Originariamente Scritto da ma_75
Visualizza Messaggio
Terremoto - L' Aquila e Abruzzo - *** Topic Ufficiale ***
Collapse
X
-
Tutto ciò che ami rimane, il resto è scorie. Tutto ciò che ami non ti può essere sottratto. Tutto ciò che ami è la tua stessa eredità..." (Ezra Pound)
-
-
Originariamente Scritto da Lucone Visualizza MessaggioFeltri poraccio anche lui a forza di leccare usa il pantenolo come dentifricio.......
Commenta
-
-
...il minuto di silenzio.....ore 11...
ABRUZZO........
NOTTE.......
SILENZIO......
All’improvviso un boato tremendo e poi la tragedia...urla...lacrime...disperazione...bambini...giovani...
Adulti..anziani...
Tutti in preda al panico....tutto e tutti crollano...ed ora....L’incubo...più di 287
Anime che si sono spente....
Versiamo insieme una lacrima e rivolgiamo i nostri pensieri x almeno un minuto a questi angeli...
RIPOSINO IN PACE.......................sigpic.....il nuovo sport dell'estate...."il lancio del bambinoooo"......
http://www.bodyweb.com/forums/photo-...che-opera.html
Commenta
-
-
ho provatoa mandare un sms al n. .. mi da l'errore..qualcun altro ha provato?l'hanno disabilitato? ieri sera ho provatoa mandarlo da quello di mia madre ed è partito..Originariamente Scritto da Gary
mi è stato consigliato nutella e caciotta come spuntino pre nanna. che faccio leo ?
Originariamente Scritto da Leonida
vai tranquillo, se sei in def puoi anche pensare di metterci due peperoni vicino.
https://www.bodyweb.com/threads/1713...ozze+colazione
Commenta
-
-
11:08Berlusconi si siede tra i parenti delle vittime
Berlusconi ha scelto di prendere posto tra i parenti e non tra le autorità.
10:43In piazza 205 bare
Duecentocinque bare (in cinque casi si tratta di feretri di madri e figli vicini) disposte su quattro file da cinquanta ognuna. E' il numero ufficiale delle vittime del terremoto per le quali si celebreranno i funerali solenni nella piazza d'armi della caserma della Guardia di Finanza all'Aquila.
10:23Il bilancio delel vittime sale a quota 289
Il bilancio delle vittime del terremoto sale a 289. Sono stati ritrovati, infatti, altri due corpi sotto le macerie di un palazzo in via Roma, a L'Aquila. Il decesso, secondo la Guardia di Finanza, è seguito alla forte scossa registrata dopo le 22 di ieri. Le vittime erano entrate in casa per recuperare dei vestiti.
10:15Pezzopane: "Dolore immenso" "Non trattiene le lacrime la presidente della provincia de L'Aquila Stefania Pezzopane, arrivata a Coppito per i funerali solenni delle vittime del terremoto. "Oggi è il momento del lutto e del dolore - ha detto - un dolore immenso, quelle bare bianche mi sconvolgono"
......
10:47Sciacallaggio, 5 fermati Sono 5 i romeni sospettati di scacallaggi e fermati dai Carabinieri a Piano d'Orce. Secondo una prima ricostruzione, sarebbe stata una badante romena ad organizzare il furto. La donna non avrebbe restituito le chiavi dell'abitazione dell'anziano che assisteva ed avrebbe chiamato tre suoi connazionali: insieme sarebbero entrati nella casa, rubando oro e denaro contante.
Stavano per scappare, quando sono stati bloccati dai carabinieri che li hanno arrestati....ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
-
sto vedendo le immagini della celebrazione e devo ammettere che sono immagini che non possono nemmeno essere aggettivate, penso che se le persone coinvolte non cedono psicologicamente sia solo un miracolo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da pina colada Visualizza MessaggioConosco fin troppo bene questa realtà, Leo, però devo dare ragione in tutto a Black che quoto.. Del resto le numerosissime costruzioni abusive fatte sul tuo territorio, non antisismiche, mi porterebbero a pensare, nel caso in cui ci fossero dei problemi in futuro, (e me ne vergogno però..) "chi è causa del suo mal pianga se stesso..".. Tuttavia è anche profondamente semplicistico ragionare in questi termini e perciò penso anch'io che lo Stato dovrebbe limitare i condoni, che tu giustamente chiami "misure populistiche", proprio per questo motivo; dovrebbe punire veramente i reati edilizi (che spesso e volentieri invece sono proprio "protetti" dalla pubblica amministrazione locale per chissà quali intrallazzi..), e ci dovrebbero essere controlli su controlli per accertarsi che tutti gli edifici siano a norma..
Ma queste sarebbero delle vere e proprie riforme "strutturali".. visto che tali problemi sono letteralmente radicati nel nostro paese..
Spero inoltre che quello che è successo abbia per lo meno una funzione educatrice in questo senso.. anche se non ci credo.. troppo spesso si pensa "tanto a me non succede..".Originariamente Scritto da Leonida Visualizza Messaggioblack condivido. solo due appunti, nemmeno travaglio ritiene che il problema sia solo la politica, ma non voglio mica farmi portavoce del suo pensiero, giacchè poi pensatore tout-court non è ma giornalista. e se stiamo a parlarne è perche fa bene il suo lavoro.
sulle normative,il problema è politico , io credo, perche: 1. i condoni, fatti dall' alto, sanano gli abusi e non riempiono le casse dello stato, sono un fallimento economico ed è evidente l' intento populistico-elettorale.
2.i reati edilizi non sono di fatto puniti.la casa abusiva sequestrata viene data, incredibile , in custodia al proprietario che al più continua i lavori. il diritto di violazione dei sigilli è irrisorio, si patteggia in qualche modo la pena. dopo un iter legislativo più o meno lungo il reato viene quasi sempre prescritto. è un problema di leggi e non c'è la volontà politica di cambiarle, anzi ci si impegna affinchè l' abusivismo venga in qualche modo legalizzato.
basterebbero norme severissime che rendano economicamente dannoso costruire fuori dal piano regolatore( sempre che vi sia).
Originariamente Scritto da gorgoneè plotino la chiave universale per le vagineOriginariamente Scritto da gorgonesecondo me sono pazzi.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Leonida Visualizza Messaggioper sommi capi qui ho cercato di far notare , per quello che so,come la normativa " base" sia fittizia, e di come convenga fare l' abuso.
basterebbero norme severissime che rendano economicamente dannoso costruire fuori dal piano regolatore( sempre che vi sia).
Purtroppo però queste norme non ci sono sia per i "motivi populistici" che citavi già prima.. sia perchè alla fine.....credo "convenga" anche a chi sta in alto.. per ovvi motivi..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Profex Visualizza Messaggiosto vedendo le immagini della celebrazione e devo ammettere che sono immagini che non possono nemmeno essere aggettivate, penso che se le persone coinvolte non cedono psicologicamente sia solo un miracoloTutto ciò che ami rimane, il resto è scorie. Tutto ciò che ami non ti può essere sottratto. Tutto ciò che ami è la tua stessa eredità..." (Ezra Pound)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Lucone Visualizza MessaggioIo trovo invece che le continue inquadrature dei media ai familiari delle vittime,esporre il + grande dei dolori al pubblico giogo, uno dei sentimenti per me + insiti nel recondito della personalità umana, sia a tutti gli effetti sciacallaggio etico culturale.....mi vergogno per loro"Voi potete mentire a voi stesso, a quei servi che stanno con voi. Ma scappare, però, non potrete giammai, perché là, vi sta guardando Notre Dame"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Lucone Visualizza MessaggioIo trovo invece che le continue inquadrature dei media ai familiari delle vittime,esporre il + grande dei dolori al pubblico giogo, uno dei sentimenti per me + insiti nel recondito della personalità umana, sia a tutti gli effetti sciacallaggio etico culturale.....mi vergogno per loro
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Leonida Visualizza Messaggioper sommi capi qui ho cercato di far notare , per quello che so,come la normativa " base" sia fittizia, e di come convenga fare l' abuso.
basterebbero norme severissime che rendano economicamente dannoso costruire fuori dal piano regolatore( sempre che vi sia).
Commenta
-
-
Una distesa di bare, un immagine dolorosa che tocca profondamente, i parenti in lacrime delle vittime lo sono ancora di più. A queste persone auguro un futuro glorioso e che tutti gli italiani possano aiutarli ad affrontare questa situazione.
Riguardo agli episodi di sciacallaggio mi astengo dal puntar il dito, non mi sembra il caso di far prevalere il razzismo in una situazione come questa. Spero solo con tutto il mio animo con tutta la rabbia che chiunque si macchi di questo orribile gesto possa morire atrocemente di una morte violenta e dolorosa, chiunque esso sia.Originariamente Scritto da DR. MORTEUn cervello limitato contiene una quantità illimitata di idiozie.
Commenta
-
Commenta