Terremoto - L' Aquila e Abruzzo - *** Topic Ufficiale ***

Collapse
X
Collapse
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ennio78
    gotm
    • Jul 2003
    • 4464
    • 243
    • 392
    • TSC Torrino
    • Send PM

a Paganica sono crollate case nuovissime! il mio caro amico con sua moglie ha fatto in tempo ad uscire...la casa del 2003 si è aperta in due. I palazzi vicino casa sua (ancora da consegnare) sono inagibili con crepe sui muri..alcune già cadute,.,,

Commenta

• kikkio87
      Bodyweb Senior
      • Jun 2007
      • 2888
      • 297
      • 258
      • Send PM

ho vissuto quello del molise ( fortunatamente ero al sicuro) e nella mente dei miei c'è sempre quello del 80 in irpinia...davvero brutto, qualsiasi calamità naturale, ma soprattutto il terremoto, ti manda ko con i pensieri...perdere la tua abitualità, le tue cose...davvero triste...
      caxxo però l italia è davvero troppo pericolosa per quanto concerne l attività sismica, troppo troppo troppo troppo
      condoglianze a LEE

Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
      la verità starà sempre nel mezzo anche in questo caso, però se veramente è possibile avere dei segnali è il caso di ascoltare e promuovere la ricerca più che chiedere scusa...
      quotissimo

Originariamente Scritto da bertinho7
      grande cuore.grande gruppo.studiamo da grande.dobbiamo imparare dai grandi...eh i grandi ehehehh grandi grandi grandi. grandi ferro grandi parrucchino di ferro studio dai grandi (semi cit) ferro

Commenta

• Noodles
        Bodyweb Senior
        • Nov 2006
        • 5009
        • 317
        • 580
        • Napoli
        • Send PM

Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza Messaggio
        non so, mettendomi nei suoi panni e vedendo la gente morire intorno a te dopo che tu hai messo in guardia le autorita' e sei stato deriso e denunciato, anche io sarei furioso.
        E' incredibile,dai l'allarme che rimane inascoltato,ti denunciano per procurato allarme e poi muoiono decine e decine di persone...
        Non è per fare polemica,perchè in questi momenti è del tutto fuori luogo.
        [SIGPIC]

Commenta

• PrinceRiky
          Bodyweb Senior
          • Apr 2008
          • 40284
          • 1,549
          • 895
          • Send PM

Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza Messaggio
          non so, mettendomi nei suoi panni e vedendo la gente morire intorno a te dopo che tu hai messo in guardia le autorita' e sei stato deriso e denunciato, anche io sarei furioso.
          Furioso e amareggiato posso capire; pretendere le scuse sui quotidiani nazionali in questo momento di disperazione nazionale, mi sembra una pagliacciata.

Originariamente Scritto da ennio78 Visualizza Messaggio
          a Paganica sono crollate case nuovissime! il mio caro amico con sua moglie ha fatto in tempo ad uscire...la casa del 2003 si è aperta in due. I palazzi vicino casa sua (ancora da consegnare) sono inagibili con crepe sui muri..alcune già cadute,.,,
          incredibile

Commenta

• Sean
            Csar
            • Sep 2007
            • 122058
            • 3,668
            • 3,660
            • Italy [IT]
            • In piedi tra le rovine
            • Send PM

12:05 Sorella chiama con cellulare, salvato sotto le macerie
            La sorella lo chiama al cellulare e lui, da sotto le macerie, riesce a risponderle e a dare indicazioni perché i soccorritori possano individuarlo e portarlo in salvo. Forse deve la vita a quella chiamata lo studente universitario di Fermo nelle Marche, 20 anni, travolto con altri compagni dal crollo della Casa dello studente all'Aquila

11:58 Giovane medico estrae zio dalle macerie
            Continua ad aiutare, ad assistere i pazienti, mentre solo poche ore prima ha estratto a mani nude il cadavere di suo zio, ucciso dal terremoto che ha messo in ginocchio L'Aquila e provincia. Guido Liris, medico specializzando in Igiene e medicina nell'ospedale cittadino, ha un solo pensiero che gli dà la forza, in queste ore drammatiche, di andare avanti: l'aver estratto da quella montagna di detriti e calcinacci il corpo di sua cugina, salvandole la vita

11:57 Sono 26 i Comuni colpiti
            Sono almeno 26 i comuni interessati in modo "serio" dal terremoto, e i danni riscontrati, i crolli di case vecchie ma abitate e addirittura di almeno quattro palazzi, letteralmente implosi all'Aquila, fanno temere che il numero delle vittime sia destinato a salire e che sia possibile determinarlo solo tra molto tempo. In molti paesi come Santo Stefano di Sessanio, Castelvecchio Calvisio, San Pio, Villa Sant'Angelo, Fossa, Ocre, San Demetrio ne Vestini e i centri dell'Altopiano delle Rocche, sono distrutte moltissime abitazioni del centro storico, mentre presentano danni costruzioni più recenti e anche in cemento armato. La situazione più drammatica è nel capoluogo e in alcune delle sue frazioni come Onna, quasi rasa completamente al suolo, e Paganica dove sono già state registrate numerose vittime. Nel centro storico dell'Aquila vi sono numerosi crolli, moltissimi edifici lesionati e alcuni palazzi non antichi crollati

11:50 Ragazzi cercano amici sotto le macerie alla casa dello studente
            Un gruppo di giovani a Boiano (Campobasso) sta lavorando alla rimozione delle macerie alla casa dello studente colpita dal sisma. Sono tutti amici di Elvio Romano, nato nel 1984, che questa notte si trovava all'interno dell'edificio. Con i ragazzi lavorano i genitori e tutti sostengono di sentire delle voci provenire da sotto le macerie. La notizia è stata lanciata su Facebook da un'amica di Elvio

11:47 San Gregorio: bimba estratta viva, morta la madre
            Dalle macerie di un'abitazione crollata in località San Gregorio (L'Aquila) è stata estratta viva una bambina di 2 anni mentre la mamma è morta nel tentativo di fare scudo con il proprio corpo alla piccola, lo riferiscono all'AdnKronos fonti dei vigili del fuoco. I vigili del fuoco hanno organizzato il trasferimento della bambina in elicottero verso il primo ospedale disponibile
            ...ma di noi
            sopra una sola teca di cristallo
            popoli studiosi scriveranno
            forse, tra mille inverni
            «nessun vincolo univa questi morti
            nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

• Sergio
              Administrator
              • May 1999
              • 88349
              • 2,266
              • 3,030
              • United States [US]
              • Florida
              • Send PM

Terribile.

Commenta

• Black87
                Bodyweb Senior
                • Apr 2004
                • 11224
                • 620
                • 230
                • A casa di socio a falsificare CV
                • Send PM

assurdo, ma mi chiedo come mai due eventi sismici in due posti diversi nella stessa giornata.

Commenta

• PrinceRiky
                  Bodyweb Senior
                  • Apr 2008
                  • 40284
                  • 1,549
                  • 895
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Black87 Visualizza Messaggio
                  assurdo, ma mi chiedo come mai due eventi sismici in due posti diversi nella stessa giornata.
                  è comunissimo

Commenta

• loriscecconi
                    Banned
                    • Apr 2009
                    • 1
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

Tutta colpa di Berlusconi.

Commenta

• Je ssò Foorttt''
                      Bodyweb Senior
                      • Jan 2008
                      • 3430
                      • 393
                      • 182
                      • Pescara
                      • Send PM

Originariamente Scritto da loriscecconi Visualizza Messaggio
                      Non mi pare proprio il caso...

Commenta

• odisseo
                        Bodyweb Senior
                        • Oct 2008
                        • 4878
                        • 248
                        • 161
                        • Send PM

11:52 Boschi: case fragili, Italia non impara "I crolli che si sono registrati in Abruzzo hanno coinvolto case che non sono state costruite a sopportare una scossa che non è stata particolarmente violenta". Lo ha detto il presidente dell'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv), Enzo Boschi. "Ci si emoziona dopo ogni terremoto - ha spiegato Boschi - ma non fa parte della nostra cultura costruire in maniera adeguata in una zona sismica, costruire cioè edifici che reggano e intervenire su quelli vecchi: questo non è mai stato fatto". "In passato - ha ricordato il presidente dell'Ingv - abbiamo fatto una mappa dettagliata del Paese a seconda del rischio sismico, indicando anche interventi che si potrebbero attuare per mettere in sicurezza"
                        "
                        Voi potete mentire a voi stesso, a quei servi che stanno con voi. Ma scappare, però, non potrete giammai, perché là, vi sta guardando Notre Dame"

Commenta

• Bad Girl
                          Bodyweb Senior
                          • Oct 2003
                          • 10214
                          • 557
                          • 557
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Antoniome Visualizza Messaggio
                          hanno chiuso la roma-l'aquila all'altezza del raccordo ho sentito che i piloni del viadotto quello lunghissimo hai presente?? mi hanno detto che si sarebbero abbassati di 15cm, mentre parte della tiburtina è bloccata.
                          non ho capito..vuoi dire che la terra ha inghiottito 15 cm di pilastro? mi spiegate per favore tecnicamente?

Originariamente Scritto da diavolettoroma81 Visualizza Messaggio
                          Porca troixxxxx proprio ieri sera parlavo di quello dell'Umbria di una decina d'anni fa, questo l'ho sentito molto di più, mi osno letteralmente cagato addosso, lampadari, porte e vetri che tremavano e facevano rumore
                          L'ho sentito subito e non sò come ***** ho fatto ma in meno di 10 secondi ho svegliato i miei genitori e mia sorella che ho letteralmente alzato di peso con un solo braccio dal letto perchè non si alzava e non aveva capito cosa è successo, al che papà m'ha detto:"Ahoooooo Alessà calmate tanto ormai è finito se dovevamo morì da mò che eravamo morti"
                          carino tuo padre

Originariamente Scritto da gabriele81 Visualizza Messaggio
                          poi ho capito che era l'ira di Dio, causata da una moralità sempre più corrotta.
                          già

Originariamente Scritto da LEE WON DAVE HOUSE Visualizza Messaggio
                          M'hanno appena avvertito che è morto un mio amico di 19 anni sepolto dal crollo d'un palazzo che era tornato a L'aquila ieri sera giusto per la lezione che aveva stamattina alle 8:30......E' stato riscavato dal padre......Non ho nemmeno la forza di piangere....
                          mi spiace.condoglianze..mi fa male leggere ste cose.cristo santo.
                          Originariamente Scritto da Gary
                          mi è stato consigliato nutella e caciotta come spuntino pre nanna. che faccio leo ?

Originariamente Scritto da Leonida
                          vai tranquillo, se sei in def puoi anche pensare di metterci due peperoni vicino.

https://www.bodyweb.com/threads/1713...ozze+colazione

Commenta

• Sergio
                            Administrator
                            • May 1999
                            • 88349
                            • 2,266
                            • 3,030
                            • United States [US]
                            • Florida
                            • Send PM

Originariamente Scritto da loriscecconi Visualizza Messaggio
                            40 morti coglione !

Commenta

• Linux
                              Bodyweb Member
                              • Feb 2007
                              • 3065
                              • 42
                              • 17
                              • Ponza
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                              40 morti coglione !
                              sigpicthe worst day at the beach, is better, than a good day at work

Commenta

• ikuape86
                                L' oristanese pizzaiolo
                                • Feb 2005
                                • 18572
                                • 1,269
                                • 1,322
                                • Oristano
                                • Send PM

Originariamente Scritto da odisseo Visualizza Messaggio
                                11:52 Boschi: case fragili, Italia non impara "I crolli che si sono registrati in Abruzzo hanno coinvolto case che non sono state costruite a sopportare una scossa che non è stata particolarmente violenta". Lo ha detto il presidente dell'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv), Enzo Boschi. "Ci si emoziona dopo ogni terremoto - ha spiegato Boschi - ma non fa parte della nostra cultura costruire in maniera adeguata in una zona sismica, costruire cioè edifici che reggano e intervenire su quelli vecchi: questo non è mai stato fatto". "In passato - ha ricordato il presidente dell'Ingv - abbiamo fatto una mappa dettagliata del Paese a seconda del rischio sismico, indicando anche interventi che si potrebbero attuare per mettere in sicurezza"
                                triste verità

Commenta

Working...