
                        • 2,703
                        • Macao [MO]
                        • Miami
                        • Send PM

come mai edifici nuovi sono crollati? capisco quelli vecchi del centro storico...ma la risposta l'ho quotata e messa in neretto
                        e' un discorso complesso, e' sbagliato pensare che edifici di recente costruzione siano piu' stabili e sicuri , anzi, in alcuni casi lo sono meno di quelli " vecchi" .E' altrettanto errato il discorso del " cemento armato" , che in se' non significa nulla , la cosa importante ,oltre ovviamente al rispetto delle normative , e' il dimensionamento e la distribuzione dei cariochi dei vari edifici.
                        Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                        Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                        Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

Commenta

• odisseo
                          Bodyweb Senior
                          • Oct 2008
                          • 4878
                          • 248
                          • 161
                          • Send PM

Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                          e' un discorso complesso, e' sbagliato pensare che edifici di recente costruzione siano piu' stabili e sicuri , anzi, in alcuni casi lo sono meno di quelli " vecchi" .E' altrettanto errato il discorso del " cemento armato" , che in se' non significa nulla , la cosa importante ,oltre ovviamente al rispetto delle normative , e' il dimensionamento e la distribuzione dei cariochi dei vari edifici.
                          si infatti spesso si fa l'equazione cemento armato=antisismico,ma non è così
                          "
                          Voi potete mentire a voi stesso, a quei servi che stanno con voi. Ma scappare, però, non potrete giammai, perché là, vi sta guardando Notre Dame"

Commenta

• Noodles
                            Bodyweb Senior
                            • Nov 2006
                            • 5009
                            • 317
                            • 580
                            • Napoli
                            • Send PM

Originariamente Scritto da odisseo Visualizza Messaggio
                            si infatti spesso si fa l'equazione cemento armato=antisismico,ma non è così
                            Infatti... meno è elastica e più fragile è la struttura.
                            [SIGPIC]

Commenta

• Bad Girl
                              Bodyweb Senior
                              • Oct 2003
                              • 10214
                              • 557
                              • 557
                              • Send PM

Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                              e' il dimensionamento e la distribuzione dei cariochi dei vari edifici.
                              questo va fatto dagli ingegneri però.

Commenta

• JPP
                                Il Sofisticatore
                                • Aug 2001
                                • 37025
                                • 884
                                • 155
                                • Crema
                                • Send PM

Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza Messaggio
                                Onestamente se c'e' un criterio standard basato sulla rivelazione del Radon o si tratta di un metodo nuovo/poco utilizzato non lo so dire, non sono un sismologo. Resta il fatto che questo, basandosi su livelli di Radon che a suo dire erano a livelli elevatissimi, aveva previsto un cataclisma di questa portata e questo puntualmente e' arrivato. Non e' che sia una previsione che si fa tutti i giorni e l'epicentro non l'ha sbagliato poi di tantissimo.

Ma senza fare polemica eh, e' un (triste) pour parler.
                                al momento il metodo non è preso in considerazione dalla comunità scientifica internazionale. Questo è il comunicato ufficiale del presidente dei sismologi italiani e anche i maggiori esponenti mondiali hanno convenuto su questo fatto. Certo che comunque sarebbe il caso di investire affinchè si mettesse a punto un modello in grado se non di prevedere di aiutare nella prevenzione
                                "Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"

Jpp, prima di lanciarsi con il carrello

Commenta

Working...
                                X