Terremoto - L' Aquila e Abruzzo - *** Topic Ufficiale ***

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Lucone
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2008
    • 3133
    • 162
    • 125
    • Perugia
    • Send PM

Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
    Ho spiegato sopra. Non è vero.
    Feltri poraccio anche lui a forza di leccare usa il pantenolo come dentifricio.......
    Tutto ciò che ami rimane, il resto è scorie. Tutto ciò che ami non ti può essere sottratto. Tutto ciò che ami è la tua stessa eredità..." (Ezra Pound)

Commenta

• Noodles
      Bodyweb Senior
      • Nov 2006
      • 5009
      • 317
      • 580
      • Napoli
      • Send PM

Originariamente Scritto da Lucone Visualizza Messaggio
      Feltri poraccio anche lui a forza di leccare usa il pantenolo come dentifricio.......
      Il bello è che molti gli credono...
      Last edited by Noodles; 10-04-2009, 11:14:11. Motivo: f
      [SIGPIC]

Commenta

• naturalmentebig
        Bodyweb Advanced
        • Feb 2007
        • 13277
        • 871
        • 794
        • Send PM

che macello
        https://t.me/pump_upp

Commenta

• ilcalmo
          .... il tollerante ....
          • Oct 2007
          • 2713
          • 174
          • 172
          • in un posticino caldo è accogliente!!!
          • Send PM

...il minuto di silenzio.....ore 11...

ABRUZZO........

NOTTE.......

SILENZIO......

All’improvviso un boato tremendo e poi la tragedia...urla...lacrime...disperazione...bambini...giovani...
          Adulti..anziani...
          Tutti in preda al panico....tutto e tutti crollano...ed ora....L’incubo...più di 287
          Anime che si sono spente....
          Versiamo insieme una lacrima e rivolgiamo i nostri pensieri x almeno un minuto a questi angeli...

RIPOSINO IN PACE.......................
          sigpic.....il nuovo sport dell'estate...."il lancio del bambinoooo"......

http://www.bodyweb.com/forums/photo-...che-opera.html

Commenta

• Bad Girl
            Bodyweb Senior
            • Oct 2003
            • 10214
            • 557
            • 557
            • Send PM

ho provatoa mandare un sms al n. .. mi da l'errore..qualcun altro ha provato?l'hanno disabilitato? ieri sera ho provatoa mandarlo da quello di mia madre ed è partito..
            Originariamente Scritto da Gary
            mi è stato consigliato nutella e caciotta come spuntino pre nanna. che faccio leo ?

Originariamente Scritto da Leonida
            vai tranquillo, se sei in def puoi anche pensare di metterci due peperoni vicino.

https://www.bodyweb.com/threads/1713...ozze+colazione

Commenta

• Ultras
              Bodyweb Advanced
              • May 2007
              • 1780
              • 57
              • 17
              • Send PM

che tragedia

Commenta

• Sean
                Csar
                • Sep 2007
                • 122103
                • 3,679
                • 3,667
                • Italy [IT]
                • In piedi tra le rovine
                • Send PM

11:08 Berlusconi si siede tra i parenti delle vittime
                Berlusconi ha scelto di prendere posto tra i parenti e non tra le autorità.

10:43 In piazza 205 bare
                Duecentocinque bare (in cinque casi si tratta di feretri di madri e figli vicini) disposte su quattro file da cinquanta ognuna. E' il numero ufficiale delle vittime del terremoto per le quali si celebreranno i funerali solenni nella piazza d'armi della caserma della Guardia di Finanza all'Aquila.

10:23 Il bilancio delel vittime sale a quota 289
                Il bilancio delle vittime del terremoto sale a 289. Sono stati ritrovati, infatti, altri due corpi sotto le macerie di un palazzo in via Roma, a L'Aquila. Il decesso, secondo la Guardia di Finanza, è seguito alla forte scossa registrata dopo le 22 di ieri. Le vittime erano entrate in casa per recuperare dei vestiti.

10:15 Pezzopane: "Dolore immenso" "Non trattiene le lacrime la presidente della provincia de L'Aquila Stefania Pezzopane, arrivata a Coppito per i funerali solenni delle vittime del terremoto. "Oggi è il momento del lutto e del dolore - ha detto - un dolore immenso, quelle bare bianche mi sconvolgono"

......

10:47 Sciacallaggio, 5 fermati Sono 5 i romeni sospettati di scacallaggi e fermati dai Carabinieri a Piano d'Orce. Secondo una prima ricostruzione, sarebbe stata una badante romena ad organizzare il furto. La donna non avrebbe restituito le chiavi dell'abitazione dell'anziano che assisteva ed avrebbe chiamato tre suoi connazionali: insieme sarebbero entrati nella casa, rubando oro e denaro contante.
                Stavano per scappare, quando sono stati bloccati dai carabinieri che li hanno arrestati.
                ...ma di noi
                sopra una sola teca di cristallo
                popoli studiosi scriveranno
                forse, tra mille inverni
                «nessun vincolo univa questi morti
                nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

• Profex
                  Bodyweb Member
                  • May 2005
                  • 1037
                  • 55
                  • 54
                  • Fi, PT, PO
                  • Send PM

sto vedendo le immagini della celebrazione e devo ammettere che sono immagini che non possono nemmeno essere aggettivate, penso che se le persone coinvolte non cedono psicologicamente sia solo un miracolo
                  Nel dubbio, chiamatemi Marco

Mio diario

Commenta

• Leonida
                    Filosofo del *****
                    • Nov 2006
                    • 12672
                    • 1,019
                    • 690
                    • Send PM

Originariamente Scritto da pina colada Visualizza Messaggio
                    Conosco fin troppo bene questa realtà, Leo, però devo dare ragione in tutto a Black che quoto.. Del resto le numerosissime costruzioni abusive fatte sul tuo territorio, non antisismiche, mi porterebbero a pensare, nel caso in cui ci fossero dei problemi in futuro, (e me ne vergogno però..) "chi è causa del suo mal pianga se stesso..".. Tuttavia è anche profondamente semplicistico ragionare in questi termini e perciò penso anch'io che lo Stato dovrebbe limitare i condoni, che tu giustamente chiami "misure populistiche", proprio per questo motivo; dovrebbe punire veramente i reati edilizi (che spesso e volentieri invece sono proprio "protetti" dalla pubblica amministrazione locale per chissà quali intrallazzi..), e ci dovrebbero essere controlli su controlli per accertarsi che tutti gli edifici siano a norma..
                    Ma queste sarebbero delle vere e proprie riforme "strutturali".. visto che tali problemi sono letteralmente radicati nel nostro paese..
                    Spero inoltre che quello che è successo abbia per lo meno una funzione educatrice in questo senso.. anche se non ci credo.. troppo spesso si pensa "tanto a me non succede..".
                    Originariamente Scritto da Leonida Visualizza Messaggio
                    black condivido. solo due appunti, nemmeno travaglio ritiene che il problema sia solo la politica, ma non voglio mica farmi portavoce del suo pensiero, giacchè poi pensatore tout-court non è ma giornalista. e se stiamo a parlarne è perche fa bene il suo lavoro.

sulle normative,il problema è politico , io credo, perche: 1. i condoni, fatti dall' alto, sanano gli abusi e non riempiono le casse dello stato, sono un fallimento economico ed è evidente l' intento populistico-elettorale.

2.i reati edilizi non sono di fatto puniti.la casa abusiva sequestrata viene data, incredibile , in custodia al proprietario che al più continua i lavori. il diritto di violazione dei sigilli è irrisorio, si patteggia in qualche modo la pena. dopo un iter legislativo più o meno lungo il reato viene quasi sempre prescritto. è un problema di leggi e non c'è la volontà politica di cambiarle, anzi ci si impegna affinchè l' abusivismo venga in qualche modo legalizzato.
                    per sommi capi qui ho cercato di far notare , per quello che so,come la normativa " base" sia fittizia, e di come convenga fare l' abuso.
                    basterebbero norme severissime che rendano economicamente dannoso costruire fuori dal piano regolatore( sempre che vi sia ).
                    Originariamente Scritto da gorgone
                    è plotino la chiave universale per le vagine
                    Originariamente Scritto da gorgone
                    secondo me sono pazzi.

Commenta

• pina colada
                      Banned
                      • Dec 2007
                      • 13845
                      • 652
                      • 636
                      • Send PM

per sommi capi qui ho cercato di far notare , per quello che so,come la normativa " base" sia fittizia, e di come convenga fare l' abuso.
                      basterebbero norme severissime che rendano economicamente dannoso costruire fuori dal piano regolatore( sempre che vi sia ).
                      Certamente Purtroppo però queste norme non ci sono sia per i "motivi populistici" che citavi già prima.. sia perchè alla fine.....credo "convenga" anche a chi sta in alto.. per ovvi motivi..

Commenta

• Lucone
                        Bodyweb Advanced
                        • Dec 2008
                        • 3133
                        • 162
                        • 125
                        • Perugia
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Profex Visualizza Messaggio
                        sto vedendo le immagini della celebrazione e devo ammettere che sono immagini che non possono nemmeno essere aggettivate, penso che se le persone coinvolte non cedono psicologicamente sia solo un miracolo
                        Io trovo invece che le continue inquadrature dei media ai familiari delle vittime,esporre il + grande dei dolori al pubblico giogo, uno dei sentimenti per me + insiti nel recondito della personalità umana, sia a tutti gli effetti sciacallaggio etico culturale.....mi vergogno per loro
                        Tutto ciò che ami rimane, il resto è scorie. Tutto ciò che ami non ti può essere sottratto. Tutto ciò che ami è la tua stessa eredità..." (Ezra Pound)

Commenta

• odisseo
                          Bodyweb Senior
                          • Oct 2008
                          • 4878
                          • 248
                          • 161
                          • Send PM

Io trovo invece che le continue inquadrature dei media ai familiari delle vittime,esporre il + grande dei dolori al pubblico giogo, uno dei sentimenti per me + insiti nel recondito della personalità umana, sia a tutti gli effetti sciacallaggio etico culturale.....mi vergogno per loro
                          in sostanza sono daccordo con te
                          "
                          Voi potete mentire a voi stesso, a quei servi che stanno con voi. Ma scappare, però, non potrete giammai, perché là, vi sta guardando Notre Dame"

Commenta

• Profex
                            Bodyweb Member
                            • May 2005
                            • 1037
                            • 55
                            • 54
                            • Fi, PT, PO
                            • Send PM

certo, questo è poco ma sicuro, ma aldilà delle immagini strutturate a regola d'arte con i commenti fatti con il tono stucchevole di chi cerca di farsi sentire addolorato a forza, quando vedo le bare raggruppate, con quelle dei bambini vicino alle madri e ai padri, di chi sta facendo il suo sporco lavoro proprio me ne sbatto
                            Nel dubbio, chiamatemi Marco

Mio diario

Commenta

• Black87
                              Bodyweb Senior
                              • Apr 2004
                              • 11224
                              • 620
                              • 230
                              • A casa di socio a falsificare CV
                              • Send PM

i condoni non sono nei confronti di ogni tipo di abusivismo, soprattutto in materia di leggi antisismiche. Non confondiamo le cose, le norme antisismiiche ci sono e DEVONO essere applicate. Solo che non c'è nessuno che si faccia garante della legalità dell'immobile, ma vedrete che ora le cose cambieranno con tutti i soldi in mutui che perderanno le banche dopo il terremoto le case verranno assicurate anche da noi.

Commenta

• Adam
                                Pretty damn terrific
                                • Jun 2005
                                • 17052
                                • 770
                                • 776
                                • Dove capita
                                • Send PM

Una distesa di bare, un immagine dolorosa che tocca profondamente, i parenti in lacrime delle vittime lo sono ancora di più. A queste persone auguro un futuro glorioso e che tutti gli italiani possano aiutarli ad affrontare questa situazione.
                                Riguardo agli episodi di sciacallaggio mi astengo dal puntar il dito, non mi sembra il caso di far prevalere il razzismo in una situazione come questa. Spero solo con tutto il mio animo con tutta la rabbia che chiunque si macchi di questo orribile gesto possa morire atrocemente di una morte violenta e dolorosa, chiunque esso sia.
                                Originariamente Scritto da DR. MORTE
                                Un cervello limitato contiene una quantità illimitata di idiozie.

Commenta

Working...
                                X