Originariamente Scritto da JPP
Visualizza Messaggio
Terremoto - L' Aquila e Abruzzo - *** Topic Ufficiale ***
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da JPP Visualizza Messaggiomotivo in più per spendere soldi nella ricerca
Anche perchè è vero che son crollati anche edifici abbastanza nuovi,ma se si guardava a quella che era la situazione edilizia del centro di L'aquila c'era da mettersi le mani nei capelli già da prima al pensiero d'un terremoto.E' la terra toa,amala e difendila!De cine?
De ci ole specula e corrompe,difendila
De ci ole sfrutta l’ignoranza,difendila
Pe ci nu tene chiù speranza,difendila
Pe ci ha rimastu senza forza,difendila
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggiobisogna dire, pero' , che e' impensabile che ad ogni cambio di normative vengano adeguate tutte le costruzioni precedenti .Originariamente Scritto da Gary
mi è stato consigliato nutella e caciotta come spuntino pre nanna. che faccio leo ?
Originariamente Scritto da Leonida
vai tranquillo, se sei in def puoi anche pensare di metterci due peperoni vicino.
https://www.bodyweb.com/threads/1713...ozze+colazione
Commenta
-
-
GLI SPORTIVI
Dario e Lorenzo, l'eroe e la vittima
della squadra del rugby
Morto Sebastiani, 20 anni: aveva già indossato l'azzurro nelle selezioni giovanili
L'AQUILA - Dario Pallotta era anche infortunato. E per questo non era andato con la squadra dell’Aquila rugby per la trasferta in Sardegna. Era nella sua casa di piazza san Domenico, centro storico della città. E quando è sceso giù dopo la scossa ha sentito dei lamenti dalla casa di fronte. Tre anziane signore, due con la sedia a rotelle, una anche con la bombola di ossigeno, che non riuscivano a scendere. «Me le sono caricate una alla volta. Non la smettevano di ringraziarmi». Poi l’hanno raggiunto tre compagni di squadra, Stefano Varrella, Carlo Cerasoli e Lorenzo Bottini. E tutti insieme sono andati all’ospedale. Si sono caricati a spalla i venti malati di ortopedia, padiglione che andava sgomberato perché pericolante. Eroi e anche vittime, questi giganti buoni. Lorenzo Sebastiani, un altro giocatore della squadra, è morto sotto le macerie. «Altrimenti ci avrebbe aiutato anche lui»...ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Bad Girl Visualizza Messaggiono c'è da dire che l'italia aspetta sempre che qualcuno si faccia male veramente per "rimmediare" invece di fare le cose fatte bene fin da subito"Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"
Jpp, prima di lanciarsi con il carrello
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da JPP Visualizza Messaggiosui terremoti per quanto riguarda i criteri di costruzione c'è poco da fare. Gli edifici vecchi sono edifici vecchi, che vogliamo fare sbatterli giù? Se ci fosse un terremoto con epicentro a milano di 8 mercalli, verrebbe giù pure il duomo. E allora cosa vogliamo fare abbatterlo preventivamente?Originariamente Scritto da Gary
mi è stato consigliato nutella e caciotta come spuntino pre nanna. che faccio leo ?
Originariamente Scritto da Leonida
vai tranquillo, se sei in def puoi anche pensare di metterci due peperoni vicino.
https://www.bodyweb.com/threads/1713...ozze+colazione
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Bad Girl Visualizza Messaggiono c'è da dire che l'italia aspetta sempre che qualcuno si faccia male veramente per "rimmediare" invece di fare le cose fatte bene fin da subitoOgni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sean Visualizza MessaggioGLI SPORTIVI
Dario e Lorenzo, l'eroe e la vittima
della squadra del rugby
Morto Sebastiani, 20 anni: aveva già indossato l'azzurro nelle selezioni giovanili
L'AQUILA - Dario Pallotta era anche infortunato. E per questo non era andato con la squadra dell’Aquila rugby per la trasferta in Sardegna. Era nella sua casa di piazza san Domenico, centro storico della città. E quando è sceso giù dopo la scossa ha sentito dei lamenti dalla casa di fronte. Tre anziane signore, due con la sedia a rotelle, una anche con la bombola di ossigeno, che non riuscivano a scendere. «Me le sono caricate una alla volta. Non la smettevano di ringraziarmi». Poi l’hanno raggiunto tre compagni di squadra, Stefano Varrella, Carlo Cerasoli e Lorenzo Bottini. E tutti insieme sono andati all’ospedale. Si sono caricati a spalla i venti malati di ortopedia, padiglione che andava sgomberato perché pericolante. Eroi e anche vittime, questi giganti buoni. Lorenzo Sebastiani, un altro giocatore della squadra, è morto sotto le macerie. «Altrimenti ci avrebbe aiutato anche lui»
"Un rugbysta nn muore mai... al massimo passa il pallone!" arrivederci Lorenzo....Last edited by Lucone; 07-04-2009, 11:23:04.Tutto ciò che ami rimane, il resto è scorie. Tutto ciò che ami non ti può essere sottratto. Tutto ciò che ami è la tua stessa eredità..." (Ezra Pound)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Bad Girl Visualizza Messaggiono ma almeno le case di nuova costruzione!ti ricordo la casa degli studenti..si è accartocciata
il buon senso vuole, non so se ci sono direttive europee in merito, che ogni costruzione nuova dovrebbe essere antisismica..almeno (almeno) nelle zone a rischio...e invece ti appioppano 60 mq a 200 000 euro e con una scossa vien giu tutto...
dovremmo imparare dal giappone...ma aimè siamo italiani..
Commenta
-
-
sono incazzato al massimo, faccio parte della protezione civile nazionale gruppo regione Sicilia, il governo ci tiene fermi e non ci fa partire, ne noi ne il gruppo della Sardegna, la colonna mobile è già pronta da ieri notte, hanno fatto partire solamente la croce rossa sicliana. Mi sento con le mani legate, il sangue non lo posso donare, il minimo che ho potuto fare è inviare 10 messaggi al 48580 per donare 1 euro a messaggio alla protezione civile.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Lucone Visualizza MessaggioSapevo da ieri sera tramite amici del posto della scomparsa del povero Lorenzo da parte dei giocatori del Cus Perugia Rugby e dirigenti le più sentite condoglianze a famiglia e compagni di squadra.
"Un rugbysta nn muore mai... al massimo passa il pallone!" arrivederci Lorenzo.......ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da boss123 Visualizza Messaggiovero..stra quoto..
il buon senso vuole, non so se ci sono direttive europee in merito, che ogni costruzione nuova dovrebbe essere antisismica..almeno (almeno) nelle zone a rischio...e invece ti appioppano 60 mq a 200 000 euro e con una scossa vien giu tutto...
dovremmo imparare dal giappone...ma aimè siamo italiani..Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Commenta
-
-
-
Originariamente Scritto da boss123 Visualizza Messaggiovero..stra quoto..
dovremmo imparare dal giappone...ma aimè siamo italiani..
fallo rendere antisismico e dopo ne riparliamoTutto ciò che ami rimane, il resto è scorie. Tutto ciò che ami non ti può essere sottratto. Tutto ciò che ami è la tua stessa eredità..." (Ezra Pound)
Commenta
-
Commenta